Pensiamo anche agli altri

Aperto da eandiamo, 24 Mar 2023, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Apr 2023, 16:13
Rompono il catso sulle leggi dello stato .
Rompono il catso facendo le morali ai figli delle coppie non sposate (a scuola) .
Rompono il catso non pagando le tasse sugli immobili .
Hanno coperto decenni di pedofilia .
Fanno santi papi che hanno messo a morte delle persone .

Ma ringraziate il vostro inesistente dio che la gente bestemmia soltanto .

Credere in Dio non vuol dire avallare ogni nefandezza della chiesa, e che tu creda o no in Dio me ne frega meno di zero. Non vi potete semplicemente arrogare il diritto di decidere chi si può indignare o no
.

Resiliente

*
Lazionetter
* 110
Rompono il catso facendo le morali ai figli delle coppie non sposate (a scuola) .

Wow, che bella generalizzazione... Io come credente mi dovrei sentire tirato in mezzo, vero?
Quando poi "... i laziali mettono le mani a paletta", scattano, GIUSTAMENTE, i distinguo e gli appelli a non generalizzare. La tua dimostrazione di coerenza è da applausi. Chapeau!

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Un susseguirsi di off-topic
e le merde vanno avanti e fanno come je pare...Laziali bella gente se diceva na volta.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: Resiliente il 28 Apr 2023, 17:46
Wow, che bella generalizzazione... Io come credente mi dovrei sentire tirato in mezzo, vero?
Quando poi "... i laziali mettono le mani a paletta", scattano, GIUSTAMENTE, i distinguo e gli appelli a non generalizzare. La tua dimostrazione di coerenza è da applausi. Chapeau!

Ma che catso dici ?

A mia figlia non hanno mai detto figlia di un Laziale fascista .
Gli hanno detto che le persone con figli non sposate non sono brave persone .
In una scuola pubblica da un insegnante affiliata a Comunione e Liberazione.
che ancora deve ringraziare il fatto che era una donna ed io le mani addosso ad una donna non le metto .

Ed io come Laziale NON pretendo un catso dallo stato .

ma in fondo sticatsi .

Farete la fine dei panda .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Resiliente

*
Lazionetter
* 110
E quindi hai pensato che, per estensione, gli altri sono tutti così, uguali, cloni uno dell'altro.
Logico. Nulla da eccepire.

Però,  per coerenza, non fermarti a quella donna che hai avuto la sventura di incrociare ma estendi il tuo ragionamento a tutte le categorie umane.
Troverai farmacisti, liberi professionisti, laziali, romanisti, medici, ebrei, neri, ecc. che non si sono in qualche misura macchiati di qualche colpa? Se uno appartenente a queste categorie è in qualche modo [...], lo sono necessariamente e ineluttabilmente anche gli altri?
A leggervi la risposta sembrerebbe sì.
A utilizzare il vostro metro di misura sembrerebbe sì.
Io non concordo.

Citazione di: COLDILANA61 il 28 Apr 2023, 18:07
Farete la fine dei panda .
Ahahah, guarda che abbiamo la pellaccia dura!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Citazione di: Tarallo il 28 Apr 2023, 15:31
Al contrario di un omicidio, che è una cosa più piccola, meno seria.
Ho letto male?

J'hallucine, direbbe il nostro amico italic.
Beh ... voleva essere un paradosso. Mi scuso se non mi sono spiegato bene.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 28 Apr 2023, 17:31
Credere in Dio non vuol dire avallare ogni nefandezza della chiesa, e che tu creda o no in Dio me ne frega meno di zero. Non vi potete semplicemente arrogare il diritto di decidere chi si può indignare o no
.

Certo che possiamo

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Cesio il 28 Apr 2023, 16:11
...
Oggettivamente però la bestemmia è diversa da un vaffa, è lesiva nei confronti di chi professa una religione. Oggi esiste il body shaming se si dà del ciccione a qualcuno perché si offendono quelli in sovrappeso, se si dà della mignotta è sessismo, non parliamo poi delle offese su orientamenti sessuali diversi. Perché, giustamente, se episodi del genere vengono condannati una bestemmia cantata da una curva intera no? Condannare, non sanzionare.
...

Io comunque ritengo molto più gravi i comportamenti evidenziati che il bestemmiare.
E quel coro con le bestemmie è stato criticato, non è che non lo sia stato.

Per il resto invito nuovamente chi legittimamente si offende a sentire bestemmiare divinità in cui crede a valutare anche quanto altri pagano le conseguenze degli interessi di chi crede in quelle divinità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: Resiliente il 28 Apr 2023, 18:49
E quindi hai pensato che, per estensione, gli altri sono tutti così, uguali, cloni uno dell'altro.
Logico. Nulla da eccepire.

Però,  per coerenza, non fermarti a quella donna che hai avuto la sventura di incrociare ma estendi il tuo ragionamento a tutte le categorie umane.
Troverai farmacisti, liberi professionisti, laziali, romanisti, medici, ebrei, neri, ecc. che non si sono in qualche misura macchiati di qualche colpa? Se uno appartenente a queste categorie è in qualche modo [...], lo sono necessariamente e ineluttabilmente anche gli altri?
A leggervi la risposta sembrerebbe sì.
A utilizzare il vostro metro di misura sembrerebbe sì.
Io non concordo.
Ahahah, guarda che abbiamo la pellaccia dura!

