Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690
Infatti Cataldi lo panchini con uno forte forte, altrimenti per valore e impatto in questa Lazio non gli togli il posto.

Uribe sarebbe uno che forse si affiancherebbe senza sconvolgere gli equilibri.

A cc comunque ne servono 2 buoni, oppure 2 buoni + un"Frattesi" se esce Sergio. Non se ne esce.

Secondo me Cataldi beneficerebbe molto di un centrocampo più dinamico e aggressivo.

Saluti SMS, cedi Basic e MA: diciamo 55 mio di cessione e 6 mio netti di risparmio stipendi.

Frattesi a 25 con 2 milioni di ingaggio.
Lokonga dall'Arsenal (ora in prestito al Crystal Palace) a 20 con altri 2 milioni di ingaggio, o te la rischi e prendi Santos dal Vasco de Gama.
Te ne avanzano 10 per Fazzini con un milioncino di stipendio.

Frattesi Cataldi LA
Vecino Lokonga (Santos) Fazzini

Hai ancora tutto il budget che ti arriverà tra qualificazione alle coppe e posizione in campionato per rinfoltire l'attacco.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Io ho la sensazione che Pinamonti con Sarri possa avere un bel futuro

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.104
Citazione di: Severino.Cicerchia il 13 Apr 2023, 17:58
Io ho la sensazione che Pinamonti con Sarri possa avere un bel futuro
La mia impressione è che qualcosa gli manchi.
Per esempio è alto ma non è che la prenda così spesso di testa, perde i duelli con i difensori.
Non è proprio agilissimo
Ha un tiro niente male, ricordo suoi gol anche da fuori, però non si libera molto spesso al tiro.
Non difende palla così bene.
Nella sua migliore stagione 13 goal con l'Empoli, di cui 4 su rigore.
Certo è giovane, deve ancora compiere 24 anni, però costa pure almeno 20 milioni, boh ...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Cioè voi sareste contenti col centrocampo di quest'anno, con Frattesi al posto di Milinkovic.

Io boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690
Citazione di: HummingBard il 13 Apr 2023, 18:06
Cioè voi sareste contenti col centrocampo di quest'anno, con Frattesi al posto di Milinkovic.

Io boh.

Aumenti la qualità della rosa, ma sulla sostituzione di Milinkovic per forza ci perdi nell'immediato.
Tu hai idee/proposte differenti?
Tanto questo è il posto migliore per cazzeggiare...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
DUELLI VINTI - Incredibile, infatti, è il dato reso noto dalla Serie A sui propri canali social, da cui emerge come nessuno nel massimo campionato italiano solamente si avvicini al numero di duelli vinti dal giocatore di Sarri. In 27 partite, infatti, Milinkovic è uscito vincitore in ben 206 duelli: circa 7,5 a partita e ben 31 in più di Leris che con i suoi 175 ricopre la seconda posizione. In questa speciale classifica mostrata dalla Serie A, non c'è solo Milinkovic, il quinto posto è infatti occupato da un altro giocatore biancoceleste: Zaccagni. L'ala della Lazio vanta ben 165 duelli vinti in questo campionato di Serie A in 26 partite (6,3 a match).

Se esce Sergio, devi mettere dentro due titolari forti a centrocampo.

Non esistono alternative.

"I colpi di tacco inutili" (cit.)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690
Citazione di: HummingBard il 13 Apr 2023, 18:09
DUELLI VINTI - Incredibile, infatti, è il dato reso noto dalla Serie A sui propri canali social, da cui emerge come nessuno nel massimo campionato italiano solamente si avvicini al numero di duelli vinti dal giocatore di Sarri. In 27 partite, infatti, Milinkovic è uscito vincitore in ben 206 duelli: circa 7,5 a partita e ben 31 in più di Leris che con i suoi 175 ricopre la seconda posizione. In questa speciale classifica mostrata dalla Serie A, non c'è solo Milinkovic, il quinto posto è infatti occupato da un altro giocatore biancoceleste: Zaccagni. L'ala della Lazio vanta ben 165 duelli vinti in questo campionato di Serie A in 26 partite (6,3 a match).

