Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Il paragone che più mi soddisfa è Quentin Tarantino. Sono molti i registi migliori di lui, tantissimi i film più belli dei suoi. Ma quello che ti fa lui non lo sa fare nessun altro così bene come lo fa lui. È un genio nel suo genere!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque nessuno lo paragonava a Ilic. Si diceva all'epoca che, e sembrava essere l'opinione di Sarri, con Ilic saremmo stati una squadra più in grado di fare quello che vuole Sarri. Ora si vola ma non dimentichiamo come stavamo messi prima. Poi Luis si è trasformato ed ora è quello che è. Andrebbe ringraziato dello sforzo fatto anche fosse solo perché così si vede meno Basic.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Tarallo il 10 Apr 2023, 09:59
Comunque nessuno lo paragonava a Ilic. Si diceva all'epoca che, e sembrava essere l'opinione di Sarri, con Ilic saremmo stati una squadra più in grado di fare quello che vuole Sarri. Ora si vola ma non dimentichiamo come stavamo messi prima. Poi Luis si è trasformato ed ora è quello che è. Andrebbe ringraziato dello sforzo fatto anche fosse solo perché così si vede meno Basic.
Un ds serio avrebbe preso Ilic al posto di Basic per esempio e aggiungerlo affiancandolo a LA.
Questo vuol dire arricchire la rosa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 10 Apr 2023, 10:16
Un ds serio avrebbe preso Ilic al posto di Basic per esempio e aggiungerlo affiancandolo a LA.
Questo vuol dire arricchire la rosa.

Meno male che il ds non ha venduto LA allora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Ho amato follemente Veron e amo Luis Alberto.

Non è questione di stabilire chi è più forte di chi. Lì si mette in confronto perché parliamo di trequartisti che "dominano" tecnicamente la partita pur essendo centrocampisti. Il migliore in questa tipologia particolare è stato indubbiamente Iniesta.
Proprio perché ricordo Veron gli accostò Luis Alberto. Chiaramente Veron nel suo tempo era il top del ruolo. Luis no

Detto questo, la [...]lla su Ilic ha poco senso. In primis lo voleva Sarri, in secundis, Luis era fuori mentalmente e insomma ad una certa la squadra viene prima di tutti.
Nonostante il mio amore feticcio per Luis Alberto trovo sempre problematico costruirgli la squadra intorno perché ad un certo punto tende a scapocchiare. Speriamo che non ricada

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Esattamente per la sua umoralità.
Perché dimostra che è in grado di fare tutto e quel che non fa quando non lo fa è perché non je va

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 10 Apr 2023, 11:11
Io lo detesto.
Perché dimostra che è in grado di fare tutto e quel che non fa quando non lo fa è perché non je va
Ma non è così.
È perchè è un artista, e gli artisti hanno bisogno di ispirazione...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: sorazio il 09 Apr 2023, 17:37
JSV è fuori competizione ragazzi... per favore non bestemmiamo

Mi allineo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Io sono convinto che Sarri e' venuto alla Lazio per allenare Luis.All'epoca sarebbe venuto anche per Juan, certo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

io LA lo adoro, in un calcio fatto di automi il genio folle è la cosa che più avvicina la gente.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: RG-Lazio il 10 Apr 2023, 11:08
Detto questo, la [...]lla su Ilic ha poco senso. In primis lo voleva Sarri, in secundis, Luis era fuori mentalmente e insomma ad una certa la squadra viene prima di tutti.

Peraltro non sappiamo come Sarri aveva in mente di impostare Ilic e in quale posizione, soprattutto alla luce dell'ormai conclamata bocciatura del buon Marcos Antônio.
Magari avercelo un Ilic nelle rotazioni al posto di Basic, con il centrocampo attuale, nel quale - incidentalmente - faccio presente che ora giocano tranquillamente SMS, Cataldi e LA anche nelle gare più impegnative, cosa che nella prima parte di stagione sembrava impensabile. Ecco, anche un Ilic al posto di Cataldi o per farlo rifiatare sarebbe stato estremamente utile, proprio perché non èla controfigura del mago né ne sarebbe stato necessariamente il sostituto.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595
Citazione di: Fiammetta il 09 Apr 2023, 18:37
OT
Se hai la pazienza, ma credo di sì, di guardare 20 minuti di video (non lo avevo postato prima proprio perché è lungo), ti renderai conto che hai un ricordo un po' vago di Veron. Era da mani nei capelli.
https://www.youtube.com/watch?v=4WbqZ4uS5t8
EOT
su passaggi e tiri scelgo senza dubbio JSV, per me nel controllo palla al piede Luis superiore, visto anche ad Auronzo dal vivo, ha il pallone incollato al piede.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Tarallo il 09 Apr 2023, 21:08
Il paragone per me non è (più) indecente, ma il ricordo che ho io è di un JSV più dominante sulla partita nel suo complesso. Non so come spiegarlo, ma la partita subiva il dominio di JSV molto più del contrario, mentre con LA c'è un maggiore equilibrio fra il suo dominio della partita e il dominio della partita su di lui.

Per me c'è stata una versione dominante sulle partite di Luis Alberto ed è coincisa con i famosi tre mesi pre stop covid di Inzaghi. Ricordo che in quel periodo, appena superavamo la metà campo, tutti i palloni passavano dai suoi piedi, tali erano la fiducia e la consapevolezza con le quali giocava lo spagnolo. Questa partita, nonostante il pareggio, rappresenta per me il manifesto della sua superiorità in quel periodo.

https://youtu.be/uoJseFHnGJE

Per concretezza, intelligenza e leadership, la versione vista negli ultimi tre mesi é quella che piú si avvicina a quel giocatore, con un contributo in fase difensiva che peró prima mancava. Non so cosa sia scattato nella testa del Mago durante la pausa Mondiale, ma ricordo che, ancora a fine dicembre, Sarri e diversi giocatori avevano dichiarato di non averlo mai visto allenarsi così bene.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
Citazione di: FatDanny il 10 Apr 2023, 11:11
Io lo detesto.
quindi boksic lo avresti ammazzato...

valpa62

*
Lazionetter
* 4.314
Genio e sregolatezza mi fa incazzare e godere follemente.
Magic Luis

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Da capire se lo fa prima o dopo il colpo di tacco. Video bellissimo. E' matto di brutto. Viva Luis!  :band1:

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: richard il 10 Apr 2023, 17:40
su passaggi e tiri scelgo senza dubbio JSV, per me nel controllo palla al piede Luis superiore, visto anche ad Auronzo dal vivo, ha il pallone incollato al piede.

Questo però dipende anche dalle soluzioni che hai in campo. Per soluzioni ovviamente intendo i compagni che hai. Luce (lo chiamavamo così) ha giocato nella Lazio più forte di sempre. E, da questo punto di vista, LA fa (quando è in vena, è questo il guaio) un porco lavoro. Lo si ama. E' solo che la streghetta, non ci faceva fare il segno della croce ogni volta che scendeva in campo. Eppure come ogni fantasista ne aveva di corti circuiti, ma era più continuo. Veron era di gran lunga più affidabile ed era capace di segnare direttamente dalla bandierina (lo ammetto, il video l'ho postato per questo, perché i corner di LA non si possono guardare).  :)
Stabilito questo, torniamo al mago che è un grande.

Discussione precedente - Discussione successiva