Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: vaz il 17 Mag 2023, 17:51
dopo questo anno ancora co i tifosi. ma cacciasse i soldi sto purciaro, che senza Lazio stava a vende le caldarroste co i tredicine

Ma mica è una polemica.
Dopo questa bella stagione ,ed io all olimpico ho goduto tantissimi,mi aspetto qualche tifoso in più .

Se ne famo 30mila sono circa 10 milioni.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.714
Registrato
topic è in fase co.jo.nella spinta. giustamente visto che si parla del nulla in sede di emrcato.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: Warp il 17 Mag 2023, 17:27
Io spero che quest'anno Sarri riesca ad ottenere quello che vuole e in tempo per il ritiro e non il giorno prima dell'inizio del campionato.
Fino al 30 giugno avremo la telenovela Tare, speriamo almeno che i sostituti (leggi Fabiani/Lotitojr) stiano gia lavorando altrimenti sarà un altro "mercato delle occasioni" tipo quelli che vanno a fare la spesa non con la lista della spesa ma comprando quello che trovi a buon prezzo.

Il problema è proprio quello. In più, il presidente mette le mani avanti, perché bisogna coprire la perdita dell'ultimo esercizio, poi si compra.
Occhio alla stringa Adler Nest

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Mag 2023, 18:16
Il problema è proprio quello. In più, il presidente mette le mani avanti, perché bisogna coprire la perdita dell'ultimo esercizio, poi si compra.


avvilente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Mag 2023, 18:16
Il problema è proprio quello. In più, il presidente mette le mani avanti, perché bisogna coprire la perdita dell'ultimo esercizio, poi si compra.
Occhio alla stringa Adler Nest

Sono un po' di esercizi che stiamo in perdita, era prevedibile che prima o poi sarebbe arrivato il conto.
Per questo motivo secondo me il mantenimento del costo del lavoro è una buona bussola.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.869
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Mag 2023, 18:16
Il problema è proprio quello. In più, il presidente mette le mani avanti, perché bisogna coprire la perdita dell'ultimo esercizio, poi si compra.
Occhio alla stringa Adler Nest
20 mln servono per il rosso, che non possiamo portarci dietro per sempre
Degli eventuali 30 per Sergej (che serve anche a sbloccare l'IdL) ne avanzano 10, più un trentello se andiamo in CL
Mercato da 40 mln, vendendo Sergej, per me
Se vendiamo altri, si aggiunge budget/sostituisce

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.606
Registrato
Ci sarà spero buon senso.
Non verrà mai fatto il passo più lungo della gamba.
Nessun nome altisonante.
Spero nessuna giovane promessa sconosciuta che rimane tale e sul groppone.
Spero solo tanto sano pragmatismo.
Tutti poi saranno valutati per quello che sarà:
Lotito per il budget messo a disposizione
Il ds per come spenderà sti soldi e per il contributo che daranno i giocatori alla rosa
Il mister per il gioco , la continuità e i punti
La squadra per l'impegno e i punti
I tifosi per le presenze.

Ripeto c'è da appianare i debiti, trovare i soldi per colmare i ruoli scoperti, l'IDL sarà ancora più stringente.
Se mi arrivano 3-4 profili alla Zaccagni e Casale, io faccio i salti di gioia .

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: SanLazio il 17 Mag 2023, 14:56
ElRifle
Gedson Fernandes lo conosci ?
Pedulla spinge forte su di lui
Assolutamente ho una vecchia relazione su di lui, una delle scoperte che ancora non si è materializzata al punto che pensassi ai tempi.

Mezzala tutto campo, ritmo compassato, tecnicamente molto forte, intelligente. Non ha quel cambio di passo che servirebbe a noi, va messo in un centrocampo ben miscelato con almeno uno dei 3 con gamba e cambio di passo.

Scommessa che farei assolutamente, l'ho un po' perso di vista negli ultimi anni ma 4-5 anni fa era uno dei prospetti portoghesi più forti in assoluto insieme a Leao, Dalot e Joao Felix.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
La faresti nonostante il ritmo compassato?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Oddio, "compassato" proprio no eh.

Non è un velocista, quello sicuramente.

Ma più rapido di tutti i nostri centrocampisti.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.808
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 17 Mag 2023, 18:33
20 mln servono per il rosso, che non possiamo portarci dietro per sempre
Degli eventuali 30 per Sergej (che serve anche a sbloccare l'IdL) ne avanzano 10, più un trentello se andiamo in CL
Mercato da 40 mln, vendendo Sergej, per me
Se vendiamo altri, si aggiunge budget/sostituisce
Se fosse.
Con 40 mio devi acchiappare qualche parametro zero però. Di quelli alla nostra portata. Non quelli che vanno altrove.

