Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: Adler Nest il 13 Apr 2023, 14:43
se dopo 1'22" di video dico che mi ricorda Hernanes, sto bestemmiando?
Gli assomiglia nel modo di calciare e di muoversi, è vero.
Ma non c'entra molto nel complesso. È molto più centrocampista e meno trequartista, per capirci.
Citazione di: RubinCarter il 13 Apr 2023, 14:54
32 anni
100 presenze in liga e 20 in CL.

Ce serve?
E' bono?
Per me sì.
Esperienza e personalità. Mena parecchio, lancia, fa girare il pallone, corre parecchio e tira da fuori.

Già detto, il Simeone di Lotito, sarebbe.

A paramentro zero poi. Io sarei contento.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.127
finché non  cediamo non prendiamo nessuno.
e i parametri zero boni si accasano.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.306

La Lazio deve prendere DUE titolari, uno al posto di Cataldi e uno al posto di Basic, e Sarri vuole gente giovane e rampante, che corre in mezzo al campo per il suo gioco.
È una fake news, per me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Non ce ne è neanche uno di giovane e rampante in mezzo al campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2023, 15:57
Non ce ne è neanche uno di giovane e rampante in mezzo al campo.

E quello è il problema, per me.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: SanLazio il 13 Apr 2023, 14:50
Al Dortmund...
Aourar alla roma mi darebbe moolltoooo fastidio

Prendiamoci Wijnaldum .....ma di corsa proprio !!!!😉😉😉😉

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: HummingBard il 13 Apr 2023, 15:58
E quello è il problema, per me.
Che mancano i giovani? Marcos è giovane ma non gioca.

Non è questione di età, per me.

Servono caratteristiche e livello.
Giovane o 30enne che sia.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2023, 16:04
Che mancano i giovani? Marcos è giovane ma non gioca.

Non è questione di età, per me.

Servono caratteristiche e livello.
Giovane o 30enne che sia.

Proprio perché non abbiamo giovani rampanti E di livello.

Tocca metterne qualcuno in squadra. Siamo sotto il livello medio non di poco.

Se oggi metti dentro Uribe, la prossima stagione a centrocampo ci ritroviamo con Vecino (32), LA (31) e Cataldi (29). Sergio non lo conto, vedremo, ma pure lui non è più giovanissimo.

Secondo me va fatto un investimento pesante proprio lì.

(E uno in attacco).

"Investimento" usato non a sproposito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Per me paradossalmente, anche dalle interviste di Sarri, siamo più corti davanti. Dove si cambiano le partite.

Per me il colpo pesante lo faremo lì. Anche qui, giovane o meno è relativo.

Se mi porti uno che mi fa 3-4 anni di alto livello, sinceramente non è che mi faccio un problema.

Anche quando leggo se prendiamo X stiamo a posto 10 anni boh, 10 anni sono almeno 3 rinnovi. Campa cavallo :=))

Parolo aveva 29 anni quando è arrivato, Leiva 31, Simeone 29-30, etc.

Prima di tutto devono essere forti, se sono giovani meglio ma non è indispensabile.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2023, 16:17
Può darsi.
Per me paradossalmente, anche dalle interviste di Sarri, siamo più corti davanti. Dove si cambiano le partite.

Se mi porti uno che mi fa 3-4 anni di alto livello, sinceramente non è che mi faccio un problema.

Anche quando leggo se prendiamo X stiamo a posto 10 anni boh, 10 anni sono almeno 3 rinnovi. Campa cavallo :=))

Prima di tutto devono essere forti, se sono giovani meglio ma non è indispensabile.

Tutto giusto, ma questo Uribe è un giocatore di movimento, che dovrebbe dare dinamismo, ed ha 32 anni.
Potrebbe essere un jolly per una squadra forte che ha già definito il suo telaio, non il pezzo da 90 per rinforzare l'11 titolare, per me.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2023, 16:17
Può darsi.

Ho capito (e sono d'accordo sul "siamo più corti davanti", infatti ho parlato di due colpi necessari, uno per reparto), però considera questo.

Parolo è arrivato in un centrocampo dove avevamo un Biglia in ascesa, Danilo giovane promessa vincitore della Primavera e dopo essersi fatto un anno da protagonista in B, Onazi.

Simeone sorvolo proprio.

Leiva con Sergio e Luis Alberto parecchio più giovani.

Il contesto è tutto. OGGI, ripeto OGGI, andrebbe benissimo. Ma a noi serve anche verve fresca a centrocampo. Perché tra un paio di anni potrebbero essere dolori, altrimenti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.900
"Pedro sembra convinto di rimanere alla Lazio"
Sarri

Ergo c'è spazio per la punta centrale da affiancare a Ciro

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Ma Cataldi v'ha rubato la ragazza che ogni 2-3 giorni esce qualcuno che lo vuole far fuori dai titolari?

Ripeto, sembra la storia di Marusic...

Basta andare sul suo topic post partite e a parte qualche occasione ha sempre fatto ottime partite, quando ha giocato male è stato in concomitanza con tutta la squadra

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2023, 15:37
Gli assomiglia nel modo di calciare e di muoversi, è vero.
Ma non c'entra molto nel complesso. È molto più centrocampista e meno trequartista, per capirci.Per me sì.
Esperienza e personalità. Mena parecchio, lancia, fa girare il pallone, corre parecchio e tira da fuori.

Già detto, il Simeone di Lotito, sarebbe.

A paramentro zero poi. Io sarei contento.

Approved  :beer:

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.306
Citazione di: Giako77 il 13 Apr 2023, 16:51
Ma Cataldi v'ha rubato la ragazza che ogni 2-3 giorni esce qualcuno che lo vuole far fuori dai titolari?

