Pensiamo anche agli altri

Aperto da eandiamo, 24 Mar 2023, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Secondo te è parlare in maniera corretta di un fatto avvenuto intestando un articolo

Roma (merda) - Feyenoord, 200 olandesi in giro per il centro: in 40 cercano di entrare con biglietti intestati ad altre persone

e leggere poi picchiato tifoso della squadra ospite senza mai citare gli aggressori facendolo solo poi in una fantomatica perquisizione in un pub dove sarebbero state trovate mazze e martelli ?

si, è corretto.
Poi se vogliamo l'articolo che dica "Roma-Feyenoord, romanisti criminali picchiano povero olandese indifeso" non lo troveremo perché sarebbe sbagliato farlo.

Il topic non mi dà fastidio, semplicemente trovo infantile e poco utile porre la questione in questi termini. Termini per altro spesso errati perché vorrebbero trattare le notizie in modo altrettanto errato e fazioso,  ma di segno opposto. Cosa che si vede perché  ci lamentiamo  anche di articoli assolutamente corretti, in  cui nonostante il problema della presenza di olandesi nonostante la  trasferta vietata si riporta - correttamente - anche il ritrovamento di armi improprie presso una sede legata  agli ultras della Roma.
Più corretto di così...

Altra cosa è segnalare le malefatte del gruppo cairo,  ma quello - lo sappiamo  - è un conto aperto con  Lotito più che  con la Lazio. La Lazio purtroppo ci va di  mezzo ed è giusto denunciarlo.

ENEA

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2023, 12:15
si, è corretto.
Poi se vogliamo l'articolo che dica "Roma-Feyenoord, romanisti criminali picchiano povero olandese indifeso" non lo troveremo perché sarebbe sbagliato farlo.

Il topic non mi dà fastidio, semplicemente trovo infantile e poco utile porre la questione in questi termini. Termini per altro spesso errati perché vorrebbero trattare le notizie in modo altrettanto errato e fazioso,  ma di segno opposto. Cosa che si vede perché  ci lamentiamo  anche di articoli assolutamente corretti, in  cui nonostante il problema della presenza di olandesi nonostante la  trasferta vietata si riporta - correttamente - anche il ritrovamento di armi improprie presso una sede legata  agli ultras della Roma.
Più corretto di così...

Altra cosa è segnalare le malefatte del gruppo cairo,  ma quello - lo sappiamo  - è un conto aperto con  Lotito più che  con la Lazio. La Lazio purtroppo ci va di  mezzo ed è giusto denunciarlo.

qui si trova però.....

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/roma-tifosi-della-salernitana-aggrediti-da-ultras-della-lazio_40803171-202102k.shtml

un conto, cmq, è ritenere un topic poco utile e questo lo rispetto, un conto è scriverci cercando di dimostrare ogni volta il contrario a tutti i costi, facendo passare che ci scrive per un complessato ( a detta tua) anche a costo di cadere nel ridicolo (consentimelo) quando affermi che giovinezza è il nome di un gruppo....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
quindi fai il paragone tra un articolo (che manco hai letto perché a pagamento) e un lancio di agenzia di quattro  righe, per altro di un'altra testata (Repubblica vs Ansa riportata da TgCom Mediaset).
No ma tutt'apposto eh, così sì che si è credibili.

Ah, Giovinezza E' il nome di un gruppo, che ha vent'anni di storia.
Quello striscione è la loro pezza.
Informati prima di parlare (che si tratti di un gruppo di destra mi pare scontato, ma sempre gruppo resta e quella sempre la loro pezza è).

