Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2023, 11:19
Serve sì uno scouting per selezionare e prendere i giocatori che ha preso il Napoli.
Kim Osimehn Kvara Lobotka Anguissa li devi selezionare.
Tutti giocatori non affermati ad alti livelli.

Scouting non significa prendere per forza uno che gioca in serie C indiana e tirar fuori un talento.

Noi questo lavoro lo facciamo, lo facevamo? (De Vrij, Biglia, Anderson, Hernanes, ma anche Ramos e Strakosha, etc) ma non tramite una squadra di osservatori, ma tramite contatti del DS (pure Sabatini lavora così per dire).

Però forse ora il mercato è più monitorato da tutte le società e in modo più organizzato? È più difficile? Boh.

Di toppe ne hanno prese invece anche loro, ma hanno saputo rimediare e assorbire il colpo, proprio perché all'interno di un mercato più dinamico (che ti consente anche più contatti/rapporti/sinergie, anche per piazzare gente).

Poi meglio loro, meglio noi.
Ognuno la propria opinione.
90 minuti di applausi.

Aggiungo un aneddoto su Vavro.

Fu seguito e bocciato dallo scouting del Bologna, bocciato vuol dire "non da Bologna", mica perché hanno la sfera di vetro ma semplicemente perché è meglio avere 15 giudizi di professionisti anziché 1.

No?

Se ti propongono Vavro e il DS non ha tutto sto tempo per studiarlo nei dettagli (come nel nostro caso), semplicemente metti in mano il giocatore al reparto scouting. Se su 15 professionisti hai 12-13 bocciature che fai, investi 10 milioni o passi oltre?

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
A me del giudizio di LN su Kim mi interessa il giusto.

La Lazio (Tare?) lo ha reputato non idoneo.

Quest'anno ha guidato la difesa che ha stravinto il campionato.

Fine.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
Io fossi milinkovic darei la procura al procuratore di vavro

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Citazione di: vaz il 09 Mag 2023, 11:57
Io fossi milinkovic darei la procura al procuratore di vavro

O andrei in cerca di un DS come Tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Mag 2023, 11:35
Kim è l'esempio perfetto di quanto il tifoso non capisca un cazzo.
Personalmente vidi due partite, una delle quali la vedemmo praticamente "in diretta" su un topic mercato.
Se riprendiamo quei commenti non ce ne sta uno leggermente meglio di "pippa colossale [...] di calcare un campo di calcio".
Io non l'avrei visto bene manco a giocare in serie B, massimo l'avrei dato per la Lega Pro.
L'estate scorsa si parlava qui dentro di Napoli e di Kim, personalmente indicavo il Napoli come squadra che aveva perso poco dal mercato e Kim come giocatore dalle caratteristiche interessanti, trovando qualcuno a dir poco contrario all'affermazione.

Lo avevo visto in un paio di partite ed era stato perfetto, pur in un campionato abbastanza scandaloso. È qui che entra in funzione il saper amalgamare e il saper prendere giocatori funzionali, non presunti fenomeni a caso (Chelsea).

Ovviamente non pensavo allo scudetto e neanche a Kim come miglior centrale della stagione, però ero convinto che ci avrebbero comunque dato 15 punti.

rena89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.145
Registrato
Comunque c'è da dire che noi Kim lo cercavamo quando era sostanzialmente uno sconosciuto, quando lo ha preso il Napoli già stava dimostrando molto di più al Fenerbahce.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
Citazione di: StylishKid il 09 Mag 2023, 11:56
A me del giudizio di LN su Kim mi interessa il giusto.

La Lazio (Tare?) lo ha reputato non idoneo.

Quest'anno ha guidato la difesa che ha stravinto il campionato.

Fine.
Per me conta molto il contesto.
A Napoli hanno reso tutti, pure Juan Jesus.

Kim visto in Cina e Turchia a me onestamente sembrava una mezza sega, ma io non sono un osservatore ovviamente e sicuramente il parere era sbagliato.

