Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Cataldi è uno da 20 mln oggi (cit. Sarri), per cui migliorare lì non è affatto banale, tocca fare la pescata

Giako77

*
Lazionetter
* 8.692
Per me il sostituto già lo abbiamo ed è Vecino, non so se il Mister lo consideri una toppa o una valida alternativa.

Comunque un Vecino è proprio utile per questo perché ti può permettere di prendere un giovane da aspettare oppure se il giovane dovesse integrarsi subito dirottarlo come mezz'ala

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Non cominciamo.

Allora entriamo nell'ottica che, essendo entrati con Mauricio e Gentiletti in CL, Mauricio e Gentiletti erano giocatori da terza in classifica in serie A.

Possiamo fare tutte le discussioni che vogliamo, ma partire da questo presupposto è fallace, e non si può non tenerlo in conto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Che stiamo aspettando?

Nelle rotazioni delle mezzali uno così è perfetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Cataldi/X
L. Alberto/X

Servono due più forti/con caratteristiche più adatte a Sarri di Marcos e Basic.

Questo è il primo obiettivo da centrare. Non è neanche così difficile mi pare.

Facciamo cose semplici. Poi se arriva gente più forte pure di Cataldi gli toglierà il posto (ma semplicemente giocheranno tutti e due, cosa che con Marcos non capita).

Giako77

*
Lazionetter
* 8.692
Citazione di: HummingBard il 09 Apr 2023, 20:59
No, eh.

Non cominciamo.

Allora entriamo nell'ottica che, essendo entrati con Mauricio e Gentiletti in CL, Mauricio e Gentiletti erano giocatori da terza in classifica in serie A.

Possiamo fare tutte le discussioni che vogliamo, ma partire da questo presupposto è fallace, e non si può non tenerlo in conto.

Beh certo che se metti sullo stesso livello Gentiletti e Mauricio e Cataldi lasciamo stare

Mauricio era una sciagura, non ne azzeccava una. Gentiletti fece bene la prima partita e poi si è rotto e mai ripreso ma comunque mai lontanamente sui livelli di Danilo.

Cataldi è un bel centrale di ccampo, quest'anno ha fatto moltissime partite di alto livello, non ha mai avuto picchi bassi come Mauricio. Se siamo secondi in classifica sarà pure merito suo, grazie ad una serie di ottime partite non da comprimario, oppure no?

Secondo me sì

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Siamo così in alto in classifica NONOSTANTE lui (come titolare, perché è una riserva più che degna e sono contentissimo di averlo in gruppo, avendolo seguito da quando giocava in primavera come se fosse mio fratello minore, e lo adoro per tantissimi motivi).

Così come (sempre per me) abbiamo tanti giocatori che sono da primissima della classe in serie A, per compensare.

Se tu mi scrivi:

Citazionefino a prova contraria è il ccampista centrale della 2° forza del campionato!

Io ti posso ribattere:

Citazionefino a prova contraria Mauricio è il titolare della 3° forza del campionato!

E staremmo pari e patta.

Ti sto solo dimostrando che questo giochino non funziona.

Così come non funziona quando consideri che anche nelle squadre di bassa classifica trovi giocatori di livello.

E questo esula dalla mia considerazione su Cataldi, eh.

Liberissimi di pensarla altrimenti, è un forum  :beer: e i pareri discordanti non sono nulla di strano.

Dico di non fare discorsi che esulano da quello che vediamo con i nostri occhi, perché il discorso "gioca in X, quindi è forte/scarso" fa cascare le palle, onestamente.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2023, 21:21
Savic/Vecino
Cataldi/X
L. Alberto/X

Servono due più forti/con caratteristiche più adatte a Sarri di Marcos e Basic.

Questo è il primo obiettivo da centrare. Non è neanche così difficile mi pare.

Facciamo cose semplici. Poi se arriva gente più forte pure di Cataldi gli toglierà il posto (ma semplicemente giocheranno tutti e due, cosa che con Marcos non capita).

E qui concordo, infatti.

Marcos e Basic vanno sostituiti con giocatori che DEVONO vedere il campo quanto i titolari.

Moltissimo passa di lì.