ENEA

Visitatore
https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/11/07/news/roma_agguato_ai_tifosi_della_salernitana_un_accoltellato_non_e_grave-325523893/

questo magari ti aggrada de ppiù

Ah, Giovinezza,
20 anni de storia (so sdoganati come l'usucapione) so de destra,  la loro pezza, informati,  ma sempre gruppo è, bla bla bla,
in curva nord come l'avresti considerata na pezza così ?
di la verità te saresti fatto incatenà ai tornelli nevvè ?
mo faccio na pezza "faccetta nera" e la porto in nord, vediamo che succede ?
scommetti che ce fanno le serie su netflix ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
e cosa ci sarebbe, di grazia, di diverso?
Per altro, tu per fare paragoni mica  hai preso a riferimento l'articolo di repubblica che avevo postato io.
Perché evidentemente co quello i conti  non ti tornavano.
Ennò, sei andato a prendere  quello del giorno  dopo postato da eandiamo, per  fare la vittima.
Uuuuh povero  enea laziale  vessato, porello, nessuno lo capisce.

io invece avevo postato questo:
https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/04/19/news/romafeyenoord_piano_sicurezza_intercettati_ultra_roma-396794146/?ref=RHLF-BG-I396841666-P14-S3-T1

Spiegami cosa ometterebbe o in cosa sarebbe diverso da quello citato da te.

Ma sei talmente tanto complessato che te metti a chiede come avrei considerato un gruppo "giovinezza" in nord.
Abbiamo avuto Lazio Hit Firm,  non me so fatto incatenà ai tornelli pe loro, avrei fatto lo stesso con un eventuale Giovinezza caro il mio fenomeno.
fai la pezza che te pare, sicuramente faranno tg a reti unificate su ENEA il nazi  della Nord.
Così avrai modo  di sbugiardarli  e di mostrare  al mondo la nostra oppressione.

Vai, nostro Eroe. Vai!

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.049
Citazione di: tommasino il 20 Apr 2023, 18:22
Cioe, fatemi capire: dopo 30,40,50 anni ancora abbiamo dei dubbi sulla differenza di trattamento che i media cittadini (ma direi nazionali e transeuropei) riservano all'as mafia ed alla Lazio?
Senza andare troppo indietro vi voglio ricordare la grande enfasi data alla scontro 40 contro 40 andato in onda a la spezia con miliziani armati di aste di bandiere.
Eh ma c'è stato un articolo di rep che ha superato il complesso di fonzie e son riusciti, stavolta, a pronunciare la parola "romanisti".
Stamoce  :lol:

ENEA

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2023, 12:15
si, è corretto.

Il mio link rispondeva a questo cosa c entra eandiamo lo sai solo te
Per il resto non c è bisogno di commentare

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
eandiamo non c'entra nulla, ha solo postato un articolo.
dopo "eandiamo" c'è una virgola che lo separa dal resto della frase.

Io ho postato un articolo dicendo che Repubblica parlava di loro.
Eandiamo ne ha postato un altro.
Tu hai risposto a me, ma facendo riferimento all'articolo postato da lui. Che però era un secondo articolo, che seguiva uno chiarissimo che parlava degli ultras della roma.
Ma capisco che quando ci sono i complessi che suonano si è distratti e non si sente la parola proferita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.664
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2023, 15:51

Tu hai risposto a me, ma facendo riferimento all'articolo postato da lui. Che però era un secondo articolo, che seguiva uno chiarissimo che parlava degli ultras della roma.

... un topolino mio padre comprò.

:beer: nt'incazzà, eh!

ENEA

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2023, 15:51
eandiamo non c'entra nulla, ha solo postato un articolo.
dopo "eandiamo" c'è una virgola che lo separa dal resto della frase.

Ma capisco che quando ci sono i complessi che suonano si è distratti e non si sente la parola proferita.

vero hai ragione ho fatto confusione mi scuso, può capitare, tra mille cose da fare e tempo e spazio libero poco
sulla disparità di trattamento rimango della mia opinione senza avere come dici tu, i complessi
che cmq preciso, de sta a uscì da casa (cit)

:lol: :lol: :lol: :lol:)

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
CALCIO: VIDEO CON CORI BLASFEMI ROMANISTI, E' 'DERBY' DI COMMENTI SUL WEB

