Campionati Europei Minori: topic unico

Aperto da Gulp, 01 Mar 2020, 12:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Artur Vermeeren (7 febbraio 2005) ha appena segnato il gol della vittoria al minuto 97 contro il Brugge che, in attesa di USG-Genk, fa volare l'Anversa in testa a +4 sul secondo posto  8)

Mi sa che bisognava pensarci qualche mese fa. Da l'idea che a breve si scanneranno i top team europei

P.s.: firme per Gulp al posto di Tare  :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Artur Vermeeren (7 febbraio 2005) ha appena segnato il gol della vittoria al minuto 97 contro il Brugge che, in attesa di USG-Genk, fa volare l'Anversa in testa a +4 sul secondo posto  8)

Manco a farlo apposta ho appena finito di vedere gli highlights su Eleven sports  :)

Rimonta incredibile in effetti, partita alquanto pazza. Difese un po' allegre (marcature sulle palle da fermo decisamente rivedibili). ma di certo non ci si è annoiati.
Successo pesantissimo in ottica titolo, diciamo che può essere la vittoria della staffa (e sarebbe un grandissimo risultato per Van Bommel e per il club).
Il campionato belga con la crisi dell'Anderlecht è diventato sempre più interessante.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Raphael Lea'i, primo giocatore delle Isole Salomone a giocare e segnare in Europa, più precisamente in Bosnia al Velez Monstar. Tanto vi dovevo

Classe 2003, si mise in luce ai Mondiali Under 17 del 2019, giocando anche contro l'Italia.
Velocissimo, grezzissimo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Intanto in Jupiler League succede praticamente di tutto, in una sorta di ciapanò.
Il Royal Anversa perde 2-0 contro il Club Bruges (doppietta di Caspar Nielsen). Mentre tra Genk e Union Saint Gilloise finisce 1-1.

Questa la situazione attuale:

1) Royal Anversa 45
2) Union Saint Gilloise 45
3) Genk 42
4) Club Bruges 33

Domenica 28 alle 13:30 in programma Royal Anversa-Union Saint Gilloise (ma in caso di pareggio potrebbe tornare clamorosamente in corsa anche il Genk) . Ci si gioca un pezzetto di titolo in pratica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
La formula del campionato belga è estremamente cervellotica, però una volta arrivati alla stretta finale è anche molto appassionante per l'incertezza che comporta.
Col Bruges fuori dai giochi, praticamente ogni giornata c'è una sorta di spareggio per il titolo. Quello della prossima settimana ancora di più.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Mag 2023, 23:20
Intanto in Jupiler League succede praticamente di tutto, in una sorta di ciapanò.
Il Royal Anversa perde 2-0 contro il Club Bruges (doppietta di Caspar Nielsen). Mentre tra Genk e Union Saint Gilloise finisce 1-1.

Questa la situazione attuale:

1) Royal Anversa 45
2) Union Saint Gilloise 45
3) Genk 42
4) Club Bruges 33

Domenica 28 alle 13:30 in programma Royal Anversa-Union Saint Gilloise (ma in caso di pareggio potrebbe tornare clamorosamente in corsa anche il Genk) . Ci si gioca un pezzetto di titolo in pratica.

Se non ho capito male le ultime due giornate sono Anversa-USG andata e ritorno e Genk-Brugge andata e ritorno.
Ho visto pochissimo dell'USG quest'anno però incrociamo le dita, sarebbe bellissimo per loro dopo il finale dello scorso anno.

P.s.: Casper Nielsen era bono, peccato vada già per i 30.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Maremma Laziale il 22 Mag 2023, 10:33
Se non ho capito male le ultime due giornate sono Anversa-USG andata e ritorno e Genk-Brugge andata e ritorno.

In realtà credo che le ultime due giornate siano queste:

5° giornata
Anversa-USG
Genk-Club Bruges

6° giornata
USG-Club Bruges
Genk-Anversa

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Mag 2023, 10:47
In realtà credo che le ultime due giornate siano queste:

5° giornata
Anversa-USG
Genk-Club Bruges

6° giornata
USG-Club Bruges
Genk-Anversa

Hai ragione. Ed è una cosa preoccupante perché ero convintissimo di averlo letto da qualche parte...oppure l'ho sognato? Cioè, mi sogno i play off dell'Union St. Gilloise?  :o
Vabbè che qualche giorno fa ho sognato Zaccagni che ci tradiva firmando per un'altra squadra. Per dire, con tutto il bene che posso volere ad un giocatore della Lazio, posso fare un sogno del genere con Zaccagni?  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Maremma Laziale il 22 Mag 2023, 14:26
Hai ragione. Ed è una cosa preoccupante perché ero convintissimo di averlo letto da qualche parte...oppure l'ho sognato? Cioè, mi sogno i play off dell'Union St. Gilloise?  :o
Vabbè che qualche giorno fa ho sognato Zaccagni che ci tradiva firmando per un'altra squadra. Per dire, con tutto il bene che posso volere ad un giocatore della Lazio, posso fare un sogno del genere con Zaccagni?  :=))

I sogni di Maremma Laziale  :)

Comunque se ti può consolare anche a me capitano dei sogni a tema calcistico e Lazio. Non recentemente ma avoja se ne ho fatti  :D

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Bisogna tifare PSV e gufare Ajax  8)

Questione di ranking per la prossima Champions?

Comunque stai clamorosamente avanti, beato te (io faccio fatica già a pensare alla prossima settimana  :) ).

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Questione di spicci 8)

Ah ok. Comunque mi fido, ti vedo già molto lucido e razionale  :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Non si può mai stare tranquilli, bisogna stare sempre sul pezzo

#roadtowembley  :beer:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
In Portogallo ultima giornata senza alcun ribaltone. Il Benfica sbriga la pratica Santa Clara (retrocessione per gli azzorriani) con un secco 3-0 e si porta a casa il 38° titolo della storia.
Titolo mai messo in discussione, tranne un rallentamento finale coinciso anche con la sconfitta in Champions con l'Inter
Secondo il Porto e terzo posto per un ottimo Braga che si assicura il terzo turno eliminatorio della Champions.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Bisogna tifare PSV e gufare Ajax  8)

Bene così, grazie per il milioncino in regalo PSV  :ssl

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Bene così, grazie per il milioncino in regalo PSV  :ssl

Complimenti per la gufata andata a segno.
Mi raccomando, per il 31 maggio non prendere impegni  :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051

Il Royal Anversa sciupa un match point clamoroso contro l'Union Saint Gilloise. Padroni di casa avanti 1-0 con la rete di Janssen (dopo 15 minuti). Gara in controllo e addirittura con la superiorità numerica dal 57° (rosso diretto a Lynen).
Nel finale l'USG in una delle rare sortite offensive però trova il gol del pareggio (tiro sporco deviato da un difensore). Assalto finale della squadra di Van Bommel ma senza esito.

Il Genk invece va a vincere 1-3 in casa del Club Bruges e resta clamorosamente in corsa per il titolo. Da segnalare la doppietta di Paintsil (al 17° gol in campionato).

Al momento quindi:
1) Royal Anversa 46
2) USG 46
3) Genk 45

Sarà quindi una ultima giornata da brividi con Genk-Anversa e USG-Club Bruges.

Discussione precedente - Discussione successiva