Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

neogia

*
Lazionetter
* 2.018
Eppure io ricordo che agli albori della sua avventura con la Lazio, Scemone era uno che alternava moduli  agli avversari, mi piaceva molto questa sua flessibilità e versatilità e - se non ricordo male - noi eravamo cazzuti e difficili come squadra. Poi s'è incancrenito con un modulo fisso , con sto 3-5-2 da catenacciaro che non mi ha mai convinto ma mi domando dove abbia smarrito quella sua voglia di sperimentare che aveva all'inizio: con una squadra come l'Inter e con il calibro dei giocatori che ha , mi domando, perchè non sperimentare qualche soluzione tattica differente se non va?
Sempre benedetto sia il giorno in cui ha suonato il clacson fuori da Villa S.Sebastiano...

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: rocchigol il 15 Apr 2023, 23:18
Ma invece come funziona la suoercoppa? Gia da quest'anno? Prime due del campionato e finaliste coppa italia? E se la juve o inter sono sia fra le prime due e finaliste?
Sì, già da quest'anno.

gae12

*
Lazionetter
* 3.505
Citazione di: rocchigol il 15 Apr 2023, 23:18
Ma invece come funziona la suoercoppa? Gia da quest'anno? Prime due del campionato e finaliste coppa italia? E se la juve o inter sono sia fra le prime due e finaliste?

La supercoppa si giocherà ricalcano il modello spagnolo.
Prime due classificate e le due finaliste di coppa. Se queste sono già prime e/o seconda si guarda la classifica in campionato per occupare tutti e 4 i posti e completare il tabellone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: Laziale abruzzese il 15 Apr 2023, 22:46
Devi chiamà gli stregoni del film de Checco Zalone....

Già vero..che scemo io  :)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Personalmente inizierò a pensare alle altre squadre quando il secondo posto (anche terzo, dai) sarà matematicamente raggiunto.
Quindi perdessero tutte ancora per un po'.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: Rorschach il 15 Apr 2023, 23:40
Personalmente inizierò a pensare alle altre squadre quando il secondo posto (anche terzo, dai) sarà matematicamente raggiunto.

Tèl quèl

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Anche gli altri non sono strutturati per più competizioni
Giornata da rasponi a 4 mani

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Fla

*
Lazionetter
* 5.944
sinceramente io dalla terza alla settima spero perdano tutte, non mi sento tranquillo a fare calcoli per non fare andare la rioma in champions rendendo meno probabile il nostro accesso, se pur di poco.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: neogia il 15 Apr 2023, 23:28
Eppure io ricordo che agli albori della sua avventura con la Lazio, Scemone era uno che alternava moduli  agli avversari, mi piaceva molto questa sua flessibilità e versatilità

Il primo anno giocavamo spesso e volentieri con il 4-3-3 (con Keita-Immobile-Felipe Anderson nel tridente offensivo). Ma in generale anche io ricordo questa sua versatilità e capacità di adattarsi all'avversario. Poi non so come mai ma è stato folgorato sulla via di Damasco da 'sto 3-5-2 e non l'ha più cambiato (a costo di mettere gente fuori ruolo, in mancanza di alternative). Bho, peggio per lui.

neogia

*
Lazionetter
* 2.018
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Apr 2023, 00:26
Il primo anno giocavamo spesso e volentieri con il 4-3-3 (con Keita-Immobile-Felipe Anderson nel tridente offensivo). Ma in generale anche io ricordo questa sua versatilità e capacità di adattarsi all'avversario. Poi non so come mai ma è stato folgorato sulla via di Damasco da 'sto 3-5-2 e non l'ha più cambiato (a costo di mettere gente fuori ruolo, in mancanza di alternative). Bho, peggio per lui.

Mi rincuora leggere che allora non era una mia allucinazione, e lo trovavo interessante nel suo modo di giocare perché molti versatile ed aveva delle intuizioni tattiche non indifferenti....poi sembra che con il crescere di sua fossilizzato fino a diventare un novello Trapattoni.
Mi domandavo perché negli anni non avesse mai preso in considerazione di t tornare a percorrere quello tipo di flessibilità tattica che per esempio una squadra come l Inter gli avrebbe potuto garantire visto il parco giocatori a disposizione.
Si poi figurati, peggio per lui...!!!! :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un forum laziale che festeggia la salvezza economica e finanziaria delle merde, l'unico esito che gli eviterà una catastrofe totale se non vincono l'Europa League.

Ma ndo so' capitato?
Se continua così o vado direttamente su un firum daa maggica o ne cerco uno veramente laziale.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2023, 02:19
Un forum laziale che festeggia la salvezza economica e finanziaria delle merde, l'unico esito che gli eviterà una catastrofe totale se non vincono l'Europa League.

Ma ndo so' capitato?
Se continua così o vado direttamente su un firum daa maggica o ne cerco uno veramente laziale.
Romanista

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2023, 02:19

Ma ndo so' capitato?
Quale sarebbe questo forum?

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Rorschach il 15 Apr 2023, 23:40

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Il milan e l'inter li capisco. Hanno la concreta possibilità visti gli accoppiamenti della semifinale, di farsi una finale di CL.

Io me rischierei pure di retrocedere con le riserve per una roba del genere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Blueline il 16 Apr 2023, 05:14
Quale sarebbe questo forum?

Questo.
Se tifi contro Milan e Inter oggi poi esse solo dela roma.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2023, 07:28
Questo.
Il fatto è che si vuole la sicurezza assoluta del secondo posto.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2023, 07:28
Questo.
Purtroppo il turno è favorevole alle merde. Oggi l'arbitro non sbaglia.
Io non ci posso pensare che per quanto fanno schifo al cazzo stanno poco dietro. Una loro vittoria mi manderebbe di traverso il weekend.

Discussione precedente - Discussione successiva