Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: sharp il 04 Mag 2023, 22:55
ah ecco , non i casertani quindi . ora mi torna
Beh poi dipende dai casertani. Ci sono moltissimi casertani tifosi del Napoli o delle altre sorelle di serie A. La tifoseria della Casertana è aumentata negli ultimi anni, ma non è così numerosa.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: PARISsn il 04 Mag 2023, 23:00
ho fatto servizio 2 anni a Caserta, l'80 % dei miei colleghi era di Napoli, quindi facile immaginare che  pure Caserta sara' come Fuorigrotta stasera  :=))
Sì.  :)

SSL92

*
Lazionetter
* 1.522
Citazione di: PARISsn il 04 Mag 2023, 22:55
c'hanno messo 30 anni a rivincere uno scudetto, periodi bui, anzi buissimi, periodi mediocri e poi lentamente anni e anni di piazzamenti, di partecipazioni champion, e quest'anno hanno fatto il botto...bravi col player trading e bravi sul mercato a trovare giocatori....è un percorso che  mi auguro di vedere per la  nostra Lazio ( escluso il periodo buio del fallimento chiaramente) prima di morire

Due parole: mercato e continuità

Ciò che è mancato a noi per fare quel maledetto salto di qualità. Investi bene tutti gli introiti dell'eventuale qualificazione CL e apri un ciclo, un qualcosa che con risultati costanti e di conseguenza, anche i guadagni, va a migliorarsi nel tempo fino a potersi creare possibilità concrete di ambire a traguardi importanti. Tutto qua

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.284
Citazione di: StylishKid il 04 Mag 2023, 22:49
A Milano si festeggia....mah

strano: non era la regione puglia ad aver fornito i milanesi a milano?  :=))

e in puglia, quelli che non sono del bari, sono praticamente tutti delle strisciate, con prevalenza per inter e milan...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Ma perché avrebbero vinto lo scudetto? Tecnicamente se non si presentano in una delle prossime partite avrebbero un punto di penalizzazione...bucamoje le rote del pullman alla prossima

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: SSL92 il 04 Mag 2023, 23:01
Due parole: mercato e continuità

Ciò che è mancato a noi per fare quel maledetto salto di qualità. Investi bene tutti gli introiti dell'eventuale qualificazione CL e apri un ciclo, un qualcosa che con risultati costanti e di conseguenza, anche i guadagni, va a migliorarsi nel tempo fino a potersi creare possibilità concrete di ambire a traguardi importanti. Tutto qua

Giusto, ma con il triplo delle nostre risorse e azzerando i debiti pregressi.

Non credo onestamente che la Lazio senza sceicchi potrebbe mai raggiungere un livello del genere.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: tommasino il 04 Mag 2023, 22:55
Peccato, perché ci avevo fatto la bocca.
Vabbè, sarà per la prossima stagione.

Guarda che i poracci te credono ...  :asrm :beer:

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.757
Se glielo levano per la vicenda zozzissima Osimhen lo vinciamo noi...Magara succede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Meritato è meritato ma una congiunzione astrale incredibile senza una strisciata come rivale non si era mai visto nel campionato Italiano.
Va sottolineato che sono 3 anni che lo scudetto lo vince una squadra diversa a dimostrazione che c'è un grande equilibrio in Italia, in questo momento, forse anche a causa dei problemi della Juventus, quindi non è escluso che il prossimo....

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: mr_steed il 04 Mag 2023, 23:03
strano: non era la regione puglia ad aver fornito i milanesi a milano?  :=))

e in puglia, quelli che non sono del bari, sono praticamente tutti delle strisciate, con prevalenza per inter e milan...
Sopratutto la Puglia. Poi Calabria e dietro Campania e Sicilia

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Fiammetta il 04 Mag 2023, 23:00
Beh poi dipende dai casertani. Ci sono moltissimi casertani tifosi del Napoli o delle altre sorelle di serie A. La tifoseria della Casertana è aumentata negli ultimi anni, ma non è così numerosa.

che poi io agli spareggi di napoli, conobbi almeno una 20 di ragazzi di salerno e caserta malati di Lazio (e avvelenati con quelli del napoli, tant'è che cercarono tutto il giorno di scontrarcisi), per qualche anno ci si beccava spesso quando venivano su a vedere le partite, poi ci siamo persi di vista

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Comunque tanti scrivono che per la Lazio è impossibile ma se 3 anni molto probabilmente, senza l'interruzione del campionato per il Covid, l'avrebbe vinto, ma di che parlate ?

