Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2023, 11:50
Schouten con Frattesi c'entra poco, è più simile a Hjulmand. Frattesi è raro perché copre 95 dei 100 metri della lunghezza del campo.
Allora pijamo LUI!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.338
Citazione di: Giako77 il 14 Mag 2023, 11:43
In attacco se ci dovessimo svenare per i ccampisti e l'esterno mi accontenterei di Sanabria che a gennaio sembrava nel nostro mirino. Molto meglio di Nzola sia per caratteristiche che valore assoluto

Sanabria decisamente meglio di Nzola, concordo. Come età siamo lì, ma come qualità generali anche io tenderei a preferire il primo (è più completo e meno "umorale").

Il paraguayano però è reduce dalla sua miglior stagione realizzativa in carriera (11 gol mi pare non li avesse mai segnati in un singolo campionato) e il Torino se proprio dovrà darlo via se lo farà pagare caro. Non vorrei sparare cifre assurde, ma per meno di 20 dubito si siedano a trattare (mi pare che per riscattarlo dal Betis lo abbiano pagato una decina).
Mettiamoci anche che i rapporti tutt'altro che amichevoli con Cairo renderebbero l'operazione ancora più complessa.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.654
Mi aspetto una via di mezzo... via Sergej e giocatori poco utilizzati (Gila, Maximiano, Cancellieri), IN i vari Sanabria, Bourigeaud, Krasniqi, ecc.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Purtroppo il campionato che seguo di più et quello inglese, un mercato inaccessibile a noi, se no sarebbe da cercare qualcuno forte con quelle caratteristiche.
Che però non credo siano obbligatorie. Per me per esempio servono un po' più di centimetri e di spallate, laddove Frattesi porta incursioni verticali per gol e salvataggi nella sua area oltre a legna a metà campo. Eccellente eh, ma si può strutturare una squadra anche senza Drattesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.077
Citazione di: Ranxerox il 14 Mag 2023, 02:52
E allora o loro lo spendono malissimo o siamo molto bravi noi, visti i risultati.
è palese che il ds della lazio abbia lavorato meglio di quelli della fiorentina.
è sotto gli occhi di tutti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Oppure tocca prendere i Dominguez e i Torreira a basso costo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2023, 11:54
Purtroppo il campionato che seguo di più et quello inglese, un mercato inaccessibile a noi, se no sarebbe da cercare qualcuno forte con quelle caratteristiche.
Che però non credo siano obbligatorie. Per me per esempio servono un po' più di centimetri e di spallate, laddove Frattesi porta incursioni verticali per gol e salvataggi nella sua area oltre a legna a metà campo. Eccellente eh, ma si può strutturare una squadra anche senza Drattesi.

mi attacco qui, ma credo che dovremmo pescare di più in Francia, ligue 1 e 2, e Belgio sicuramente più abbordabili ...ma poi se da lì peschi solo i Basic, uno a caso eh...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.077
tornano a casa mckennie arthur zakaria kulusewky.
nessun riscatto.
torna rovella.
hanno pellegrini.
qualcuno dovranno lasciarlo il problema è che stipendi e valutazioni sono alti.

quanto a savic per me a torino ci andrebbe, tanto tra un anno stanno in cl stabili ed il prx anno giocheranno per lo scudetto, almeno come intenzioni.
e prenderebbe un ottimo ingaggio.

purtroppo la sua valutazione in italia è 25, torino o milano che sia. sanno tutti benissimo che perderlo a zero sarebbe una jattura  in tutti i sensi per noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Giuntoli alla Juve sembra certo, dopo 8 anni lascia il Napoli.
Normale avvicendamento nei quadri societari come in tutte le aziende normali.

maratoneta

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: alenlalieno il 14 Mag 2023, 12:15
tornano a casa mckennie arthur zakaria kulusewky.
nessun riscatto.
torna rovella.
hanno pellegrini.
qualcuno dovranno lasciarlo il problema è che stipendi e valutazioni sono alti.

quanto a savic per me a torino ci andrebbe, tanto tra un anno stanno in cl stabili ed il prx anno giocheranno per lo scudetto, almeno come intenzioni.
e prenderebbe un ottimo ingaggio.

purtroppo la sua valutazione in italia è 25, torino o milano che sia. sanno tutti benissimo che perderlo a zero sarebbe una jattura  in tutti i sensi per noi.
Non hai fatto i conti con Lotito a 25 non lo cederà mai!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.338
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2023, 11:54
Purtroppo il campionato che seguo di più et quello inglese, un mercato inaccessibile a noi