Basta andare sul suo topic post partite e a parte qualche occasione ha sempre fatto ottime partite, quando ha giocato male è stato in concomitanza con tutta la squadra

Cataldi, per tutto il bene che gli si vuole, Laziale dentro e fuori il campo ma, e ripeto ma, una Lazio da Champions NON può avere Cataldi titolare, nel 1999-2000 Cataldi avrebbe fatto tribuna fissa.  E Basic deve essere ceduto, un soprammobile, quindi alla Lazio servono due cc. di livello, se vuoi migliorare, sennò ti va bene Uribe di 32 anni a fine carriera.
Bisogna sapere che cosa si vuole, una Lazio da 4-5-6 posto, oppure migliorare. Ma credi che la juve avrà ogni anno -15 pt. in classifica o avrai ancora Sergej in squadra???

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: Rorschach il 13 Apr 2023, 16:20
Tutto giusto, ma questo Uribe è un giocatore di movimento, che dovrebbe dare dinamismo, ed ha 32 anni.
Potrebbe essere un jolly per una squadra forte che ha già definito il suo telaio, non il pezzo da 90 per rinforzare l'11 titolare, per me.
può darsi, ma che noi a cc metteremo un pezzo da 90 comincio ad avere qualche dubbio.
Ripeto, dalle dichiarazioni di Sarri che parla spesso dell'attacco.
Uribe credo che se dovesse venire ci darebbe una grossa mano, soprattutto in certi contesti dove serve anche personalità ed esperienza.
Comunque lo cercano Marsiglia A. Madrid Flamengo. Squadre di buon livello.

Diciamo che sarebbe il Pedro del cc, ho capito cosa intendi. Non uno da 40 partite, probabilmente (anche se quest'anno si è sparato 40 partite da titolare tra campionato e coppa).

Poi bisogna sempre capire quale sarebbe l'alternativa.

Per esempio se mi dici Fazzini boh (bravo, ma nell'immediato servono mesi). Se mi dici Frattesi ok. Etc.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
A me piacerebbe tielmans a parametro zero però non so se basterebbero 3-3,5 ml di ingaggio

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2023, 17:29
può darsi, ma che noi a cc metteremo un pezzo da 90 comincio ad avere qualche dubbio.
Ripeto, dalle dichiarazioni di Sarri che parla spesso dell'attacco.
Uribe credo che se dovesse venire ci darebbe una grossa mano, soprattutto in certi contesti dove serve anche personalità ed esperienza.
Comunque lo cercano Marsiglia A. Madrid Flamengo. Squadre di buon livello.

Diciamo che sarebbe il Pedro del cc, ho capito cosa intendi. Non uno da 40 partite, probabilmente (anche se quest'anno si è sparato 40 partite da titolare tra campionato e coppa).

Poi bisogna sempre capire quale sarebbe l'alternativa.

Per esempio se mi dici Fazzini boh (bravo, ma nell'immediato servono mesi). Se mi dici Frattesi ok. Etc.

Come anticipato ho grossi dubbi su una sua tenuta fisica per un triennio (immagino chieda minimo un triennale), già dando per scontato che non ci faremmo nulla a fine contratto.
Quindi, considerando che a centrocampo abbiamo già dei giocatori esperti (LA, Vecino, lo stesso Cataldi), mi chiedo se non sia meglio pensare a un giocatore giovane/affidabile stile Casale/Zaccagni, se proprio l'idea è quella di investirci 15 milioni di Euro (il triennio lordo di ingaggio che ti costerebbe Uribe): spendi gli stessi soldi, più diluiti nel tempo con un quinquiennale, e in più hai anche l'opportunità eventuale di rivenderlo a metà contratto se lo ritieni opportuno.
Consideriamo anche che, ammesso e non concesso che lo scoop sia vero, Uribe se viene rifiutando squadre più titolate sarebbe per fare il titolare e giocare la Champions da protagonista, quindi iniziamo a considerare:
Uribe - Cataldi - LA come prossimo centrocampo titolare.
Ne vale la pena? Io penso di no.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Giako77 il 13 Apr 2023, 16:51

Infatti Cataldi lo panchini con uno forte forte, altrimenti per valore e impatto in questa Lazio non gli togli il posto.

Uribe sarebbe uno che forse si affiancherebbe senza sconvolgere gli equilibri.

A cc comunque ne servono 2 buoni, oppure 2 buoni + un"Frattesi" se esce Sergio. Non se ne esce.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Rorschach il 13 Apr 2023, 17:40
Come anticipato ho grossi dubbi su una sua tenuta fisica per un triennio (immagino chieda minimo un triennale), già dando per scontato che non ci faremmo nulla a fine contratto.
Quindi, considerando che a centrocampo abbiamo già dei giocatori esperti (LA, Vecino, lo stesso Cataldi), mi chiedo se non sia meglio pensare a un giocatore giovane/affidabile stile Casale/Zaccagni, se proprio l'idea è quella di investirci 15 milioni di Euro (il triennio lordo di ingaggio che ti costerebbe Uribe): spendi gli stessi soldi, più diluiti nel tempo con un quinquiennale, e in più hai anche l'opportunità eventuale di rivenderlo a metà contratto se lo ritieni opportuno.
Consideriamo anche che, ammesso e non concesso che lo scoop sia vero, Uribe se viene rifiutando squadre più titolate sarebbe per fare il titolare e giocare la Champions da protagonista, quindi iniziamo a considerare:
Uribe - Cataldi - LA come prossimo centrocampo titolare.
Ne vale la pena? Io penso di no.
Frattesi Uribe LA
X.      Cataldi Vecino

Niente di entusiasmante, con x buono però sei solido.

Discussione precedente - Discussione successiva