Capisco il ragionamento, MF.
Ma basterebbe anche affidarsi alla memoria, con tutti i rischi del caso, specie per me, per ricordare il magnifico gol con la Juve su pennellata di LA*, quello con l'Inter nell'ultima vittoria a San Siro dove quasi si sfragna contro il palo (altro assist di LA, chissà dove sono finiti), quelli al derby per esempio su volata letale di Felipe, o quello con cazzotto mortale dato da Rui Patricio. Non ci ho neanche messo l'Atalanta, contro cui ne ha fatti 5 fra cui uno in una finale di coppa (sparisce).
Io boh.
*Questo fatto di LA andrebbe analizzato. Non so se avete fatto attenzione, ma quest'anno Sergio ha fatto almeno 10 volte il movimento del famoso gol con la Juve, mai un lancio è partito dal piede di Luis (o di Zaccagni). Non ho idea del perché, ma l'aumento del contributo atletico di LA ha sicuramente coinciso con un calo sensibile del suo contributo in assist. Non sto tracciando un legame causa-effetto, non credo ce ne siano le basi, ma anche questo ha influenzato la produzione offensiva di Sergio, e magari anche un po' la sua frustrazione.