Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.672
Registrato
Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2023, 10:39
Se l'Inter vince la Champions farà un mercato rivolto ad altri nomi e ad altri campionati. Se deciderà di tenere acerbi lo farà probabilmente solo per riconoscenza e per onorare gli accordi, ma potrebbe tranquillamente liberarsi di tutta la parte ultra trentenne e rifare l'intero reparto da capo prendendo giovani e top in giro per l'Europa.

Di pensare che inzaghi e acerbi vincano la champions è una cosa che mi fa rabbrividire più che se le merde vincessero l'El e noi fossimo fuori dalla champions.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.979
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2023, 10:40


Ho editato e magari non hai letto. La Fiore di Torreira ci arrivò 2 pt sotto, e 1 pt sotto il Merda.

Allarga il campo, però.
Era la fiorentina che fino a gennaio aveva il fratello bravo del vlahovic attuale, e la nostra stagione fu bollata come sufficiente perché l'avevamo interpretata come l'anno zero di Sarri, quello in cui fare il casting per il salto di qualità mancato (fino a dicembre tutti qui parlavamo di Champions). Il merda mollò un mesetto prima della fine del campionato per dedicarsi alla conference.
Paradossalmente la viola di quest'anno è più squadra anche se è andata peggio in campionato, e per me almeno una delle due finali le vince (per me col Basilea passano, mia opinione personale e impopolare).
Comunque questo non dice nulla poi sul valore di Torreira, che comunque è bravo (sottoscrivo la tua battuta sul calciomercato e sul suo effetto drogante) e magari aveccelo, però non mi fisserei perché di quel livello si può trovare qualcosa di analogo, se non di meglio, spendendo meno e garantendoci più anni di investimento.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.821
Registrato
@Achab
Sì, speriamo.
Oppure possiamo sbagliare l'acquisto.

Diciamo che Torreira è il mio "ci sta come acquisto". Poi se prendiamo di meglio sono pronto ;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Mag 2023, 10:39
Se andremo in scempions, Sarri non farà sconti. La sua posizione è chiara, il tipo di giocatori che vuole pure. Se gli portano qualcuno dalla Romania o dalla Turchia il mister saluta.
Ci divertiremo un sacco, o gioendo e incazzandoci come bufali.
Avanti Comandante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2023, 10:49
@Achab
Sì, speriamo.
Oppure possiamo sbagliare l'acquisto.

Diciamo che Torreira è il mio "ci sta come acquisto". Poi se prendiamo di meglio sono pronto ;)
Torreira è il classico giocatore che a metà agosto rimpiangi di non aver preso, conoscendo il modus operandi della Lazio fino all'altro ieri
Spero in Sarri e nel fatto che "non farà sconti"

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.979
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 17 Mag 2023, 10:42
Di pensare che inzaghi e acerbi vincano la champions è una cosa che mi fa rabbrividire più che se le merde vincessero l'El e noi fossimo fuori dalla champions.

Ma non esageriamo.
Sticazzi dell'inda.
La nostra qualificazione è l'unica cosa che conta, poi certo che un occhio maligno sul ritorno delle merde lo terrò aperto.
Del resto mi frega meno di zero, anzi, se un'italiana dovesse tornare in auge in Europa forse ci fa anche comodo visto lo sprofondo in cui stiamo scivolando da anni (e che magari ci farà tornare presto ai soli tre posti utili per la Champions e/o agli spareggi, di cui conserviamo un ricordo quello sì bello triste e frustrante).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Torreira non è un parametro zero, comunque.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.979
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 17 Mag 2023, 10:52
Torreira è il classico giocatore che a metà agosto rimpiangi di non aver preso, conoscendo il modus operandi della Lazio fino all'altro ieri
Spero in Sarri e nel fatto che "non farà sconti"

A me tornano in mente i discorsi fatti dopo l'annata maledetta del covid. Qualificazione in Champions e tutta una serie di proclami stile "adesso non ci sono più scuse".
Arrivarono fares e muriqi.
Chi accetta un contratto dalla Lazio conosce la situazione, Sarri l'ha pure approfondita, smettiamola di pensare a pugni sbattuti sul tavolo e a aut/aut dignitosi. È un posto di lavoro, peraltro apprezzato e ambito da tutti, e come in ogni posto di lavoro il compromesso è parte integrante degli accordi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.714
Registrato
Torreira manco regalato lo vorrei.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.672
Registrato
Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2023, 10:53
Ma non esageriamo.
Sticazzi dell'inda.
La nostra qualificazione è l'unica cosa che conta, poi certo che un occhio maligno sul ritorno delle merde lo terrò aperto.
Del resto mi frega meno di zero, anzi, se un'italiana dovesse tornare in auge in Europa forse ci fa anche comodo visto lo sprofondo in cui stiamo scivolando da anni (e che magari ci farà tornare presto ai soli tre posti utili per la Champions e/o agli spareggi, di cui conserviamo un ricordo quello sì bello triste e frustrante).

