12.05.23; 3^ giornata del girone finale

Aperto da tommasino, 06 Mag 2023, 17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Di questa stagione salvo solo Ciro e Felipe.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.881
Citazione di: venezuelano il 12 Mag 2023, 23:21
Nonostante un Lecce che veniva da una sconfitta micidiale contro il Verona,  un girone di ritorno terribile e un rigore sbagliato malamente, sembrava la Lazio a trascinarsi un macigno sulle spalle.

Secondo me  il Lecce ha fatto un grosso errore a rintanarsi in difesa dopo il vantaggio. La Lazio perdeva praticamente ogni duello individuale e non riusciva più a coprire le linee di passaggio, senza considerare gli errori nei disimpegni.

Se il Lecce avesse continuato con l'inerzia dei primi minuti del secondo tempo poteva incassare qualche gol ma anche farne degli altri. Secondo me il rammarico maggiore ce l'ha il Lecce paradossalmente.

La Lazio dei primi 5/10 del secondo tempo è stata preoccupante. Graziata da un Lecce che ha deciso di non spingere più dopo il vantaggio.

La sconfitta, secondo me, sarebbe stata merita. Paradossalmente un punto guadagnato.

100%

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: erlikkhan il 12 Mag 2023, 23:48
Di questa stagione salvo solo Ciro e Felipe.

Io anche Zaccagni, Cataldi, Romagnoli, Provedel.
E qualcuno un po' più sotto.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
I calci in culo se dovrebbero sprecare

Ma non solo, ritiro immediato fino a fine campionato, per un mese niente villa con Jacuzzi e cazzi vari

E se qualcuno ha paura del Lecce adeguamento immediato dello stipendio a quello dei leccesi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.637
Vergogna. Allenatore e giocatori. Prestazione indecente

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Citazione di: Aquila Romana il 12 Mag 2023, 23:51
Ma non solo, ritiro immediato fino a fine campionato, per un mese niente villa con Jacuzzi e cazzi vari

E se qualcuno ha paura del Lecce adeguamento immediato dello stipendio a quello dei leccesi
Il monte ingaggi del Lecce è il più basso della serie A (15 milioni totali)
Lèggevo che l'intera rosa è costata  6 milioni

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: eandiamo il 12 Mag 2023, 23:49
Io anche Zaccagni, Cataldi, Romagnoli, Provedel.
E qualcuno un po' più sotto.

No, per me una squadra che ha solo un canovaccio tattico e che vince solo se le cose le vanno secondo spartito non è una grande squadra e Sarri non è un grande allenatore, mi dispiace

1) Non abbiamo mai ribaltato le partite, una volta sotto, dalla prima giornata col Bologna. Mai

2) se capita un evento negativo non riusciamo mai ad uscirne fuori. Mai

3) non abbiamo furbizia in 24 uomini, in tutti. Nessuno che per esempio abbia la così detta normale CAZZIMMA di chi HA VOGLIA di togliersi qualche soddisfazione in carriera prima di smettere.

4) nessuno che, se il palleggio non produce utilità, CAMBI registro e faccia un qualcosa di diverso. 1000 passaggetti STERILI quando il Lecce in 2 passaggi e mezzo segna 2 gol. Krisht0

Ciro parla di tremarella, ma se cambiano gli uomini e i risultati sono questi, é colpa di una struttura societaria da panificeria da paese, che quando le cose vanno bene si fanno proclami e si fanno interviste mentre una società seria, e degli uomini di calcio, direbbero "il primo che parla va fuori rosa, toglietevi sto sorriso dal cazzo di faccia che non si festeggia nulla per i secondi posti temporanei...."

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.018
Ho goduto per le grandi e tante vittorie consecutive, la difesa impenetrabile, le giocate magiche dei nostri fuoriclasse tra febbraio e metà aprile. Io, tifoso, vorrei sapere cosa è successo nelle ultime 4 settimane, quando hai ancora 3 settimane davanti. È possibile che una squadra fatta di giocatori ben pagati e fisicamente a posto scoppi a 7 settimane dalla fine di una stagione che darebbe gioia immensa a noi che la amiamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Il problema di questa squadra è la mancanza di carattere, di testa, di mentalità.
E sono cose che non si imparano, si comprano con certi giocatori.

Oltre questo, già il centrocampo titolare è abbastanza improponibile, quello di oggi e di Milano è una sciagura.
Manca il cambio di passo, manca la velocità, manca la fisicità.
Se non siamo in grado di recuperare un pallone, dove vuoi andare.

Il centrocampo è da rifare completamente, servono giocatori con caratteristiche adeguate per il calcio di oggi.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.330
ci andiamo a giocare la champions da decidere all'ultima giornata, al punto o alla differenza reti, con l'Udinese... cosa mai potrebbe andare storto

gae12

*
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Laziolubov il 13 Mag 2023, 00:01
ci andiamo a giocare la champions da decidere all'ultima giornata, al punto o alla differenza reti, con l'Udinese... cosa mai potrebbe andare storto

La tipica roulette russa che tanto ci piace.
Guai a fare cose tranquille...per caritá :=))

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.330
Citazione di: gae12 il 13 Mag 2023, 00:02
La tipica roulette russa che tanto ci piace.
Guai a fare cose tranquille...per caritá :=))
solo che noi siamo furbi, la giochiamo con 5 proiettili e uno spazio vuoto

