Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Magnopèl il 13 Apr 2023, 08:44
Secondo me il metodo per avere sempre ragione è un altro, cioè non criticare mai nel nome dell'attesa, o chissà cosa
Chi invece, per esperienza, per conoscenza, per studio, per altri motivi, si espone, è più soggetto ad avere ragione una volta e torto un'altra

un conto é esporsi, un conto é sfracassare gli zibidei sin da Settembre.
La mia esperienza e le mie conoscenze mi inducono a pensare che non é il metodo giusto per creare quell'armonia che spesso supplisce agli inevitabili errori.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.638
Citazione di: robylele il 13 Apr 2023, 08:32
Questo é un ottimo metodo per avere sempre ragione. Se la Lazio perde é colpa della società, se vince é merito di un manipolo di eroi e dell'allenatore (che però non va annoverato nel mercato precedente all'ultimo, ritenuto insoddisfacente as usual).

I giovani in questione sono costati relativamente poco, inoltre in genere sono da aspettare.
A me pare un esercizio capzioso andare a vedere giocatore per giocatore, quello che conta é il risultato complessivo. I cavalli si vedono al palo.

Qui però la questione non è di avere o meno ragione, ma di fotografare lo stato dell'arte.
Siamo secondi? Si
Bravi tutti? Si, quelli che hanno giocato.
Fossimo decimi, avrei detto male tutti (quelli che hanno giocato, Sarri incluso).
I giovani in questione non sono costati relativamente poco (avessi tirato via il relativamente, forse avrei capito).
Sono costati tanto per noi, tantissimo visto che hanno impegnato circa l'80% del budget messo a disposizione dalla società.
Per altre società, 32 milioni sono bazzeccole, per noi, con l'IDL che ci inchioda, anche 2 milioni pesano.
Quindi, no, non sono costati poco e visto il loro impatto, sono costati dolorosamente ancora di più.
Come lo sono stati i 20 per Muriqi e i 10 per Vavro.
Come non lo sono stati i 7 per Zaccagni i 7 per Casale, i 2,5  per Provedel, i 3 per FA e gli zero per Romagnoli.
Qui sembra che se si constata lo scarsissimo apporto dei giovani legato al loro costo, automaticamente parte la difesa di Tare perché si pensa che si attacchi Tare (per essere chiaro: frega meno di zero che rinnovi per altri 10 anni, ma che segua le indicazioni di Sarri).
Ne faccio poi una questione di strategia: non è che se devi abbassare l'età media della squadra, prendi una schiera di ventenni: se non giocano, l'età media della squadra rimane la stessa.
Noi abbiamo compiuto 4 operazioni costose per noi su giovani senza ricevere in cambio il contributo auspicato: 4 in un sol colpo: neanche società più blasonate fanno questo.
Maximiano doveva essere titolare
Gila "titolare entro 10 giornate" (cit. ES, mi pare)
Marcos Antonio che ha fatto più partite in CL dell'intera Lazio il perno del centrocampo
Cancellieri l'alternativa a Immobile che le gioca tutte.
I fatti ti dicono che non è stato così, ahimè.
Peccato.
Sull'aspettare i giovani: decidiamoci; Maximiano e Marcos Antonio non possono essere aspettati a targhe alterne se uno era il terzo miglior portiere della Liga e l'altro un pluri partecipante alla CL
Cancellieri non può essere aspettato più di tanto se " è stato convocato da Mancini"
Gila, si, invece.
Investire sui giovani va bene (si a operazioni alla Romero, Gonzalez, Balde, Sanà Fernandes), meno alle operazioni Moro Cancellieri.
I cavalli si vedono al palo, ma se a trequarti del percorso non si vedono nemmeno all'orizzonte, qualche domanda me la pongo.
Le indicazioni di Sarri mi paiono chiare: giocatori (più o meno giovani) ma pronti che già conoscono il calcio italiano, che già hanno fatto vedere qualcosa.
Il mercato scorso (al di là dei voti) mostra una bipolarità evidente che mi auguro di non vedere il prossimo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.638
Citazione di: robylele il 13 Apr 2023, 08:54
un conto é esporsi, un conto é sfracassare gli zibidei sin da Settembre.
La mia esperienza e le mie conoscenze mi inducono a pensare che non é il metodo giusto per creare quell'armonia che spesso supplisce agli inevitabili errori.

Siamo su un forum, si discute.
Se vuoi dettare la linea e le regole, fammi sapere.
Sfracasso gli zebedei tanto quanto chi lo fa su altri temi o su chi ribatte in maniera perculante.
Esprimo mie opinioni, come fanno tutti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Adler Nest il 13 Apr 2023, 08:55

ottimo post. Ma quello che conta (per me) é il risultato finale. E quello mi soddisfa pienamente.
Sti cazxi di Tare, di Muriqi e Vavro (menzionati per la milionesima volta), quello che conta é che la società nella sua interezza ha lavorato in maniera egregia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Adler Nest il 13 Apr 2023, 08:59
Siamo su un forum, si discute.
Se vuoi dettare la linea e le regole, fammi sapere.
Sfracasso gli zebedei tanto quanto chi lo fa su altri temi o su chi ribatte in maniera perculante.
Esprimo mie opinioni, come fanno tutti.

nessuno vuole dettare le regole, ci mancherebbe. Anche a me piace esprimere un'opinione e la mia opinione é che alcuni sfracassano gli zibidei sin da Settembre (lecito eh?) o che andare a vedere quanto hanno reso due o tre giocatori senza guardare il risultato complessivo sia un errore alla Durmisi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.899
Comunque, scusate l'OT :=)), non ci credo neanche se lo vedo che non faremo un tentativo molto serio per Baldanzi.

