La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 13 Apr 2023, 12:39
si, le battezziamo come persone che "prese dal fomento" hanno assunto dei comportamenti antisemiti.
Quale sarebbe il problema?
L'essere di sinistra (definizione oltremodo abusata) o antifascisti consegna un patentino  di immunità?
io  non credo proprio.

Non stiamo dicendo che queste persone sono sodali di Adolf Hitler, ma che dal momento in cui il razzismo è una pratica, un comportamento e non un essenza, tale pratica può essere assunta anche da chi di suo è di sinistra, antifascista, biondo, moro, muratore, impiegato o imprenditore.

Non si tratta di non essere d'accordo. Qui c'è poco da essere d'accordo o in disaccordo.
Non puoi inventarti tu la linea di demarcazione, capisci?
La linea di demarcazione è definita dallo studio del fenomeno, dunque tu devi prenderne atto, comprendere cosa significa e tramite la comprensione, se ti va, farlo tuo.

Non è che arrivi tu e dici "secondo me non è così". è solo un'altra forma di rifiuto, ma non è che siccome la metti in forma di opinione è meno grave di chi ostenta il rifiuto per l'antirazzismo.
Te lo segnalo.
Tu mi dirai: in molti la pensano come me.
Ma guarda che proprio questo dimostra come in italia il problema sia diffuso, perché in italia  molti non sanno proprio dove si colloca effettivamente la linea di demarcazione e reputano non razzista quel che in realtà lo è. Ma così è facile poi dire che in italia il  razzismo è un problema residuale.
Il corto circuito non  sta in ciò che si analizza, ma nei parametri con cui si analizza.
ma io non sto dando un'opinione su cosa e' razzista ma solo dando un'opinione sul perché un gruppo di persone numeroso ha cantato un coro

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: alex73 il 13 Apr 2023, 12:44
Io nn do patenti a nessuno provo ad analizzare solo la realtà....analizzare per me e' cercare di capire perché tizio fa una cosa e così via.
Stabilire delle regole e delle sanzioni e' l'unica via x risolvere il problema in tempi brevi....poi si deve fare un lavoro continuo culturale che parte dalle scuole ma li poi sono altri discorsi

non c'è molto da capire:

chi canta cori antisemiti è antisemita e razzista
chi fa il verso della scimmia a una persona nera è razzista
chi è antisemita e/o razzista e sostiene di essere di sinistra non è di sinistra ma una persona di m5rda ipocrita, fatua e naz1fascista

Non ci sono sfumature.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 13 Apr 2023, 12:34
Vi posso tranquillamente testimoniare di persone di sinistra ed antifasciste che al derby presi dal fomento hanno cantato quel coro che fa presa per il ritornello e non per il concetto antisemita che porta in se....che facciamo a queste persone le battezziamo come razziste? Secondo me no perche non lo sono....gli si da delle regole che evitano queste scivolate....questa e' una gran fetta di tipologia della zona grigia allo stadio secondo me.

Ma se non è da criticare chi non contrasta cori antisemiti, anzi vi si accoda, chi lo è?

Alla "zona grigia" si imputa complicità, collusione, ignavia, nei confronti dei razzisti. E alla fine ne fa parte sotto molti punti di vista. Se si offende potrebbe anche fare una cosa utile: smetterla con quei comportamenti e quei pensieri che portano a meritarsi le offese.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: carib il 13 Apr 2023, 12:55

non c'è molto da capire:

chi canta cori antisemiti è antisemita e razzista
chi fa il verso della scimmia a una persona nera è razzista
chi è antisemita e/o razzista e sostiene di essere di sinistra non è di sinistra ma una persona di m5rda ipocrita, fatua e naz1fascista

Non ci sono sfumature.
esistono anche le sfumature a questo mondo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 13 Apr 2023, 13:44
Ma se non è da criticare chi non contrasta cori antisemiti, anzi vi si accoda, chi lo è?

