Maglie Lazio 2022-2023

Aperto da lorenz82, 28 Mar 2022, 21:14

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.901
per me è bellissima, peccato usarla solo per una giornata

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma non potemo fa che è la seconda maglia del prossimo anno?

:=))

Cesio

*
Lazionetter
* 17.926
È una maglia che celebra una vittoria storica e un primato cittadino imperituro e non c'è traccia dei nostri colori, nemmeno nello stemma. Non è la terza maglia di una stagione che puoi farla totalmente di un altro colore, è una maglia celebrativa. Diteme che celebriamo col nero... indipendentemente dal fatto che sia già esaurita io gliel'avrei lasciata là. Siamo diventati neri...beh qualcuno ne sarà entusiasta, nei commenti sotto il post nei social già stanno cominciando ad uscire dalle fogne

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Cesio il 16 Mag 2023, 14:16
È una maglia che celebra una vittoria storica e un primato cittadino imperituro e non c'è traccia dei nostri colori, nemmeno nello stemma. Non è la terza maglia di una stagione che puoi farla totalmente di un altro colore, è una maglia celebrativa. Diteme che celebriamo col nero... indipendentemente dal fatto che sia già esaurita io gliel'avrei lasciata là. Siamo diventati neri...beh qualcuno ne sarà entusiasta, nei commenti sotto il post nei social già stanno cominciando ad uscire dalle fogne

Onestamente quoto...poi io la lascio là a questa cifra, ho preso la prima maglia e mi piacerebbe la terza, la seconda sta bene in magazzini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Spettacolare, concordo con chi la vorrebbe come seconda maglia per l'anno prossimo, un peccato usarla solo per una partita anche se il senso della maglia è questo

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.846
Per me è bellissima ad esempio.
Ho anche quella con il tricolore sulle maniche della finale by Macron.
Per la prossima stagione auspico la prima sempre tradizionale nello stile, la seconda bianca con inserti blu e oro e la terza la farei anche fluorescente, tipo gialla o arancione.

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: Fulmineblu il 16 Mag 2023, 14:51
Impossibile accontentare tutti.
Per me è bellissima ad esempio.
Ho anche quella con il tricolore sulle maniche della finale by Macron.
Per la prossima stagione auspico la prima sempre tradizionale nello stile, la seconda bianca con inserti blu e oro e la terza la farei anche fluorescente, tipo gialla o arancione.

Gialla non fluo firmerei col sangue. Manca da troppi anni la gloriosa maglia gialla

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Hanno riassortito. adesso ci sono tutte le taglie e c'è anche la XXXL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.609
Questa maglia è per celebrare qualcosa di unico, irripetibile. Una partita che rimarrà nella storia della Lazio anche tra altri 3000 anni. E come la celebriamo? Con una maglia che non riporta i nostri colori sociali? Bianco e celeste sono i colori più belli del mondo e noi la facciamo nera? Questa maglia non rappresenta la Lazio e non mi rappresenta. E come se da domani per celebrare l'Italia non mettiamo più il tricolore ma la bandiera dei pirati oppure che la Frecce Tricolori passano il cielo con il verde, il rosa e marrone. Veramente una brutta cosa fatta dalla societa

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Citazione di: Conte_Oliver il 16 Mag 2023, 13:27
E da cosa si capisce che celebra L'EVENTO per antonomasia? qual'è la particolarità che te la fa vedere e subito dici caxxo e' la maglia del 26 maggio? il grigio antracite ?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Ah, nell'originale la scritta è dritta, è nella foto che sulla stoffa (che non sono stati nemmeno capaci di tendere bene) sembra ondulata.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.668
Citazione di: Inzaghino87 il 16 Mag 2023, 12:10

https://www.sslazio.it/it/news/comunicati/mizuno-e-s-s-lazio-celebrano-i-10-anni-della-vittoria-della-coppa-italia-con-uno-special-kit-anniversary
bella è bella (sarebbe stata ottima come terza maglia e non quella con la banda dove ha sfarfallato il toner), da comprarsela, ma avrei voluto vedere i nostri colori.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: FatDanny il 16 Mag 2023, 14:09
ma non potemo fa che è la seconda maglia del prossimo anno?

Forse sarebbe stato meglio.
Ora parliamoci chiaro. Questa maglia con la tradizione della Lazio non c'entra nulla. inutile postare foto della juve, del milan che hanno il nero nei colori sociali.
Detto questo. Sta maglia vi piace perchè è nera o perchè vi piace il concept?
Meglio se 'sta maglia fosse stata bianca e oro (tipo centenario) invece che nera e oro avreste le stesse reazioni?
A me questa maglia, come ho gia detto, mi pare una pura operazione commerciale, si fa nera perche "nero è più figa" e magari la comprano di più. Punto.
Poi il fatto che noi ci portiamo appresso, giusto o sbagliato che sia, questo fardello (per tornare alla reputazione all'estero) fascio-nazista e dovremmo provare ad evitare qualsiasi ipotesi di vicinanza con quella mer.da, non sembra turbare nessuno.
Avremmo potuto farla bianca, celeste, bianca rossa e verde, a quadrettoni, a pois, arcobaleno, no niente nera. :S

