Citazione di: volerevolare il 04 Mag 2023, 23:38
viale palmiro togliatti 1280. Tra la prenestina e la collatina. È una grande area dove ci sono macellerie all'ingrosso ed è una vita che il comune vuole spostarli, possibilmente fuori dal GRA. Come estensione equivale a Pietralata ed ha a ca. 1km. l'uscita sulla A24 ed a ca 3 km la fermata metro Ponte Mammolo. Di domenica nello spazio tra le due carreggiate della Palmiro Togliatti ci fanno anche un mercato. Ripeto: zona molto degradata che così verrebbe recuperata e potrebbe anche essere sviluppata sia per residenziale che per commerciale. Dentro il GRA e raggiungibile abbastanza facilmente da tutti i quadranti della città. Molto comoda per chi viene da fuori Roma.
Visto, eccolo.
Hai ragione per la dimensione assolutamente paragonabile all'area di Pietralata per la Roma.

Ma per il resto non concordo. Viabilità insufficiente, nessuna grande arteria con capacità autostradale/superstradale, metro lontanissima, l'unico mezzo su ferro il treno per Guidonia e Tivoli (quasi sempre da Tiburtina) che è una linea secondaria e non ben raggiungibile direttamente da quasi tutta la città come la Orte-Fiumicino (unica linea regionale sulla quale sono garantiti investimenti e puntualità di servizio).
Insomma i collegamenti a me paiono scarsi, nello stesso quadrante grosso modo di in9uelli ma molto, molto peggio come posto.
Citazione di: Aquila Romana il 04 Mag 2023, 00:40
Eravamo giovani quando lo scrisse la prima volta
Giovani ma non giovanissimi. All'inizio, alcuni lustri fa, io tifavo per Fiumicino (dove poi hanno fatto il Da Vinci e li vicino ci sarebbe ancora posto) ma solo perché il Comune di Roma all'epoca ci aveva tolto ogni speranza di fare mai uno stadio. Non so se ricordate... ostracismo totale.
Le cose sarebbero molto diverse ma per fare lo Stadio della Lazio o Lotito vende o lascia questa valle di lacrime.
Preferirei la prima soluzione, meno lontana e più vantaggiosa per tutti, famiglia Lotito compresa.