Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.099
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2023, 09:13
A me, come detto, va bene così.
Ma io tifo conference.
Io sono abbastanza vecchio da avere vissuto la retrocessione del 1980, la penalizzazione del 1986, il rischio fallimento del 2002-2004, la penalizzazione del 2006. Nel 2004 ho promesso a me stesso che non avrei rotto le scatole con i voli pindarici ad un nuovo Calleri e mi sarei tenuto stretto una Lazio collocata stabilmente nel posto che naturalmente le compete per bacino di utenza. Anche io tifo famiglia, con giocatori che restano con noi per (financo troppi) anni ed anche io tifo Conference.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Beppe78 il 19 Apr 2023, 09:41
Col rischio di spenderli in Muriqi, Vavro, Jony e Escalante però...

Pensa che potresti becca' pure n'altro Zac, però.
La probabilità è la stessa, al netto delle intuizioni di Tare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma infatti Zaccagni va venduto in caso di offerta soddisfacente. 50 li potrà valere dopo un anno di CL fatta bene, secondo me.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.257
ma infatti Zaccagni va venduto in caso di offerta soddisfacente. 50 li potrà valere dopo un anno di CL fatta bene, secondo me.

Premesso che non muoio affatto dalla voglia di vendere Zaccagni, ma in caso di offerta da 40 o oltre sarebbe persino opportuno cederlo anche perché potrebbe essere un treno che non torna sotto l'aspetto economico.
Aspettare un'altra stagione non avrebbe senso, perché il suo rendimento sarebbe comunque un'incognita, soprattutto a livello europeo e perché tra un anno difficilmente qualcuno offrirebbe quelle cifre per un ventinovenne.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.449
Citazione di: StylishKid il 19 Apr 2023, 09:42
Pensa che potresti becca' pure n'altro Zac, però.
La probabilità è la stessa, al netto delle intuizioni di Tare.

Sì, ma lasci la strada vecchia per la nuova.

Ora, se hai possibilità economiche come il City è un conto, prendi chi vuoi e prendi sempre bene e comunque hai rose di 30 campioni, se sei la Lazio, fare il giochino di cedere i tuoi giocatori più forti ogni anno per avere 50M da spedere in giocatori che vengono qua a prendere due spicci, ti fa diventare molto velocemente l'Udinese o l'Atalanta di turno.

Io posso capire che tutti vedono il napoli e dicono "dovremmo fare così anche noi", ma il napoli ha ceduto fondamentalmente Cavani... Higuain se n'è andato perché hanno pagato la clausola e lui se ne voleva andare, e poi lo scorso anno ha perso 3 giocatori importanti, ma a fine ciclo

Non è che faccia tutto 'sto player trading come le merde ad  esempio, noi abbiamo fatto cose simili eh. Le cessioni di Candreva, Biglia, Keita e anche FA poi Correa son servite a fare i mercati che ci permettono di essere secondi in campionato.

La profondità della rosa è quella che è perché il DS ha sbagliato numerosi acquisti, non perché non facciamo player trading. Avesse imbroccato solo Basic e Muriqi (e magari Marcos Antonio e Cancellieri fossero stati "pronti") staremmo a parlare d'altro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Rorschach il 19 Apr 2023, 09:37
A me sembra si stiano unendo due concetti diversi però.
Il punto di partenza è lo stesso: vendo un giocatore all'apice.
Un discorso è fare player trading: con quei soldi inserisco due/tre giovani dall'elevato potenziale; in questo caso punto ad aumentare il mio patrimonio/valore della rosa mantenendo l'equilibrio economico.
Altro sarebbe utilizzare quel ricavo una tantum per stipendi pluriennali a parametri zero.
Nel secondo caso sto finanziando un'uscita costante (contratti di 4/5 anni) con un'entrata spot. E' quello che fanno i cuginetti, che però ad esempio quest'anno si ritrovano a dover per forza cedere qualche pezzo forte, pur non avendone molti rivendibili, solo per appianare lo squilibrio economico. E loro hanno una proprietà disposta a ripianare le perdite.
Volendo fare un paragone sarebbe come vendere la macchinina usata a 5k per utilizzare quella cifra per l'anticipo di una macchina nuova a rate: all'inizio tutto bene ma poi parte delle mie entrate saranno costantemente impiegate per un impegno preso in precedenza, e non ho neanche una via d'uscita alternativa perchè la nuova macchina, di fatto, non mi appartiene.
Poi per carità, c'è sicuramente una via di mezzo: puoi avere un mix tra giovani a stipendi morigerati e qualche parametro zero 'pesante', ma dobbiamo anche considerare che così vai ad innescare un circolo vizioso per il quale sarai costantemente nella necessità di cedere un pezzo, spesso il pezzo migliore.
Magari qualche volta ti dice bene, ce ne sono due/tre che fanno il botto e sei tranquillo anzi puoi migliorare la qualità complessiva, ma se un anno ti dice male stai con le pezze al culo.

