Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Citazione di: HummingBard il 10 Apr 2023, 09:00
Meno tignoso no, stiamo lì.

Meno forte, assolutamente.
Vabbè, ovvio.

È un giocatore che a 26 anni forse prendi a una cifra "giusta" e provi a fargli fare il salto definitivo con Sarri (già con Motta è cresciuto ulteriormente).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Confronto Cataldi/Schouten basandomi sulle statistiche di kickest (non so se siano attendibili).

Chiaro che giocano in modo diverso anche le squadre.

Rispetto a Danilo Schouten fa meno passaggi (1173 Danilo/989 Schouten) ma potrebbe essere appunto anche il gioco richiesto ai due, infatti Schouten ha molti più passaggi chiave e cross, che da noi non esistono.
La % di passaggi riusciti è favorevole a Danilo :88.2%/85.4%.

Dal punto di vista difensivo Schouten ha 36 palloni intercettati e 64 palloni rubati (Walace per dire ne ha 74).

Danilo ha 23 palloni intercettati e 37 rubati.

Schouten ha 97 duelli vinti e 20 duelli aerei vinti.

Cataldi  47 duelli vinti e 2 duelli aerei vinti.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sì, infatti a me Schouten "piace" in ottica completamento del centrocampo.

Ovvero, se manteniamo l'attuale pacchetto mezzali.

Se Sergio dovesse partire, e prendessimo un "Frattesi" (caratteristiche), allora vorrei un giocatore diverso lì in mezzo (Aleix Garcia  :=)) ).

Ma ne abbiamo parlato già la scorsa estate, appunto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
HB io l'ho sempre detto, la Liga la vedo poco e niente e ancor meno il Girona (gioca lì ve'?). Dicci di più, perché ti piace così tanto questo 25enne?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 10 Apr 2023, 09:36
HB io l'ho sempre detto, la Liga la vedo poco e niente e ancor meno il Girona (gioca lì ve'?). Dicci di più, perché ti piace così tanto questo 25enne?

L'ho già scritto da qualche parte in questo topic, credo? Boh.

L'ho puntato perché è esploso quest'anno, ma è un nome che avevo già sulla punta della lingua perché era passato (come comparsa) per l'Eibar (mia squadra simpatia spagnola).

Il giocatore era il classico Baronio (promessa interessantissima ma mai sbocciato del tutto), questa stagione sta facendo vedere le stelle al centrocampo di qualsiasi squadra.

Classico mediano spagnolo di alto livello, molto bravo nell'intercettare palloni ma con tecnica superiore. Lettura delle azioni e capacità di effettuare imbucate da primi della classe.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Concordo, se levi Savic e metti Frattesi allora il centrale può essere più tecnico.

Certo, sulle palle alte diventeremmo scarsini, ma guadagneremmo altrove.
Poi toccherebbe vedere pro e contro, sul campo.

edit
Boh, A. Garcia ha delle statistiche assurde quest'anno, sia in impostazione che in fase difensiva.  :o

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Per dare un'idea.

Sì, quest'anno sta facendo un campionato mostruoso.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: HummingBard il 10 Apr 2023, 09:50

Per dare un'idea.

Sì, quest'anno sta facendo un campionato mostruoso.

Bello, mi piace. Poi i primi due minuti sono tutti corner quindi già varrebbe la pena :)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
ma il fratello di Oshimen è ormai fuori portata vero?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.793
Se confrontiamo il  "livello" di Cataldi con quello di Sergej o anche di Luis Alberto siamo chiaramente 1 o 2 scalini sotto.

Quello che mi chiedo è se sia fattibile prendere uno del livello di Sergej come regista. Tendo ad essere scettico. Magari, chi non lo vorrebbe, ma Danilo fa il suo e oltre.

Mi chiedo se forse non è il caso di avere 18 "Cataldi" che crescano con Sarri piuttosto che 2/3 stelle, qualche "Cataldi" e delle riserve desolanti.

Allo stesso tempo le partite le vincono i top player...ma per fare 60 partite hai bisogno di 18 giocatori.

A mio modo di vedere i giocatori citati di Bologna e Lecce non sono al momento migliori di Cataldi, anzi, sono sotto...al momento... però con Sarri, possono crescere. Ci starebbero come acquisti. Il problema sarebbe che al momento vedo troppo rischioso investire un 20 mln per tipi che"forse" possono raggiungere e superare il livello di Cataldi.

Fin Quando sono 7 o 10 tipo Casale, Zaccagni  andrebbe benissimo.

Certo a me basta che li voglia Sarri, il resto è tutta fantasia e chiacchierare

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Vero pure però che Schouten/Hjulmand non giocano accanto a Savic e L. Alberto.

Quando Cataldi giocava a livello dei sopracitati non giocava molto.

Quindi è difficile fare un confronto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Cataldi a Genoa faceva la muffa, per dire.

Il livello di un giocatore lo si analizza anche nel contesto in cui si trova.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780

Intervista al dr Lovati.

