Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Si è persa misteriosamente l'ultima parte del post. Dicevo, il mago è un grande e lo amo. Ma Veron ce l'ho conficcato nel cuore con tutta quella squadra. Era talmente bella che a volte mi fa male ricordarla.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Veron mi ha fatto sbavare
Luis Alberto mi fa sbavare

...a questo punto spero che nei prossimi anni ci sarà qualcuno che mi farà sbavare come i due sopra. :=))

Un'ultima cosa, più personale: Luis Alberto me lo sento più mio, cioè mi ci sono troppo affezionato. E' dal 2016 che sta qui ed ha una storia molto particolare, una sorta di rinascita, che me lo fa apprezzare di più. Veron sapevo chi fosse e sapevo cosa aspettarmi da lui.
Ecco, a me piacciono più i personaggi outsider.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.260
Comunque, anche se considero Veron fortissimo, me lo ricordo solo io certe partite in cui si eclissava? All'epoca mi ricordo venisse criticato abbastanza per queste "pause" in alcune partite...

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.616
Citazione di: mr_steed il 11 Apr 2023, 11:29
Comunque, anche se considero Veron fortissimo, me lo ricordo solo io certe partite in cui si eclissava? All'epoca mi ricordo venisse criticato abbastanza per queste "pause" in alcune partite...
ricordi bene, ma diciamo pure che con quei compagni che aveva poteva permetterselo..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

*
Lazionetter
* 1.492
La differenza sta' in quello che hanno vinto e le squadre con cui hanno giocato,mi sembra che la carriera di JSV, sia decisamente diversa da quella di LA,ma poi paragonare i due giocatori mi sembra un'azzardo,calciatori di classe ma con caratteristiche diverse.
È come paragonare Signori con Immobile..

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Quando parliamo di tattica, dimentichiamo che l'essenza del calcio è l'azione Anderson-Alberto-Zaccagni che pur non essendo un'azione studiata, è quella che fa la differenza. Quello che conta è la tecnica dei giocatori perché puoi insegnargli quello che vuoi, ma senza la giocata tecnica, non fai grandi partite. La bellezza del calcio è la tecnica, non sono gli schemi. Poi ci deve essere l'organizzazione, il gioco, ma senza la tecnica non c'è il grande calcio".

Brano di un intervista a Giordano.

Ricordiamoci di questo concetto che ribadisco da questa estate ... quando tanti tanti netters volevano liquidare il Mago per prendere Ilic
:since :asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi astengo dal commentare su Giordano per educazione, ma quello che dovrebbe essere chiaro è che in fase di non possesso è 100% tattica e organizzazione, in fase di possesso è 50%, e diminuisce più ci si avvicina alla porta, dove come dici tu serve il talento e l'abilità a concludere.
Finché la gente non farà sistematicamente questa distinzione (possesso e non possesso) per me non ci capisce granché. Giorni fa ho assistito a una partita su Sky, credo fosse serie B, e il telecronista, dopo i primi secondi, commentava lo schieramento (boh, diciamo 4-2-3-1) della squadra che impostava. Da licenziare.

PS: cifre inventate da me. Concetto espresso anche da Sarri in passato.

Luis in fase di possesso è sempre stato un genio. Però con la Lazio non poteva giocare perché non faceva l'altra fase.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: King-Cecc il 11 Apr 2023, 14:32
Quando parliamo di tattica, dimentichiamo che l'essenza del calcio è l'azione Anderson-Alberto-Zaccagni che pur non essendo un'azione studiata, è quella che fa la differenza. Quello che conta è la tecnica dei giocatori perché puoi insegnargli quello che vuoi, ma senza la giocata tecnica, non fai grandi partite. La bellezza del calcio è la tecnica, non sono gli schemi. Poi ci deve essere l'organizzazione, il gioco, ma senza la tecnica non c'è il grande calcio".

Brano di un intervista a Giordano.

Ricordiamoci di questo concetto che ribadisco da questa estate ... quando tanti tanti netters volevano liquidare il Mago per prendere Ilic
:since :asrm

Zaccagni ha però detto che quell'azione, tacco compreso, era già stata provata in allenamento. Poi certamente bisogna farlo il colpo di tacco   :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: AquiladiMare il 11 Apr 2023, 14:43
Zaccagni ha però detto che quell'azione, tacco compreso, era già stata provata in allenamento. Poi certamente bisogna farlo il colpo di tacco   :D

Appunto!!!!
Pensa se al posto del Mago c'era il povero Basic....???? :)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: mr_steed il 11 Apr 2023, 11:29
Ne avevo parlato io. Solo gli automi non hanno cali.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Fiammetta il 11 Apr 2023, 15:21
Ne avevo parlato io. Solo gli automi non hanno cali.

You mispelled Jugović.

:=))

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2023, 14:39
Mi astengo dal commentare su Giordano per educazione,
In linea di principio sono d'accordo ma ti ricordo che anche un orologio rotto, ogni 12 ore ci azzecca

Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2023, 14:39
ma quello che dovrebbe essere chiaro è che in fase di non possesso è 100% tattica e organizzazione, in fase di possesso è 50%, e diminuisce più ci si avvicina alla porta, dove come dici tu serve il talento e l'abilità a concludere.
Finché la gente non farà sistematicamente questa distinzione (possesso e non possesso) per me non ci capisce granché. Giorni fa ho assistito a una partita su Sky, credo fosse serie B, e il telecronista, dopo i primi secondi, commentava lo schieramento (boh, diciamo 4-2-3-1) della squadra che impostava. Da licenziare.

PS: cifre inventate da me. Concetto espresso anche da Sarri in passato.

Luis in fase di possesso è sempre stato un genio. Però con la Lazio non poteva giocare perché non faceva l'altra fase.
Sarri spiegò a suo tempo che lui li allena fino a 20 metri dalla porta. Poi li lascia liberi di fare da se.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.742
Pressa, gestisce, ragiona, costruisce, contrasta
Totale

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Stamoce

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Altra partita sopra le righe, sembra un altro

Applausi

Discussione precedente - Discussione successiva