p.s. personalmente anche io Zaccagni per un cinquantino lo darei via, ma rendiamoci conto che OGGI il suo valore in campo (a prescindere dall'età) è pari a quello di Kvara: Zac con più apporto difensivo, Kvara più votato all'attacco, ma entrambi in grado di cambiare le partite. Bisogna vedere se con i 50 sai già che farci, perchè con Berardi tra prezzo, ingaggio e valore di potenziale rivendita già ci vai pari.

Ma poi un esempio di player trading che ha portato trofei o piazzamenti continui in CL, senza risentirne l'anno dopo, esiste?
Perchè le merde col PT hanno solo aumentato i costi.

Io sono per la famiglia, per il gruppo (almeno dei più forti) ed un ciclo di almeno 4/5 anni a calciatore.
Chiedo senza polemica. :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
secondo me proprio il concetto di famiglia messo in un contesto di professionisti strapagati non ha proprio senso.

il napoli ha fatto pt e si è fatto cl continuativa. l'atalanta facendolo è stata 3 anni in CL di seguito. noi col concetto di famiglia abbiamo fatto 2 cl in 15 anni (si spera 3 a breve).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.449
secondo me proprio il concetto di famiglia messo in un contesto di professionisti strapagati non ha proprio senso.

il napoli ha fatto pt e si è fatto cl continuativa. l'atalanta facendolo è stata 3 anni in CL di seguito. noi col concetto di famiglia abbiamo fatto 2 cl in 15 anni (si spera 3 a breve).

Per me è questione di allenatori, noi avevamo il peggiore del lotto, siamo andati in Champions con Mutarelli e Cribari con uno che sapeva allenare.

Gasperini, Sarri e Spalletti, ma anche Benitez e Ancelotti (per restare a napoli) fanno un altro sport rispetto a inzaghi, e infatti se ne stanno accorgendo all'inda (poi magari vince la Champions, ma l'ha vinta anche Di Matteo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
vabbè, il peggiore del lotto. Gasperini, Spalletti e Ancelotti hanno fallito a Inter e Napoli.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.599
Concordo con il concetto, tuttavia dubito che il PSG o qualche altra Big possa essere interessata a Zaccagni

Le squadre che mettono dai 40 in su sono giusto 6/7 e non vedo come possano interessarsi a Mattia, che cosa da non dimenticare non è under25.

Trovo più probabile che si possa vendere Casale tra i 20 e i 30 che Zaccagni a 50.

Mattia potrebbe andar via più o meno in una squadra di seconda fascia come fu Felipe al West Ham...vedo più un 30 più bonus all'Everton. A quel punto forse è meglio tenerlo... anche perché le giovani alette non hanno dimostrato affidabilità tecnica e fisica

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.449
vabbè, il peggiore del lotto. Gasperini, Spalletti e Ancelotti hanno fallito a Inter e Napoli.

Io mi son divertito eh, però in 5 anni ha fatto 3 stagioni sui livelli "standard" della Lazio di Lotito, EL o una Coppa Italia/Supercoppa, cosa che son riusciti a fare tutti da Rossi a Pioli, passando per Petkovic e pure Ballardini (e per me aveva una squadra molto più forte).

