Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Oh ho, una vecchia conoscenza del forum.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Io, già detto, prenderei Dembele e Aleix Garcia.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: vaz il 03 Apr 2023, 12:54
Frattesi Tielemans LA

Milinkovic Koopmainers Frattesi
Se proprio vogliamo fare le cose per benino... :=))

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.612
Registrato
Citazione di: HummingBard il 03 Apr 2023, 12:51
Ci spendo pure 30, tiè.

Ti mette a posto il centrocampo per dieci anni.
Fagioli è meglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carpelo

*
Lazionetter
* 4.059
Registrato
Sarri ama lavorare su giocatori che hanno margini di crescita ma non disdegna di affidarsi ad elementi che conosce bene e che garantiscono esperienza e qualità, vedi Pedro. E' per questo che ritengo più fattibile l'arrivo di Kantè rispetto a quello di Kroos.  :)

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.687
Registrato
Qua siamo nello sci-fi eh, questa è una doverosa premessa.
Però io per un ruolo dinamico, come quello di Kantè, non prenderei un 32enne che potrebbe avere un rapido declino per motivi anagrafici.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.102
Registrato
X   cataldi    LA

( cc titolare )


vecino + due tra   X/MA/gagliardini

(  riserve  )


Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.612
Registrato
Citazione di: alenlalieno il 03 Apr 2023, 15:43
X   cataldi    LA

( cc titolare )


vecino   X   MA/gagliard

(  riserve  )
Mestizia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: HummingBard il 03 Apr 2023, 12:28
A me Walace fa schifo per quello che mi aspetto.

Rovella è già oggi un titolabile alla Lazio, giocatore che prende palla e la metti in cassaforte.
A volte mi chiedo se leggi oppure commenti a prescindere mettendo davanti a tutto la tua spocchia.

Spocchia che a me non manca di sicuro eh, ma quando provo a intavolare una discussione serena con te mi rendo conto di quanto ancora sia allenabile.

Walace è 1.88 x 85 kg ed è "play" difensivo oltre che comprabile con una decina di milioni, integro e sempre presente, con 14.000 minuti tra Serie A, Bundesliga e coppe, oltre a 5 presenze nel Brasile. Walace, che ricordo fa schifo, è da due anni abbondanti in cima alle classifiche di recupero palla in Serie A, quella classifica dove (quasi) primeggiavano i rimpianti Leiva e Biglia (che oggi il 99,5% dei tifosi metterebbe al posto di Cataldi). Non ha i piedi di Pirlo, ma nemmeno quelli di Gattuso.

Rovella (che a me come play puro piace molto eh) è 1.78 x 65 kg ed è un play puro alla Cataldi, è di proprietà Juventus che lo ha pagato quasi 20 mln, quindi ipotizzo un 30 come prezzo visto che è un fine 2001. Ha già una collezione di infortuni muscolari nelle tre stagioni in A, dove ha fatto una media di 15 partite l'anno. Non ha i piedi di Pirlo, anche se sicuramente ci si avvicina di più lui che Walace.

Detto ciò, ho fatto un'analisi molto più completa e approfondita dove parlo di perdita di cm e kg se va via Milinkovic, quindi farei una scelta di questo tipo dovuta ANCHE a quel motivo, oltre a quello economico.

PER ME e ripeto PER ME, l'investimento pesante va fatto per il sostituto di Sergej e per la punta.