Ecco perché mi piaceva Uribe un paio d'anni, per tamponare la casella Basic. Per esempio.

O per questo non schifo né Torreira né Wallace.

Qui li volgliamo forti, giovani ma pronti, sani, compatibili e ... senza esborso.

Citazione di: HummingBard il 17 Mag 2023, 18:49
Oddio, "compassato" proprio no eh.

Non è un velocista, quello sicuramente.

Ma più rapido di tutti i nostri centrocampisti.
Dai video, anche a me è parso almeno veloce quanto Akpa, per capirci. Che da noi sarebbe un velocista.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: Gulp il 17 Mag 2023, 18:47
La faresti nonostante il ritmo compassato?
Assolutamente, ma dipende dal prezzo. E' questa tipologia di giocatori che può farci fare la differenza, ex talenti di sicura prospettiva che ancora non sono sbocciati ma che se sbocciano ti fanno fare salto di qualità e futura rivendita a peso d'oro.

Faccio un copia incolla della vecchia relazione per farvi capire che giocatore era, il Tottenham aveva un accordo sui 60 mln per riscattarlo, quindi c'era tutto il sentore di un craque.

CARATTERISTICHE FISICHE
Normotipo di media statura e peso basso, ha un fisico ancora da sviluppare soprattutto nelle gambe, mentre il tronco è nella norma. Ha una
muscolatura definita e tonica ma poco voluminosa, soprattutto sul quadricipite. Ciò nonostante, è difficile che perda i duelli fisici nello stretto. Ha una postura che non ruba l'occhio, leggermente ingobbita, con le braccia prevalentemente larghe. Non ha molta forza né esplosiva né massimale, ha
una buona intensità nell'arco della partita anche se migliorabile. Attualmente, predilige la corsa in surplace, dando a volte l'impressione di "corricchiare" per il campo. Nel breve riesce ad essere efficace, è abbastanza agile ed elastico e produce svariati strappi palla al piede in diversi
momenti della partita. Non ha un cambio di passo notevole, ma la sua corsa cadenzata è costante, è uno che sa dosare le forze e tiene senza problemi i novanta minuti. E' fisicamente sano, non si riscontrano infortuni.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Il piede forte è il destro, il sinistro è comunque valido sia in fase di palleggio che nel dribbling stretto, decisamente meno nel tiro. Ha un passing di medio-alto livello, varia spesso la giocata senza perdere efficacia. Non si limita al passaggino laterale, ha buone doti di regia sia bassa che alta, sa
cambiare gioco con passaggi incrociati e diagonali, ma soprattutto sa mandare in porta il compagno con imprevedibili filtranti anche di prima intenzione, calciando sia con l'interno piede che con il collo.
E' un centrocampista furbo, sveglio di testa, sa come e quando proteggere la palla ed eventualmente destreggiarsi in dribbling per uscire dalla pressione. E' coordinato, ha un'ottima tecnica di base e di conseguenza sa stoppare il pallone e andare via con un controllo orientato. Raramente
perde palla, sa interporre il corpo tra sé e uno o più avversari, anche se qualche forzatura potrebbe evitarla appoggiandosi sui difensori anziché cercare l'uscita in dribbling spalle alla porta. Nel dribbling stesso è già ottimo, sa usare entrambi i piedi ed ha la destrezza necessaria per saltare
l'avversario con finte di tacco e sterzate improvvise, dominando il pallone anche in velocità. Deve migliorare nelle conclusioni a rete, sa liberarsi facilmente per il tiro ma segna col contagocce e non ha particolari doti di forza o precisione.
In fase difensiva ci sa fare, si muove come una mezzala esperta, navigata. Sa calcolare gli spazi come pochi, porta il tackle con tempismo e mai con irruenza, sa accompagnare l'avversario e rubare palla con criterio ed efficacia. Per dirla in gergo, è il classico centrocampista "piovra" che riesce a
rubare palloni ovunque. E' però carente nel colpo di testa, la statura non è imponente, ha poca elevazione e dimostra una certa paura nel mettere la testa in fase di contrasto. Difetto comunque allenabile.

