32^ giornata con l’inter

Aperto da tommasino, 24 Apr 2023, 22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: LazioArchive il 30 Apr 2023, 17:38
Nelle ultime giornate male però. Sconfitte a Verona e Salerno, oggi in casa con l'Empoli l'hanno vinta solo al 97' su rigore.

Se dobbiamo essere onesti bisogna dire che meglio di un Sassuolo senza obiettivi, con un paio di assenze, in un turno infrasettimanale casalingo era difficile capitasse.

Che però, paradossalmente, sono quelle più pericolose.
Noi giocheremo con le gambe pesanti e molta pressione, soprattutto se la giuve dovesse vincere stasera.
Loro sono a mente sgombra, probabilmente qualche giocatore cercherà anche una vetrina per il prossimo mercato e non hanno nulla da perdere.
Sarà decisiva la dimostrazione di aver raggiunto una maturità maggiore rispetto al passato: se scendiamo in campo calmi, senza isterismi e senza tensioni extra allora abbiamo ottime possibilità.
Sarri dovrà lavorare sulla testa dei giocatori, perché il clima intorno sarà elettrico e pronto a esplodere.
Forza Lazio!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.189
Citazione di: Achab77 il 30 Apr 2023, 17:44
Che però, paradossalmente, sono quelle più pericolose.
Noi giocheremo con le gambe pesanti e molta pressione, soprattutto se la giuve dovesse vincere stasera.
Loro sono a mente sgombra, probabilmente qualche giocatore cercherà anche una vetrina per il prossimo mercato e non hanno nulla da perdere.
Sarà decisiva la dimostrazione di aver raggiunto una maturità maggiore rispetto al passato: se scendiamo in campo calmi, senza isterismi e senza tensioni extra allora abbiamo ottime possibilità.
Sarri dovrà lavorare sulla testa dei giocatori, perché il clima intorno sarà elettrico e pronto a esplodere.
Forza Lazio!

Io la juve non la considererei vome pressione. Noi dobbiamo fare 3 punti con il Sassuolo per mantenere 4 punti verso le inseguitrici.

Ci sarà riomma inda e milan Lazio.

Alla vigilia delle semifinali CL (quindi cerchiamo di approfittare di un milan con la testa non tutta su di noi)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Apr 2023, 17:42

Mercoledì tocca stare attenti a Berardi? Eh, stiamo attenti a Berardi.

Oppure compramoselo

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: AquiladiMare il 30 Apr 2023, 17:49
Io la juve non la considererei vome pressione. Noi dobbiamo fare 3 punti con il Sassuolo per mantenere 4 punti verso le inseguitrici.

Alla vigilia delle semifinali CL (quindi cerchiamo di approfittare di un milan con la testa non tutta su di noi)

Si, aggiungo che la corsa la dobbiamo fare di volta in volta sulla quart'ultima... Vincere in casa con il sciasciuolo e portare a casa un punto da Milano, darebbe grande fiducia per le partite successive. Allora, anche se il vantaggio sulla quarta si assottigliera', avremo più consapevolezza di potercela fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
A me sembra che stia venendo il braccino un pó a tutti...ambiente, giocatori e in parte anche Sarri. Fermo restando che ogni volta che giochiamo contro una big e vedo i cambi a disposizione (per dire oggi sono entrati il Cal, Devrij, Lautaro, Gosens) si capisce perché essere li a giocarsela sia un miracolo.

Detto questo si puó perdere a san siro con l´Inter. Mi ha dato fastidio vedere poca Lazio di Sarri. Non ho visto palleggio, esterni schiacciati, esterni offensivi a 40 metri dalla porta, Immobile in mezzo a 3 centrali...oggi sembrava la Lazio di Reja.

Sinceramente questa costante rinuncia a Lazzari per 70-80 minuti, inizio a non capirla. Dico Lazzari perché é con Vecino l´unico panchinaro decente...poi ci sarebbe Marcos Antonio.

