26 Maggio: le immagini che vi sono rimaste in testa...

Aperto da blackholesun, 26 Mag 2023, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
al fischio finale ho abbracciato i miei due cugini e mi sono tolto la maglia perche' sotto ne avevo un'altra dedicata ad un altro cugino che ci aveva abbandonato da pochi mesi neanche ventenne...
ricordo che a pranzo non mangiai, bevvi e basta.
Ricordo che prima del gol mi girava la testa e uno mi diede una gomma o caramella.
ricordo i festeggiamenti infiniti, l'ansia prima e durante. Di tifo paradossalmente non ce ne fu tantissimo. Ricordo mio padre che mi chiamo' da reggio emilia (poraccio ciaveva un matrimonio) e mi disse che si era sparsa una voce di riommerdisti con le pistole che sparavano e di tornare a casa. Risposi come verdone. A noi ce po' veni' addosso pure un treno... e chi ce torna a casa.

blackholesun

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Severino.Cicerchia il 26 Mag 2023, 15:06
Mia moglie che è in attesa, deve partorire da un momento all'altro. Le dico: aspetta almeno che finisce la partita, scherzando. E lei "aspetta".
Dopo mezz'ora dal fischio finale, corsa in ospedale. La piccola nasce alle 22. Appena la vedo, le dico: tu non puoi che essere Laziale.
M'è diventata juventina.
Vabbé, non si può avere tutto.
secondo me hai peccato di "eccesso di democrazia nell'esercizio del ruolo genitoriale"!...aoh, scherzo eh!
In ogni caso meraviglioso che sia nata proprio quel giorno.
E leggendoti mi hai fatto tornare in mente che la partita (suppongo per motivi di ordine pubblico) fu in pomeridiana. Lo avevo totalmente rimosso. Nella mia memoria la partita si era spostata alle 20.30...

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
vista da casa. ricordo i festeggiamenti in campo, le interviste a Pino Insegno e Massimo Ghini che stavano facendo gli opinionisti sul campo dell'olimpico. L'alzata della coppa...e poi la festa a piazza del popolo

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Severino.Cicerchia il 26 Mag 2023, 15:06
Mia moglie che è in attesa, deve partorire da un momento all'altro. Le dico: aspetta almeno che finisce la partita, scherzando. E lei "aspetta".
Dopo mezz'ora dal fischio finale, corsa in ospedale. La piccola nasce alle 22. Appena la vedo, le dico: tu non puoi che essere Laziale.
M'è diventata juventina.
Vabbé, non si può avere tutto.

OT
Mio padre era juventino sfegatato (anche mio fratello maggiore lo è). Il mio nome è quello di un famoso giocatore bianconero anni '70.
Ecco, ad una certa gli divento laziale  :=))
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.485
Citazione di: Maremma Laziale il 26 Mag 2023, 16:40
OT
Mio padre era juventino sfegatato (anche mio fratello maggiore lo è). Il mio nome è quello di un famoso giocatore bianconero anni '70.
Ecco, ad una certa gli divento laziale  :=))
EOT
José?   :)

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: italicbold il 26 Mag 2023, 12:39
Lungi da me difendere il capitone, ma va detto che è stato uno dei pochi a restare fino all'ultimo sul campo a subire i nostri festeggiamenti. Tra i tanti che sono scappati lui è rimasto sempre li.
lo rende meno merda??

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
L'abbraccio con gli amici con cui ero ...l'urlo al fischio finale... il godimento nel vederli andar via mentre assaporavo quell'odore di morto che proveniva dalla sud

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: italicbold il 26 Mag 2023, 12:39
Lungi da me difendere il capitone, ma va detto che è stato uno dei pochi a restare fino all'ultimo sul campo a subire i nostri festeggiamenti. Tra i tanti che sono scappati lui è rimasto sempre li.

Meglio se l'è presa tutta in faccia sia la Coppa che la merda e lo sfotto, non ho pietà per uno che mi ha dilegiato, sfottuto, fatto il gesto della retrocessione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573

Titty che rimane in modo tale che IB abbia un ricordo perenne....
Io ho ancora i postumi dell'abbraccio di Kalle...

