Citazione di: FatDanny il 01 Mag 2023, 09:47
Io penso semplicemente che come i giocatori non sono abituati a certe posizioni, non lo siamo noi.
A loro tremano le gambe vedendo l'obiettivo a vista, noi ci facciamo prendere dalle crisi di panico e sembriamo una gabbia de matti dopo appena due sconfitte di fila.
Maggiore serenità loro e un paio di goccette noi non guasterebbero.
Non so quante volte negli ultimi mesi ho dovuto ripetere "calma e gesso".
Purtroppo è vero che il nostro (e direi quello romano in genere) è un'ambiente difficile in quanto schizofrenico: qualche bella vittoria e a momenti guardavamo al Napoli, due sconfitte e sembra che siamo destinati ad arrivare ottavi.
La classifica è ancora molto positiva e il calendario non impossibile, senza per questo fare tabelle. Le altre hanno incroci e quasi tutte impegni internazionali, e il campionato ha dimostrato che non siamo stati i soli ad aver perso stupidamente punti per strada.
Facciamo il nostro da tifosi e sosteniamo la squadra (tutta!) che ci deve portare all'obiettivo: è alla nostra portata, viste le premesse, e se non dovessimo centrarlo vorrà dire che non lo avremmo meritato, quindi allora si potrà criticare.
Intanto cerchiamo di vedere le cose in prospettiva anziché sulla scia dell'emotività di ogni partita.
SFL!!!