Ha fatto la stagione migliore nel 2017/18 (che aveva giocatori chiave al top senza infortuni su tutti DV, Leiva, Milinkovic, LA, Immobile e FA, senza contare Parolo, Lulic e Radu) dove è arrivato quasi in fondo a tutte le competizioni, ma per colpa sua e solo sua abbiamo perso la qualificazione Champions e per me anche una semifinale di EL.

Poi ha overperformato nel 2019/20 pre covid, ma solo dopo essere malamente uscito dalle coppe. Il disastroso rientro post covid è un'altra cosa per me sulle sue spalle.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.239
Citazione di: alenlalieno il 19 Apr 2023, 09:14
il ns problema sono gli stipendi.
anche se fai player trading o prendi i parametri zero non puoi prendere gente che guadagna troppo.
Ma non è necessario. Lo dimostrano tutti i giocatori (talentuosi eh, non trasformiamo asini in cavalli) che abbiamo valorizzato portandoli all'apice. Nessuno era giocatore "famoso" che guadagnava tanto.

Abbiamo dato una seconda vita pure ad Anderson. E Zaccagni era talentuoso ma discontinuo, e a 26 anni stava a Verona.

Basterebbe venderne uno a stagione e prendere i 2-3 più talentuosi del tuo campionato o di dove vuoi tu (Hjulmand e Baldanzi con 35-40 mio ti danno pure una bici col cambio shimano).

Ma secondo me questo discorso:
a. non è nelle corde della società ("famiglia"). E magari hanno ragione. Oppure è semplicemebte la nostra strategia, e i risultati sono buoni.
b. non è nelle corde del tifoso secondo me. Già pensare di chiedere 50 per Zac che a giugno compie 28 anni e non ha 1 presenza in CL la dice lunga.
Per me.

Non mi soffermerei su questo approccio. Non lo faremo. Giusto o sbagliato.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Io sono per la conservazione e non per player trading: convinco SMS a rimanere un altro anno con clausola a 25, prenderei 2 pezzi importanti a ccampo e attacco ma gente forte tipo Frattesi, Koopmeiners non saprei, gente di sicuro rendimento e anche un po costosi e riconfermerei tutti. Giusto Maximiano e Basic per fare cassa.

Pronti e via partiamo in pole position nel prossimo campionato con squadra pronta, rodata e con discrete alternative

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.239
Citazione di: Giako77 il 19 Apr 2023, 11:02
Io sono per la conservazione e non per player trading: convinco SMS a rimanere un altro anno con clausola a 25, prenderei 2 pezzi importanti a ccampo e attacco ma gente forte tipo Frattesi, Koopmeiners non saprei, gente di sicuro rendimento e anche un po costosi e riconfermerei tutti. Giusto Maximiano e Basic per fare cassa.

Pronti e via partiamo in pole position nel prossimo campionato con squadra pronta, rodata e con discrete alternative
Ambè. GAC :=))
Se teniamo tutti e mettiamo dentro Frattesi/Koopmeiners a cc e Berardi/Hojlund davanti chi è che vuole cedere?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.449
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2023, 11:00
Ma non è necessario. Lo dimostrano tutti i giocatori (talentuosi eh, non trasformiamo asini in cavalli) che abbiamo valorizzato portandoli all'apice. Nessuno era giocatore "famoso" che guadagnava tanto.

Abbiamo dato una seconda vita pure ad Anderson. E Zaccagni era talentuoso ma discontinuo, e a 26 anni stava a Verona.

Basterebbe venderne uno a stagione e prendere i 2-3 più talentuosi del tuo campionato o di dove vuoi tu (Hjulmand e Baldanzi con 35-40 mio ti danno pure una bici col cambio shimano).

Ma secondo me questo discorso:
a. non è nelle corde della società ("famiglia"). E magari hanno ragione. Oppure è semplicemebte la nostra strategia, e i risultati sono buoni.
b. non è nelle corde del tifoso secondo me. Già pensare di chiedere 50 per Zac che a giugno compie 28 anni e non ha 1 presenza in CL la dice lunga.
Per me.

