Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.692
Citazione di: HummingBard il 08 Apr 2023, 14:38
30 milioni glieli do oggi per Rovella.

Se si siedono a parlarne.

A me piace tantissimo Rovella, ma 30mln so troppi comunque. Come erano troppi per Tonali, infatti glielo volevano pure dare indietro dopo il primo anno. Sono prezzi fuori portata per le società normali che non fanno impicci finanziari...oggi Tonali ne può valere 30, pure 35 ma dopo un paio di campionati fatti bene. Rovella oggi 15-18mln proprio massimo 20. La possibilità che si possano perdere per strada è troppo alta, diventa gioco d'azzardo sennò spendere certe cifre per giocatori che ancora non hanno dimostrato nulla. Dirai la Juve manco si siede, vabbè ce ne faremo una ragione. Una squadra forte ti molla i suoi giovani forti solo per una contropartita, ecco se SMS lo valuti 40, Rovella ne vale 15. Secondo me eh...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Invece è il contrario. La possibilità che si possano perdere per strada, che è il rischio che il DS talentuoso decide di correre, è largamente superata dalla possibilità di rivendere un giocatore. Chi prende SMS oggi più o meno se lo porta fino alla fine, o ci farà pochissimo, mentre chi ha preso Tonali allora e chi prende Rovella, se tutto va come deve, raddoppiano (se non di più) l'affare. Proprio perché hanno ancora un'età sulla quale ha senso investire. Per questo il loro prezzo non può essere basso come dici tu, e ancor meno può essere la metà di un SMS.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.692
@Tarallo dal punto di vista finanziario sì, sportivo no.

Con SMS sei sicuro o quasi (perché potrebbe fallire anche lui con bassa percentuale) di portare a casa un giocatore che sul campo ti possa dare un plus che ti può far vincere una coppa o un campionato, tipo con i numeri dello scorso anno. Con Rovella e il Tonali di 3 anni fa sul campo non metti nulla e sul bilancio un bel punto interrogativo. E lo stesso Tonali a quanto lo puoi vendere adesso? Non di più di quanto lo hai pagato che sicuramente sarebbe comunque una plusvalenza considerando l'ammortamento ma hai rischiato per davvero dopo il primo anno un bel -30 con un giocatore impossibile da vendere se non facendo una forte minusvalenza. Tant'è che stavano per darglielo indietro rimettendoci 10mln del primo anno di prestito pur di non fare -30 a bilancio. Insomma vero tutte e 2 le cose ma per me rimane un altissimo rischio spendere 30 per un Tonali o un Rovella per una squadra come la nostra, cosa differente invece per un Frattesi che è ancora giovanissimo, giocatore pronto da mettere subito in campo e che ha fatto già 2-3 campionati con buoni risultati

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.969
Citazione di: WhiteNoise il 08 Apr 2023, 13:15
Modello Empoli.
Ho nostalgia dei tempi del modello Sassuolo.

O del modello Udinese

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Adler Nest il 08 Apr 2023, 16:43
O dei dischi incantati..

Senza considerare che sono squadre costantemente sopra al loro livello (spola tra A e B).
Se noi avessimo lo stesso tipo di rendimento saremmo stati almeno una volta al posto del Napoli in questo Ventennio (maiuscola non casuale)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Adler Nest il 08 Apr 2023, 13:54
Queste diatribe dicono molto delle dinamiche ormai deviate su questo forum.
Fatte più di schermaglie e commenti più o meno polemici e vuoti che di sostanza.
Nessuno vanta un modello Empoli: tra l'altro avevo anche scritto che i giocatori citati da noi sarebbero buone alternative, segnalavo solo un ds giovane e bravo.
Ho la fortuna ad Empoli di avere contatti su questa società che ricordo ha vinto lo scudetto primavera e negli anni ha sempre rappresentato un'oasi felice dove lavorare e far emergere giovani e giocatori sconosciuti ai più .
Ammettilo: il tuo post era sarcastico-perculeggiante e non aggiungeva niente al discorso che si stava facendo su ds bravi e giovani.
Ci sta però : ognuno si relazioni come meglio crede; basta non fare la morale poi agli altri .
E no, non era un attacco nè a Tare nè a Lotito; magari con questo disclaimer, avresti evitato una battuta un po' scontata.
Poi si, un modello Empoli per il mondo delle giovanili magari ad avercelo.
Magari.
Aspetta, lo scrivo più chiaro.
MAGARI.
Ma è come quando esce il nome di una pippa e qualcuno scrive "Mammagari Pippa" o "A noi Pippa ce faceva schifo"... Si chiamano battute. Poi magari non fanno ridere, o fanno ridere proprio perché non fanno ridere, non so se mi spiego.
Detto ciò, il modello Empoli va bene ad Empoli, dove si punta solo sui ragazzini e su qualche mestierante, politica buona per salvarsi e poi vendere quelli buoni.
Che non possa andare bene qui da noi mi pare così ovvio che sarebbe facile per te e per l'amico suscettibile capire che non vi sto accusando di niente. Insomma, lo so che non invidiate i tifosi empolesi.
Davanti ad un'affermazione come la mia, si può reagire sorridendo, non sorridendo, offendendosi. Sta tutto nello stato d'animo con cui si frequenta un forum di pallone.
Sarà che io nella vita c'ho cazzi talmente inaffrontabili che qui ci vengo per farmi due risate.
Piacerebbe pure a me poter affrontare con serietà un forum di pallonari, starebbe a significare che non ho tanti altri pensieracci nella vita.
Detto ciò Forza Lazio e Empoli merda.
Ahahahahahh.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Aquila1979 il 08 Apr 2023, 16:47
Senza considerare che sono squadre costantemente sopra al loro livello (spola tra A e B).
Se noi avessimo lo stesso tipo di rendimento saremmo stati almeno una volta al posto del Napoli in questo Ventennio (maiuscola non casuale)
Dovresti sapere che salire di livello non è una funzione lineare.
Più sali di livello e più diventa difficile.
Al livello nostro non basta solo esprimersi al meglio per vincere il campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: WhiteNoise il 08 Apr 2023, 16:54
Dovresti sapere che salire di livello non è una funzione lineare.
Più sali di livello e più diventa difficile.
Al livello nostro non basta solo esprimersi al meglio per vincere il campionato.

Mai pensato fosse facile.
Mai pensato di coglionare modelli vincenti però

hafssol

*
Lazionetter
* 12.600
Citazione di: Ranxerox il 08 Apr 2023, 15:08
Facile per il DS dell'Empoli. È il loro core-business.
I tifosi dell'Empoli mica si incazzano se fanno su e giù tra A e B o se non vanno nell'Europa che conta.

Presupposti ottimi per mandarci Tare, insomma.

Battute a parte, la cosa è vera fino a un certo punto: di situazioni simili a livello di ambiente e pressioni ce ne sono parecchie, ma non tutte riescono a garantire la costanza e la quantità di giocatori scoperti/lanciati che propongono loro.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Giako77 il 08 Apr 2023, 15:59
@Tarallo dal punto di vista finanziario sì, sportivo no.

Con SMS sei sicuro o quasi (perché potrebbe fallire anche lui con bassa percentuale) di portare a casa un giocatore che sul campo ti possa dare un plus che ti può far vincere una coppa o un campionato, tipo con i numeri dello scorso anno. Con Rovella e il Tonali di 3 anni fa sul campo non metti nulla e sul bilancio un bel punto interrogativo. E lo stesso Tonali a quanto lo puoi vendere adesso? Non di più di quanto lo hai pagato che sicuramente sarebbe comunque una plusvalenza considerando l'ammortamento ma hai rischiato per davvero dopo il primo anno un bel -30 con un giocatore impossibile da vendere se non facendo una forte minusvalenza. Tant'è che stavano per darglielo indietro rimettendoci 10mln del primo anno di prestito pur di non fare -30 a bilancio. Insomma vero tutte e 2 le cose ma per me rimane un altissimo rischio spendere 30 per un Tonali o un Rovella per una squadra come la nostra, cosa differente invece per un Frattesi che è ancora giovanissimo, giocatore pronto da mettere subito in campo e che ha fatto già 2-3 campionati con buoni risultati

Concordo con il discorso, tra l'altro alla fine il Milan pagò Tonali meno di 20 milioni perché non fece bene il primo anno e si accordarono con il Brescia per dimezzare il prezzo di riscatto.
Ad oggi io i 30 milioni li metto molto più volentieri su Berardi, per dire, avrà quasi 30 anni ma è un top assoluto nel suo ruolo, ancora meglio su Frattesi che è ancora relativamente giovane.
Ok l'età, ma Rovella, Ricci, Baldanzi... parliamo di giovani che devono ancora dimostrare tutto, per una squadra come la nostra sono investimenti che farei ma fino a certe cifre, già 20 milioni sono tanti.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Aquila1979 il 08 Apr 2023, 16:58
Mai pensato fosse facile.
Mai pensato di coglionare modelli vincenti però

Con il sottofondo di We are the champions.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.696
Ma sto Gonzalez della primavera B della Lazio, vogliamo parlarne?!?

8) 8) 8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776

Se mi dice che in un anno Baldanzi lo trasforma in Insigne e Fazzini in Allan, prendo 30 mio e li metto sul conto dell'Empoli. Per dire.

Farei investimenti su giovani italiani, ma solo in completo accordo col tecnico.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.566
Citazione di: zorba il 08 Apr 2023, 17:06
Ma sto Gonzalez della primavera B della Lazio, vogliamo parlarne?!?