È un'occasione per noi.
Buoni rapporti di Sarri con Empoli, piazza e allenatore adatto per un calciatore forte da valorizzare, palcoscenico giusto.

Baldanzi ricorda il primissimo dibbala, secondo me. Ha un primo tocca da "campione" e un'accelerazione fuori norma, oltre a un tiro secco e potente.
Con Sarri potrebbe diventare uno forte vero.

Tocca provarci, la formula va concordata: probabilmente con bonus sui gol e presenze, con % futura rivendita, etc.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: robylele il 13 Apr 2023, 09:05
ottimo post. Ma quello che conta (per me) é il risultato finale. E quello mi soddisfa pienamente.
Sti cazxi di Tare, di Muriqi e Vavro (menzionati per la milionesima volta), quello che conta é che la società nella sua interezza ha lavorato in maniera egregia.

Questo è un paralogismo. Non è così, per quello che dice il campo e anche a non voler credere a quanti riferiscono cosa sia accaduto nella Lazio negli ultimi 18 mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2023, 09:17
Comunque, scusate l'OT :=)), non ci credo neanche se lo vedo che non faremo un tentativo molto serio per Baldanzi.

È un'occasione per noi.
Buoni rapporti di Sarri con Empoli, piazza e allenatore adatto per un calciatore forte da valorizzare, palcoscenico giusto.

Baldanzi ricorda il primissimo dibbala, secondo me. Ha un primo tocca da "campione" e un'accelerazione fuori norma, oltre a un tiro secco e potente.
Con Sarri potrebbe diventare uno forte vero.

Tocca provarci, la formula va concordata: probabilmente con bonus sui gol e presenze, con % futura rivendita, etc.

🤣🤣🤣🤣 Baldanzi è roba buona. Magari.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Il nostro Giorgione il 13 Apr 2023, 09:17
Questo è un paralogismo. Non è così, per quello che dice il campo e anche a non voler credere a quanti riferiscono cosa sia accaduto nella Lazio negli ultimi 18 mesi.

parlavo dell'ultimo anno. Comunque tornando indietro di qualche mese qualificarsi in Europe League e arrivare prima degli scatarri che avevano speso 100 ml. non é robetta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Il nostro Giorgione il 13 Apr 2023, 09:19
🤣🤣🤣🤣 Baldanzi è roba buona. Magari.

concordo, potrebbe essere un acquisto alla Zaccagni.
Dificile che chiedano meno di 15...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.221
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2023, 09:17

Vale per tutte le operazioni da fare, se vogliamo crescere.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A me pare più credibile Fazzini che Baldanzi.

Per Baldanzi secondo me si parla di 25 milioni a salire.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 13 Apr 2023, 08:55

Qui sembra che se si constata lo scarsissimo apporto dei giovani legato al loro costo, automaticamente parte la difesa di Tare perché si pensa che si attacchi Tare (per essere chiaro: frega meno di zero che rinnovi per altri 10 anni, ma che segua le indicazioni di Sarri).

I giovani essendo tali, cmq costano. Ed il risultato è un terno al lotto.
Chi sta difendendo Tare?

SSL

*
Lazionetter
* 9.148

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2023, 07:12
Gedson Fernades a 13 mio e Uribe a p. O potrebbero essere operazioni credibili.

Se con Basic e Marcos rientri dell'investimento (6+8) in pratica è zero a zero, come cartellini.

E potresti mettere tutto il malloppo davanti, anche per due  giocatori.

Gedson Fernandes (che non ho mai seguito particolarmente, quindi ricordo giusto sprazzi del giocatore eh) sarebbe sicuramente interessante come operazione.

Nel senso che apporterebbe corsa al nostro centrocampo. Cambio di passo. Mi ricordava per certi versi un Lemina più veloce nel breve.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Ieri ho visto la partita e sono rimasto impressionato dalla corsa e intensità di Tonali Bennacer e Diaz!!!
Erano ovunque in contenimento e non li prendevi in attacco..., e il Napoli nn ha certo un cc lento e compassato.

Trovassimo 2 cc con queste qualità e tecnica ovviamente giovani e sconosciuti sarebbe tanta roba.

Quanto erano costati? Mi pare 20 tonali e 15 bennacer??
Io investirei i soldi di Sergio su due profili così ... il resto sull'attaccante!

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: RubinCarter il 13 Apr 2023, 09:44
I giovani essendo tali, cmq costano. Ed il risultato è un terno al lotto.
Chi sta difendendo Tare?
Penso ormai nessuno.
Tare deve cambiare aria. Altri 10 anni manco per il cazzo Adler, scusa.
Non seguirà Sarri, o lo farà malvolentieri se si troverà alle strette. Non bisogna scoprire l'acqua calda.

Ogni tanto nelle grandi Aziende bisogna cambiare anche e soprattutto alla luce di buoni risultati. Fa bene a tutti.

Sarri può essere un richiamo pazzesco, non possiamo permetterci di vanificarlo.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.098
Più regista o mezzala?
In che posizione lo vedreste nel centrocampo di Sarri?
Ho visto dalle statistiche che segna pochissimo ...

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.655
Discussione precedente - Discussione successiva