La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: er polipo il 19 Apr 2023, 17:11
Oh, ecco, grazie Misterfaro, perchè io sono un elettore di destra, e ho votato (sbagliandomi) per Calenda. E non avrei problemi a votare (di nuovo) anche il PD, se si riuscisse a comporre un'alleanza riformista liberal-democratica.
Ma no, mi spiace, questa destra fascista mi rappresenta ancor meno di quella berlusconiana (che dopo il 1994) non ho mai piu' votato.

Oooohhh non è difficile.
I fascisti razzisti votano la destra di oggi, le vere persone democratiche di destra, quella che una volta si chiamava destra sociale, votano l'unica destra democratica rimasta, cioè il PD :)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.181
In questi sette mesi di governo Meloni gli sbarchi di clandestini sono triplicati, Salvini è ammutolito, l' Italia è asservita a Biden, ci sono stupri e violenze ad opera di extracomunitari eppure nessuno è sceso in piazza alla caccia del "negro", mi dite dove sta' il pericolo "fascista"??? Per dichiarazioni estemporanee di La Russa ed il cognato della Meloni???
La gente non va a votare perché in Italia, da 30 anni, si sono succeduti governi dei due colori, e gli stipendi sono fermi, al supermercato i prezzi raddoppiati, cosi come la benzina,  la speculazione e tutto il resto, l'Italia è un paese in declino da anni e sarà sempre peggio.
Ma quale fascismo, abbiamo una classe politica da ridere, oggi farebbero i portaborse, si stava meglio con Almirante, Berlinguer, Craxi, Spadolini, Andreotti.
Fascismo e Comunismo??? Si, quarant'anni fa', forse,,,

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Direi che un nuovo.stalin e' sotto gli occhi di tutti....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 19 Apr 2023, 16:55
chi non vota volontariamente per me non ha alcun diritto di parlare visto che il voto e' si un diritto ma anche un dovere.

senti, datte na calmata con "non ha il diritto di parlare".
Se chi si presenta alle elezioni è  un manipolo di merde mo la colpa è pure di chi  non vota?
ma stiamo scherzando?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2023, 17:21
Se chi si presenta alle elezioni è  un manipolo di merde mo la colpa è pure di chi  non vota?
ma stiamo scherzando?

100%

E ho sempre votato, cercando di votare il meno peggio.
Ma massimo rispetto per chi non ce la fa. E che in molti casi è più attivo di me nel sociopolitico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 19 Apr 2023, 16:53
e' timore ridicolo visto che esiste una legge che lo.vieta quindi se le.autorita fanno il loro dovere non succede nulla....se non fanno il loro dovere significa che c'è stato un golpe

E comunque, ok, in caso ci rivolgeremo ad un avvocato...  :s

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 19 Apr 2023, 16:58
quindi chi se ne e' lavato le mani di votare perché non si sentiva rappresentato facendo lo snob e' un cittadino affidabile? Sono persone a cui dobbiamo dire grazie? La politica e' partecipazione ed in cabina elettorale bisogna andarci a mettere la faccia

oh a lavato le mani, snob, ma vedi de annattene a smacchià giaguari va.

faccio politica da vent'anni, anche di partito istituzionale.
Mi sono fatto campagne elettorali (da presentatore di lista NAZIONALE), congressi, volantinaggi al mercato di quartiere ogni weekend a vent'anni, attacchinaggi ogni settimana, la notte, a fa la colla co soda e farina (che da come ti ho capito se ce provi te, vinci un ricambio in meno e un ustione in più), senza contare che io ancora oggi mi faccio di base un paio di riunioni politiche e due sindacali la settimana e devo stare a sentire la lezioncina del signor alex73 sulla partecipazione perché lui pensa di metterci la faccia mettendo una X una volta ogni cinque anni?
MECO..J.ONI!
"Alex73 oggi ci illustra qual'è il cittadino affidabile".

Pensi che sono contento di non votare eh, simpaticone?
Pensi che mi faccia piacere - e a tanti altri come me - non contare un cazzo? Pensi sia un problema di essere snob?
Non ti salta in testa che le ragioni possano essere altre?

Il problema in italia è che con il totale tracollo de sto paese quelli come te hanno preso coraggio, una volta avevano la consapevolezza de dovesse sta zitti perché capivano poco. Portavano rispetto.
Oggi invece no, pensi de sapenne qualcosa e non te rendi conto manco tu di quanto tu possa risultare offensivo con i tuoi sfondoni.
Ma soprattutto, non ti rendi conto che nel parlare ci restituisci la visione del mondo che ha un votante della destra meloniana oggi, come vede la realtà, come vede gli altri e i rapporti sociali.

Come posso dire, aiutami a trovare le parole... ah ecco, siete il male d'Italia.
Se alla Lazio abbiamo questa situazione complicata sul piano del razzismo è esattamente per colpa vostra. Solo vostra.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
io più che de zona grigia parlerei de zona marrone. Chi, sentendo parlare de stronxate come la "sostituzione etnica" non rabbrividisce per me è 'na merda. Per me.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2023, 17:21
ma stiamo scherzando?
innanzi tutto stai sereno ed abbassa i toni...cmq mi stai dicendo che tu (generico) cittadino affidabile duro e puro decidi di non votare però poi nn ti sta bene il governo che viene? Direi lineare come ragionamento...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 19 Apr 2023, 19:01
innanzi tutto stai sereno ed abbassa i toni...cmq mi stai dicendo che tu (generico) cittadino affidabile duro e puro decidi di non votare però poi nn ti sta bene il governo che viene? Direi lineare come ragionamento...