8) 8) 8)

Sembra bravo. Sarebbe da prendere  :=))

hafssol

*
Lazionetter
* 12.600
Citazione di: Miro25Klose il 08 Apr 2023, 17:04
Ad oggi io i 30 milioni li metto molto più volentieri su Berardi, per dire, avrà quasi 30 anni ma è un top assoluto nel suo ruolo

Premesso che su Berardi mi accodo a chi lo trova poco simpatico e pure a chi lo ritiene perfettamente adatto alle nostre esigenze, questo tipo di operazioni è esattamente quello che NON possiamo permetterci di fare.
Trenta milioni, ammesso che li si abbia e li si voglia investire su un solo calciatore, si potrebbe pensare di metterli su un under25 di sicuro affidamento e con buone probabilità di rivendita, mai e poi MAI su un quasi trentenne da tenere fino a fine carriera.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.692
Citazione di: Miro25Klose il 08 Apr 2023, 17:04
Concordo con il discorso, tra l'altro alla fine il Milan pagò Tonali meno di 20 milioni perché non fece bene il primo anno e si accordarono con il Brescia per dimezzare il prezzo di riscatto.
Ad oggi io i 30 milioni li metto molto più volentieri su Berardi, per dire, avrà quasi 30 anni ma è un top assoluto nel suo ruolo, ancora meglio su Frattesi che è ancora relativamente giovane.
Ok l'età, ma Rovella, Ricci, Baldanzi... parliamo di giovani che devono ancora dimostrare tutto, per una squadra come la nostra sono investimenti che farei ma fino a certe cifre, già 20 milioni sono tanti.

Sì, infatti per Berardi vale la stessa cosa, anche se io non prenderei mai e non mi piace per niente...se si confermasse con i numeri del Sassuolo ti da quel plus per andare il CL, o superare il turno in coppa e per 5 anni hai top nel ruolo. Rovella e Baldanzi potrebbero diventare forse un giorno degli ottimi giocatori, buoni o forse nulla ma comunque non ti aggiungono nulla nell'immediato. Per giocatori di 20 anni spendere certe cifre secondo me è da folli perché è troppo alto il rischio che si possano perdere, ne abbiamo viste tante di meteore anche qui da noi. Infatti pure il Milan per Tonali alla fine dopo un lungo braccio di ferro ha strappato uno sconto pagandolo 20 che secondo me deve essere la cifra limite che comunque noi non ci potremmo mai permettere per un incognita di 20 anni

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2023, 17:07
Toccherebbe sentire che dice Sarri.

Se mi dice che in un anno Baldanzi lo trasforma in Insigne e Fazzini in Allan, prendo 30 mio e li metto sul conto dell'Empoli. Per dire.

Farei investimenti su giovani italiani, ma solo in completo accordo col tecnico.

Già parliamo di 30 milioni per due giocatori, anche se per me rimane comunque tanto per una squadra come la nostra. Tra l'altro se c'è un giovane che prenderei io è proprio Baldanzi, ma rimane comunque un rischio, parliamo sempre di giocatori che sono arrivati ieri in Serie A e devono ancora dimostrare tutto.
Poi certo se sono una richiesta di Sarri uno sforzo in più per prenderli sicuramente provo a farlo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Miro25Klose il 08 Apr 2023, 17:29
Già parliamo di 30 milioni per due giocatori, anche se per me rimane comunque tanto per una squadra come la nostra. Tra l'altro se c'è un giovane che prenderei io è proprio Baldanzi, ma rimane comunque un rischio, parliamo sempre di giocatori che sono arrivati ieri in Serie A e devono ancora dimostrare tutto.
Poi certo se sono una richiesta di Sarri uno sforzo in più per prenderli sicuramente provo a farlo.
Rischi sempre comunque.

Sia se prendi Muriqi a 20 o Marcos a 8, sia se prendi Immobile a 8 o Hernanes a 15.

Sono d'accordo che non siamo una società da botte da matto, ma dipende da quello che mi dice Sarri e dalla disponibilità che ho. E soprattutto da quanto do di ingaggio.

Se devo mettere 30 mio su 3 giocatori da 10 (tipo Marcos/Maxi) meglio metterli su due giocatori scelti da Sarri (se sono due giovani li aspetti un po').

Baldanzi e Fazzini a 25-30 (18-20 Baldanzi e 8-10 Fazzini) sarebbero due rischi sì, ma è vero pure che prenderebbero poco di stipendio.

Se te li chiede Sarri capace che ti tira fuori in qualche mese due giocatori veri.

Ma deve chiederteli lui. Deve essere un progetto condiviso.

(non li metteremo mai eh, si fa per dire).

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.109
non capisco perché dobbiamo rassegnarci ad accettare che giocatori a 15 o 20 non possiamo prenderli.

Discussione precedente - Discussione successiva