Alessio Romagnoli (topic ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 08 Lug 2022, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: StylishKid il 15 Apr 2023, 17:09
Romagnoli ha fatto di tutto per arrivare da noi.
Di tutto, lo so da fonti più che certe.

Cosi ce potevamo sta pure io e Vaz a fa i DS....

Appunto...
La verità ha mille sfaccettature e a volte si può tirare di qua di là come l'elastico delle mutande.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Quindi il merito dell'arrivo di Romagnoli andrebbe dato al 90% al solo Romagnoli.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ieri scivolata alla Nesta. Per chi aveva Alessandro come idolo da bambino, vedere Romagnoli è un sogno che si avvera. Troppo bello per essere vero.
Quanti bambini della mia età avrebbero voluto essere al posto di Romagnoli oggi...
Grazie Alessio

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657

Una piccola provocazione ( non per noi Eh). A me da fastidio quando si parla della fase difensiva della Lazio e si mette l'accento sul fatto "nonostante i difensori non siano fortissimi" o sarebbero più deboli delle contendenti.

Personalmente questa cosa mi infastidisce un po'. Alessio è fortissimo. Davvero quei falegnami della :asrm sono meglio di Alessio? Ma quando mai. Tra l'altro giocano a 5 con catenaccio, due mediani schiacciati in area.
Anche uno come Bremer... fortissimo in marcatura. Rapido, etc...ma gioca a 5 con poco campo da coprire.

Un mesetto fa, ho ascoltato Nesta alla Bobotv parlare del difendere di reparto facendo allusioni ai limiti dei Defensori iperagressivi.

Insomma per me , Alessio come difensore celebrale non ha quasi nessuno davanti. Del resto con il passaggio da Acerbi a lui abbiamo visto tante differenze.
Certo Acerbi è una tdc, ma probabilmente c'è anche il fatto che non sa proprio difendere di reparto. Del resto nel difendere come vuole Sarri ci vuole testa, intelligenza e uno come Acerbi abbiamo capito che insomma non brilla.
Non voglio sminuire il lavoro di Sarri, ma non si sminuisca Alessio, che sta facendo una stagione stratosferica e non se ne parla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: StylishKid il 15 Apr 2023, 17:16
Quindi il merito dell'arrivo di Romagnoli andrebbe dato al 90% al solo Romagnoli.
Non lo so, lui in un'intervista ha detto che Tare per tre anni lo ha invitato a venire dicendogli che avrebbero trovato il modo di farlo.
Poi, nelle ristrettezze del nostro bilancio, devi pure trovare la capienza per inserire un ingaggio come il suo al momento in cui la cosa si concretizza.
Di norma in tutte le società sportive del mondo il mercato in entrata ed in uscita si accolla al direttore sportivo. Noi saremo speciali.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Ranxerox il 15 Apr 2023, 16:41
Immobile, Klose, Leiva, Romagnoli per il clamoroso  esborso totale di ben 13 milioni di euro.
Eh, ma Muriqi.
Giuntoli primo, un fenomeno di DS.
Tare secondo in classifica, da cacciare che è non è più in grado di fare mercato.
È fantastico quello che succede qui da noi... :=))

Però i nomi che hai fatto sono nell'arco di oltre 13 anni..

Magari li avesse presi tutti assieme. Avremmo avuto tutti altri risultati

Giuntoli ha preso i giocatori per fare una squadra che vincerà (al 90%) lo scudo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 15 Apr 2023, 20:44
Però i nomi che hai fatto sono nell'arco di oltre 13 anni..

Magari li avesse presi tutti assieme. Avremmo avuto tutti altri risultati

Giuntoli ha preso i giocatori per fare una squadra che vincerà (al 90%) lo scudo
Certo, ma è dal 2015 che è lì con una piazza diversa un presidente diverso e una strategia diversa.
Questo per dire che i fenomeni che arrivano e spaccano non esistono. I risultati arrivano con un minimo di programmazione efficace ed  un pizzico di buona sorte.
Non credo che i risultati nostri siano da buttare e per quanto sia bravo Sarri, una squadra da secondo posto è sempre una squadra da secondo posto. Nel nostro caso costruita anche con 4 baiocchi.
Ma la vediamo in modo differente e ce lo siamo scritto duecento volte, quindi mi fermo subito qui.