Contenuto sponsorizzato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Io saluto per un po', tanto non posso portare nessun apporto alle discussioni che seguiranno tra chi pensa di essere oramai fuori e chi invece spera ancora (io ci spero un po', fosse solo per non dare ragione a chi ci dava finiti dopo la partita con la Cairese), comunque domani e soprattutto a Udine ci toglieremo la sete col prosciutto.
Ripeto quel che ho scritto ieri dopo la grande vittoria dell'EL da parte delle merdacce, vedremo.
Certo, il problema resterà, il prossimo anno servirà un centrocampo adeguato, un sostituto di Ciro in gamba e una rosa allungata ad almeno 18 giocatori (con i 5 cambi è oramai indispensabile nel calcio).
Poi io vorrei il terzo anno di Sarri a prescindere dalla Champions, altri immagino vorrebbero una sua sua cacciata nel caso di ... again, vedremo, buon forum.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Citazione di: seagull il 12 Mag 2023, 23:59
Ho goduto per le grandi e tante vittorie consecutive, la difesa impenetrabile, le giocate magiche dei nostri fuoriclasse tra febbraio e metà aprile. Io, tifoso, vorrei sapere cosa è successo nelle ultime 4 settimane, quando hai ancora 3 settimane davanti. È possibile che una squadra fatta di giocatori ben pagati e fisicamente a posto scoppi a 7 settimane dalla fine di una stagione che darebbe gioia immensa a noi che la amiamo?

Secondo me è più una questione di testa che di gambe. Hanno staccato la spina pensando di aver raggiunto già il traguardo.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: erlikkhan il 12 Mag 2023, 23:59
No, per me una squadra che ha solo un canovaccio tattico e che vince solo se le cose le vanno secondo spartito non è una grande squadra e Sarri non è un grande allenatore, mi dispiace

1) Non abbiamo mai ribaltato le partite, una volta sotto, dalla prima giornata col Bologna. Mai

3) non abbiamo furbizia in 24 uomini, in tutti. Nessuno che per esempio abbia la così detta normale CAZZIMMA di chi HA VOGLIA di togliersi qualche soddisfazione in carriera prima di smettere.

4) nessuno che, se il palleggio non produce utilità, CAMBI registro e faccia un qualcosa di diverso. 1000 passaggetti STERILI quando il Lecce in 2 passaggi e mezzo segna 2 gol. Krisht0

Ciro parla di tremarella, ma se cambiano gli uomini e i risultati sono questi, é colpa di una struttura societaria da panificeria da paese, che quando le cose vanno bene si fanno proclami e si fanno interviste mentre una società seria, e degli uomini di calcio, direbbero "il primo che parla va fuori rosa, toglietevi sto sorriso dal cazzo di faccia che non si festeggia nulla per i secondi posti temporanei...."

Problemi annosi che avevamo anche con Inzaghi.
Servono giocatori di alta personalità.
In ogni caso nulla è perduto ma in casa hai dilapidato un tesoro.

:ssl

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.018
Citazione di: Charlot il 13 Mag 2023, 00:05
Secondo me è più una questione di testa che di gambe. Hanno staccato la spina pensando di aver raggiunto già il traguardo.

Capita sempre a noi quando stiamo lassù. Non accetto che un professionista stacchi la spina molte settimane prima della chiusura della stagione.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: Splash il 12 Mag 2023, 15:19
Io sinceramente non vedo il problema di questo centrocampo; giochiamo contro Blin, Gonzalez, Hjulmand e Strefezza...
Ha giocato Oudin....

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Dichiarazioni deliranti di tutti. E il pubblico li applaude. I calci in culo se dovrebbero sprecare

Me ne sono andato prima, prima volta in vita mia.
Pure a Lazio Cagliari 1-4 sono rimasto seduto.
Applausi un cazzo, da parte mia

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.021
Sicuramente una brutta partita da parte nostra.
La mia impressione è che abbiamo un gioco fragile, un equilibrio precario, basta che qualcosa non vada per il verso giusto, che siamo un po' giù di condizione oppure manca un giocatore e non funziona più niente.
Però salvo l'impegno dei calciatori perché secondo me hanno dato veramente tutto, l'intuizione di Sarri che abiura dal suo gioco spostando Milinkovic avanti e cominciando a crossare e il punto conquistato in extremis che alla fine, chi lo sa? Potrebbe anche rivelarsi importante.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: erlikkhan il 12 Mag 2023, 23:59

L'ultima parte mi trova d'accordo. A Sarri in conferenza hanno fatto proprio la domanda sul fatto che, storicamente, quando siamo prossimi a qualche traguardo importante sbrachiamo e se quindi è dovuto a troppa pressione nell'ambiente o a Formello. Sarri ha risposto che ha allenato squadre in piazze dove la pressione è fortissima ma qui non sente pressioni, anzi, fosse per lui consiglierebbe un paio di persone avvelenate a Formello. Non si tratta di giocatori, è l'ambiente il problema, questa oasi felice, questa retorica della grande famiglia, non c'è pressione (dentro, fuori avoja se c'è) non sono abituati a gestirla e tendono ad adagiarsi. Se con allenatori e rose diverse il discorso è sempre lo stesso il problema è qualcosa che esula dal campo.

Discussione precedente - Discussione successiva