Non esistono alternative.

"I colpi di tacco inutili" (cit.)

Eh, ma quindi?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Rorschach il 13 Apr 2023, 18:08
Aumenti la qualità della rosa, ma sulla sostituzione di Milinkovic per forza ci perdi nell'immediato.
Tu hai idee/proposte differenti?
Tanto questo è il posto migliore per cazzeggiare...

Non aumenti la qualità della rosa peggiorando il blocco dei titolari.

Devi migliorare il blocco dei titolari rendendo riserve quelli che sono titolari oggi.

Il segreto di tutte le squadre nella nostra posizione (non di classifica).

Se esce Sergio, uno più forte non lo puoi portare (di sicuro non nell'immediato).

Quindi tocca mettere dentro un Frattesi E un mediano titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: trax_2400 il 13 Apr 2023, 18:03
La mia impressione è che qualcosa gli manchi.
Per esempio è alto ma non è che la prenda così spesso di testa, perde i duelli con i difensori.
Non è proprio agilissimo
Ha un tiro niente male, ricordo suoi gol anche da fuori, però non si libera molto spesso al tiro.
Non difende palla così bene.
Nella sua migliore stagione 13 goal con l'Empoli, di cui 4 su rigore.
Certo è giovane, deve ancora compiere 24 anni, però costa pure almeno 20 milioni, boh ...

Ho letto che è alto 185 cm, quasi quanto Ciro.

La sua relativamente giovane età gli consente, se indirizzato bene, di migliorare nei fondamentali in cui ancora pecca. Questo al di là dell'aspetto economico.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.674
Citazione di: HummingBard il 13 Apr 2023, 18:09

Di fatto sì, anche se mi accontenterei anche di un giocatore di livello che lo sostituisca e di un centrale in grado di alternarsi con Cataldi, magari facendosi preferire nelle rotazioni.

Ma soprattutto serve almeno un elemento dinamico, possibilmente con qualche anno di carriera davanti.
Uribe è un bel profilo, però 32 anni nel suo ruolo e - soprattutto - nell'economia "anagrafica" del nostro centrocampo per me non è quello che fa per noi; per non parlare del fatto che sarebbe un altro che accompagneremmo alla pensione.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.639
Ho la segreta speranza che Sergej rinnovi.
A quel punto metti dentro un altro centrocampista forte e fai
SMS LA FRATTESI
Vecino Cataldi Chivuoitu

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non viene.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.744
Citazione di: HummingBard il 13 Apr 2023, 18:06

Io boh.
Diciamo che non sembriamo guadagnarci  :D , pero magari acquistando in dinamismo potresti compensare e poi magari cerchi qualcuno di prospetto, trovare un altro del livello sms gia' pronto non è nelle nostre possibilita.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Via Milinkovic e dentro 2 forti di piede e di gamba.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: StylishKid il 13 Apr 2023, 18:27
Ancora co' Frattesi.
Non viene.
Andrà al nord alla modica cifra di circa 40 cucuzze....

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.127
su RR dicono che kezman non ha offerte sopra 25

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.901

Però non è che se prendi uno con 15 mio di cartellino poi non gli dai 1.7-2.0 di stipendio. Ne diamo 1.4 a Basic.

Non è la stessa cifra.

Uribe comunque può giocare sia in mezzo a Savic e L. Alberto sia come interno.

Vedremo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.504
per me Frattesi rimane a Sassuolo a meno che non avvengano 2 situazioni, e cioe' arriva qualcuno che fa  un offerta che non si puo' rifiutare tipo appunto 40 milioni, oppure Berardi decide di rimanere a vita a Sassuolo, perche il DS ha detto che tutti e due non partono insieme o uno o l'altro, secondo logica dovresti vendere Berardi, alla soglia dei 30 anni è l'ultima occasione di farci soldi e per lui andare dove puo' puntare a qualcosa  piu' dell'ottavo posto....Frattesi fra un anno se continua cosi' a 40 so' pure pochi

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Discussione precedente - Discussione successiva