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Forse sarebbe stato meglio.
Ora parliamoci chiaro. Questa maglia con la tradizione della Lazio non c'entra nulla. inutile postare foto della juve, del milan che hanno il nero nei colori sociali.
Detto questo. Sta maglia vi piace perchè è nera o perchè vi piace il concept?
Meglio se 'sta maglia fosse stata bianca e oro (tipo centenario) invece che nera e oro avreste le stesse reazioni?
A me questa maglia, come ho gia detto, mi pare una pura operazione commerciale, si fa nera perche "nero è più figa" e magari la comprano di più. Punto.
Poi il fatto che noi ci portiamo appresso, giusto o sbagliato che sia, questo fardello (per tornare alla reputazione all'estero) fascio-nazista e dovremmo provare ad evitare qualsiasi ipotesi di vicinanza con quella mer.da, non sembra turbare nessuno.
Avremmo potuto farla bianca, celeste, bianca rossa e verde, a quadrettoni, a pois, arcobaleno, no niente nera. :S

Fosse stata bianca rossa e verde lì si che sarebbe stata una pacchianata (che pure ho temuto).
Nera con le scritte oro è bellissima.
Operazione di marketing? Senza dubbio.
Nessun riferimento al 26 maggio tolta la data? Verissimo
Sarebbe stata un'ottima maglia per la CL? Concordo.

Fatto sta che invece hanno scelto così.
Siccome non compro una maglia da una vita - anche perché fare collezione di maglie tutte molto simili o hai soldi da metterci o ad un certo punto accanni - stavolta ho deciso di prenderla.
Parentesi: l'avrei presa anche non fosse stata legata al 26 maggio.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.609
Citazione di: FatDanny il 16 Mag 2023, 17:56
Fosse stata bianca rossa e verde sarebbe stata una pacchianata (che pure ho temuto).
Nera con le scritte oro è bellissima.
Operazione di marketing? Senza dubbio.
Nessun riferimento al 26 maggio tolta la data? Verissimo
Sarebbe stata un'ottima maglia per la CL? Concordo.

Fatto sta che invece hanno scelto così.
Siccome non compro una maglia da una vita - anche perché fare collezione di maglie tutte molto simili o hai soldi da metterci o ad un certo punto accanni - stavolta ho deciso di prenderla.
Parentesi: l'avrei presa anche non fosse stata legata al 26 maggio.

Io non ne faccio una questione di razzismo e fascismo ( anche se qualcuno ci si butterà a pesce)  Ne faccio una questione di storia. Se devo festeggiare eventi importanti, nel nostro caso partite vinte o competizioni  vinte lo voglio fare con i miei colori sociali e nei libri di storia se deve esserci una foto a ricordo di queste vittorie la voglio con i miei colori sociali. Questa maglia, bellissima,  non c'entra un caxxo con il 26 maggio 2013 con quel colore.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.693
Citazione di: eandiamo il 16 Mag 2023, 11:22
E' bellissima. Non ho soldi (quelli che ho li voglio spendere per portare i miei figli per la prima volta allo stadio a Lazio-Cremonese) altrimenti la comprerei immediatamente.

ps. Non credo che se la società non festeggiasse la coppanfaccia comprerebbe un centrocampista in più

Magari con gli introiti della vendita della maglia "decennale" ce lo compriamo davvero un centrocampista coi controfiocchi...

:=)) :=)) :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Perché, parliamoci chiaro, una maglia celebrativa è anzitutto un'operazione commerciale.
Non è il video del tifoso che ricorda l'evento. E nemmeno quello del profilo ufficiale Lazio.
Quindi deve essere una cosa che anzitutto permette la vendita.

Con tutto il bene, una maglia con i colori sociali andava ad insistere nello stesso segmento della prima maglia e quindi a cozzarvi contro, in un modo o nell'altro.
Una quarta maglia oltre ad un senso simbolico credo debba avere anche un senso a livello di immagine.
Per restare sui colori sociali doveva osare molto a livello grafico, con un serissimo rischio di autogol/pecionata/cacata.
Ci voleva un notevole coraggio, anche affidandosi al disegno di una firma autorevole (che è un ulteriore costo).

Insomma, capisco tutte le argomentazioni, le trovo valide.
Ma capiamo anche questi aspetti. Il rimando al 26 maggio in questo caso non è nell'immagine nella maglia ma nel fatto stesso che la fai a 10 anni da quella data.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.621
Citazione di: cippolo il 16 Mag 2023, 18:10
Io non ne faccio una questione di razzismo e fascismo ( anche se qualcuno ci si butterà a pesce)  Ne faccio una questione di storia. Se devo festeggiare eventi importanti, nel nostro caso partite vinte o competizioni  vinte lo voglio fare con i miei colori sociali e nei libri di storia se deve esserci una foto a ricordo di queste vittorie la voglio con i miei colori sociali. Questa maglia, bellissima,  non c'entra un caxxo con il 26 maggio 2013 con quel colore.

vero:
Bastava un richiamo di bianco-celeste, anche all'interno del colletto.
ma JPS fa molto figo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

io fare la seconda rosso unione sovietica e la terza nera tipo divisa balilla.
così, per accontentare un po' tutti.
poi se sei un po' moderato la lavi con la varecchina

Discussione precedente - Discussione successiva