Siete voi a generalizzare .

In difesa dei vostri interessi che sono gli stessi di quella merda .

Ma pure basta visto che si parla di un coro stupido perché inutile .

Minchia che cosa gravissima abbiamo evidenziato .

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.114
Vi dico la mia: a me il coro della Sud ha fatto molto ridere. Sono abbonato al Vernacoliere da più di 30 anni, da adolescente dovevo tenere ben nascoste le sue copertine irriverenti e spesso blasfeme, mi fa molto piacere che oggi migliaia di persone possano divertirsi a bestemmiare allo stadio e che la cosa non finisca sui giornali. Provengo da una famiglia cattolica e so per esperienza diretta quanto possa dare fastidio ad un credente, ma mettere sullo stesso piano quel coro con quelli che esaltano gli orrori razzisti, fascisti o addirittura nazisti o insultano i morti è disgustoso.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: MisterFaro il 28 Apr 2023, 19:13
Io comunque ritengo molto più gravi i comportamenti evidenziati che il bestemmiare.
E quel coro con le bestemmie è stato criticato, non è che non lo sia stato.

Per il resto invito nuovamente chi legittimamente si offende a sentire bestemmiare divinità in cui crede a valutare anche quanto altri pagano le conseguenze degli interessi di chi crede in quelle divinità

Io invito a considerare che esistono persone che credono che esista Dio e sono allo stesso tempo anticlericali e qui mi fermo perché concordo con chi diceva prima che stiamo andando molto off topic. Il punto era la solita operazione simpatia di quella squadra di merda  che occulta ogni cosa che possa macchiare la sua immagine.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454

te sei scordato qualche genocidio commesso in nome di ...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: migdan il 28 Apr 2023, 21:48
Vi dico la mia: a me il coro della Sud ha fatto molto ridere. Sono abbonato al Vernacoliere da più di 30 anni, da adolescente dovevo tenere ben nascoste le sue copertine irriverenti e spesso blasfeme, mi fa molto piacere che oggi migliaia di persone possano divertirsi a bestemmiare allo stadio e che la cosa non finisca sui giornali. Provengo da una famiglia cattolica e so per esperienza diretta quanto possa dare fastidio ad un credente, ma mettere sullo stesso piano quel coro con quelli che esaltano gli orrori razzisti, fascisti o addirittura nazisti o insultano i morti è disgustoso.
Ot
Grande!
Anche io sono abbonato al Vernacoliere, dal 1995, proprio l'altro giorno ho rimesso in ordine l'intera raccolta.
Non mi sono ritrovato qualche numero...  :x
Fine ot

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: sharp il 28 Apr 2023, 22:19
te sei scordato qualche genocidio commesso in nome di ...
E altri avallati.
Quisquilie...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: WhiteNoise il 28 Apr 2023, 22:37
E altri avallati.
Quisquilie...

Ma voi mette una bestemmia?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
Citazione di: Cesio il 28 Apr 2023, 21:56concordo con chi diceva prima che stiamo andando molto off topic. Il punto era la solita operazione simpatia di quella squadra di merda  che occulta ogni cosa che possa macchiare la sua immagine.
Nooo ma che sei matto? Non sia mai si resti in topic quando il topic "dà fastidio" a qualcuno che lo ha già bollato come inutile.
Per domani occhio ai uh uh razzisti a Leao (come minimo, forse pure ad altri) che verranno nascosti o dai cursori "intelligenti" o dai soliti insabbiatori insert coin.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Non confonderei la chiesa cattolica,  con i credenti.
Io sono credente ma critico con la chiesa.
Purtroppo omicidi verso chi crede in Dio avvengono per tutte le confessioni 
In stati africani come la Nigeria avvengono carneficine di cristiani degne dei nazisti con gli ebrei.
Il rispetto deve essere per tutti.
Non credi in un Dio? Non c'è nessun problema ma allora cosa c'entra insultare una divinità che tu reputi inesistente? È come se un cristiano insulta Shiva, Maometto o Manitu. 
Ho letto di invadenza del cattolicesimo nella vita di tutti. Assurdità unica, la chiesa cattolica,  per sua colpa, vive il momento peggiore da sempre.  Le chiese sono semivuote, ammettere di essere credente ti rende ridicolo agli occhi della maggioranza delle persone.
Oggi sono I credenti la minoranza che viene derisa. La colpa è della chiesa che ha disperso il vero messaggio di Gesù. Oggi preferisco leggere un paragrafo del Vangelo che andare a messa.
Lo so che per voi sono stupidaggini,  ma lo volevo dire

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Allora magari invece delle campane alle sette e mezza di mattina createvi una chat WhatsApp.

(Niente, si vede che il vittimismo peloso fa parte della liturgia)

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Citazione di: Tarallo il 28 Apr 2023, 22:51
Allora magari invece delle campane alle sette e mezza di mattina createvi una chat WhatsApp.

(Niente, si vede che il vittimismo peloso fa parte della liturgia)
Se ti riferisci a me, significa che hai problemi di comprensione nel leggere.  A me delle campane importa poco e niente.  Io sono critico con la chiesa che è corrotta come il resto della società.  Io sono credente, credo in Dio e in suo figlio Gesù.  La chiesa è fatta di uomini e donne,  alcuni buoni, altri no 
Siamo estremamente OT. 

Discussione precedente - Discussione successiva