Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.793
secondo me con Berardi ci stanno mettendo in mezzo

...anche secondo me. Scommetto che alla fine verrá a Roma, ma andrá nella squadra "perfetta" per lui.  :asrm

ps: Non é una pippa....ma di laterali é piena l´Europa e con 20-25 ne porti almeno 2 piú funzionali. O meglio prendiamo un´ala e un cantravanti per completare il reparto.

...certo se dobbiamo restare nel 2023 al "made in Italy" é chiaro che ci faremo spennare vivi

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Vero, ma per ogni Zaccagni che arriva devi pagare le tasse Cabral, RaulMoro, Kishna & Co.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Rorschach il 28 Apr 2023, 09:24
Senzadubbiamente, ma acquistare un 29enne a 25 milioni, offrendo un ingaggio che immagino non possa stare sotto i 2,5 milioni di Euro per una società con entrate fisse ridotte è, comunque, fare il passo più lungo della gamba.
Se ipotizziamo un contratto di 5 anni (e quindi lo porteremmo a 34 anni) stiamo parlando di 25+5*5=50 milioni complessivi (10 milioni lordi l'anno).
Con questa cifra ci puoi prendere dei parametri zero ottimi, con contratti più ridotti nel tempo che non ti bloccano la liquidità nell'immediato.
Insomma, dobbiamo anche considerare il contesto attuale, con i rinnovi di Cataldi, FA (a quanto pare) e Zaccagni... e noi le entrate fisse non le abbiamo aumentate, anzi...
Quindi, IMHO, è più probabile che i nostri investimenti siano di altra natura, ma difficilmente della tipologia: prezzo elevato + stipendio elevato.

La mia domanda esulava dal discorso Berardi , sul quale la penso esattamente come te. Secondo me il discorso Berarid ha dei limiti più bassi di cio che si legge.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
No per me ci stanno mettendo in mezzo perchè vogliono venderlo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.712
non vanno spesi soldi per gente over 28. gente vicina ai 30 va presa solo a 0 o giù di li, se proprio la riteniamo necessaria. queste deve essere l'unica regola del prossimo mercato. specialmente in un ruolo dove è facilissimo pescare bene, specialmente con cifre del genere, gente giovane e davvero forte.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
lumalfat

*
Lazionetter
* 309
Con Simoncino confermato, quanto prendiamo per Acerbi e Lazzari?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Drake il 28 Apr 2023, 09:24
Io sono prevenuto su Berardi, oltre a starmi profondamente sulle palle, è anche la tipologia di giocatore che non apprezzo semplicemente per come si muove. E' proprio brutto da vedere quando corre, e il calcio per me è anche estetica. Inoltre, anche cercando di essere obiettivo, non mi sembra così forte e continuo da spendere una cifra enorme come quella di cui si parla qui.

Anche a me non sta simpatico. Mi pare nato per essere riomico.
Però non si può dire non sia continuo: in serie A, negli ultimi 10 anni, ha 290 presenze, 107 gol e 79 assist.
Giocatore di qualità, mi pare non sia opinabile.

PS
La mia perplessità è tattica: e Felipe? Dove lo mettiamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Se è la tassa per avere Frattesi, ben venga....😀😀😀

Giako77

*
Lazionetter
* 8.692
Comunque su Berardi o ci stanno mettendo in mezzo oppure è una richiesta esplicita di Sarri. Se fosse non sarebbe mai a 30 ma tipo 15 + Cancellieri o giù di lì e se il Mister lo vuole per me va accontentato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Citazione di: Giako77 il 28 Apr 2023, 10:02
Comunque su Berardi o ci stanno mettendo in mezzo oppure è una richiesta esplicita di Sarri. Se fosse non sarebbe mai a 30 ma tipo 15 + Cancellieri o giù di lì e se il Mister lo vuole per me va accontentato
Mi sembra di aver letto che l'anno scorso alla Fiorentina hanno chiesto 40 mil.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Apr 2023, 10:00
Se è la tassa per avere Frattesi, ben venga....😀😀😀

cosa sai tu, manigoldo  :)

Frattesi Berardi e Consigli?