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.982
Noto adesso dall'immagine di Tonti che le merde non scrissero Lazio sulla maglia della partita.
Di solito si scrivono i nomi delle due squadre in finale.
Merde fino al midollo!!!!

:asrm

Santino_NY

Sostenitore
Lazionetter
* 342
Citazione di: Fischietto il 26 Mag 2023, 18:15
Noto adesso dall'immagine di Tonti che le merde non scrissero Lazio sulla maglia della partita.
Di solito si scrivono i nomi delle due squadre in finale.
Merde fino al midollo!!!!

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.229

Il ricordo più bello però è la frase di Candreva strappata dalla diretta mentre salta addosso a un compagno e gli strilla " javemo rotto er culoooo"

Seconda perla la sudde che si svuota in un nanosecondo e lascia soli i propri idoli.

Basta che mi emoziono.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.229
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ricordo solo che, stando come sempre malissimo (i derby non li guardò), cercavo di non coinvolgere mio figlio 13enne, al quale cercavo di risparmiare le sofferenza del laziale*, e quindi non gli dissi niente ma lui mi trovò nascosto a vedere la partita, si unì a me è divenne una bolgia di festa. I bambini capiscono sempre più di noi. Lui era tranquillo.

*Tentativo fallito miseramente, è diventato un ultras e domenica sarà in Tevere lui e la sua ragazza americana in visita dal Canada dove studia.

Santino_NY

Sostenitore
Lazionetter
* 342
Vista a casa a New York con una mia amica di Roma in visita (non tifosa).
In piedi a un metro dallo schermo per tutto il tempo fino al 71mo. Al gol sono impazzito con urla inumane, tutti i cuscini del divano volavano dappertutto, i gatti impauriti, Simonetta che rideva e non si capacitava al pensiero di tanta follia.

Più tardi questo fu il post su IG:

https://www.instagram.com/p/ZyLx7quF41/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

E qualche giorno dopo

https://www.instagram.com/p/aB-7M8OF5G/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

blackholesun

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Santino_NY il 26 Mag 2023, 19:37
Vista a casa a New York con una mia amica di Roma in visita (non tifosa).
In piedi a un metro dallo schermo per tutto il tempo fino al 71mo. Al gol sono impazzito con urla inumane, tutti i cuscini del divano volavano dappertutto, i gatti impauriti, Simonetta che rideva e non si capacitava al pensiero di tanta follia.

Più tardi questo fu il post su IG:

https://www.instagram.com/p/ZyLx7quF41/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

E qualche giorno dopo

https://www.instagram.com/p/aB-7M8OF5G/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

e niente, ho cominciato a seguirti su instagram (iltrilussemburghese)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Ero a Malta in una casa con altri studenti...dico a tutti di lasciarmi la televisione, di starmi lontano (almeno 3 metri) e di non rivolgermi la parola.

Al 71´li ho terrorizzati con il mio urlo.

Forza Lazio per sempre

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
I ricordi sono tanti, ma quello più vivido che mi viene al volo è il momento che le merde sono passate in mezzo ai nostri giocatori per andare a ritirare la medaglia dei secondi.
Non lo so perché, ma la vivevo come se stessi vedendo gli sconfitti che passavano sotto le forche caudine per essere umiliati dai vincitori.
In quel momento era come se si condensasse la rappresentazione di tutto il bucio di culo che gli avevamo fatto poco prima ma anche la giusta vendetta per tutte le prese per il culo che avevamo subito in passato. Era un momento storico.

