Serie B 2022/2023

Aperto da S.S. Termopiliano, 16 Giu 2022, 01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Primo tempo di rara bruttezza, che ben testimonia come non a caso queste due squadre siano finite a giocarsi il playout. Finora si è fatto preferire leggermente il Brescia, più concreto e pericoloso, anche se in 48 minuti si sono visti più calci che calcio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Finita 1-0 per il Cosenza, con gol di Nasti in mischia pochi minuti dopo una triplice, clamorosa occasione in area del Brescia a seguito di traversa colpita da Bisoli.

Partita più gradevole nella ripresa e buon risultato in vista del ritorno, ma tutto ancora apertissimo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Grazie al grande hafssol per il puntuale aggiornamento e resoconto  ;)

Faccio mea culpa ma 'sti giorni tra vari impicci di lavoro e sfighe varie sto perdendo colpi, sapevo che giocavano ma sono crollato ancor prima di poter anche solo provare a vederla.
Comunque sia, bando alle ciance, sono contento per il successo del Cosenza. Certo il risultato lascia tutto in bilico in vista del ritorno ma da qualche parte bisognava pur partire.

ps: Perdonatemi lo spot pubblicitario non richiesto, ma per chi non ha Dazn o Sky ma volesse comunque seguire i play-off e play-out (vabbè, il ritorno  :) ) segnalo che su helbiz live c'è il pacchetto completo a 4,99. Offerta da prendere al volo direi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Fin qui Sudtirol-Reggina abbastanza sonnolenta. Ma diciamo che era prevedibile. Reggina che dovrà comunque alzare i ritmi, anche se con il regolamento dei playoff può anche portarla al supplementare e vincerla lì.
Comunque in linea di massima nessuna delle due squadre mi sembra in un gran momento di forma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Alla fine la spunta il Sudtirol. Decisivo il gol di Casiraghi (tiro sporco deviato da un difensore avversario) al minuto 89. La Reggina aveva avuto alcune occasioni per sbloccarla (tra cui un palo) e stava alzando i ritmi, ma la rete dei padroni di casa ha difatto fiaccato le resistenze dei calabresi.

Sudtirol che troverà in semifinale il Bari.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
La Reggina obiettivamente meritava molto di più, ha creato ma anche sprecato tanto. Il Sudtirol probabilmente ha pagato il fatto di poter giocare per due risultati e ha basato solo a difendersi. Con il Bari chiaramente ci vorrà un altro tipo di prestazione, ma a giocare se la giocano.

A me sinceramente piacerebbe rivedere il Bari in A, ma con la storia delle multiproprietà chissà se potranno davvero provare a salire.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Druso a dicembre 2024 io ci credo! :ssl

Io ormai sto in fissa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
A me sinceramente il Sudtirol non è granché simpatica, ma in realtà nessuna delle contendenti attuali per la A mi ispira grandissime simpatie. Mi piacciono le piazze del sud ma il Bari di DeLa così così (anche se sarei curiosissimo di vedere come verrebbe trattata in caso di promozione in A). Il Cagliari in A ha un  suo perché ma qualche anno ancora di cadetteria non gli farà male.

Intanto vediamo Cagliari-Venezia stasera. I lagunari possono essere una mina vagante.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Mag 2023, 20:30
Intanto vediamo Cagliari-Venezia stasera. I lagunari possono essere una mina vagante.

Come non detto. Nemmeno 20 minuti giocati e isolani avanti 2-0 con doppietta di Lapadula (in entrambi i casi difesa del Venezia alquanto rivedibile).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Poveri ternani (sia tifosi che cittadini).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: hafssol il 29 Mag 2023, 17:22
Ahaha, Bandecchi sindaco!
Poveri ternani (sia tifosi che cittadini).

Era nell'aria. Non voglio dilungarmi in analisi politiche ma si può dire che il centrodestra ternano dopo aver tolto il governo della città al centrosinistra lo ha consegnato a Bandecchi (non ricandidando il sindaco uscente e mettendo al suo posto un assessore non amatissimo).
Comunque sono curioso di vedere quando dura il pelatone, secondo me massimo 2 anni manda tutti a quel paese (cosa che gli riesce bene)  :)

Comunque per il prossimo anno (da patron della Ternana) dice che farà la rivoluzione. Nuovo direttore sportivo, nuovo allenatore e tanti nuovi giocatori. Staremo a vedere. Quest'anno ci si è salvati per il rotto della cuffia. Intanto un pochetto si gode nel sapere che i perugini giocheranno in C, poi si vedrà  :)

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Prima legiferazione  di Bandecchi sarà una multa per chi sputa nel comune ternano.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
SUDTIROL-BARI 1-0

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Laziale abruzzese il 29 Mag 2023, 22:35
Andata prima semifinale:
SUDTIROL-BARI 1-0

L'ho vista a sprazzi, ma secondo me Bari troppo remissivo. Hanno giocato chiaramente per il pareggio e sono stati puniti nel finale da un classico gol delle squadre di Bisoli.
Partita noiosetta, ma era prevedibile.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Non l'ho vista nemmeno io, trattandosi di gara interlocutoria e appunto non aspettandomi un grande spettacolo.
Lo spettacolo difficilmente ci sarà anche al ritorno, ma il gol di Casiraghi nel recupero lo rende partita dall'esito molto incerto; se non si sciolgono davanti al San Nicola pieno, possono fare lo sgambetto al Bari, nel più classico stile bisoliano.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Intanto Parma avanti 2 a 0 a Cagliari (non siamo nemmeno alla mezz'ora).

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Mag 2023, 21:00
Intanto Parma avanti 2 a 0 a Cagliari (non siamo nemmeno alla mezz'ora).

Mi fa piacere non vedere il Cagliari in serie A. Speriamo che il Parma tenga.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Gol del pareggio siglato da Lapadula su rigore (secondo me inesistente e non mi spiego come abbiano fatto al Var a non segnalare la cosa all'arbitro).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
3-2 a un minuto dal novantesimo, gran gol di Luvumbo.
Partita ricca di emozioni, a differenza di quella di ieri sera.

Discussione precedente - Discussione successiva