Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Mag 2023, 12:01
Sotto il trauma, ci sono 20 cm di lesione. Hai capito, sì!?

Io non sono un medico, ma 20 centimetri mi sembrano tantissimi... Ma si scopre ora perchè si attende sempre che prima il punto si sgonfi? Non me lo spiego.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Dispiace per Danilo, ma ste 4 partite rimaste, Cataldi o non Cataldi , DEVONO portarci all'obiettivo, senza scuse!!!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: Rorschach il 12 Mag 2023, 12:03
Io non sono un medico, ma 20 centimetri mi sembrano tantissimi... Ma si scopre ora perchè si attende sempre che prima il punto si sgonfi? Non me lo spiego.

20 centimetri non è credibile, secondo me( se è vera questa storia) sono 2.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Citazione di: JoeStrummer il 12 Mag 2023, 12:07

eh, 20mm è più realistico in effetti.
Con 20cm sarebbe stramazzato al suolo svenuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Comunque, se fosse vero visto che io di abbatino non mi fido per nulla, sono 20mm non 20cm.

Forza Lazio

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
@ilmessaggeroit
:

"Sarri è furioso perché il regista era ai box da 12 giorni, fermo dopo la botta rimediata da Lukaku a San Siro, ma lo staff medico aveva escluso lo stiramento: «Cataldi ha ricevuto trauma contusivo al polpaccio destro nella sfida contro l'Inter le parole del dottor Rodia - e il calciatore è stato sottoposto a trattamenti e terapie adeguate poiché la contusione ha determinato un ematoma al polpaccio. Ora stiamo lavorando per assorbire il versamento». In realtà, a questo punto il protocollo era sbagliato perché Cataldi ha una lesione di 20 centimetri al polpaccio, magari nascosta inizialmente dal versamento. Ecco perché in questi giorni sentiva un dolore fortissimo e non riusciva a rimettere proprio piede in campo, nemmeno con un allenamento differenziato. Catadi era sconfortato perché non avrebbe mai voluto abbandonare la sua Lazio in questo momento decisivo, aveva provato in tutti i modi a tornare in campo. Pure Sarri lo pregava di tornare il prima possibile al suo posto, ma non poteva essersi reso conto del grave infortunio."

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Danilo ha fatto una grande stagione e quando non c'è stato si è notato, purtroppo.

Ciò premesso, le partite che restano si devono e si possono vincere anche senza di lui.
Arrivederci ad Auronzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: JoeStrummer il 12 Mag 2023, 12:10
L RETROSCENA SECONDO IL
@ilmessaggeroit
:

"Sarri è furioso perché il regista era ai box da 12 giorni, fermo dopo la botta rimediata da Lukaku a San Siro, ma lo staff medico aveva escluso lo stiramento: «Cataldi ha ricevuto trauma contusivo al polpaccio destro nella sfida contro l'Inter le parole del dottor Rodia - e il calciatore è stato sottoposto a trattamenti e terapie adeguate poiché la contusione ha determinato un ematoma al polpaccio. Ora stiamo lavorando per assorbire il versamento». In realtà, a questo punto il protocollo era sbagliato perché Cataldi ha una lesione di 20 centimetri al polpaccio, magari nascosta inizialmente dal versamento. Ecco perché in questi giorni sentiva un dolore fortissimo e non riusciva a rimettere proprio piede in campo, nemmeno con un allenamento differenziato. Catadi era sconfortato perché non avrebbe mai voluto abbandonare la sua Lazio in questo momento decisivo, aveva provato in tutti i modi a tornare in campo. Pure Sarri lo pregava di tornare il prima possibile al suo posto, ma non poteva essersi reso conto del grave infortunio."

A parte i 20cm (se è scritto così è una cazzata), attendo smentite in 3,2,1...

Forza Lazio

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Rorschach il 12 Mag 2023, 12:03

Ho editato in 20 mm, preso dall'incazzatura non ci ho ragionato.  Non ha avuto il distacco del muscolo, spero, quindi la lesione sarà di qualche centimetro, non di una spanna.

Resta il disagio per una diagnosi sballata. Non serve essere medici per dedurre che, in assenza di lesioni ossee, un dolore così lancinante che impedisce la deambulazione a distanza di giorni e giorni dal trauma non può derivare da una semplice contusione con ematoma. Essù dai.
Errore gravissimo dello staff medico. Magari non cambiava nulla, o forse sì. Mi  chiedo poi se non servisse immobilizzare il muscolo per impedire l'inasprimento della lesione (che, de futuro, speriamo non sia avvenuto).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per una cosa del genere qualcuno dovrebbe dimettersi.

E c'è qui dentro gente che difende a spada tratta il nostro staff sanitario.
Una vergogna allucinante.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Mag 2023, 12:27

Ho editato in 20 mm, preso dall'incazzatura non ci ho ragionato.  Non ha avuto il distacco del muscolo, spero, quindi la lesione sarà di qualche centimetro, non di una spanna.

Resta il disagio per una diagnosi sballata. Non serve essere medici per dedurre che, in assenza di lesioni ossee, un dolore così lancinante che impedisce la deambulazione a distanza di giorni e giorni dal trauma non può derivare da una semplice contusione con ematoma. Essù dai.
Errore gravissimo dello staff medico. Magari non cambiava nulla, o forse sì. Mi  chiedo poi se non servisse immobilizzare il muscolo per impedire l'inasprimento della lesione (che, de futuro, speriamo non sia avvenuto).

Sempre che, come al solito vale per molti qui dentro, la ragione sta dalla parte dei giornalari che scrivono...

Eh vabbè.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2023, 12:31
non ho parole.
Per una cosa del genere qualcuno dovrebbe dimettersi.

E c'è qui dentro gente che difende a spada tratta il nostro staff sanitario.
Una vergogna allucinante.

Ma chi difende chi?

Qui state dando tutti per buono quello che ha scritto un giornalaro, senza controprova o dibattito.

Me pare che ve piace assai eh.

Forza Lazio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
faccio riferimento alla difesa a spada tratta in periodo covid, non oggi.
Non ci rendiamo conto di quanto è assurdo il fatto?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.030
Fossero stati sul serio 20 cm di lesione non gli sarebbe certo servito un medico per accorgersi che non era una contusione.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
Abbate ha già dimostrato di avere delle fonti importanti, sopratutto per quanto riguarda lo staff medico. Mi dispiace per Danilo, ma mi sembra una cosa assurda, detto da completo ignorante.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: JoeStrummer il 12 Mag 2023, 12:07

Sai quante volte me lo sono sentito dire?

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
anche se fossero riusciti a vedere subito la lesione sotto l'ematoma di 20mm (cm è tutto il polpaccio...) nn avremmo rivisto in campo cataldi per questo finale.
auguri di buona guarigione a lui, ci si rivede ad auronzo.
come detto da altri, cataldi o no, gli altri dovranno dare qcs in più per raggiungere l'obiettivo.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: StylishKid il 12 Mag 2023, 12:41
Sai quante volte me lo sono sentito dire?

...e poi invitavi la scettica di turno a salire per vedere la tua collezione di farfalle?  :beer:

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
infatti c'e da considerare che errore eventuale a parte, una lesione di 2 cm al polpaccio gli avrebbe fatto chiudere la stagione cmq, se errore c'e stato è grave per carita', pero' non è che altro percorso riabilititativo lo avrebbe riportato in campo oggi, parliamo di una lesione che richiede almeno un mese per guarire se non di piu'...credo

Discussione precedente - Discussione successiva