La seconda, è praticamente indimenticabile.
Dopo aver festeggiato allo stadio e poi con la macchina in giro per roma, ad un certo punto, per radio, Guidone dice che la Lazio sarebbe arrivata con un pullman a Ponte Milvio.
Quindi decidiamo di tornare indietro e per sbrigarci decidiamo di andare a parcheggiare dietro al coni vicino al vecchio deposito delle auto rimosse che tanto era tutto vuoto.
Parcheggiamo lì (noi eravamo in 5) e si parcheggia anche una macchia con due persone a bordo.
Non c'era nessun altro.
Proprio in quel momento esatto, dal lato dell'Olimpico, sbuca il bus scoperto con i giocatori.
Gli siamo corsi tutti e 7 addosso e quindi, praticamente, avevamo i giocatori a pochi centimetri, tutti per noi, che gli strillavamo di tutto  agli occhi per l'emozione e la gioia. Mi scendevano le lacrime da sole.
Mi ricordo che riuscivo a  ripetergli solo: "GRANDIII" "GRANDIII" e nel mentre lo strillavo mi battevo con una mano sul cuore.
E c'ho ancora l'immagine nitida del faccione di Klose che si era proteso in avanti come per provare a darmi il cinque.
Il tutto sarà durato un minuto ma è come se in quel momento si fosse fermato lo spazio ed il tempo.
Li abbiamo accompagnati ancora per alcuni metri, strillando e saltando per toccarli, senza che ci fosse nessuno ma poi, piano piano, altri tifosi sono iniziati ad arrivare dal lungotevere e si è riempito e quindi ci siamo staccati.
Un minuto di emozioni fortissime che mi stava scoppiare il cuore e la testa che mi girava vorticosamente come se stesse per prendermi uno sturbo.
Non lo potrò mai dimenticare.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: WhiteNoise il 26 Mag 2023, 12:43
mia moglie che mi chiede, con l'espressione più enigmatica e insondabile mai prodotta, "Vuoi sapere com'è finita?"

Partendo da qui, un giorno aprirò un topic.

Non prima però che tutto cada in prescrizione

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.851

Citazione di: St£fano il 26 Mag 2013, 19:31
LULIIIIIIIIIIIII

La seconda quest'altra

Citazione di: St£fano il 26 Mag 2013, 19:33
Assolutamente NON era entrata la palla di totti

Curiosamente la mia memoria attribuiva il primo post a Daniela e il secondo a Tarallo, invece sono tutti e due di St£fano, nome significativo a casa mia.
Avevo deciso di non vederla in tv. Durante il primo tempo ero al parco sotto casa con la bimba, aveva un anno e mezzo. All'inizio del secondo tempo rientro a casa, accendo il pc e mi metto a seguire il topic partita qui su Lazionet. Decido di fare un f5 ogni 5 minuti di orologio, mia figlia di fianco a me, mia moglie sul divano di fronte a me. Stiamo tutti in silenzio senza parlare. Stranamente neanche la bambina fa un fiato. Solo io a casa seguivo il calcio ed ero consapevole che all'Olimpico il bene e il male si fronteggiavano in una stretta mortale e che se quest'ultimo avesse trionfato sarebbero stati cazzi amari per l'umanità intera. Va avanti così finché non mi appare il primo post che ho citato qui sopra. Fino a quel momento ero stato calmo e rassegnato al peggio, poi ho iniziato ad agitarmi e a non capirci più molto ma sul refresh ogni 5 minuti ho tenuto duro, finché ho letto i post che annunciavano la fine della partita. Allora ho urlato qualcosa che non ricordo, ho preso mia figlia in braccio, ho acceso la TV e la prima immagine che è apparsa è stata la squadra che festeggiava sotto la nord, compresa Olimpia, con la telecamera che riprendeva dall'alto. Mia moglie deve avermi visto trasfigurato perché mi guardava come si guarda un alieno appena giunto da qualche galassia lontana. Ricordo di avere fatto diverse volte il gesto dell'ombrello a ogni canide che veniva inquadrato sul video e a ripensarci oggi non riesco a credere al mio ricordo perché mi pare davvero difficile fare quel gesto con una bambina in braccio  :beer:
Stasera ne ho approfittato per rileggere tutto il topic partita. Ci ho trovato delle perle di valore assoluto. E' una lettura che consiglio a tutti.
:band1:

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/tutto-in-una-notte-lo-scontro-finale-asrioma1927-ss-lazio-1900-la-partita!!/

Discussione precedente - Discussione successiva