Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: S.S. Termopiliano il 15 Mag 2023, 12:13
Beh in effetti  :)

Orma quest'anno ci siamo "abituati" alle giornate che iniziano il Venerdì e finiscono il Lunedì (anche quando non ce ne sarebbe bisogno per preservare le squadre che fanno le coppe).
Per quel che mi riguarda ho disdetto Dazn da tempo ormai, ma a naso non mi sembra una gran strategia spezzettare così tanto una singola giornata (non saprei poi se è una scelta che paga in termini di ascolti e seguito).

guarda il venerdi' sera pure pure  lo comprendo, il weekend  è iniziato, puoi avere buon pubblico allo stadio e   in tv un buon  seguito ( sempre che siano partite con un minimo di rilevanza nel campionato ) ma certo mettere di lunedi' Samp-Empoli vorrei sapere quale percentuale di odiens dara' , se mettevano Lazio- Lecce facevano 10 volte di piu'  8)

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 827
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Mag 2023, 11:55
..........
C'è forse meno senso a far giocare Sampdoria-Empoli di lunedì sera
Ma perchè, Samp-Empoli la giocano?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: StylishKid il 15 Mag 2023, 10:29
Mediamente il tifoso dell'inter di calcio non capisce un cazzo.

Vivo qui da anni e ve lo posso certificare.

i miei di amici sono di Roma, mediamente di calcio ci capiscono, e non rientrano nei cliché del tifoso medio delle strisciate, certo che so' abituati meglio di noi, su questo non c'è dubbio, però se erano de coccio non li portavo ad esempio.

@ Italic , sono d'accordo con te che la panchina dell'inda per tutto quello detto era in passato un merdaio con un vespaio messo a guardia,e li si falliva molto facilmente (va detto che avevano squadre con gente forte ma mal assortita, enon erano quasi mai la rosa enttamente più forte come negli ultimi 3 anni) ma con l'avvento di marotta le cose sono decisamente cambiate, ora si muovono bene (pur restando delle merde), credo che questo sia innegabile, inzaghi simone ai tempi di quel fregnone di moratti durava un battito di ciglia

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
Citazione di: Dal 1900.... il 14 Mag 2023, 22:29
Se la Cremonese venisse a Roma non ancora retrocessa, ma con le ultime speranze di salvezza legate solo alla vittoria, essendo inutile per loro il pareggio, la cosa non mi dispiacerebbe affatto....
Tatticamente parlando intendo....

Dimentichiamo sempre il "fattore Ballardini"...

8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: StylishKid il 15 Mag 2023, 10:29
Mediamente il tifoso dell'inter di calcio non capisce un cazzo.

Vivo qui da anni e ve lo posso certificare.

Tifosi delle strisciate si diventa perchè vincono o hanno vinto. Il tifoso vero è quello che fa le trasferte dello Spezia per dirne una, sapendo che probabilmente tornerai a casa sconfitto ma te ne freghi...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: spook il 15 Mag 2023, 18:18
Tifosi delle strisciate si diventa perchè vincono o hanno vinto. Il tifoso vero è quello che fa le trasferte dello Spezia per dirne una, sapendo che probabilmente tornerai a casa sconfitto ma te ne freghi...
Difatti (senza ovviamente generalizzare che parliamo di qualche milione di persone), la maggior parte hanno l'atteggiamento dei bambini viziati.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Oh vivo a Milano, li vedo tutti i giorni.
A parte un paio di loro il resto è roba d'accatto, roba da sordaut.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
essere tifosi veri è un dramma, una tragedia, essere tifosi veri del Messina, del Catanzaro o del Padova vuol dire passare una vita a tifare solo perche ce l'hai nell'anima e sapendo bene che il massimo della gioia che  potrai ottenere è vincere un campionato di serie C o farti un giro in A ( o magari solo in B ) ogni 30 anni e poi ridiscendere nell'inferno delle serie minori, anno dopo anno inesorabilmente...molto piu' facile tifare  una strisciata e la sera andare al bar a perculare proprio i tifosi veri della tua stessa citta' che magari si sono fatti la trasferta da Brindisi a Belluno in 40, a farti bello raccontando le gesta di Di Maria o Leao....oggi ho letto della Cavese che per la seconda volta ha perso lo spareggio per salire  in C, 2000 tifosi in trasferta, cioe' Cava ha 50000 abitanti per dire....onore a  loro e molto meno ai cavesi che stavano a vedersi la Juve o l'Inter in tv...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
bene l'Empoli si prende il punto salvezza con la Samp, è matematicamente salva