CARATTERISTICHE TATTICHE
E' un centrocampista interno sinistro o destro, all'occorrenza anche trequartista, perfetto in un 4-3-3 ma valido anche in un 3-5-2 o in un 4-1-4-1.
Non lo vedo futuribile come centrocampista centrale in un centrocampo a 4 e neanche come riferimento basso del centrocampo a 3. Il suo ruolo ideale è la mezzala. Saltuariamente svaria fino alla linea laterale, non escludo che in qualche occasione abbia fatto anche l'attaccante esterno.
E' un centrocampista abile in entrambe le fasi, si sa inserire tra le linee ed ha doti di rifinitura, ma è altrettanto efficace quando si abbassa a tagliare le linee di passaggio avversarie e far ripartire l'azione con un lancio profondo o uno scambio rapido. Chiama spesso il dai e vai facendosi trovare tra le
linee di difesa e centrocampo avversarie per fare l'assist, è eccellente nello smarcamento e nella gestione dello spazio. Sa infatti quando muoversi in avanti per dare sostegno al compagno oppure abbassarsi a ricevere l'appoggio, usa sovente i contromovimenti per sfruttare l'ampiezza del campo e
ricevere palla anche defilato.
E' bravissimo nel trasformare la transizione da negativa a positiva, la sua specialità è la riconquista veloce durante il pressing offensivo e ultraoffensivo. E' abile ad intercettare il pallone capendo preventivamente le intenzioni avversarie, sa accorciare sulla breve e media distanza, sa
quando rischiare l'anticipo oppure fare il fallo tattico. Uno dei difetti più evidenti di Gedson è la pigrizia in determinate situazioni di palla inattiva, spesso si perde la marcatura e dà quell'impressione di svogliatezza tipica di un giocatore di 18 anni. E' invece sufficiente nei raddoppi di marcatura
con la palla in gioco.

CARATTERE
Qualche giallo ma sempre per falli di gioco e mai per proteste, una sola espulsione in carriera per doppia ammonizione. Non si rilevano comportamenti inadeguati con arbitri, compagni o allenatore. Nelle rare occasioni in cui è subentrato dalla panchina è entrato subito in partita senza
musi lunghi o svogliatezza.

CONSIDERAZIONI PERSONALI
Gedson Fernandes è un centrocampista forte e completo che già potrebbe farsi le ossa in Serie A in una squadra di medio-bassa classifica. In prospettiva da centrocampista interno può diventare un giocatore importante, da alta Serie A. Non ha ancora debuttato nella prima squadra del
Benfica, ma credo che la società ci punti, avendogli rinnovato il contratto qualche mese fa fino al 2022. E' stato un punto di riferimento costante in tutte le nazionali minori portoghesi, dall'Under 15 fino all'Under 20.
In definitiva, Gedson Fernandes sarebbe attualmente una buona riserva, con una prospettiva da titolare nel giro di qualche anno.

CONCLUSIONI: Prospettiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: HummingBard il 17 Mag 2023, 18:49
Oddio, "compassato" proprio no eh.

Non è un velocista, quello sicuramente.

Ma più rapido di tutti i nostri centrocampisti.
Più rapido dei nostri potrei esserlo anch'io a 43 anni  :)

Sto parlando del giocatore pre Tottenham, quando era ancora un ragazzino, al Besiktas non so manco che numero ha, rarissimamente mi capita di vedere partite turche se non per vedere qualcuno one shot.

Per me era assolutamente un giocatore da prendere in prospettiva eh.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.808
Registrato
Letta la relazione capisco cosa intendi.

Potrebbe essere interessante. 24 anni, 20 mio. Certo, tocca averlo seguito parecchio per metterli sul piatto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.869
Registrato
Firmino, Milner, Keita, Oxlade-Chamberlain, lasciano il Liverpool a parametro 0
Milner sembra vada al Brighton, Firmino non è roba per noi, degli altri due ci farebbe comodo qualcuno?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.869
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2023, 18:51
Se fosse.
Con 40 mio devi acchiappare qualche parametro zero però. Di quelli alla nostra portata. Non quelli che vanno altrove.

15 Loftus
10 Orsolini
15 Hjulmand
Esce Basic a X mln? Si trova una mezzala con quei soldi
Si proverà a replicare il prestito di Pellegrini
Ripeto, solide realtà, che Lotito sempre quello è

Edit: manca il vice Immobile
Hjulmand dentro se esce MA, vabbè, ci siamo capiti

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 17 Mag 2023, 19:02
Firmino, Milner, Keita, Oxlade-Chamberlain, lasciano il Liverpool a parametro 0
Milner sembra vada al Brighton, Firmino non è roba per noi, degli altri due ci farebbe comodo qualcuno?
Gente che prende vagonate di sterline, imprendibili.

Warp

*
Lazionetter
* 13.013
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2023, 18:51
Se fosse.
Con 40 mio devi acchiappare qualche parametro zero però. Di quelli alla nostra portata. Non quelli che vanno altrove.

ben vengano i parametri zero, purchè funzionali al gioco di Sarri e non gente presa a caso di cane perchè sono gli unici che possiamo permetterci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
40 milioni hanno la coda lunga sopratutto se si fa qualche prestito con diritto/obbligo all'anno prossimo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.869
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2023, 19:10
40 milioni hanno la coda lunga sopratutto se si fa qualche prestito con diritto/obbligo all'anno prossimo.
Bisogna non sbagliare nessun acquisto
Essere chirurgici

Discussione precedente - Discussione successiva