Continua a mancare la gamba e continuamo a giocare con gli elefanti, facendo marcire le gazzelle.

Con il Sassuolo mi aspetto Lazzari e Marcos dall´inizio, anche per mostrare un pó di coraggio e di volontá di fare la partita.   

guido 59

*
Lazionetter
* 1.145

parliamoci chiaro, se perdi con il milan e vinci le altre 5, è 2° posto matematico, anche se le altre le vincono tutte (e ci sono 2 scontri diretti).
Al limite anche se pareggi a udine sei in CL, magari da 3° o 4°...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
A me oggi ha preoccupato il linguaggio del corpo di alcuni, nonché l'arrendevolezza della squadra quando l'Inter ha spinto sull' acceleratore. I conti li faremo alla fine, ma perdere due partite di seguito non fa mai bene.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Per quello che ho visto oggi mi sembra di capire che molti giocatori sono cotti perché spremuti come limoni. L'idea che possa andare a finire come il 2020 con il covid spero non sia vera ma un incubo da cancellare subito. Forse molti scontri diretti possono aiutare a mantenere la posizione, ma bisogna svegliarsi. Per me la Champions resta sempre un miracolo...che potrebbe pure verificarsi a certe condizioni...
:S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Molli, troppo molli in molti frangenti della partita.

I tocchetti di Milinkovic cominciano a stancarmi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 30 Apr 2023, 18:04
A me sembra che stia venendo il braccino un pó a tutti...ambiente, giocatori e in parte anche Sarri. Fermo restando che ogni volta che giochiamo contro una big e vedo i cambi a disposizione (per dire oggi sono entrati il Cal, Devrij, Lautaro, Gosens) si capisce perché essere li a giocarsela sia un miracolo.

Detto questo si puó perdere a san siro con l´Inter. Mi ha dato fastidio vedere poca Lazio di Sarri. Non ho visto palleggio, esterni schiacciati, esterni offensivi a 40 metri dalla porta, Immobile in mezzo a 3 centrali...oggi sembrava la Lazio di Reja.

Sinceramente questa costante rinuncia a Lazzari per 70-80 minuti, inizio a non capirla. Dico Lazzari perché é con Vecino l´unico panchinaro decente...poi ci sarebbe Marcos Antonio.

Continua a mancare la gamba e continuamo a giocare con gli elefanti, facendo marcire le gazzelle.

Con il Sassuolo mi aspetto Lazzari e Marcos dall´inizio, anche per mostrare un pó di coraggio e di volontá di fare la partita.   

100%

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.189
Citazione di: Cirrus Minor il 30 Apr 2023, 20:41
Per quello che ho visto oggi mi sembra di capire che molti giocatori sono cotti perché spremuti come limoni. L'idea che possa andare a finire come il 2020 con il covid spero non sia vera ma un incubo da cancellare subito. Forse molti scontri diretti possono aiutare a mantenere la posizione, ma bisogna svegliarsi. Per me la Champions resta sempre un miracolo...che potrebbe pure verificarsi a certe condizioni...
:S

Ma non siamo cotti.. fino a spezia -lazio andavamo alla grande.

Per me con lazio toro hanno cominciato ad accusare la pressione di andare in campo con l'obbligo di dover fare risultato visto che si avvicina il traguardo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma siamo ancora secondi? Oh poffarbacco, tutte le tragedie annunciate sono da rimandare.
Peccato per il laziale daa Lazzio lazziala che non tifa contro aaaa roma.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2023, 23:17
Ma siamo ancora secondi? Oh poffarbacco, tutte le tragedie annunciate sono da rimandare.

È un effetto ottico. In realtà siamo sesti.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Ogni volta abbiamo questi blackout con l'inter e ci facciamo rimontare :x
Abbiamo fatto un buon primo tempo, passati in vantaggio e dove potevamo pure raddoppiare... e poi nel 2 tempo, usciti Cataldi e Ciro, abbiamo spento la luce e si siamo fatti sovrastare coi loro cambi.
Una volta che sei passato in vantaggio, e con l'inter che si sbilanciava al massimo, se proprio non riuscivi a chiuderla, dovevi prendere almeno il pari.