Il mercato della PL è inaccessibile a quasi tutte le squadre di A, eccezion fatta per cavalli di ritorno o per qualcuno che ha (più o meno) miseramente fallito nelle ultime stagioni ed è in cerca di rilancio (terreno preferito dalle merde, che spesso pescano in quel campo).
Il problema (diciamo così) è che, ad esempio, anche il mercato francese è diventato molto caro e se vuoi prendere giovani talenti o giocatori reduci da una stagione positiva ti sparano subito cifre elevate (per assurdo anche quello di Ligue 2 è diventato un mercato caro, con diversi club gestiti da fondi di investimento che vanno alla ricerca di monetizzare anche e soprattutto attraverso il "player trading" di futuri e presunti talenti in erba).
La Liga non la seguo granché ultimamente, ma storicamente è un tipo di mercato dove i club italiani raccattano più sole (di varia entità) che altro. Comunque anche lì (a meno che non punti sui Jony della situazione, ma ovviamente rischiando il "poca spesa, poca resa") non te li regalano mica (esempio: Olivera del Napoli pur venendo da un club non di primissima fascia è stato pagato 15 milioni di euro o giù di lì).
La Bundesliga è ai livelli della Ligue 1 (anche se probabilmente meno inflazionata a livello mediatico) ma anche lì se vai a vedere i migliori giocatori prevalentemente vengono venduti in Premier League (verso la Serie A negli ultimi 2 o 3 anni ci sono stati pochi arrivi da quel campionato, a memoria mi pare giusto Kostic e Nico Gonzalez. Ma sicuramente ne dimentico qualcuno).

In questo preciso momento storico conviene pescare in Serie A o in qualche campionato minore alla ricerca della scommessa "alla Kvaratskhelia" (che pure certamente non ti regalano a due spicci). Tra i campionati minori metto anche il Belgio, anche se dal punto di vista dei movimenti di mercato non è poi così "minore" rispetto ad altri campionati più blasonati. Nei campionati veramente minori puoi andare a pescare solo attraverso una fitta (e affidabile) rete di scouting (ma la concorrenza non manca).

ps: Scusate il pippone ma è un tema che mi stuzzica  :)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Felix Nmecha (190cm che ci ridà un filo di fisicità che perdiamo con SMS)
Anton Stach (192 cm box to box, una bestia anche lui fisicamente e grande progressione)

costano meno della metà di frattesi, sono giovani, si sono affacciati alla nazionale tedesca. europa, specie ligue 1 e bundes, è piena di gente che farebbe la differenza in italia (nel nostro sistema poi) ancora prendibile.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Giocavo con un sito di statistiche, uno di quelli che da qualche numerino utile ma ovviamente lascia il tempo che trova

Questo sito metteva Stach come giocatore statisticamente più simile a Sergej :beer:

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Giocavo con un sito di statistiche, uno di quelli che da qualche numerino utile ma ovviamente lascia il tempo che trova

Questo sito metteva Stach come giocatore statisticamente più simile a Sergej :beer:

quest'anno ho visto poca bundes purtroppo ma lui mi ha sempre impressionato. la facilità con la quale esplode palla al piede essendo alto 200 metri è davvero impressionante.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.338
Citazione di: Mr.Class il 14 Mag 2023, 12:33
Anton Stach (192 cm box to box, una bestia anche lui fisicamente e grande progressione)

Su questo sito (che linko sotto) si parla di una valutazione tra i 7 e gli 11 milioni di euro. Non so quanto sia affidabile, ma è pur sempre un dato di riferimento.

https://www.footballtransfers.com/en/players/anton-stach

Poi tocca vedere concretamente quanto ti chiedono, ma sul fatto che costi meno di Frattesi non c'è dubbio. Certo, devi sempre mettere in conto l'incognita dell'adattamento ad un nuova realtà e per quanto il calcio attuale sia tutto sommato "globalizzato" non è scontato che un giovane proveniente da un altro campionato riesca ad adattarsi subito al meglio (o che lo farà mai).
Tra l'altro se di trasferimenti dalla Bundesliga alla Serie A se ne vedono pochi se ne vedono ancor meno se si tratta di giocatori tedeschi.

Io (nel mio piccolo, ovviamente) continuo a credere che il mercato di riferimento principale debba essere quello quello italiano (o comunque della serie A). Poi qualche scommessa "esotica" ci vuole anche e ci sta (ma con le dovute precauzioni e senza avere la pretesa di avere subito un potenziale titolare).

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Vlasic è un altro su cui ci si potrebbe puntare. Era partito fortissimo a Torino, poi è un po' calato in questo ultimo periodo (anche a causa di un infortunio). Il Toro ha il diritto di riscatto intorno ai 15 milioni ma non si sa se lo eserciterà, dovesse tornare al West Ham un pensierino ce lo farei.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.662
McKennie mezzala destra non mi dispiacerebbe...

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sì, ma Stach è uno da un goal stagionale.