Non mi soffermerei su questo approccio. Non lo faremo. Giusto o sbagliato.

Comunque quello che dici è sempre stato fatto eh

Abbiamo sempre ceduto i nostri giocatori migliori o quasi, partendo da Behrami e Mudy, passando per Oddo, Litch e Kolarov, Muslera e Hernanes, per arrivare a Candreva, Biglia, Keita, FA fino a Correa... più o meno ogni 1-2 anni cedevamo qualcuno di importante con cui fare soldi (paragonabili al livello della squadra chiaramente)

E infatti siamo costanemente crescuti fino a che non è stato necessario fare uno step "Champions", fallito dal DS per me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.239
Citazione di: Beppe78 il 19 Apr 2023, 11:13
Comunque quello che dici è sempre stato fatto eh

Abbiamo sempre ceduto i nostri giocatori migliori o quasi, partendo da Behrami e Mudy, passando per Oddo, Litch e Kolarov, Muslera e Hernanes, per arrivare a Candreva, Biglia, Keita, FA fino a Correa... più o meno ogni 1-2 anni cedevamo qualcuno di importante con cui fare soldi (paragonabili al livello della squadra chiaramente)

E infatti siamo costanemente crescuti fino a che non è stato necessario fare uno step "Champions", fallito dal DS per me.
Più o meno sì, infatti non è che sarebbe uno stravolgimento totale.
Mi piacerebbe solo che si facesse in modo più sistematico e non imposto dal giocatore che chiede di andare via.

Alcuni di quelli da te citati erano arrivati al limite della scadenza o non erano all'apice.

Ogni tanto si può cedere anche il tuo top nel momento massimo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.449
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2023, 11:36
Più o meno sì, infatti non è che sarebbe uno stravolgimento totale.
Mi piacerebbe solo che si facesse in modo più sistematico e non imposto dal giocatore che chiede di andare via.

Alcuni di quelli da te citati erano arrivati al limite della scadenza o non erano all'apice.

Ogni tanto si può cedere anche il tuo top nel momento massimo.

Io cederei il top solo se ho dietro già un giovane che, per l'allenatore, può prenderne il posto (o ho già individuato e preso il sostituto in accordo con allenatore)

Non: arrivano 50M per Zaccagni via, poi vediamo se troviamo qualcuno, che nella migliore delle ipotesi se lo individui anche giusto, ti sparano alto perché sanno che ti serve e hai i soldi.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2023, 11:03
Ambè. GAC :=))
Se teniamo tutti e mettiamo dentro Frattesi/Koopmeiners a cc e Berardi/Hojlund davanti chi è che vuole cedere?

Vabbè ma non è un operazione impossibile! C'è da convincere SMS, ma prendere un p.0 di grande qualità e mi sembra che qualcuno ci sia + un forte investimento e STOP.

Ma anche Uribe e Berardi, che ne so. Ma se non riesci a vendere SMS a cifre degne gli proponi una clausola a 25 e te lo ripaghi con una seconda qualificazione in CL.

Il concetto è che farei di tutto per non stravolgere la squadra perché secondo me il prossimo anno con un paio di innesti giusti e di qualità te la giochi con tutti considerato che gli altri non stanno messi benissimo, qualcuno deve rifondare la squadra e molti cambieranno allenatore

Tenterei la fuga subito

hafssol

*
Lazionetter
* 12.257
Citazione di: RG-Lazio il 19 Apr 2023, 10:27
Trovo più probabile che si possa vendere Casale tra i 20 e i 30 che Zaccagni a 50.

Sì, anche se a oggi non venderei Casale per quelle cifre, sia perché ha ancora margini di crescita, sia perché con i giusti canali per uno della sua età potrebbero arrivare somme ben maggiori.
Basta pensare che i soliti noti per Ibanez parlano di 35-40 e oltre.

Discussione precedente - Discussione successiva