Pensiamo anche agli altri

Aperto da eandiamo, 24 Mar 2023, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Mocambo il 22 Apr 2023, 13:35
Adnkronos unica agenzia di stampa nazionale a rilanciare la notizia dei cori blasfemi romanisti, notizia poi ripresa su molti siti tra cui Repubblica, Messaggero, Leggo e altri. Oggi, sui quotidiani di carta, zero. Sui giornali di oggi zero assoluto. Poi, anche tra di noi, c'è  ancora chi minimizza quando si parla di disparità di trattamento tra loro e noi. La mafia mediatica giallorossa esiste e agisce.

Che non lo sai che se mininizzi diventi obiettivo? Svesti i panni del becero tifoso fazioso e ti elevi. È molto elementare come giochetto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mocambo il 22 Apr 2023, 14:45
Invidiati, Fat? Pensa un po', a  me hanno fatto tanta pena. E te lo dico da non credente e non cattolico. Comunque se a te sta bene passare, da Laziale, come il rappresentante dell'unica tifoseria che si macchia di nefandezze e orrori, fai pure. A me invece,  pur senza mai minimizzare le zozzerie dei nostri cosiddetti ultras,  dà enormemente fastidio il fatto che gli stercorari la passino sempre liscia, nella vergognosa omertà dei media. E purtroppo grazie anche all'indifferenza  di chi non mette abbastanza in evidenza le loro malefatte. Laziali brutti sporchi e cattivi, solo loro? No, mi dispiace, non mi rassegno.

Ma la passino liscia de che??
Davvero dovevano uscire gli articoli indignati per un coro col bestemmione???
Che pena

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: FatDanny il 22 Apr 2023, 15:49

Ma la passino liscia de che??
Davvero dovevano uscire gli articoli indignati per un coro col bestemmione???
Che pena

La domanda non è questa.

La domanda è "se al posto delle merde ci fosse stata la Lazio, cosa sarebbe successo"

e tutti sappiamo la risposta. ci avrebbero aperto i telegiornali ed il papa avrebbe interrotto l'angelus

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Perché sai, se a parlare fosse un cattolico praticante lo capirei pure che se lamenta.
Se invece è il piagnucolio de chi se sente sempre trattato male è veramente na roba che non se regge, insopportabile.
Che parte da cose serie e nobili e finisce a frignare su qualsiasi cazzata.
E soprattutto la sindrome da accerchiamento ossessiva fa pensare che su un coro del genere se fatto da noi avrebbero aperto i tg.
Come se noi allo stadio, sinagoga a parte, cantassimo canti gregoriani.

Ma forse non ve rendete conto dell'immagine che date a fa così a chiunque legga sta roba.

Pare de senti quelli di destra che dicono che loro non li fanno lavorare in rai e che vengono sempre criticati, porelli, perché quando le stesse cose le fanno quelli di sinistra non dice niente nessuno.

Che dupalle rega, maaaaaamma mia.
Anche meno. anche no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Che il discorso si allarghi dal fascismo alle bestemmie non mi sembra così grave (basti pensare che sul topic "ufficiale" si parla della vignetta di Natangelo... almeno qui si resta in ambito sportivo).
La bestemmia è una mancanza di rispetto verso chi crede, e come tale va stigmatizzata.
Che per qualcuno sia una nota di merito da invidiare, beh, mi fa alquanto schifo.

ps. il forum è grande, se non vi piace il topic potete evitarlo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma io mica ho detto che è off topic. Al contrario, mi sembra l'epilogo fisiologico del discorso.
Che, si dimostra, non essere il tema del fascismo affrontato in termini più ampi, "in merito a tutti", come si voleva fare passare per dare spessore al discorso e accusando pure chi non era d'accordo di non voler combattere davvero contro il fascismo, ma come chiaro fin da subito è la lagna sul fatto che noi siamo maltrattati e loro no.

Il fascismo diventa il pretesto strumentale per poter dire che siamo maltrattati rispetto a loro, che è ciò che veramente importa.
Le vittime del sistema romanista.
Facepalm.

PS onore e gloria a chi ha lanciato quel coro. Che spero venga ripetuto e copiato da tutte le tifoserie italiane.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.054
A me quel coro, da cattolico praticante, mi ha fatto schifo e mi fa schifo pure chi non lo condanna, sia Laziale romanista o chi cavolo vi pare.

Anzi dirò di più, per me ha superato, ma di gran lunga, il coro della sinagoga, che a me fa altrettanto  schifo, e non vi spiego i motivi altrimenti finiamo domani.

Dovrebbe intervenire il Vaticano, altro che Suor Paola o la Dureghello...

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Io sono totalmente agnostico e anticlericale ma non vado pazzo per le bestemmie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 22 Apr 2023, 16:38
Ma io mica ho detto che è off topic. Al contrario, mi sembra l'epilogo fisiologico del discorso.
Che, si dimostra, non essere il tema del fascismo affrontato in termini più ampi, "in merito a tutti", come si voleva fare passare per dare spessore al discorso e accusando pure chi non era d'accordo di non voler combattere davvero contro il fascismo, ma come chiaro fin da subito è la lagna sul fatto che noi siamo maltrattati e loro no.

Il fascismo diventa il pretesto strumentale per poter dire che siamo maltrattati rispetto a loro, che è ciò che veramente importa.
Le vittime del sistema romanista.
Facepalm.