2 sconfitte consecutive che rischiano di togliere certezze alla squadra e di mettere sempre più pressione e paura.
Spero che la squadra riesca a reagire già da mercoledì.
Non possiamo sprecare questa occasione.
Svegliatevi che con sassuolo e milan sarà durissima.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2023, 23:17

Ma è già scritto come andrà a finire.
Loro lo sanno, per questo già si disperano

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Stessa partita di Napoli e il derby.Stavolta hanno pareggiato e abbiamo perso.Capita.A San Siro poi.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 01 Mag 2023, 06:46
Ma è già scritto come andrà a finire.
Loro lo sanno, per questo già si disperano

Ma perché disperarsi, FD?
Io non posso sapere come finirà esattamente, ma il piano inclinato dato dal combinato disposto di una Lazio sulle gambe e di squadre più forti mi pare innegabile.

Secondi con il settimo a sei punti poi non mi pare proprio un risultato cristallizzato, più una fotografia, un'istantanea del momento specifico e transitorio.

La Lazio sta facendo miracoli, giochiamo in 13 laddove gli altri giocano in 19/20. Il nostro miglior marcatore ha segnato meno di Zaccagni ed ha subito un numero di infortuni che non vedevo dai tempi di Konko.
L'altro top player, Savic, sta giocando la sua peggior stagione.

Eppure abbiamo vinto due derby e stiamo lottando per la CL, pure se sembriamo i polacchi con il cavallo contro le truppe corazzate naziste.

Forza Lazio e amen. La nostra dimensione è questa, caciottari e contenti. Godiamocela

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io penso semplicemente che come i giocatori non sono abituati a certe posizioni, non lo siamo noi.
A loro tremano le gambe vedendo l'obiettivo a vista, noi ci facciamo prendere dalle crisi di panico e sembriamo una gabbia de matti dopo appena due sconfitte di fila.
Maggiore serenità loro e un paio di goccette noi non guasterebbero.

Ora, mi pare chiaro che laddove tutte le altre concorrenti hanno almeno una decina di partecipazioni CL negli ultimi vent'anni e noi appena due non la viviamo allo stesso modo. Comprensibile.
Però crescere passa anche da qui.
Non sciogliersi come neve al sole loro, mantenere una stracazzo di calma noi quando siamo secondi in classifica a 4 punti e abbiamo sei partite di cui solo uno è uno scontro diretto, mentre tutte le altre ne hanno almeno un paio.

Io penso che anche col Milan si perde. Lo reputo molto probabile, anche se loro hanno la semifinale CL. Ma penso che pure così abbiamo molte probabilità di finire in CL e soprattutto dipenderà solo da noi.
Servono 12 punti per stare ragionevolmente tranquilli.
Quattro vittorie nelle sei partite. Mantenere la media punti finora avuta in campionato.
Si può fare con questa rosa, si può fare col calendario che ci aspetta.

Se ci scioglieremo ci saremo strameritati l'EL e si faranno le dovute valutazioni.
Farlo adesso, mentre ce la giochiamo alla grandissima, è da perdenti certificati.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Atalanta Juve (poi impegnata in coppa)

100% fat

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.259
Ieri hanno vinto di panchina. Non certo per merito di Inzaghi, intendo.
Questo è evidente a chiunque non sia un Tarebano asserragliato sulle montagne.
Dovremo fare di estrema necessità... estrema virtù, con cambi suggeriti dall'impegno ravvicinato doppio.
Vediamo mercoledì se il Sassuolo avrà una panchina più lunga della Lazio. Spero di no visto che avranno due assenze anche loro.
Davanti stanno messi bene ma dietro mica tanto. Partita da over, secondo me, serve stadio pienotto e tifo avvelenato.

Discussione precedente - Discussione successiva