Poi, sul livello dei calciatori, dipenderà da tanti fattori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Facendo un breve calcolo, se la Lazio dovesse arrivare seconda avrebbe introti complessivi così ripartiti:

20 milioni per la posizione in campionato
50 milioni per la champions del prossimo anno (comprensivi anche di botteghino e premi partita)
5 milioni per la qualificazione al nuovo format della supercoppa italiana

Il delta rispetto allo scorso anno è il seguente:

Premio 6° posto 2021/2022 € 7,7 milioni, differenza +12
Qualificazione EL + botteghino + CL = 15 milioni (ma credo anche meno), differenza 35 milioni
5 milioni per la supercoppa italiana

Differenza complessiva: circa 50 milioni

Capisco l'IDL, la necessità di ripianare il rosso complessivo da circa 20 milioni degli ultimi 3 esercizi; ma con delle entrate così importanti si aprirebbero scenari impensabili fino a 2 mesi fa; tutto questo per dire che con una buona disponibilità economica Sarri potrebbe finalmente avere la rosa per le 3 competizioni.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.692
HB infatti non ho detto che è solo il fatto che sia titolare della seconda in classifica certifichi il fatto che sia un gran giocatore. È un elemento in più che dovrebbe far riflettere...

Il punto è che è sottovalutato (dai tifosi non da Sarri sia chiaro non è una critica all'allenatore) viste ormai le molte partite giocate ad alto livello, come contro la Juve. E la vittoria contro la Juve è anche la sua, su questo non c'è dubbio, non abbiamo vinto nonostante Cataldi ma anche grazie alla buona/ottima partita sua, come in tante altre occasioni. Non è uno che ruba l'occhio con dribbling o gol da fuori area ma sta sempre ben posizionato cosa importantissima nel ruolo, mette palla a terra e fa girare la squadra, ruba palloni e sbaglia pochi passaggi. Anche a me non piaceva molto ma non si può prendere atto di una grandissima crescita

Rainman

*
Lazionetter
* 2.689
Citazione di: HummingBard il 09 Apr 2023, 11:07
Io farei attenzione a Stiven Shpendi del Cesena, comunque  :=))
Se non ricordo male Iglone già ci provò in passato, trattando sia lui che il gemello Cristian, ma la spuntò il Cesena, possibile? Qualcuno può confermare? Può darsi che l'abbia letto su qualche fonte locale (sono di Cesena), ma non riesco a ritrovarla...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.111
Citazione di: HummingBard il 09 Apr 2023, 11:07
Io farei attenzione a Stiven Shpendi del Cesena, comunque  :=))
[/quote
ci sta sopra mezza serie a e pure l'estero

Contenuto sponsorizzato

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2023, 20:07
A me Cataldi non fa impazzire, ma sto entrando anche io in quest'ottica.

Serve uno che sostituisca Marcos, uno bravo che possa alternarsi a Danilo.

Non per forza un giovane.

Beh già ce l'abbiamo descritto così

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.111
ho il timore che cataldi non faccia il panchinaro.
sempre per una questione di priorità/soldi.
si spendera per il terzino sx con hisay prima  riserva dx/sx.
poi per la punta e un cc.
plusvalenze possono arrivare da basic e lazzari.
cancellieri marcos maxi se partono non portano plusvalenze.
altre operazioni saranno minori.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sergej- Baldanzi
Luis - Zapelli

Pado

*
Lazionetter
* 369
Out : marcos a. , basic

FORZA LAZIO
:asrm

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2023, 16:56
Schouten sottovalutato comunque, Hjulmand sopravvalutato in proporzione a Schouten. Per me.

Hjulmand è bravo (con più potenziale vista l'età), Schouten pure però.
Schouten più scolastico però, tipo Biglia ma un po' meno tignoso.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Pacchetto Caicedo + Mitoma non si può, eh?

:=))

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Citazione di: somar73 il 09 Apr 2023, 23:17
Beh già ce l'abbiamo descritto così
Vecino?
Io la teoria di Giako non la escludo infatti a priori. Non so cosa pensino in società.

Io rimetterei Vecino interno e prenderei un centrale e un interno in più al posto di Marcos e Basic.

Citazione di: Ranxerox il 10 Apr 2023, 00:10
Schouten più scolastico però, tipo Biglia ma un po' meno tignoso.
Schouten meno tignoso di Biglia? Per me no.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Meno forte, assolutamente.

Discussione precedente - Discussione successiva