Alla "zona grigia" si imputa complicità, collusione, ignavia, nei confronti dei razzisti. E alla fine ne fa parte sotto molti punti di vista. Se si offende potrebbe anche fare una cosa utile: smetterla con quei comportamenti e quei pensieri che portano a meritarsi le offese.
ma.infatti la.stiamo criticando ed inducendo a comportamenti corretti con regole e sanzioni

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Una povera ragazza di 18 anni muore, uno schifoso razzista fa un commento becero da...schifoso razzista.
È il benpensante, che però ha un microfono in mano lo usa come potrebbe farlo da una curva durante una partita. Questo è il vero sciacallaggio. Un degrado senza fine. Aldilà dei colori. (Povera ragazza 😢).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 13 Apr 2023, 14:05
ma.infatti la.stiamo criticando ed inducendo a comportamenti corretti con regole e sanzioni

continuo a non capirti.

Per provare a capire, de sto alessiolazio se pò di che è un pezzo di merda razzista o dobbiamo dire che è superficiale?

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Citazione di: MisterFaro il 13 Apr 2023, 19:29
continuo a non capirti.

Per provare a capire, de sto alessiolazio se pò di che è un pezzo di merda razzista o dobbiamo dire che è superficiale?
Non è un pezzo di merda razzista è un ENORME pezzo di merda razzista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.436
continuo a non capirti.

Questo bisogna andare a prenderlo a casa perché è facilmente rintracciabile.
E metterlo dentro o ai servizi sociali per anni e anni.
Maledetto schifoso.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Citazione di: Adler Nest il 13 Apr 2023, 20:16
Questo bisogna andare a prenderlo a casa perché è facilmente rintracciabile.
E metterlo dentro o ai servizi sociali per anni e anni.
Maledetto schifoso.
Assolutamente si. Poi provo schifo per il tifoso/speaker, quindi divulgatore, che usa una tal disgrazia per deviare dal tema e fare il romanista antilaziale. E ha pure bloccato chi gli ha risposto, incapace di un confronto. Sciacallo! :asrm

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
continuo a non capirti.

Paradossalmente il "pezzo di merda razzista" non è la cosa peggiore del suo essere. Fare una battuta su una ragazza morta dà idea di quanto faccia ribrezzo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: jp1900 il 13 Apr 2023, 21:15
Paradossalmente il "pezzo di merda razzista" non è la cosa peggiore del suo essere. Fare una battuta su una ragazza morta dà idea di quanto faccia ribrezzo.

Apposta ho specificato "pezzo di merda", se fosse solo razzista il "pezzo di merda" sarebbe ridondante

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: alex73 il 13 Apr 2023, 00:20
Scusami ma quale e' il problema se io ho una visiona diversa dalla tua e di altri? A mio avviso nella zona grigia c'è molta gente superficiale ed inconsapevole soprattutto in un contesto come lo stadio e la dimostrazione l'abbiamo avuta domenica. Se erano veramente razzisti come mai non lo hanno rivendicato facendo azioni razziste domenica? A mio avviso la zona grigia va aiutata spingendola a comportamenti giusti partendo da regole e quindi sanzioni..  posso dirlo questo?
Ti rammento che stai parlando di adulti e li stai dipingendo come amebe. Inconsapevoli e superficiali... degli imbecilli praticamente, renditi conto. Il razzismo si può correggere, l'inettitudine non credo.

Quel pezzo di merda di alessiolazio lo vorrei per cinque minuti tra le mani. Andrei in galera contenta.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
continuo a non capirti.

e certo ma che c'entra col discorso sullo coro dello stadio?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Fiammetta il 13 Apr 2023, 22:27
Ti rammento che stai parlando di adulti e li stai dipingendo come amebe. Inconsapevoli e superficiali... degli imbecilli praticamente, renditi conto. Il razzismo si può correggere, l'inettitudine non credo.