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Citazione di: StylishKid il 15 Mag 2023, 21:59
Oh vivo a Milano, li vedo tutti i giorni.
A parte un paio di loro il resto è roba d'accatto, roba da sordaut.
sempre in tuta

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.186
Citazione di: PARISsn il 15 Mag 2023, 22:12
essere tifosi veri è un dramma, una tragedia, essere tifosi veri del Messina, del Catanzaro o del Padova vuol dire passare una vita a tifare solo perche ce l'hai nell'anima e sapendo bene che il massimo della gioia che  potrai ottenere è vincere un campionato di serie C o farti un giro in A ( o magari solo in B ) ogni 30 anni e poi ridiscendere nell'inferno delle serie minori, anno dopo anno inesorabilmente...molto piu' facile tifare  una strisciata e la sera andare al bar a perculare proprio i tifosi veri della tua stessa citta' che magari si sono fatti la trasferta da Brindisi a Belluno in 40, a farti bello raccontando le gesta di Di Maria o Leao....oggi ho letto della Cavese che per la seconda volta ha perso lo spareggio per salire  in C, 2000 tifosi in trasferta, cioe' Cava ha 50000 abitanti per dire....onore a  loro e molto meno ai cavesi che stavano a vedersi la Juve o l'Inter in tv...
Grande Paris, condivido ogni tua parola.
Per un vero tifoso il calcio è anche scuola di vita: insegna a gioire delle vittorie ma anche ad accettare le sconfitte come parte della vita (fanno eccezione, ovviamente, i tifosi delle strisciate e i romanisti: a loro la sconfitta non insegna nulla, ma è solo un atto di lesa maestà, un trauma esistenziale. In fondo, sono gli esseri più infelici della terra).

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma secondo me, anche quelli che vanno in trasferta simpatizzano per Juve o Inter, prendendo come esempi sempre Brindisi e Cavese.
Infatti una volta che queste squadre salgono di categoria, le presenze allo stadio raddoppiano, poi per come è strutturata la serie A adesso, con questo spezzatino, la domenica alle 15 le Big giocano raramente.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045

È comunque tutto relativo... Per loro un giro in B è come per noi un giro in CL.
Non credo che a Cava si aspettino la CL

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.186
Citazione di: AquiladiMare il 16 Mag 2023, 08:59
È comunque tutto relativo... Per loro un giro in B è come per noi un giro in CL.

I tifosi della Cavese non si aspettano la CL, ma nella loro cittadina -come in molti centri medio/piccoli- sono numerosi quelli che tifano per le strisciate. Nulla di illegittimo, sicuramente, sappiamo benissimo che il calcio serve anche come forma di 'riscatto esistenziale'. Però credo che nelle tante 'Cava dei Tirreni' in Italia, tra il tifoso delle strisciate e quello della squadra locale l'appartenenza sportiva abbia un significato diverso.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.895
Mica c'è bisogno di Cava dei Tirreni per descrivere la fenomenologia del tifoso strisciato.
Tutti quelli che seguono il calcio in Italia dicono di tifare per una squadra. Questa squadra, in circa 40 casi, giocando in serie A o B, è la squadra della città dove vivono/sono nati/è nato il padre(o il nonno)/je piace dippiù. Ma, per le località calcisticamente minori c'è sempre la strisciata di riserva. La tifoseria juventina è al 95% extra Torino città. Gli interisti ed i milanisti a Milano sono tanti ma i 70mila a San Siro li fanno includendo i club della sicilia, della calabria o del veneto. A Milano i tifosi di Lazio, roma, napoli o fiorentina, salvo rarissimi casi, li riconosci dalla parlata (sono di Roma, Napoli, o Firenze). Percentualmente il Laziale non romano o nato/cresciuto fuori dalla regione Lazio sarà un 5% del totale ad essere esagerati.
A Pescara, se il Delfino è in A / B, tifano Pescara. Altrimenti strisciata al 99% con un occhio, distratto, alla classifica della categoria in cui milita l'ex squadra di Zeman.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.675
A Pescara, se il Delfino è in A / B, tifano Pescara. Altrimenti strisciata al 99% con un occhio, distratto, alla classifica della categoria in cui milita l'ex squadra di Zeman.
Paro paro a Perugia...
In A ai tempi di Gaucci il Curi era sempre pieno, in B quest'anno ancora il Grifo è stato seguito discretamente....