Il video con i cori blasfemi dei tifosi romanisti durante l'inno della Uefa prima del fischio d'inizio della partita Roma-Feyenoord all'Olimpico fa il giro del web. Sui social di Laziostory.it, una volta postata la notizia, fioccano i commenti, per lo più dal sapore ironico. "Che vuoi che sia...so' ragazzi....", commenta un utente su Facebook. "E' goliardia", dice un altro. Mentre un altro scrive: "La domanda è sempre quella: cosa rischia la Lazio?". Un utente dice di essere allibito ("che schifo", posta), un altro ancora parla di "peggiori tifosi". Nel frattempo, la notizia comincia a circolare su gran parte dei siti di riferimento sia dei biancocelesti, sia dei romanisti. "Carucci loro. Delicatissimi...", scrive un altro tifoso laziale su 'Lazionet'. Sui cori blasfemi interviene, da religiosa e da laziale doc, anche suor Paola, che all'Adnkronos, dice: "Ho tanti amici romanisti a cui voglio bene e con cui collaboro nelle iniziative di solidarietà dove non c'è bandiera poi, chiaro, quando vado allo stadio la musica cambia. Ma quei tifosi vanno puniti e la società multata''. Una considerazione che non sfugge a Pagineromaniste.com, portale d'informazione sull'As Roma. Suor Paola diventa così bersaglio delle critiche social. "Bisogna prendere esempio dai laziali, tutti buoni, educati e cattolici, questi dolci uomini timorati di Dio prima di ogni partita fanno tutti insieme il rosario dalla Nord", chiosa un utente. Mentre un altro lapidario: "Rosicamento teologico". E a seguire: "Pensa ai tifosi tuoi".

Contenuto sponsorizzato

guido 59

*
Lazionetter
* 1.054
Lo schifo di ieri nascosto bene, bene e finito in cronaca, buttata in caciara fra goliardia e rosicamento.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Adnkronos unica agenzia di stampa nazionale a rilanciare la notizia dei cori blasfemi romanisti, notizia poi ripresa su molti siti tra cui Repubblica, Messaggero, Leggo e altri. Oggi, sui quotidiani di carta, zero. Sui giornali di oggi zero assoluto. Poi, anche tra di noi, c'è  ancora chi minimizza quando si parla di disparità di trattamento tra loro e noi. La mafia mediatica giallorossa esiste e agisce.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Cioè doveva esserci un moto di indignazione per un coro blasfemo?
Questo dimostrerebbe la disparità di trattamento?

Poi ci si chiede cosa avrei contro questo topic.... Come dire, è che me pare una fonte inesauribile de prese per il culo

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Fat ma l'hai visto quel video? Migliaia di persone che bestemmiano tutte insieme, un immenso coro che oltraggia santi e madonne. Ma sì, è solo sana goliardia. Anzi, diamogli un premio per l'inventiva.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
L'ho visto ed è stato forse l'unico momento in cui li ho invidiati.
In tutta la mia vita.
Fai te.

che dalla questione "fascismo" questo topic progressivamente precipitasse in una recriminazione informe su qualsiasi stupidaggine pensiamo gli vada contestata, era un esito scontato.
Questo è il problema.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.171
diciamo che l'unica differenza - che potrebbe far pensare a un lettore distratto come le due squadre siano trattate alla stessa maniera - è che solo ultimamente vengono diffuse in maniera più mirata notizie e articoli sui loro schifi. qualcosa sta cambiando, questo sì. ma non basta un certo rinsavimento o qualche editorialino più onesto a cancellare gli occultamenti e le disparità degli ultimi decenni.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.171
Citazione di: FatDanny il 22 Apr 2023, 14:32
L'ho visto ed è stato forse l'unico momento in cui li ho invidiati.
In tutta la mia vita.
Fai te.

non ne avevamo dubbio alcuno.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Invidiati, Fat? Pensa un po', a  me hanno fatto tanta pena. E te lo dico da non credente e non cattolico. Comunque se a te sta bene passare, da Laziale, come il rappresentante dell'unica tifoseria che si macchia di nefandezze e orrori, fai pure. A me invece,  pur senza mai minimizzare le zozzerie dei nostri cosiddetti ultras,  dà enormemente fastidio il fatto che gli stercorari la passino sempre liscia, nella vergognosa omertà dei media. E purtroppo grazie anche all'indifferenza  di chi non mette abbastanza in evidenza le loro malefatte. Laziali brutti sporchi e cattivi, solo loro? No, mi dispiace, non mi rassegno.

Discussione precedente - Discussione successiva