Citazione di: kelly slater il 03 Apr 2023, 11:27
Ma guarda che nessuno ha detto che non si può fare: si può e si deve fare: infatti questo topic è benedetto perchè è separato dall'altro. L'altro nasce per risolvere il problema nostro
Purtroppo devo dire che a mio parere i due problemi (razzismo/fascismo nella curva della Lazio e disparità di trattamento mediatico) sono, oppure tendono ad essere, strettamente legati, nel senso che il secondo alimenta il primo.
Cerco di spiegarmi meglio.
Oggi ho ricevuto un messaggio su whatsapp su un gruppo dove ci sono tutti i miei amici d'infanzia, molti dei quali laziali.
Senza riscrivere parola per parola evidenzia che ieri la curva sud ha intonato cori razzisti contro Stankovic ma non è stata data risonanza alla cosa nè su tg nazionali nè sui giornali cosiddetti seri. Mentre a noi per i cori a Lecce è stata chiusa la curva.
Conclude dicendo che del problema del razzismo non importa niente a nessuno e viene solo sfruttato per colpire alcuni quando fa comodo.
Capito? Con i due pesi e due misure si rischia di dare una giustificazione a chi fa i cori, i quali dicono: guardate, ci stanno punendo solo perché laziali, dei cori non gli importa niente, è solo una scusa. Tutti i laziali dovrebbero sentirsi sotto attacco.