Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
I numeri di Torreira nell'ultimo anno in Italia sono veramente scadenti, però.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.819
Registrato
Citazione di: HummingBard il 17 Mag 2023, 10:11
I numeri di Torreira nell'ultimo anno in Italia sono veramente scadenti, però.
https://goalist.it/2021-2022/giocatore/p198849-lucas-torreira

Tu che dati hai? Cosa guardi?

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Citazione di: HummingBard il 17 Mag 2023, 10:06
Beh, se consideri per un attimo che Sergio e ancora qui e quindi non dovresti sostituirlo (ancora), gli altri nomi (tolto Frattesi) sono bene o male quello che dovremmo fare per davvero. O metti due forti davanti e un usato sicuro in mediana (Torreira), o uno forte in mediana e uno forte davanti.

Poi Frattesi per le nostre casse costa troppo, e se Sergio parte verrà qualcun altro. Però idealmente è quello che faremo.

Secondo me se rimane Pedro non ne porti due davanti

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.289
Registrato
Citazione di: HummingBard il 17 Mag 2023, 10:11
I numeri di Torreira nell'ultimo anno in Italia sono veramente scadenti, però.

Ah?
Se fu uno dei migliori nel suo ruolo, tant'è che i tifosi Viola furono imbufaliti per il non riscatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.819
Registrato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2023, 10:13
https://goalist.it/2021-2022/giocatore/p198849-lucas-torreira

Tu che dati hai? Cosa guardi?

Sempre la stessa piattaforma (whoscored). Se analizzi i dati delle singole partite, ti restituisce un problema fondamentale: vince spesso i contrasti, ma ne tenta molti di meno rispetto alle stagioni in cui è stato al top (prime due in Italia, prima all'Arsenal).

E no, non fu affatto uno dei migliori. Si svegliò nella parte conclusiva della stagione (soprattutto piazzando qualche goal), giocò una prima parte di campionato da prenderlo a schiaffi.

Poi a me va pure bene , eh, se l'idea è di mettere i soldi pesanti altrove.

Ma non spacciamolo come un "colpo", nel caso arrivasse.

Sarebbe appena un po' meglio di Gagliardini.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.322
Registrato
Ma come si può pensare di prendere un giocatore che nel suo prime ha fallito il salto, che prima di andare alla Fiorentina sperava di tornare a giocare al Boca e che oggi si gode la pensione in Turchia?

Questo lo paghi, devi dargli uno stipendio top ed è bollito da anni. Tra l'altro ce l'ha qualche presenza in Champions?

Ebolz

*
Lazionetter
* 209
Registrato
Ad ogni modo un'operazione con l'Empoli IMHO è altamente probabile, visto che Akpa se lo terrebbero volentieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.671
Registrato
Torreira per me serve se restano Milinkovic e LA, altrimenti che senso ha?

Milinkovic parte sicuro e preferirei avere al su posto uno che corre magari meno della maratona partita, ma che corre forte, non fa una scampagnata ogni volta.

E se prendi uno che corre forte, dinamico, magari fisico, al centro per me può starci Marcos Antonio, che ne dicano tutti.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.975
Registrato
Citazione di: FatDanny il 17 Mag 2023, 09:59
beh, ma se siamo noi i primi a giustificarli  perché
"eh ma X nel campionato turco ha fatto bei numeri, 4 gol in 210 partite sono promettenti, potrebbe esplodere"
"occhio a Y, è vero che non gioca da 14 mesi, ma da quegli infortuni si guarisce".

è chiaro che hanno vita facile.
Devono sentire la pressione di una piazza che stavolta ha gli occhi bene aperti ed è pronta a  fare il fuoco.
Non ci vendessero sogni sul mercato, ma solide realtà, visto che le nomina sempre il Presidente.
Costano? Sticazzi.

Ma come si fa a mettere questa pressione?
L'ambiente detesta tare e lo colpisce ad ogni occasione, e l'unico risultato è quello che Lotito gli rinnoverà il contratto alla chetichella a fine giugno, Bernabè style.

Ma anche qui dentro se fai discorsi simili partono gli sberleffi e le frasi tipo "ve meritate Cairo".
Lotito la sua guerra l'ha vinta, e adesso comanda lui. Anzi che su alcune cose ha scapocciato e ha portato un po' di novità, perché il rischio è che adesso potevamo stare ancora con de martino e un allenatore tipo Vitor Pereira.
Il mercato cambierà solo se vedremo Sarri assurgere a un ruolo più completo rispetto al solo campo. Altrimenti continuerà la coabitazione con Tare e sarà un mercato ibrido tra le due filosofie di pensiero, indipendentemente dai soldi della Champions'.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: Gulp il 17 Mag 2023, 10:13
Secondo me se rimane Pedro non ne porti due davanti

E allora staremmo punto e a capo davanti, considerando che la Champions ti drena molte ma molte più energie.

Serve scalare Pedro da quarto, prendere un'ala nel suo prime da far ruotare con Zac e Pipe, e un vero centravanti che dia il cambio a Ciro.

A centrocampo due mezzali (per Basic e Sergio) e un nuovo mediano, un terzino sinistro (Pellegrini va più che bene), un vice Provedel (Maxi non ha senso bruciargli la carriera da riserva).

