Ho letto qualcuno che afferma che Zarate è un fuoriclasse. Ho letto qualcun'altro che sostiene che è un talento ed altri che è un campione.
Di fuoriclasse ce n'è uno ogni 10 o 20 anni. Maradona, Platini, Cruyff, Pelè, Di Stefano, Ferruccio Mazzola, Piola, Meazza, Maldini (e Nesta, se avesso potuto giocare interamente la sua carriera).
Campioni: tanti, tra cui anche Baggio, Rivera, Mazzolino ed altri che non voglio citare.
Talenti: sono quelli che potrebbero diventare campioni o, anche, fuoriclasse ma devono ancora diventarlo. Ci metto Messi ma anche Dell'Anno o D'Amico. Di talenti ce ne sono tantissimi ma molti si perdono per strada oppure riescono a fare belle cose (anche straordinarie) solo contro le squadre deboli e non si confermano a 360° (un esempio è chiaro ed evidente, indossa la maglia 10 della seconda squadra della capitale).
Zarate è un talento. Deve crescere di testa per diventare campione. Deve diventare un giocatore intelligente oltre che bravo nel dribbling o nell'inventare il tiro magico all'incrocio.
E molto dipenderà da chi lo allena. Io ho fiducia in Reja, che lo ha bastonato ben bene quest'anno e che spero sappia fargli capire che dal germoglio può nascere un bellissimo fiore