Per me quest'anno comunque è andato molto oltre i suoi standard, come 3/4 della rosa, buona, del Napoli

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.607
Registrato
Io preferivo Vavro....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Tra l'altro leggevo stamattina le valutazioni dei giocatori presi lo scorso anno.

Assurdo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: pentiux il 09 Mag 2023, 11:29
Kim, ad esempio, lo avevamo selezionato anche noi quando ancora giocava in Cina...
Non è selezione, semplicemente fu proposto dall'agente.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.388
Registrato
Capisco che ora il termine di paragone sia il napoli soccer però eviterei di incensare meriti e capacità oltre misura.
Non sto assolutamente dicendo che non abbiano lavorato bene.
Anzi.
Però è importante valutare la resa della squadra nel suo insieme.
La stessa Lazio è arrivata ad essere la migliore difesa del campionato (attuale seconda) quando tutta la squadra ha lavorato per questo.
La solidità difensiva non è solo merito del reparto.
A meno che uno non abbia Nesta, Cannavaro, Baresi, Thuram, ecc...
Che Kim sia un buon difensore ci sta e poteva esserci anche all'epoca in cui girava il suo nome per noi ma era impensabile che, al primo anno, avrebbe avuto una resa del genere.
Ecco, io su questo mi fermerei a riflettere.
La capacità del napoli soccer è stata quella, semmai, di aver trovato giocatori che si siano integrati subito.
Merito di Giuntoli? Merito di Spalletti che ha tagliato un vestito per gli uomini a disposizione?
Il nodo per me è sempre questo.
Il dover aspettare i giocatori per mesi, nella speranza poi che si rivelino davvero utili alla causa, è deleterio.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Registrato
Citazione di: Jeffry il 09 Mag 2023, 12:33

Che Kim sia un buon difensore ci sta e poteva esserci anche all'epoca in cui girava il suo nome per noi ma era impensabile che, al primo anno, avrebbe avuto una resa del genere.


Da quel poco che vidi all'epoca, mi dava l'impressione di un giocatore straripante fisicamente (enorme e veloce), discreto nell'anticipo ma grezzissimo nel posizionamento.
Evidentemente ha imparato in fretta.


rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.639
Registrato
ma siete sicuri che kim sia stato bocciato da tare e dalla Lazio o magari non e' venuto per i soliti 4 spicci de differenza o stecche procuratori?
tipo kostic giroud ecc.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.063
Registrato
Minchia, una singola presenza in tutto l'anno Arthur. Certo strano abbia staccato del tutto la spina così giovane, altrimenti non sarebbe male come scommessa.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Arthur ha avuto un'involuzione fisica impressionante, pare un 50 enne da qualche anno.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
Citazione di: rocchigol il 09 Mag 2023, 13:06
ma siete sicuri che kim sia stato bocciato da tare e dalla Lazio o magari non e' venuto per i soliti 4 spicci de differenza o stecche procuratori?
tipo kostic giroud ecc.
Ma sicuramente sarà stato per i soldi.
Al suo posto è arrivato Hoedt a zero, mica Van Dijk.
Se non ricordo male i cinesi lo valutavano 15 mln.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.639
Registrato
Citazione di: JSV23 il 09 Mag 2023, 14:01
Ma sicuramente sarà stato per i soldi.
Al suo posto è arrivato Hoedt a zero, mica Van Dijk.
Se non ricordo male i cinesi lo valutavano 15 mln.

appunto... quindi Tare tranne vavro ha sempre scelto bene. Kim Kostic SMS LA FA Immobile Candreva Zaccagni Casale Giroud... altrochecaxxi. Le sole pagate care sono state solo vavro e in parte muriqi che cmq e' vicecapocannoniere in spagna e ci hai ripreso i soldi.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Registrato
Se è Lotito a non volere gli scout, capisco il suo punto di vista.
La mia impressione è che sopravvalutiamo la competenza dello scout medio, spesso è gente del sottobosco che cerca di riciclarsi.

Discussione precedente - Discussione successiva