Lazio Primavera 2022/23

Aperto da hafssol, 20 Lug 2022, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

Leggo: anche la madre, con lo stesso cognome, è stata parlamentare. Ma non è che si è macchiata di particolari colpe (lei il cognome non poteva sceglierselo...).

Ora il figlio, qualsiasi sia il cognome o la motivazione, non si è macchiato di particolari colpe.

Io ora domando: de che cazzo stamo a parlà? Continuo a non capire.

Forza Lazio

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Spiegagli che "l'arte è arte" che le opere fasciste possono non piacere ma è arte. E' arte l'architettura fascista che ancora oggi è ammirata in Eritrea (Asmara è addirittura patrimonio Unesco), come sono arte (ovviamente non tutto) le tante opere sovietiche in giro per l'est europa (o quello che ne rimane dopo la furia iconoclasta post-89).
Una cosa è il giudizio storico-politico su una fase storica ben altro il giudizio sull'arte che quel periodo ha generato. Altrimenti dovremmo abbattere tutte le opere barocche frutto della Controriforma o le rovine romane frutto di sfruttamento schiavista e imperialismo.

Tema che gli olandesi dovrebbero conoscere bene visto che il loro contributo all'arte mondiale che si risolve in un centinaio di quadri e qualche edificio sono frutto dello schiavismo e del colonialismo più feroce.

tutto giusto, tranne l'obelisco. quello non rappresenta nulla di artistico ed è ignobile.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: karlsarzbringer il 25 Mag 2023, 11:17
Niente aho nun se ne esce.

Leggo: anche la madre, con lo stesso cognome, è stata parlamentare. Ma non è che si è macchiata di particolari colpe (lei il cognome non poteva sceglierselo...).

Ora il figlio, qualsiasi sia il cognome o la motivazione, non si è macchiato di particolari colpe.

Forza Lazio

Perdonami, ma leggi?

Abbiamo un problema ENORME come Mondo Lazio verso la schifosa etichetta di mondo fascista, ne paghiamo spesso le conseguenze in termini di immagine e di considerazione.

==> stiamo parlando di come gestire la presenza di un calciatore che ha aggiunto il cognome del nonno paterno, lo stesso della madre ex deputata e nostalgica del fascismo

E ne stiamo parlando da Laziali che vogliono il bene della Lazio, non stiamo combattendo il fascismo in questo caso specifico

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: MisterFaro il 25 Mag 2023, 11:28
Perdonami, ma leggi?

Abbiamo un problema ENORME come Mondo Lazio verso la schifosa etichetta di mondo fascista, ne paghiamo spesso le conseguenze in termini di immagine e di considerazione.

==> stiamo parlando di come gestire la presenza di un calciatore che ha aggiunto il cognome del nonno paterno, lo stesso della madre ex deputata e nostalgica del fascismo

E ne stiamo parlando da Laziali che vogliono il bene della Lazio, non stiamo combattendo il fascismo in questo caso specifico

Io leggo.

Ma queste discussioni non fanno che peggiorare la situazione (e me pare che non lo scrivo solo io).

Poi oh fate come ve pare.

Aggiungo: perchè siamo noi qui o i tifosi della Lazio in generale che devono "gestire" la situazione?

Permettimi: ma che sta a dì?

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: karlsarzbringer il 25 Mag 2023, 11:17
Niente aho nun se ne esce.

Forza Lazio

Che poi il primo pezzo, infilandolo in quel particolare genere musicale giapponese chiamato "city pop", non è nemmeno così male. Il resto sì, una roba tipo da crimini contro l'umanità

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: purple zack il 25 Mag 2023, 11:21
tutto giusto, tranne l'obelisco. quello non rappresenta nulla di artistico ed è ignobile.

Ripeto a mio avviso, l'arte (comunque è un manufatto artistico, che può non piacere ovvio, collocato in modo omogeneo in un area, quella del foro italico, e ne riprende lo stile) non si abbatte.
A Berlino i carriarmati sovietici e il monumento al soldato sovietico a treptow (non proprio opera pregiatissima) sono ancora tra i monumenti più visitati della città.

Io non condivido questa visione molto anglosassone (e quindi profondamente ignorante) di cancellare qualcosa che non piace facendo finta che non sia successa o come vendetta postuma o riparazione di torti subiti magari secoli fa. La storia bella o brutta non cambia e non è abbattendo l'obelisco che il nome di mussolone sparirà dalle memorie di chi lo odia e di chi lo ama.
E' un modo molto ipocrita e a buon prezzo di pulirsi la coscienza e farsi un patente politicamente corretta spendibile sui social. Di quell'obelisco penso a roma non freghi un catzo a nessuno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Madonna mia però, l'obelisco è un simbolo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: karlsarzbringer il 25 Mag 2023, 11:31
Io leggo.