Fla

*
Lazionetter
* 5.941
Citazione di: RG-Lazio il 15 Apr 2023, 20:32
Grande Alessio.

Una piccola provocazione ( non per noi Eh). A me da fastidio quando si parla della fase difensiva della Lazio e si mette l'accento sul fatto "nonostante i difensori non siano fortissimi" o sarebbero più deboli delle contendenti.

Personalmente questa cosa mi infastidisce un po'. Alessio è fortissimo. Davvero quei falegnami della :asrm sono meglio di Alessio? Ma quando mai. Tra l'altro giocano a 5 con catenaccio, due mediani schiacciati in area.
Anche uno come Bremer... fortissimo in marcatura. Rapido, etc...ma gioca a 5 con poco campo da coprire.

Un mesetto fa, ho ascoltato Nesta alla Bobotv parlare del difendere di reparto facendo allusioni ai limiti dei Defensori iperagressivi.

Insomma per me , Alessio come difensore celebrale non ha quasi nessuno davanti. Del resto con il passaggio da Acerbi a lui abbiamo visto tante differenze.
Certo Acerbi è una tdc, ma probabilmente c'è anche il fatto che non sa proprio difendere di reparto. Del resto nel difendere come vuole Sarri ci vuole testa, intelligenza e uno come Acerbi abbiamo capito che insomma non brilla.
Non voglio sminuire il lavoro di Sarri, ma non si sminuisca Alessio, che sta facendo una stagione stratosferica e non se ne parla
mi hai fatto ricordare che Acerbi potrebbe tornare a giugno e le sue sgroppate in area che ci sono costate ottocento gol

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
mi hai fatto ricordare che Acerbi potrebbe tornare a giugno e le sue sgroppate in area che ci sono costate ottocento gol
Risolveremmo il problema del terzino sinistro

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Acerbi andrà via anche se non lo riscatta l'inda, per me.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Ranxerox il 15 Apr 2023, 16:41
Immobile, Klose, Leiva, Romagnoli per il clamoroso  esborso totale di ben 13 milioni di euro.
Eh, ma Muriqi.
Giuntoli primo, un fenomeno di DS.
Tare secondo in classifica, da cacciare che è non è più in grado di fare mercato.
È fantastico quello che succede qui da noi... :=))

Ti capisco amico mio ma io non facevo riferimenti a Tare...
Era, più che altro, una punzecchiatura a certi giornalistoni che fanno finta di essere "competenti"

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Ieri o l'altro giorno Nesta era nuovamente alla Bobotv e ha ribadito le sue tesi e parlato proprio dei nostri.

Oltre a sottolineare il valore di Casale, parlando di Alessio ha sottolineato il fatto che "Alessio ha più letture". Tra l'altro ha ribadito le differenze tra il difendere a 5 e a 4.

In ogni caso sentire Nesta parlare del difendere è come andare all'università del calcio

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Siamo sicuri che l'ammonizione non sia stata cercata?

ps. a mio avviso anche sbagliando a questo punto

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Sicuri assenti mercoledì Romagnoli, Zaccagni, Cataldi.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: Quintino il 30 Apr 2023, 15:25
Sicuri assenti mercoledì Romagnoli, Zaccagni, Cataldi.

Perche zaccagni?

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
No. Alessio unico diffidato, a parte Cancellieri.

Anch'io ho avuto la sensazione che abbia cercato l'ammonizione, e anche secondo me avrebbe fatto bene a evitare.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Non avrebbe giocato mercoledì, difficilmente gioca tre partite a settimana.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
I diffidati erano Cancellieri e Romagnoli. Per Cataldi si parla di forte contusione per cui potrebbe recuperare

Discussione precedente - Discussione successiva