Io odio l'inda, profondamente.

Comunque se nessuno ci prende Lazzari, tocca tenere Pellegrini e non pensare a Parisi manco lontanamente.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Registrato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Registrato
PROVEDEL
MARUSIC CASALE ROMAGNOLI PARISI
FRATTESI WALACE LA
BERARDI/FA IMMOBILE/RAFA ZACCAGNI


@FATDANNY

Andrebbe bene?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.821
Registrato
Citazione di: HummingBard il 17 Mag 2023, 10:53
Torreira non è un parametro zero, comunque.
Sì, costerà un 10-12 mio. Ha 27 anni. Non è né vecchio, né giovane, né pippa né campione, né affare né cestone, né Biglia né Leiva ma un po' di entrambi.
A me pare perfetto ;)

Comunque ha 90 presenze in PL, 100 in A, 30 in Liga, 30 in Turchia.

27 anni (compiuti a febbraio).



L'ultimo Torreira di Firenze, mena e cuce.

Se non troviamo di meglio non lo schiferei, diciamo così. Anzi.
Facile che faccia molto bene da noi. Abituato anche ad un calcio aggressivo tipo quello di Italiano. Ci sono situazioni in cui esce in pressione fortissima.



Beppe78

*
Lazionetter
* 11.672
Registrato
Che senso avrebbe mettere Frattesi con un mediano come Walace?
Frattesi con MA, Walace con LC semmai.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.714
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2023, 11:06
Sì, costerà un 10-12 mio. Ha 27 anni. Non è né vecchio, né giovane, né pippa né campione, né affare né cestone, né Biglia né Leiva ma un po' di entrambi.
A me pare perfetto ;)

Comunque ha 90 presenze in PL, 100 in A, 30 in Liga, 30 in Turchia.

27 anni (compiuti a febbraio).



L'ultimo Torreira di Firenze, mena e cuce.

Se non troviamo di meglio non lo schiferei, diciamo così.

L'età è un dato abbastanza relativo: questo sta svernando in Turchia. C'è gente che ha chiuso con qual qualsiasi velleità di carriera di livello Europeo pure prima.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: LeonKennedy il 17 Mag 2023, 11:04
PROVEDEL
MARUSIC CASALE ROMAGNOLI PARISI
FRATTESI WALACE LA
BERARDI/FA IMMOBILE/RAFA ZACCAGNI


@FATDANNY

Andrebbe bene?

Posso accontentarmi

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.979
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 17 Mag 2023, 11:07
Che senso avrebbe mettere Frattesi con un mediano come Walace?
Frattesi con MA, Walace con LC semmai.

Mi accontenterei intanto di prendere quel tipo di giocatori (Walace per me è un'incognita, ma ha mezzi fisici importanti). Quando la qualità c'è a prescindere, mischiarla in campo diventa un lavoro meno difficile.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2023, 11:06
Sì, costerà un 10-12 mio. Ha 27 anni. Non è né vecchio, né giovane, né pippa né campione, né affare né cestone, né Biglia né Leiva ma un po' di entrambi.
A me pare perfetto ;)

Comunque ha 90 presenze in PL, 100 in A, 30 in Liga, 30 in Turchia.

27 anni (compiuti a febbraio).



L'ultimo Torreira di Firenze, mena e cuce.

Se non troviamo di meglio non lo schiferei, diciamo così. Anzi.
Facile che faccia molto bene da noi. Abituato anche ad un calcio aggressivo tipo quello di Italiano. Ci sono situazioni in cui esce in pressione fortissima.


Ha una carriera più che discreta alle spalle, sicuramente.

E non mi farebbe schifo, tutto sommato.

Però "taglia e cuce", insomma. In teoria sì, alla viola no. Inutile prendere una compilation di interventi riusciti, proprio a livello statistico ha fatto schifo in fase di copertura con la Fiorentina. Non è una roba soggettiva tipo le pagelle dei giornali, eh.

In Turchia sta andando bene, però i ritmi del campionato turco sono veramente strani. A correre si corre, però a centrocampo sembra che vadano tutti al piccolo trotto.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.066
Registrato
Citazione di: LeonKennedy il 17 Mag 2023, 11:04
PROVEDEL
MARUSIC CASALE ROMAGNOLI PARISI
FRATTESI WALACE LA
BERARDI/FA IMMOBILE/RAFA ZACCAGNI


@FATDANNY

Andrebbe bene?
A me non dispiacerebbe.
Preferirei qualcuno più forte di Parisi sulla sinistra ed un centravanti di riserva più centravanti.
Però dovrebbe piacere a Sarri e penso che gli piacerebbe tranne che per il centrale di centrocampo che ritengo preferirebbe un giocatore più con caratteristiche da regista che da mediano.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Registrato
Le caratteristiche tecniche di Gagliardini? Per chi segue l'Inter.

Discussione precedente - Discussione successiva