Ma in Lega Pro, dove sarà l'anno prossimo, a confrontarsi col Picerno, il Pineto, il Monterosi, l'Audace Cerignola e il Monopoli...si prevede lo scenario che dici tu: occhio distratto alla classifica e tifo indiavolato per le tre strisciate...

Al bar del paese della mia compagna, ad esempio, non si parlerà della trasferta del Grifo a Cerignola, ma si creeranno polemiche sulla Juve che rubbbba, l'Inter con lo scudetto di cartone e le pazzie dei suoi risultati e il Milan di Berlusconi, per qualcuno un mito, per qualcun'altro un farabutto...

Il tutto mentre in Comune stanno facendo la conferenza dei servizi per rifare di sana pianta lo stadio....

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: AquiladiMare il 16 Mag 2023, 08:59
Citazione di: NEMICOn.1 il 16 Mag 2023, 06:51
Ma secondo me, anche quelli che vanno in trasferta simpatizzano per Juve o Inter, prendendo come esempi sempre Brindisi e Cavese.
Infatti una volta che queste squadre salgono di categoria, le presenze allo stadio raddoppiano, poi per come è strutturata la serie A adesso, con questo spezzatino, la domenica alle 15 le Big giocano raramente.

ma  io è proprio questo che contesto parlando di tifosi, a parte che non credo che  uno che si fa  millemila km per seguire  il Brindisi in serie D poi gli possa fregare chissache' di una strisciata, perche come ho detto per fare ste cose devi ave' una passione nell'anima che va oltre ogni altra cosa e non puoi avere spazio per tifare altre ( opinione  mia )....contesto il fatto che c'e gente che  è tifosa di certe squadre minori solo se le cose vanno bene e raddoppiano le presenze allo stadio , se sei tifoso vero vai allo stadio o cmq segui la squadra con passione sia  in A che  in D, altrimenti sei un simpatizzante e siccome appunto te ne frega relativamente sei pure simpatizzante di una strisciata e io penso che  il 50% o forse piu' dei " tifosi " tra virgolette delle strisciate sono cosi'...io faccio il paragone con me stesso, immagino la Lazio in D che fa  uno spareggio per salire  in C e lo perde, non è che dico " mannaggina pero' pazienza, famme vede' che ha fatto l'Inter o un altra squadra " sarei avvelenato, non mangerei e non dormirei per giorni e me ne strasbatterei al cazzo di tutto il resto del mondo calcistico dalle Ande ai Pirenei

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Io ho l'esempio di mio cugino, tifoso juventino e allo stesso tempo ultrà dell'Imperia Calcio, squadra che ha visto la C ogni tanto negli anni '70 e '80, con una veloce risalita nella stagione 1999-2000, per poi infine sprofondare nel calcio dilettantistico ligure.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Comunicato degli Ultras della Salernitana in vista della trasferta di lunedì prossimo all'Olimpico:

Finalmente giocheremo una partita senza assilli, la matematica potrebbe arrivare senza giocare e siamo sicuri che arriverà. Già esauriti i primi 2800 tagliandi, ne arriveranno altri e finiranno anche quelli. La squadra, lo sappiamo tutti, non era e non è da zona retrocessione. I valori prima o poi vengono fuori ma ci eravamo messi in una situazione psicologica difficile. Ora, tocca a noi.
A Roma bisogna onorare questi ragazzi, bisogna fare un tifo fuori dal normale.
A Roma bisogna lasciare il segno. Il risultato, appunto, non importa perché non varrà niente per noi.

Il settore ospiti dovrà essere infuocato, lasciate a casa telefonini, bollette e puttanate varie.
Mani, voce e cuore !

AVANTI SALERNITANI
AVANTI BERSAGLIERA 🇱🇻

Discussione precedente - Discussione successiva