Serie minori: Serie C e Dilettanti

Aperto da Goceano, 11 Mag 2021, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Mag 2023, 20:26
Spero in una finale Vicenza-Pescara ma temo che potrà venir fuori un Cesena-Entella o peggio ancora un Pordenone-Entella.

La mia finale ideale  :ssl  :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
La mia finale ideale  :ssl  :beer:

Vicenza-Pescara?

Tra l'altro le due tifoserie erano storiche gemellate, non so se lo siano ancora o meno. Però sono due piazze calde e sicuramente ci sarebbe spettacolo anche sugli spalti (oltre che in campo).

Io le uniche squadre che non vorrei mai in finale sono Entella e Pordenone. Quindi mi preparo perché verrà fuori sicuramente questa  :)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Mag 2023, 21:06
Vicenza-Pescara?

Tra l'altro le due tifoserie erano storiche gemellate, non so se lo siano ancora o meno. Però sono due piazze calde e sicuramente ci sarebbe spettacolo anche sugli spalti (oltre che in campo).

Io le uniche squadre che non vorrei mai in finale sono Entella e Pordenone. Quindi mi preparo perché verrà fuori sicuramente questa  :)

No intendevo proprio Pordenone-Entella  :ssl

Sai che sono fan delle piccole piazze del nord Italia  :pp o meglio, mi piace quando arriva il contrasto tra un posto piccolo e una squadra grande, storica e con una tifoseria calda come chessò il Palermo, è proprio una cosa che mi appassiona del giuoco del calciuo  :=))

Poi ho frequentato spesso Chiavari in adolescenza, ci sono affezionato e mi sembra incredibile che un posto del genere possa puntare alla B

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
No intendevo proprio Pordenone-Entella  :ssl

Sai che sono fan delle piccole piazze del nord Italia  :pp o meglio, mi piace quando arriva il contrasto tra un posto piccolo e una squadra grande, storica e con una tifoseria calda come chessò il Palermo, è proprio una cosa che mi appassiona del giuoco del calciuo  :=))

Poi ho frequentato spesso Chiavari in adolescenza, ci sono affezionato e mi sembra incredibile che un posto del genere possa puntare alla B

Ah ecco. Si ti sapevo nordista ma pensavo che ti potesse piacere anche una abruzzese in finale  :)

Io invece prediligo le piazze del centro-sud e non ho moltissima simpatia per le piccolissime/piccole realtà del nord. Sarà anche per una mera questione geografica. Poi ovviamente dipende anche da allenatori o giocatori che possono piacermi a prescindere (tipo Zeman  :) ).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
Ma di sta roba qua che vogliamo dire?  :)

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Mag 2023, 21:06
Vicenza-Pescara?

Tra l'altro le due tifoserie erano storiche gemellate, non so se lo siano ancora o meno.

Lo sono ancora. Penso uno dei gemellaggi ultras più lunghi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Mag 2023, 21:30
Ah ecco. Si ti sapevo nordista ma pensavo che ti potesse piacere anche una abruzzese in finale  :)

Io invece prediligo le piazze del centro-sud e non ho moltissima simpatia per le piccolissime/piccole realtà del nord. Sarà anche per una mera questione geografica. Poi ovviamente dipende anche da allenatori o giocatori che possono piacermi a prescindere (tipo Zeman  :) ).

In realtà anche Pescara non mi dispiace, sia perché ci vado spesso che perché ha un delfino come simbolo  :=))

Ma spero che l'Adriatico verrà usato dal Pineto nel 24/25 capisci a me  8)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Mag 2023, 11:19
Ma di sta roba qua che vogliamo dire?  :)

:)

Mi sa che è deve essere un personaggione questo qui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Mag 2023, 20:26
A me sinceramente il Crotone da quando c'è Zauli convince poco. Anzitutto perché l'esonero di Lerda è stato un qualcosa di insensato (e queste cose tendi a pagarle) e poi perché l'ex giocatore del Vicenza come allenatore non mi piace per niente (sia come atteggiamento sia come "allenatore di campo").
La rosa è buona ma l'allenatore secondo me a questi livelli tende a fare la differenza.

Mi piacerebbe vedere il Pescara di Zeman in finale, ma sarà durissima (già uscire indenne dal campo dell'Entella sarà durissima).

Spero in una finale Vicenza-Pescara ma temo che potrà venir fuori un Cesena-Entella o peggio ancora un Pordenone-Entella.
Il Cesena che t'ha fatto ?
Stadio all'Inglese
Rekord di spettatori in LegaPro
Ricordi di serie A con tanto di Presenza in Uefa
Primavera che ha fatto la prima divisione quest'anno al posto della Lazio
Sei per caso un tifoso ternano? :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
Citazione di: jailbreak il 30 Mag 2023, 14:40
Il Cesena che t'ha fatto ?
Stadio all'Inglese
Rekord di spettatori in LegaPro
Ricordi di serie A con tanto di Presenza in Uefa
Primavera che ha fatto la prima divisione quest'anno al posto della Lazio
Sei per caso un tifoso ternano? :beer:

No ma infatti in generale il Cesena non mi dispiace. Di quelle che sono dalla sua parte del tabellone e che possono andare in B tendo a preferire il Vicenza, ma i bianconeri non mi sono antipatici. Sicuramente (come ben sintetizzi) sono una bella piazza.

