Citazione di: Aquila1979 il 22 Mag 2023, 10:27
se non sei in grado di argomentare, rifugiandoti nel "sei romanista" non è colpa mia.
Io ci ho provato nell'ultimo post, ma ti sei messo a parlare di altro.
Visto che ti piace tanto fare il maestrino, direi che nella tua ultima risposta sei andato fuori tema, parlando di concetti che io non ho mai espresso: trovami un post in cui affermo che la vittoria dell'EL non è un risultato importante. Io ho rosicato per la loro vittoria della Conference l'anno scorso perchè mi ha tolto due argomenti molto forti nella discussione del primato cittadino, vale a dire che non vincevano nulla da 14 (quattordici) anni, e che non avevano mai vinto trofei europei.
Il tifoso usa le armi in suo possesso per smontare quelle degli altri (visto che si parla di tifo, direi che è un gioco, no? A che serve, se non per divertirti?), e le altre vanno smontate e rimesse al loro posto.
La loro strategia ha pagato l'anno scorso e sta pagando anche quest'anno, ma:
1) Una strategia che si basa sui pali (due in finale l'anno scorso del Feyenoord) e sul "caso" (o mi dici che farsi fare 25 tiri in porta in due partite, e non prendere gol, è "calcolo"?) è perlomeno rischiosa, io non ci baserei un piano aziendale e quindi non li prenderei a modello, perchè noi non abbiamo la potenza di fuoco comunicativa che insabbia i fallimenti come loro.
2) In qualsiasi caso, i nostri risultati vanno evidenziati. Come quello importante di 10 anni fa (che, appunto, li ha messi sotto schiaffo per 10 anni), o quello che speriamo di raggiungere quest'anno con una qualificazione europea importantissima che nessuno ci accreditava all'inizio.
3) Fagliela vincere, questa EL, prima di incensarli, oppure secondo te se la perdono e se ne rivanno in Conference League è una stagione comunque trionfale?
Detto questo, io continuerò sempre a farti notare quando i tuoi commenti sono "romanisti", perchè non sono volti al miglioramento ma alla distruzione: sarebbe interessante capire perchè non fai lo stesso sul modello Napoli, più simile alla nostra realtà che alla loro. Io, un dubbio continuo sempre ad averlo, che ce voi fà? Te vedo nervosetto oggi, eppure dovresti essere felice dopo la vittoria di Udine...