Con la Champions questo è il minimo sindacabile.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.975
Registrato
Citazione di: SanLazio il 17 Mag 2023, 10:18
Ah?
Se fu uno dei migliori nel suo ruolo, tant'è che i tifosi Viola furono imbufaliti per il non riscatto.

Fiorentina notoriamente nostra competitor per obiettivi e piazzamenti.
Di Torreira è pieno il mondo: Rovella e Fagioli, per dirne due a caso, oggi per me gli sono superiori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.819
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2023, 10:19
https://footballnews24.it/la-stagione-di-lucas-torreira-il-jolly-europeo-della-fiorentina/

Qui si ripercorre l'ultimo campionato di Torreira a Firenze.
@HB
Non pare però che abbia fatto "una prima parte di campionato da prenderlo a schiaffi".

Che non sia un colpo di mercato non ci piove.
Come non lo è stato Provedel o Casale. Per capirci.

@Dani
Ha fallito il salto nei top team tipo Immobile e Luis Alberto. Questo sì. È proprio una tipologia di giocatore che da noi può far bene infatti.

Tra l'altro spulciando i siti viola, che lo seguono ancora con interesse, pare stia andando molto bene in Turchia, dove è andato un po' alla zaniolo, perché aveva bisogno di una soluzione-ponte (voleva anche essere convocato per il mondiale).

Vedremo.
Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2023, 10:31
Fiorentina notoriamente nostra competitor per obiettivi e piazzamenti.
Di Torreira è pieno il mondo: Rovella e Fagioli, per dirne due a caso, oggi per me gli sono superiori.
E infatti costano il doppio :=))a

Comunque la Viola di Torreira ci arrivò 2 pt. sotto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.671
Registrato
Citazione di: Ebolz il 17 Mag 2023, 10:28
Ad ogni modo un'operazione con l'Empoli IMHO è altamente probabile, visto che Akpa se lo terrebbero volentieri.

Io darei Lazzari e acerbi a inzaghi, con quei soldi dovresti essere in grado di prendere Parisi, magari appunto usando Akpa come contropartita se a lor piace, rinnovando poi il prestito di Pellegrini un anno.

La difesa sarebbe a posto e avresi due terzini sx mancini...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.671
Registrato
Citazione di: Gulp il 17 Mag 2023, 10:13
Secondo me se rimane Pedro non ne porti due davanti

Come no
Perdi Romero e devi sostituirlo anche solo numericamente, tipo che so Pinamonti

Poi vai a Sassuolo e gli dici ti diamo Cancellieri e spiccioli per Berardi  :D

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.975
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2023, 10:32

Vedremo.E infatti costano il doppio :=))

Tra costo dei cartellini e ingaggi secondo me siamo lì. Torreira viene solo con ingaggio da top player, il problema degli altri due è che probabilmente non te li danno proprio  :=))

Certo, se fossimo riusciti a prendere fagioli in prestito l'anno scorso magari adesso la base per la trattativa sarebbe stata influenzata anche dalla volontà del giocatore e del suo procuratore. Adesso è un futuro titolare predestinato alla Juve, difficile trattarlo.
Ma amrabat, fino all'anno scorso oggetto misterioso e adesso cuore del centrocampo della viola, per me poteva essere tranquillamente un affare più vantaggioso del Torreira attuale.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.671
Registrato
Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2023, 10:31
Fiorentina notoriamente nostra competitor per obiettivi e piazzamenti.
Di Torreira è pieno il mondo: Rovella e Fagioli, per dirne due a caso, oggi per me gli sono superiori.

Rovella può giocare alla Barella? fa anche rima  :D

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: Gulp il 17 Mag 2023, 09:42
Sul messaggero dicono che Sarri vuole un mercato facile facile: Audero, Frattesi, Berardi, Rafa Silva e Torreira.

Se mi portano quei tre mi faccio andare bene pure Torreira :D

Se andremo in scempions, Sarri non farà sconti. La sua posizione è chiara, il tipo di giocatori che vuole pure. Se gli portano qualcuno dalla Romania o dalla Turchia il mister saluta.
Ci divertiremo un sacco, o gioendo e incazzandoci come bufali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.975
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 17 Mag 2023, 10:32
Io darei Lazzari e acerbi a inzaghi, con quei soldi dovresti essere in grado di prendere Parisi, magari appunto usando Akpa come contropartita se a lor piace, rinnovando poi il prestito di Pellegrini un anno.

La difesa sarebbe a posto e avresi due terzini sx mancini...

Se l'Inter vince la Champions farà un mercato rivolto ad altri nomi e ad altri campionati. Se deciderà di tenere acerbi lo farà probabilmente solo per riconoscenza e per onorare gli accordi, ma potrebbe tranquillamente liberarsi di tutta la parte ultra trentenne e rifare l'intero reparto da capo prendendo giovani e top in giro per l'Europa.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.819
Registrato
@Achab
Magari il prossimo anno scriveremo lo stesso di Torreira (il giocatore buono ma ora nel calcio più periferico) e Fabbian (il giovane che prendi ora o non prendi più) se non li prenderemo. Oppure scriveremo "madò che salvata".
È il bello del calciomercato :beer:

Ho editato e magari non hai letto. La Fiore di Torreira ci arrivò 2 pt sotto, e 1 pt sotto il Merda.

Discussione precedente - Discussione successiva