Assolutamente si, ti risulta così difficile concepirlo? Beh vuol dire che hai un grosso problema di concezione della democrazia. Che non è "farsi andare bene i partiti del contesto dato". Ma partecipare in prima persona, semmai.
Sennò era un' oligarchia di liste.

E io non sto sereno manco per niente se dici quelle cose altamente offensive per chi partecipa attivamente alla vita politica di questo paese da svariato tempo facendo molto più di una semplice X su un foglio

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 19 Apr 2023, 19:01

Provo a spiegartelo:

non è che "poi" non gli sta bene il governo che viene, già prima non non gli sta bene nessuno dei potenziali governi che possono venire.

E questo perché sono tossiche le modalità con cui si arriva alle elezioni. Tipo i mezzi di informazione, lo squilibrio tra gruppi di interesse, eccetera. E si ritiene comunque di avere diritto a partecipare alla vita sociopolitica del Paese, il fatto di andare a votare o meno diventa irrilevante. O meglio, il non andare a votare è esso stesso un atto politico.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

si può essere o meno d'accordo con quello che scrivono altri utenti, facciamo però in modo di non fare finta che certe risposte non siano mai state date. Critichiamole, contestiamole, ma teniamone conto, il pesceinbarilaggio è fastidioso.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2023, 19:05
Assolutamente si, ti risulta così difficile concepirlo? Beh vuol dire che hai un grosso problema di concezione della democrazia. Che non è "farsi andare bene i partiti del contesto dato". Ma partecipare in prima persona, semmai.
Sennò era un' oligarchia di liste.

E io non sto sereno manco per niente se dici quelle cose altamente offensive per chi partecipa attivamente alla vita politica di questo paese da svariato tempo facendo molto più di una semplice X su un foglio
come al.solito ti fai i film tuoi per attaccare quando vedi che ti sfugge di mano la conversazione ....votare e' il primo e più importante atto di partecipazione in un paese democratico. Ribadisco che devi essere più attento a quello che scrivo e non distorcere le mie opinioni grazie

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 19 Apr 2023, 19:23
Provo a spiegartelo:

non è che "poi" non gli sta bene il governo che viene, già prima non non gli sta bene nessuno dei potenziali governi che possono venire.

E questo perché sono tossiche le modalità con cui si arriva alle elezioni. Tipo i mezzi di informazione, lo squilibrio tra gruppi di interesse, eccetera. E si ritiene comunque di avere diritto a partecipare alla vita sociopolitica del Paese, il fatto di andare a votare o meno diventa irrilevante. O meglio, il non andare a votare è esso stesso un atto politico.
e per me e' un grandissimo errore perché si da la.dimensione del menefreghismo e legittimi le porcate di questi politici....invece dovresti andare a votare e magari annulli la scheda...questo e'il voto di protesta a casa mia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma quale conversazione sfuggita Ale, co te?
maddai su, famme il santissimo piacere dai.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2023, 17:53
oh a lavato le mani, snob, ma vedi de annattene a smacchià giaguari va.

faccio politica da vent'anni, anche di partito istituzionale.
Mi sono fatto campagne elettorali (da presentatore di lista NAZIONALE), congressi, volantinaggi al mercato di quartiere ogni weekend a vent'anni, attacchinaggi ogni settimana, la notte, a fa la colla co soda e farina (che da come ti ho capito se ce provi te, vinci un ricambio in meno e un ustione in più), senza contare che io ancora oggi mi faccio di base un paio di riunioni politiche e due sindacali la settimana e devo stare a sentire la lezioncina del signor alex73 sulla partecipazione perché lui pensa di metterci la faccia mettendo una X una volta ogni cinque anni?
MECO..J.ONI!
"Alex73 oggi ci illustra qual'è il cittadino affidabile".

Pensi che sono contento di non votare eh, simpaticone?
Pensi che mi faccia piacere - e a tanti altri come me - non contare un cazzo? Pensi sia un problema di essere snob?
Non ti salta in testa che le ragioni possano essere altre?

Il problema in italia è che con il totale tracollo de sto paese quelli come te hanno preso coraggio, una volta avevano la consapevolezza de dovesse sta zitti perché capivano poco. Portavano rispetto.
Oggi invece no, pensi de sapenne qualcosa e non te rendi conto manco tu di quanto tu possa risultare offensivo con i tuoi sfondoni.
Ma soprattutto, non ti rendi conto che nel parlare ci restituisci la visione del mondo che ha un votante della destra meloniana oggi, come vede la realtà, come vede gli altri e i rapporti sociali.

Come posso dire, aiutami a trovare le parole... ah ecco, siete il male d'Italia.
Se alla Lazio abbiamo questa situazione complicata sul piano del razzismo è esattamente per colpa vostra. Solo vostra.
quindi tu fai politica....vorresti contare ma non partecipi all'atto primario che e' il voto...beh dire che con te stiamo in una botte di ferro! Dai su facciamo I seri

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.434
O scrivere un libro a due mani:
Vi potrei suggerire un paio di titoli:
Il rosso e il nero
Da sinistra a destra.
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva