6.05.23; 2^ giornata del girone finale

Aperto da tommasino, 04 Mag 2023, 22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 06 Mag 2023, 17:06
Milinkovic savic oggi è deleterio e irritante
Si ma pure Ciro.
Ha perso 3/4 palle facili innescando le ripartenze loro

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.702
Con tutta la tolleranza possibile, ma oggi più deprimente del gioco in campo è stato questo topic. Si passa da un estremo all'altro. Invece di tenere nei momenti di sconforto ci si lascia andare a giudizi sbracati. La Lazio quest'anno, non ce lo dimentichiamo , sta facendo un gran campionato, stiamo lì in alto e le nostre partite migliori le abbiamo fatte proprio con le big. Sì, c'è da essere amareggiati e frustrati per questa doppia trasferta milanese, ma ci sono pure gli avversari. Inter e Milan sono squadroni da milioni e milioni di euro e con investimenti neanche lontanamente commisurabili a quelli fatti dalla nostra società. Dobbiamo crescere, come squadra e - fatemelo dire - anche come tifosi. Sempre forza Lazio!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Beato chi ci sperava, io ero già a posto coi tre punti di mercoledì, se poi prendiamo due gol così addio. Sinceramente a un certo punto ho temuto l'imbarcata, almeno abbiamo tenuto il vantaggio negli scontri diretti.
Ma con Ciro e Sergio messi così sarà molto molto difficile, a partire da venerdì sera

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Oggi vergognosi sotto ogni punto di vista, si devono dare una svegliata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2023, 17:04
Oggi chi caca il cazzo a Basic lo fa per partito preso.
Applausi. Quando entra e non parte titolare fa solo ottime partite, compresa oggi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: kelly slater il 06 Mag 2023, 17:05
Noi abbiamo (avevamo?)
DUE top players.
Entrambi allo stato attuale sono due fantasmi.
E attenzione che c'è anche il risvolto psicologico: chi naturalmente trascina la squadra ora sta deprimendo la squadra.

C'è un grosso problema Ciro. Secondo me. La migliore Lazio quest'anno l'abbiamo vista senza lui. Quasi costretti a giocare senza 9 ho l'impressione che avevamo trovato la quadra che, con il ritorno di un Ciro opaco, abbiamo perso. Senza aver ritrovato i suoi gol.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Se si riuscissero ad evitare post social nei quali si fanno proclami sarebbe già un'ottima cosa.
Testa bassa e lavorare.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.897

Lui e in parte Felipe Anderson sono gli unici che si salvano. Quando ho visto Basic andare addosso a Tomori, mi pare, e quasi metterlo a terra per prendere palla mi si è aperto il cuore, sologli altri tutti dietro di venti metri, non sia mai...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: WernerHeisenberg il 06 Mag 2023, 17:09
Applausi. Quando entra e non parte titolare fa solo ottime partite, compresa oggi.

Mo ottima, mi pare troppo.
È entrato bene in una partita ormai finita. Ma oggi lui è davvero un dettaglio

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Stessa partita vista con l'inter. A livello champions le squadre hanno centrocampi che associano qualità ed intensità. Noi schieriamo centrocampi tecnici ma il pallone lo hanno gli altri. Il risultato é scontato. SMS e Ciro in condizioni pessime. Non dovrebbero giocare. Il motivo per cui giocano lo sappiamo. Solo le merde odio più di questi. Spero che l'Inter gli sfondi il cxxo. Il prototipo dei giocatori che devono essere acquistati il prossimo anno é Frattesi. Meno forte, più giovane, ma serve gente che strappa. Strappa quando va in pressing, strappa palla al piede. Il calcio e lo sport in generale sono decisi dai momenti di massima intensità. Se tu corri 15 km ma non riesci a strappare vai a fare la maratona.
Saimo in una posizione che avremmo sognato all'inizio del campionato. Accompagniamo la squadra in champions.

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
La squadra è ai minimi storici ed il mister non sa più che pesci prendere.
Abbiamo ancora un piccolo vantaggio, accumulato grazie ad una due/tre mesi fenomenale.
Non si può più sbagliare.
Forza!

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.560
d'accordissimo ma si caca un gol ad un metro dalla porta

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.770
Sconfitta purtroppo molto prevedibile viste le assenze nello stesso reparto. Ho sempre difeso Cataldi e Vecino e oggi spero che ai critici pruderanno un pó le dita.

Francamente viste condizioni e contesto, l´unico che mi ha infastidito é Sergej (doveva prendere il fallo su Theo, inconcepibile farlo arrivare con la difesa fuori fase)...dagli altri ho ben poco da chiedere in queste condizioni.

Anche Marcos, l´errore non é suo. In quel caso é anche Sarri che ha costruito un´uscita dal basso al netto delle difficoltá fisiche con un MIlan che ha messo un CC ""difensivo" proprio su di lui.

Per il resto guardo il bicchiere mezzo pieno. Il Milan deve fare 4 punti in piú per starci davanti e proprio pochi non sono.

Per il resto...speriamo che Cataldi rientri

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Beppe78 il 06 Mag 2023, 16:49
Ho disdetto ora, dopo questa prestazione. Non voglio più rischiare di vedere una roba del genere... Con l'inda ok, ci stava la sconfitta, con Torino non l'ho vista, ma ci poteva stare

Oggi non hanno scuse per come sono scesi in campo, il serbo su tutti.

Per quest'anno sono a posto, non si meritano il mio fegato

Vabbè, al fegato siamo abituati dai 😂 capisco che stai avvelenato e condivido la frustrazione! ma ti inviterei (e te e a tutti quelli che l'hanno presa leggermente peggio del necessario) a considerare le cose globalmente: se pur con mille difficoltà* siamo secondi (SECONDI) in classifica! Considerando le risorse che abbiamo direi che comunque finirà questo campionato, lo sforzo immane che stanno facendo giocatori e mister va elogiato sempre e comunque, al netto del veleno per aver perso senza scendere in campo o quasi.
(Che poi pure gli avversari mica vengono a gioca al Subbuteo😅)

* difficoltà che conosciamo da anni e lì sì, uno si rode il fegato. Anche di brutto. Non c'è che sperare di riuscire a cambiare e magari di passi in avanti farne tre alla volta invece di mezzo. Noi possiamo solo tifare  :)

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 06 Mag 2023, 14:03
Forse avrei tenuto LA fuori per Basic , per sganciarlo dentro nella ripresa .(Marcos è uscito per crampi e LA l ha fatta tutta tre giorni fa')

Pioli l ha appena spiegato perché erano più freschi. Ha girato i giocatori  contro la Cremonese. E a differenza nostra ha fatto 4 punti in 2 partite.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Provedel 5: dà la palla a Marcos Antonio, scelta sbagliata
Marusic 4.5: viene ampiamente scherzato da tutti quelli che passano dalle sue parti. Tecnica approssimativa a cui rimedia con una forma scadente
Casale 5: andare per fare fallo e prendere un calcio in bocca. Sintesi della partita
Romagnoli 5: è uno scarto del Milan (brutto da dire ma solida realtà) e infatti i difensori del Milan so' meglio
Hysaj 4: anche la sua tecnica è migliorabile, ma compensa con l'intelligenza... no. In effetti anche l'intelligenza gli difetta
Savic 2,5: riuscire a sbagliare tutto era difficile, ma come direbbe George W "mission accomplished"
Marcos Antonio 2,5: perde la palla del primo gol con un banalissimo contrasto, ma, coerentemente perde tutti i contrasti, per non fare torto a nessuno. Che caro ragazzo. Cosa c'entra nel centrocampo di una squadra di pro è un mistero tutto nostro
Luis Alberto 6: cerca almeno di turbare il torpore generale
Felipe Anderson 6: anche lui, come LA, sembra essersi accorto che fosse in corso una partita
Immobile 2: quando arrivi a sperare che non gliela passino, per evitare che faccia l'ennesima figura di merda, ti rendi conto che l'amore resterà per sempre, ma il giocatore è finito
Zaccagni 6: di apprezzamento per l'impegno e le uniche 2 giocate che non mi hanno fatto vergognare

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: FatDanny il 01 Mag 2023, 09:47

Io penso che anche col Milan si perde. Lo reputo molto probabile, anche se loro hanno la semifinale CL. Ma penso che pure così abbiamo molte probabilità di finire in CL e soprattutto dipenderà solo da noi.
Servono 12 punti per stare ragionevolmente tranquilli.
Quattro vittorie nelle sei partite. Mantenere la media punti finora avuta in campionato.
Si può fare con questa rosa, si può fare col calendario che ci aspetta.

Se ci scioglieremo ci saremo strameritati l'EL e si faranno le dovute valutazioni.
Farlo adesso, mentre ce la giochiamo alla grandissima, è da perdenti certificati.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2023, 17:10
C'è un grosso problema Ciro. Secondo me. La migliore Lazio quest'anno l'abbiamo vista senza lui. Quasi costretti a giocare senza 9 ho l'impressione che avevamo trovato la quadra che, con il ritorno di un Ciro opaco, abbiamo perso. Senza aver ritrovato i suoi gol.

Vedo il parallelo con Rocchi dopo l'infortunio delle olimpiadi con Delio rossi quasi costretto a farlo giocare interrompendo di fatto la coppia pandev zarate.
Sarri avrebbe dovuto prendere da parte Ciro e dirgli che in ste condizioni non poteva dargli la maglia.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.897
Citazione di: FeverDog il 06 Mag 2023, 17:10
Se si riuscissero ad evitare post social nei quali si fanno proclami sarebbe già un'ottima cosa.
Testa bassa e lavorare.

Di questo si nutre il famigerato "germe" che ci accompagna da decadi. La colpa è anche nostra che li portiamo costantemente in palmo di mano. Troppe coccole hanno un effetto controproducente

Discussione precedente - Discussione successiva