Tifoso della Ternana no, diciamo che il tifo in ambito calcistico è solo per la Lazio. Ma da ternano acquisito simpatizzo o comunque seguo con discreto interesse le fere.
A proposito di Cesena, il fatto che sia allenata da un ex (amato) della Ternana me li rende un filino più simpatici  :)

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Mag 2023, 14:57
No ma infatti in generale il Cesena non mi dispiace. Di quelle che sono dalla sua parte del tabellone e che possono andare in B tendo a preferire il Vicenza, ma i bianconeri non mi sono antipatici. Sicuramente (come ben sintetizzi) sono una bella piazza.

Tifoso della Ternana no, diciamo che il tifo in ambito calcistico è solo per la Lazio. Ma da ternano acquisito simpatizzo o comunque seguo con discreto interesse le fere.
A proposito di Cesena, il fatto che sia allenata da un ex (amato) della Ternana me li rende un filino più simpatici  :)
anche Parolo è diventato famoso nel  Cesena
Sei iscritto nel forum delle fere ?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
Citazione di: jailbreak il 30 Mag 2023, 15:20
anche Parolo è diventato famoso nel  Cesena
Sei iscritto nel forum delle fere ?

Oltre a Parolo e sempre a proposito di ex laziali (anche se andiamo un po' indietro nel tempo) a Cesena giocò per diversi anni Giancarlo Oddi (anche se dopo aver militato in biancoceleste). Credo che quelli (negli anni '80 all'incirca) furono i migliori della storia del club, dico come piazzamento in serie A e permanenza nella massima serie).

Comunque no, non sono iscritto a nessun forum della Ternana. Ogni tanto lo leggo ma nulla di più.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
In realtà anche Pescara non mi dispiace, sia perché ci vado spesso che perché ha un delfino come simbolo  :=))

Ma spero che l'Adriatico verrà usato dal Pineto nel 24/25 capisci a me  8)

Conta che a causa dei lavori di adeguamento dello stadio il Pineto giocherà le prime gare del prossimo campionato di C proprio all'Adriatico di Pescara. Notizia ufficializzata qualche giorno fa.
I rapporti tra Pescara e Pineto sono ottimi (tanto che spesso ci sono movimenti di giovani calciatori da una parte e dall'altra) ma ovviamente sperano di non incontrarsi in C  :)

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Mag 2023, 20:26
Oltre a Parolo e sempre a proposito di ex laziali (anche se andiamo un po' indietro nel tempo) a Cesena giocò per diversi anni Giancarlo Oddi (anche se dopo aver militato in biancoceleste). Credo che quelli (negli anni '80 all'incirca) furono i migliori della storia del club, dico come piazzamento in serie A e permanenza nella massima serie).

Comunque no, non sono iscritto a nessun forum della Ternana. Ogni tanto lo leggo ma nulla di più.
Se è per qiesto anche Frustalupi...e Di Bartolomei

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
Sta succedendo un po' di tutto...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
Colpaccio Pescara a Chiavari. 2-3 e delfino in semifinale.
Clamorosa anche la vittoria del Lecco a Pordenone e il pareggio (2-2 in rimonta) del Foggia a Crotone.
Stesso risultato dell'andata invece tra Cesena e Vicenza (0-0). Passano i romagnoli.

Questo il quadro delle semifinali:

Cesena-Lecco
Foggia-Pescara

guido 59

*
Lazionetter
* 1.091
certo Delio contro Zeman è il massimo, per chi tifiamo?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
Citazione di: guido 59 il 31 Mag 2023, 22:56

Bella domanda.
È dura per davvero  :)

Foggia-Pescara già è calda di suo, figuriamoci con i corsi e ricorsi storici del caso.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Citazione di: guido 59 il 31 Mag 2023, 22:56

con Delio abbiamo vinto e  non era una delle Lazio piu' forti, Zeman ce l'ha avuta la Lazio forte e non abbiamo mai vinto manco na coppa italia, tra l'altro si è macchiato 2 volte di piscioruggine.... forza Delio tutta la vita

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
Io sinceramente voglio bene ad entrambi. Però sul fatto che in ottica lazialità Delio Rossi sia superiore concordo pienamente con Paris.

Comunque incredibile il percorso del Foggia. Nel primo turno dei playoff di girone hanno rimontato nei minuti finali il Potenza, poi la super rimonta ai danni del Cerignola e oggi contro il Crotone erano sotto 2 a 0 e sono riusciti a riacciuffarla e strappare il pass per la semifinale. Sembrano in missione per conto di qualcuno (non dico di Dio visto che sono i satanelli  :) ).
Sulla carta il Pescara è favorita, ma sarà una semifinale equilibratura. Tra l'altro quasi certamente verranno vietate le trasferte alle tifoserie.

Nell'altra semifinale il Cesena parte favoritissima, ma il Lecco non va sottovalutata.

Discussione precedente - Discussione successiva