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.712
Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Apr 2023, 09:59
Però non si può dire non sia continuo: in serie A, negli ultimi 10 anni, ha 290 presenze, 107 gol e 79 assist.

PS

se invece di fare 60 partite in un anno solare ne fa 35 mica gli fa male. anzi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Apr 2023, 09:59

PS
Per come ragiona la Lazio i titolari rimarranno inequivocabilmente Zaccagni Ciro e Felipe
Lotito per esempio, se vero il virgolettato del Messaggero, ha detto che arriverà un vice Immobile
Però sarebbe ora di cominciare a ragionare diversamente, per fare il saltino in più (Sarri cita spesso l'atalanta per potenziale offensivo, ndr)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2023, 09:39
La mia domanda esulava dal discorso Berardi , sul quale la penso esattamente come te. Secondo me il discorso Berarid ha dei limiti più bassi di cio che si legge.

Si, avevo compreso.
Il mio intervento era genericamente orientato a spiegare perchè un'operazione di questo tipo sarebbe insensata (ma non irrealizzabile) per le dimensioni del nostro fatturato.
Anzi sarebbe insensata per qualsiasi squadra italiana ad eccezione delle strisciate, per essere ancora più chiari.

EDIT I soldi di un'eventuale qualificazione alla CL ti permettono di fare nuovi investimenti come quelli fatti quest'anno: giovani capaci, approvati dal tecnico, con stipendi non eccessivi e rivendibili qualora non riuscissero a dimostrare qui il loro valore. Per le nostre dimensioni/capacità non dobbiamo manco lontanamente pensare di rimpiazzare SMS con un giocatore dello stesso livello nell'immediato, ma piuttosto ipotizzare due alternative: l'SMS arrivato qui 7 anni fa o il Leiva che veniva dal Liverpool. Io credo ci sarà un giusto mix che ci permetta di continuare a crescere anche in futuro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Cambia tutto nel caso. Se me lo vuoi appioppare ti prendi quello che ho da offrire.
Però di base sono daccordo anche con te.

e a me non fa impazzire. (A sarri sembra di si)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.630
Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2023, 09:14

Non riesce a fare a meno di me. :)
😂 secondo me ti sei preso una cotta per me... :=))
Perché mi dici che sono tempo sprecato, ma non me ne fai passare una e mi rispondi sempre....
Il primo a scrivere Adler Mest sei stato tu...
Ne avevo una più cattivella, magari ti rispondo così al prossimo Mest... :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mr.Class il 28 Apr 2023, 10:13
se invece di fare 60 partite in un anno solare ne fa 35 mica gli fa male. anzi.

E' qui che casca tutto.

25 milioni, 2,5 d ingaggio per 25 partite.

Una somma del genere la stanziamo per un robot , un FA di 23 anni.

Particamente Laurentiè. :D

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.712
Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2023, 10:23
E' qui che casca tutto.

25 milioni, 2,5 d ingaggio per 25 partite.

Una somma del genere la stanziamo per un robot , un FA di 23 anni.

Particamente Laurentiè. :D

non casca proprio niente, infatti io ho detto no a berardi, parlavo in generale, avere un'alternativa in più seria davanti. uno che si mangia tutti i minuti dei romero, cancellieri, pedro e faccia giocare un numero di partite umano a zaccagni e felipe. 3 ali titolarissime (lauriente magari, io prenderei proprio lui se dovessimo pescare in italia). ci sono circa 10.000 minuti disponibili sugli esterni in una stagione.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.630
Citazione di: Giako77 il 28 Apr 2023, 10:02
Facciamo Berardi +15 in cambio di Cancellieri e non se ne parla più.

Discussione precedente - Discussione successiva