Se invece vogliamo parlare alla Football Manager e spendere milioni su milioni allora apriamo un topic apposta.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.102
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 03 Apr 2023, 15:44
Mestizia
ho corretto in peggio.
mi sembrava troppo ottimista 😂

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
kroos e modric.
e 'sti cazzi del futuro.

voi che siete onnisciente, ma che fine ha fatto Alex Oxlade-Chamberlain? perché si è ridotto così il suo valore?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.079
Registrato
Per me l'investimento va fatto per sostituire Basic, M.Antonio e Cancellieri con dei paratitolari,  gente che può giocare più dei 10 minuti finali per far scorrere il cronometro.
Per fare questo sarebbero più che sufficienti gli introiti Champions.
Se poi va via SMS, con il ricavato il suo sostituto lo prendi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.102
Registrato
rovella ha intensità europea ma soprattutto ha una qualità che ci manca come l'aria.
RAPIDITÀ.
( cmq ieri sul gol di pedro fa una cappella in ripiegamento. era lui? altri biondi non li ricordo)

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.390
Registrato
Citazione di: ElRifle il 03 Apr 2023, 15:45
...
PER ME e ripeto PER ME, l'investimento pesante va fatto per il sostituto di Sergej e per la punta.
...

E' sicuro che avremo bisogno di almeno un investimento pesante per sostituire Sergej.
Il nocciolo, per me, è capire come inquadrarlo.
Nel senso...credo sia diffcile prendere un giocatore dello stesso livello nello stesso ruolo; per me dovremmo essere bravi a costruire un centrocampo omogeneo per il gioco di Sarri incastrando bene le caratteristiche dei giocatori.
Possiamo perdere qualcosa sulla destra con l'addio di Sergej ma se aumentiamo il livello negli altri due ruoli potremmo avere comunque un gran bel risultato.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 03 Apr 2023, 15:48
kroos e modric.
e 'sti cazzi del futuro.

voi che siete onnisciente, ma che fine ha fatto Alex Oxlade-Chamberlain? perché si è ridotto così il suo valore?

Scade a giugno, andrebbe preso subito se prende poco, sarebbe una eccellente mezzala offensiva.

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.797
Registrato
Citazione di: ElRifle il 03 Apr 2023, 15:45

Rovella (che a me come play puro piace molto eh) è 1.78 x 65 kg ed è un play puro alla Cataldi, è di proprietà Juventus che lo ha pagato quasi 20 mln, quindi ipotizzo un 30 come prezzo visto che è un fine 2001. Ha già una collezione di infortuni muscolari nelle tre stagioni in A, dove ha fatto una media di 15 partite l'anno. Non ha i piedi di Pirlo, anche se sicuramente ci si avvicina di più lui che Walace.




Bisogna ticonoscere che Sarri cerca questo tipo di play. Quindi mi sembra inutile proporre/inseguire un centromediano che ha caratteristiche come quelle di Walace.

Poi sia chiaro, per quanto a me Rovella piaccia molto, ma non ci investirei una "cifrona". L´ormai dimenticato Marcos Antonio, al netto del fallimento di questa stagione, ha un CV migliore di quello del giocatore del Monza e non ci abbiamo speso tantissimo.

Sullo spendere o meno una cifra tot son discorsi relativi. Sicuramente non spenderemo 20 mln per un profilo come Rovella. Purtroppo non abbiamo la possibilitá di fare certe operazioni. Questo é un pó la conseguenza del sistema Juve sul mercato italiano.

Francamente fa "rabbia" che un profilo come Rovella non sia alla portata, ma sarebbe quello che ci serve.   

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.102
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.797
Registrato


Cmq il Napoli sta facendo una stagione della madonna dopo essersi liberato dei giocatori con piú ""mentalitá"" internazionale.

Per quanto mi riguarda si costruisca una squadra sarriana per giocare 60 partite.

Quando si propongono determinati nomi, bisogna sempre considerare che il nome "grosso" tende a non voler imparare un/il sistema. Lo aveva detto anche Sarri all´inizio...ed é stato profetico. Mi riferisco ovviamente ad Acerbi, ma anche ai problemi di Luis Alberto.

Questo per dire che sono piuttosto scettico sul fatto che il Toni Kroos di turno venga a lavorare per imparare le spaziature richieste dal Mister...poi eh...magari Toni Kroos

Discussione precedente - Discussione successiva