PS onore e gloria a chi ha lanciato quel coro. Che spero venga ripetuto e copiato da tutte le tifoserie italiane.

Sì, ma non serve che intervieni solo per mandarlo a puttane.
Toccheremo un po' i tuoi amici in sud (non sto dicendo che sei romanista), ma tranquillo non esagereremo.

ps. che poi parla quello che è solo contro i fascisti laziali allo stadio, ma poi parla di vignette che con la Lazio antifascista c'entra come il due di coppe quando regna spade. La coerenza, questa sconosciuta.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Dicono Wijnalfum fuori 2 settimane e Smalling 3

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eandiamo il 22 Apr 2023, 17:38

ps. che poi parla quello che è solo contro i fascisti laziali allo stadio,

Hai capito tutto eh?
Io proprio perché non sono solo contro i fascisti laziali e perché è un tema su cui mi spendo davvero, non sopporto vederlo trasformato in un misero pretesto per fare le vittime in un derby sportivo.
Il fatto che con facilità si passa da quello a qualsiasi altro argomento permetta di poter dire che ci trattano male mostra che tu usi sta cosa solo per dire che siamo vessati, della cosa specifica ti interessa poco.
Questo è il punto e di questo parlo, senza mandare alla malora proprio nulla (vergognati per l'espressione sessista). Se ti da fastidio spiaze.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Ma piagnucolio de che, Fat. Ma che stai a di'. Solo la constatazione di una disparità di trattamento che è conclamata e ormai sgamata da tutti qua dentro, tranne che da te. Comunque io non voglio impelagarmi in una di quelle diatribe uno contro uno che ti piacciono tanto, quindi con te la.chiudo qui. Anche perché proprio non mi va di discutere con chi scrive 'onore e gloria' a un coro così meschino e per giunta cantato da romanisti.

Contenuto sponsorizzato

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Ma stiamo scherzando, è stato dato del romanista è attaccato da più parti su un altro topic un ragazzo che potrebbe essere mio figlio per molto meno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Quindi sono giuste le squalifiche a Lazzari per bestemmie?

ENEA

Visitatore
Quindi sono giuste le squalifiche a Lazzari per bestemmie?

Certo che sono giuste, perché al di là della bestemmia è una regola e se non ci piace allora discutiamo anche del fallo di mano in area

Ps sono cattolico praticante la bestemmia la considero un offesa grave a chi come me crede e pratica.
Mi hanno insegnato che quando si sbaglia si deve avere la forza di chiedere scusa, perché tentare di prevalere a tutti costi sulle persone non porta mai a nulla.
Io non so se questo mondo virtuale sia utile capisco solo che il suono delle parole probabilmente è più chiarificatore del ticchettio di una tastiera
Vi chiedo cortesemente di spiegare ad un povero "vecchio" come fare per potersi cancellare L account, anche se pur minima presenza ho capito che non è roba per me. Esco all aria aperta per citare troisi. Grazie

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ok, non ricordo tutti questi cori di accettazione quando Lazzari fu squalificato, anzi.

Ps, il coro delle merde è geniale per me. Ma a me la bestemmia piace proprio

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Ps sono cattolico praticante la bestemmia la considero un offesa grave a chi come me crede e pratica.
Non sta offendendo te, ma uno che, a quanto dite voi, si sa difendere benissimo da solo.
Infatti non capisco tutto questo astio contro chi bestemmia. Ad essere coerenti dovreste compatirlo, o deriderlo se siete sadici. Tipo uno che va a insultare Tyson faccia a faccia.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Un coro 'geniale', addirittura. E sticazzi di tutti quelli che si sentono offesi per quel coro, vero Vaz? Per la sinagoga vale, per i cattolici no. Ok, prendo atto. Ma a me questo tuo tteggiamento mi sembra un 'me.ne frego' e per un forum che dibatte spesso di antifascismo non è proprio il massimo.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Peccato che il coro della sinagoga offende non la religione Ebraica ma una tragedia che ha colpito milioni di persone in carne e ossa.
Offendere una divinità è offendere un'invenzione (per chi è ateo) o, nel peggiore dei casi, un concetto astratto. Qualsiasi sia la divinità fatto oggetto di insulto.
Perché questa non soffre ciò che hanno sofferto le vittime dell'Olocausto e al massimo si tratta di uno scarso rispetto.

Non capire la differenza enorme tra le due cose, tra una tragedia concreta con 5 mln di morti e un'astrazione per quanto la si ritenga importante e reale, anzi dire che sono la stessa cosa o addirittura peggio la bestemmia, è a mio avviso molto grave.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2023, 10:41
Peccato che il coro della sinagoga offende non la religione Ebraica ma una tragedia che ha colpito milioni di persone in carne e ossa.
Offendere una divinità è offendere un'invenzione (per chi è ateo) o, nel peggiore dei casi, un concetto astratto. Qualsiasi sia la divinità fatto oggetto di insulto.
Perché questa non soffre ciò che hanno sofferto le vittime dell'Olocausto e al massimo si tratta di uno scarso rispetto.

Non capire la differenza enorme tra le due cose, tra una tragedia concreta con 5 mln di morti e un'astrazione per quanto la si ritenga importante e reale, anzi dire che sono la stessa cosa o addirittura peggio la bestemmia, è a mio avviso molto grave.

Ma manco le basi, proprio.

Discussione precedente - Discussione successiva