Ma queste discussioni non fanno che peggiorare la situazione (e me pare che non lo scrivo solo io).

Poi oh fate come ve pare.

Aggiungo: perchè siamo noi qui o i tifosi della Lazio in generale che devono "gestire" la situazione?

Permettimi: ma che sta a dì?

Forza Lazio

Ok, non è un tuo problema la percezione dell'equiparazione laziale=fascista

PS: che le discussioni qua dentro peggiorino la situazione è una tua, e di altri, convinzione che non capisco su cosa poggi. Me lo chiedo ogni volta che lo ribadite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Ricordiamoci sempre che la squadra fondata su editto fascista è quell'altra... ;)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Maremma Laziale il 25 Mag 2023, 11:37

Che poi il primo pezzo, infilandolo in quel particolare genere musicale giapponese chiamato "city pop", non è nemmeno così male. Il resto sì, una roba tipo da crimini contro l'umanità

Non pensavo che si sarebbe potuti arrivare a parlare seriamente della produzione musicale di Alessandra Mussolini. Tra l'altro, qui nel chiaro tentativo di ricomporre parte dell'Asse.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
A me sembra che nessuno tenga conto di due fatti (praticamente nessuno mi caga):
- sulla maglia ha Floriani M.;
- a LSC lo chiamano Floriani.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: tommasino il 25 Mag 2023, 12:34
A me sembra che nessuno tenga conto di due fatti (praticamente nessuno mi caga):
- sulla maglia ha Floriani M.;
- a LSC lo chiamano Floriani.

secondo me non è che non ti cagano.
chi lo vorrebbe vedere altrove è perché pensa che - anche se avesse il solo come Floriani sulla maglia - nessun commentatore si esimerebbe dal sottolinearne le ascendenze e dal ricamarci sopra.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Comunque segnalo tanto per dire che Romano Mussolini, padre di alessandra e nonno del floriani
Ha la sua bella pagina su Discogs (essendo stato un apprezzato jazzista) https://www.discogs.com/artist/9764-Romano-Mussolini,
alla stregua della figlia https://www.discogs.com/artist/841705-Alessandra-Mussolini
(e del di lei nonno) https://www.discogs.com/artist/329835-Benito-Mussolini

Direi di smetterla di rendere tutta questa vicenda ancora più ridicola di quanto non sia già.
Smettiamo di dare visibilità a polemiche palesemente montate ad arte da chi vuole il male della Lazio.
Lo dico da antifascista, perchè tutta questa pagliacciata con quella mer.da del fascismo non c'entra niente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
infatti nonostante la carriera da jazzista pure il nonno era nammerda.
che poverino ha dovuto esibirsi sotto falso nome però ha ricostituito l'ordine dell'Aquila militare, potuto scrivere un bel libercolo dal titolo "Apologia di mio Padre" e fornirci una visione familiare e pucciolosa dello stesso, deluso e depresso dai continui voltafaccia dei traditori, in "Il duce, mio Padre".

è esattamente questo il problema.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
A parte appunto che il nonno ha dovuto cambiare nome per esibirsi.
Ma davvero non si riesce a capire che una cosa è esibirsi come musicista, come soubrette della televisione, che lo fai in nome proprio, un'altra è portare la maglietta di una squadra di calcio che ha problemi a disfarsi di una sulfurea notorietà internazionale ?
Non è che la madre e il nonno facevano parte di una squadra, quello che hanno fatto lo hanno fatto in nome e per conto proprio. Se il ragazzino faceva il tennista era completamente cavoli suoi.
In questo caso non ci sarebbe angolo di mondo in cui non farebbero vedere che la Lazio schiera il nipote di Mussolini.
Il problema non è lui. E' la Lazio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Cambiate il titolo il Lazio Primavera 1922/23  :beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Beppe78 il 25 Mag 2023, 14:49
Cambiate il titolo il Lazio Primavera 1922/23  :beer:

Lazio Balilla 1922/23 ancora meglio... :D

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2023, 14:12
Il problema non è lui. E' la Lazio.
bis-nipote.
Mah io fossi nella Lazio gli imporrei il nome floriani (senza m.)  altrimenti aria.
Però per me la stiamo facendo più grossa di quello che è.
Siamo alla quarta generazione di uno che non solo non ha conosciuto il bisnonno mascellone ma manco il nonno morto quando il floriani aveva circa 3 anni.
La madre tra la carriera  politica e nello spettacolo sta(stava non so se ancora gira) tutti i giorni in televisione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Però per me la stiamo facendo più grossa di quello che è.

Quando è diventato di dominio pubblico che il ragazzino entrava nelle giovanili della Lazio qui in Francia ne hanno parlato. Sull'Equipe. Inutile che ti dica il tenore dei commenti.

Discussione precedente - Discussione successiva