Quel pezzo di merda di alessiolazio lo vorrei per cinque minuti tra le mani. Andrei in galera contenta.
ma se molti prima di capire tutte le parole del coro ci hanno messo mesi....lo stadio piaccia o no per la.massa e' una sorta di porto franco dove molti pensano di poter dire qualsiasi cosa....per questo dico che regole e sanzioni servono come il pane. Ma ci andate allo stadio? Vedete l'approccio della massa? Gente che magari nella cita quotidiana e' fior di professionisti alla stadio si trasforma si sfoga....questa e' la realtà . Non e' una giustificazione ma una descrizione della realtà....ce la fate a capirlo o no?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: alex73 il 13 Apr 2023, 23:18
ma se molti prima di capire tutte le parole del coro ci hanno messo mesi....lo stadio piaccia o no per la.massa e' una sorta di porto franco dove molti pensano di poter dire qualsiasi cosa....per questo dico che regole e sanzioni servono come il pane. Ma ci andate allo stadio? Vedete l'approccio della massa? Gente che magari nella cita quotidiana e' fior di professionisti alla stadio si trasforma si sfoga....questa e' la realtà . Non e' una giustificazione ma una descrizione della realtà....ce la fate a capirlo o no?
Praticamente stai descrivendo il Colosseo di duemila anni fa. Speravo ne fossimo usciti. Mi stai certificando che è tutto inutile. Grazie e scusa se non mi complimento per questa analisi antropologica arraffazzonata. La verità è che fa comodo pensarlo che debba essere così, che è legittimo per non correggersi mai. Vivi come vuoi, giustifica chi vuoi anche se fa schifo. Io non vivo così, credo si debba lasciare qualcosa di meglio su questa merda di terra. La passione che metti nel difenderli dice tutto. Care cose.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Fiammetta il 13 Apr 2023, 23:26
Praticamente stai descrivendo il Colosseo di duemila anni fa. Speravo ne fossimo usciti. Mi stai certificando che è tutto inutile. Grazie e scusa se non mi complimento per questa analisi antropologica arraffazzonata. La verità è che fa comodo pensarlo che debba essere così, che è legittimo per non correggersi mai. Vivi come vuoi, giustifica chi vuoi anche se fa schifo. Io non vivo così, credo si debba lasciare qualcosa di meglio su questa merda di terra. La passione che metti nel difenderli dice tutto. Care cose.
care cose anche a te però ti chiedo la cortesia di non modificare quello che scrivo ovvero dire che giustifico certi comportamenti in quanto non ho mai detto una cosa simile.

Sledgehammer

Visitatore
Una povera ragazza di 18 anni muore, uno schifoso razzista fa un commento becero da...schifoso razzista.
È il benpensante, che però ha un microfono in mano lo usa come potrebbe farlo da una curva durante una partita. Questo è il vero sciacallaggio. Un degrado senza fine. Aldilà dei colori. (Povera ragazza 😢).

Spessore umano inesistente, volgare parassita. Su twitter il fenomeno invece si è preso una valanga di segnalazioni, spero riescano a risalire alle generalità e a fargli pagare tutto.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Sledgehammer il 13 Apr 2023, 23:31
Spessore umano inesistente, volgare parassita. Su twitter il fenomeno invece si è preso una valanga di segnalazioni, spero riescano a risalire alle generalità e a fargli pagare tutto.
ecco segnalare individuare e sanzionare e' l'azione correttiva giusta ....questa modalità va replicata anche x lo stadio

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 13 Apr 2023, 23:13
e certo ma che c'entra col discorso sullo coro dello stadio?

Due comportamenti che offendono vittime di tragedie "colpevoli" di essere di "un'altra razza".

Entrambi in luoghi che fa comodo ritenere "porto franco", lo stadio e i social, solo perché permettono di mischiarsi in mezzo a tanta altra miseria umana.

La similitudine è enorme.

Discussione precedente - Discussione successiva