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Complimenti ai ciucci, campionato dominato.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: sharp il 04 Mag 2023, 23:08

che poi io agli spareggi di napoli, conobbi almeno una 20 di ragazzi di salerno e caserta malati di Lazio (e avvelenati con quelli del napoli, tant'è che cercarono tutto il giorno di scontrarcisi), per qualche anno ci si beccava spesso quando venivano su a vedere le partite, poi ci siamo persi di vista
Infatti. Da noi è normale essere non tifosi della Casertana. :DD

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Finalmente hanno fatto sto punto e finisce sta tarantella che va avanti da 10 giorni con maxischermo, tric trac e gufaggi.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Non sono pugliese, però su, oltre al Bari altre squadre con una tradizione ci sono, a partire dai nostri "vecchi amici" tarantini, i foggiani e soprattutto i leccesi, poi oh se le tifano solo come seconde dopo le strisciate (o il contrario) ... peggio per loro, però non mi pare sia così, un pugliese che ne sa qualcosa c'è?

beppedipendente

*
Lazionetter
* 702
Mettendo da parte la bruttezza (condivisa con il 90% delle altre tifoserie scudettabili) e i loro eccessi, la cosa per me davvero insopportabile è la "violenza storiografica" del parlare di TERZO scudetto.
No, signori. Questo non è lo scudetto numero 3, è il PRIMO scudetto di una società nata 19 anni fa e che è stata sospinta nei suoi primi anni di vita da condizioni di enorme favore economico e politico. Troppo facile altrimenti. Per il resto, onore al merito per questa stagione e per la costruzione paziente e coraggiosa degli ultimi anni. Buoni festeggiamenti e che magari sia da stimolo anche per noi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.411
Sì sì, bravi e comunque meritatissimo per la stagione condotta.
Anche se ci sarebbero alcuni "ma", a cominciare proprio dall'operazione Osimhen che trascendono la pur oggettiva capacità di costruzione della rosa e il miglioramento costante seguito negli ultimi anni.

Inoltre, tra pantomime di calendario e invasione prevedibilmente lunga di qualsiasi mezzo di informazione, questo loro scudetto mi ha ampiamente stuccato. Quindi bene che ci siamo tolti il dente stasera, così magari ci sarà meno gente interessata ai nostri prossimi risultati.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Goceano il 04 Mag 2023, 23:06
Se glielo levano per la vicenda zozzissima Osimhen lo vinciamo noi...Magara succede.

Si rischia una guerra civile, non ci credo nemmeno se lo vedo. L'affare oshimen rimarrà un'operazione opacissima

SSL92

*
Lazionetter
* 1.522
Citazione di: JoeStrummer il 04 Mag 2023, 23:05
Giusto, ma con il triplo delle nostre risorse e azzerando i debiti pregressi.

Non credo onestamente che la Lazio senza sceicchi potrebbe mai raggiungere un livello del genere.

Ma sti debiti pregressi quando si azzerano? Parli sempre di quelli di Cragnotti?

E comunque, ipotetico scenario positivo: arrivi secondo, in estate finalmente fai un mercato all'altezza, l'anno prossimo superi i gironi di CL ed esci agli ottavi e già di per sé un risultato che mi soddisfa visto le rarissime partecipazioni, con lotito due volte ci sei arrivato, non possiamo pretendere troppo, e ti confermi tra le prime quattro. In estate soldi della CL per rinforzarti e ripeti ogni anno. Hai aperto un ciclo e ti è servito un solo mercato fatto come si deve per iniziarlo. Non è troppo difficile ma dipende dalla società come al solito

Discussione precedente - Discussione successiva