"Ciro ha superato i 30 anni. Ricordo quando è entrato alla Lazio era un giocatore sanissimo. Il calcio è uno sport che impone stress molto grossi: dal punto di vista mentale, ma anche fisico. Immobile è un giocatore che ha preso botte su botte e il fisico a un certo punto chiede il conto. La speranza è che non si sia innescato un loop, un circolo vizioso in cui ogni tot di partite si deve fermare. Fisicamente, però, un giocatore della sua età, che ha subito tanti traumi e ha giocato tante partite, a un certo punto dal punto di vista tendineo, muscolare e anche cartilagineo è biologico che qualche partita la dovrà saltare".

La domanda sorge spontanea, Immobile rappresenta un punto di riferimento troppo importante per la Lazio, dunque come preservarlo? "Limitare il minutaggio è una forma di prevenzione, per quanto sia complicato con un giocatore così. Da qui nasce la necessità di avere un sostituto degno. Sulle metodiche di allenamento penso sia stato fatto sempre un buon lavoro con lui. Penso sia ancora sano, necessita di giocare meno".

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2023, 11:54
Credo sia IT.

Intervista al dr Lovati.

"Ciro ha superato i 30 anni. Ricordo quando è entrato alla Lazio era un giocatore sanissimo. Il calcio è uno sport che impone stress molto grossi: dal punto di vista mentale, ma anche fisico. Immobile è un giocatore che ha preso botte su botte e il fisico a un certo punto chiede il conto. La speranza è che non si sia innescato un loop, un circolo vizioso in cui ogni tot di partite si deve fermare. Fisicamente, però, un giocatore della sua età, che ha subito tanti traumi e ha giocato tante partite, a un certo punto dal punto di vista tendineo, muscolare e anche cartilagineo è biologico che qualche partita la dovrà saltare".

La domanda sorge spontanea, Immobile rappresenta un punto di riferimento troppo importante per la Lazio, dunque come preservarlo? "Limitare il minutaggio è una forma di prevenzione, per quanto sia complicato con un giocatore così. Da qui nasce la necessità di avere un sostituto degno. Sulle metodiche di allenamento penso sia stato fatto sempre un buon lavoro con lui. Penso sia ancora sano, necessita di giocare meno".

Beh. Mi sembra chiaro che a luglio dovrà arrivare non il vice Immobile ma il suo titolare naturale che dovrà giocare la maggior parte delle partite.
8)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque, mai come quest'anno il nostro mercato è "semplice".

Un centrocampista centrale di livello e un giocatore offensivo di livello.

Al netto delle cessioni, e poi operazioni di contorno.

Aleix Garcia e Dembele, mettendo tutto sugli ingaggi, cedendo Marcos e Basic.

Se Sergio e Pedro escono, prendere i sostituti mettendoci sopra i soldi veri.

Dopodiché, operazioni minori (cedi Maximiano, pure in prestito, e prendi un secondo affidabile? Rinnovo del prestito di Pellegrini?).

Se centriamo la CL (cosa ancora per nulla scontata) sarebbe fattibilissimo.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: HummingBard il 10 Apr 2023, 12:07
Comunque, mai come quest'anno il nostro mercato è "semplice".

Un centrocampista centrale di livello e un giocatore offensivo di livello.

Al netto delle cessioni, e poi operazioni di contorno.

Aleix Garcia e Dembele, mettendo tutto sugli ingaggi, cedendo Marcos e Basic.

Se Sergio e Pedro escono, prendere i sostituti mettendoci sopra i soldi veri.

Dopodiché, operazioni minori (cedi Maximiano, pure in prestito, e prendi un secondo affidabile? Rinnovo del prestito di Pellegrini?).

Se centriamo la CL (cosa ancora per nulla scontata) sarebbe fattibilissimo.

Facendo un po' di ricerche su Google attualmente Aleix Garcia non guadagna neanche 1 mln mentre Dembelè dovrebbe avere uno stipendio lordo di 3,6 mln.

Quindi lo spagnolo sarebbe fattibilissimo mentre Dembelè ci devi credere veramente per fare un investimento del genere sullo stipendio.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.630
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2023, 11:54
Credo sia IT.

Intervista al dr Lovati.

Ma va?
Toh! Che strano.....
Ciro le gioca tutte....
Dal trauma al perone e in seguito alla caviglia, corre e cammina male con un sovraccarico tendineo che lo porta ad infortunarsi.
È stato sfondato.
Per mancanza di alternative.
Poi fate voi.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.273
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2023, 09:13
Confronto Cataldi/Schouten basandomi sulle statistiche di kickest (non so se siano attendibili).

Chiaro che giocano in modo diverso anche le squadre.

Rispetto a Danilo Schouten fa meno passaggi (1173 Danilo/989 Schouten) ma potrebbe essere appunto anche il gioco richiesto ai due, infatti Schouten ha molti più passaggi chiave e cross, che da noi non esistono.
La % di passaggi riusciti è favorevole a Danilo :88.2%/85.4%.

Dal punto di vista difensivo Schouten ha 36 palloni intercettati e 64 palloni rubati (Walace per dire ne ha 74).

Danilo ha 23 palloni intercettati e 37 rubati.

Schouten ha 97 duelli vinti e 20 duelli aerei vinti.

Cataldi  47 duelli vinti e 2 duelli aerei vinti.

Se hai tempo puoi vedere i numeri del mio pupillo Hjulmand?

Discussione precedente - Discussione successiva