Citazione di: mr_steed il 19 Apr 2023, 12:48
Vogliono veramente far fare più figli agli italiani? L'unica soluzione...
l'unica soluzione è non mandare le donne a scuola.più è alto il livello di scolarizzazione delle donne, minore è il tasso di natalità.
maggiore è l'indipendenza delle donne (spesso frutto della scolarizzazione), minore è il tasso di natalità.
asili, lavoro sicuro, sgravi fiscali: omeopatia.
se volete più figli non dovete mandare le bambine a scuola
oppure fate venire immigrati, che faranno più figli, poi le seconde e le terze generazioni ne faranno meno per i motivi di cui sopra (vedi esempio USA e andamento demografico dei latinos - o latinx se proprio siete politicamente corretti fino al midollo).
a scanso di equivoci: io ho due figlie a cui ho insegnato che l'unica cosa che non possono fare è urinare in piedi.
sarei sorpreso e anche un po' addolorato (per loro, non per me) se non studiassero. e non me ne frega un cazzo se faranno figli o meno, perché non sono delle fottute incubatrici, ma delle persone che faranno esattamente il quello che vorranno (tranne stare lontane dal loro adorato papà, ma qui bisogna lavorare solertemente sul senso di colpa

PS
il tema della natalità è centrale su molteplici piani: la violenza e la potenza, l'economia, la cultura. ma va affrontato seriamente, e la prima cosa rispondere alla domanda sul
perché ci spaventa il decremento demografico.