Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.580
Citazione di: Aquila1979 il 30 Mag 2023, 11:33
hanno la tendenza a volere dei soldi
Openda leggo 20 pappi, Thuram 32. Non mi sembrano così più cari di Frattesi o Berardi.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: Magnopèl il 30 Mag 2023, 12:03
Non è un totem fisso, ma ti sfido a trovare in Europa giocatori over 28 pagati più di 25 mln
Per me per Berardi infatti se chiedono 30 là resta, ma ho idea che possano bastare 20/22 più una pedina a loro gradita (in generale, non dalla Lazio)
Frattesi per me 30 li vale tutti, se trovano amatori in premier beccheranno anche di più

invece è abbastanza un totem. il mercato è cambiato dal giorno alla notte in modo rempentino da dopo il covid per varie motivazioni. negli ultimi 3 anni solo casemiro e manè. ma appunto, giocatori che hanno vinto tutto e tanto, gente che davvero sposta equilibri ai massimi livelli, che passano da liverpool al real al bayern allo udt. un altro mercato, elitario, volto a vincere titoli e coppe campioni.

gli over 28 vengono pagati poco, specie quelli che in campo europeo sono poco e niente. anche meno del loro effettivo valore o vengono direttamente presi a 0. bisogna farci pace con questa cosa e adeguarsi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.849
Citazione di: Aquila1971 il 30 Mag 2023, 12:09
Openda leggo 20 pappi, Thuram 32. Non mi sembrano così più cari di Frattesi o Berardi.
Thuram è a scadenza
Il che paradossalmente lo allontana ancora di più da noi

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.038
Citazione di: Aquila1971 il 30 Mag 2023, 12:04
Beh, Frattesi e Berardi non è che te li danno gratis.
Tenderei a pensare che Frattesi e Berardi non siano alla nostra portata.
Thurman e Openda sono giovani ma non seguo i loro campionati.
In generale meglio giovani comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Sicuri che state parlando dello stesso Thuram?
Io avevo letto Openda 35, se va via per 20 va benissimo facciamolo

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Proviamo a ribaltare la questione ponendoci da tifosi di una squadra tipo Newcastle o Arsenal. Perchè dovrei spendere 40 milioni per un giocatore di 28 anni che a livello internazionale non ha mai impattato e che, per caratteristiche, potrebbe soffrire l'intensità del gioco in Premier?
Per questo motivo io resto convinto che Milinkovic rimarrà in Italia, dove 30-35 milioni te li vengono a dare perchè sanno benissimo che qui è un giocatore che sposta gli equilibri

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.849
Ora pure i Thuram diventano molteplici come i Fofana e i Tourè?  :)
(Io dicevo Marcos)

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.580
Il problema è che ora Openda è in hype, quindi capace che il prezzo sale a dismisura, come quello di Frattesi. Il discorso è che serve un attaccante più di ogni altra cosa, e io un all in lo farei.
Del resto Sarri mi è sembrato chiaro e neanche velatamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.580
Citazione di: Magnopèl il 30 Mag 2023, 12:12
(Io dicevo Marcos)
...o come gli Avasini (Cit. super colta)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.038
Secondo me per Milinkovic è complicato farci i soldi giusti.
O esce fuori la squadra inglese imballata che vuole fare il salto di qualità oppure si può vendere in Italia con formule un po' fantasiose e dilazionate.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Magnopèl il 30 Mag 2023, 12:12
(Io dicevo Marcos)

Non saranno mai di più dei parenti di Mazinho, NB

Balde89

*
Lazionetter
* 4.908
Tare è un accentratore che fa il bello e il cattivo tempo a Formello, crea animosità nell'ambiente accentrando le decisioni (vedi con Peruzzi) e ha un modo di lavorare obsoleto che fino a 8-9 anni fa funzionava ma oggi è pieno di polvere. Il mondo è cambiato e lui parla ancora di videocassette da visionare.

Campa da anni sull'acquisto di Milinkovic, ora si può anche togliere di mezzo visto sta impedendo da troppo tempo la crescita organica della società

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Magnopèl il 30 Mag 2023, 12:03
Non è un totem fisso, ma ti sfido a trovare in Europa giocatori over 28 pagati più di 25 mln
Per me per Berardi infatti se chiedono 30 là resta, ma ho idea che possano bastare 20/22 più una pedina a loro gradita (in generale, non dalla Lazio)
Frattesi per me 30 li vale tutti, se trovano amatori in premier beccheranno anche di più

Io infatti non mettevo il punto sulla valutazione del sergente ma su quella di Frattesi e Berardi che sembrano astronomiche. Anche qui sopra si è sempre fatto parecchie speculazioni sul valore del sergente con argomenti che andavano dall'esperienza internazionale dovuta alle poche partite giocate in champion's alla crudeltà di Lotito che lo teneva incatenato passando per la nazionale serba che non era di altissimo livello. Insomma ce n'era sempre una perché il sergente non potesse essere valutato in maniera importante.
Ora, quando parliamo di Frattesi e soprattutto di Berardi, queste ragioni vengono meno.
Berardi e Frattesi c'hanno avuto e hanno tuttora una visibilità internazionale pari a zero spaccato. Restando a Sassuolo difficilmente ne avranno di maggiore. Oltre ad avere uno stipendio che, sommandoli non arriva a quello di Milinkovic Savic alla Lazio.
E' evidente che dall'Inghilterra puo' arrivare qualsiasi offerta, hanno liquidità importanti che possono mettere su calciatori poco conosciuti, ma questo vale eventualmente anche per il sergente.

Prendo giusto spunto da questa frase.

Citazione di: MasterMind il 30 Mag 2023, 12:12
Proviamo a ribaltare la questione ponendoci da tifosi di una squadra tipo Newcastle o Arsenal. Perchè dovrei spendere 40 milioni per un giocatore di 28 anni che a livello internazionale non ha mai impattato e che, per caratteristiche, potrebbe soffrire l'intensità del gioco in Premier?

Non si capisce perché queste sottolineature non le facciamo anche quando parliamo della valutazione di un Berardi o di un Frattesi.
Stiamo sempre parlando di un laterale sinistro e un centrocampista del Sassuolo.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: italicbold il 30 Mag 2023, 12:16
Io infatti non mettevo il punto sulla valutazione del sergente ma su quella di Frattesi e Berardi che sembrano astronomiche. Anche qui sopra si è sempre fatto parecchie speculazioni sul valore del sergente con argomenti che andavano dall'esperienza internazionale dovuta alle poche partite giocate in champion's alla crudeltà di Lotito che lo teneva incatenato passando per la nazionale serba che non era di altissimo livello. Insomma ce n'era sempre una perché il sergente non potesse essere valutato in maniera importante.
Ora, quando parliamo di Frattesi e soprattutto di Berardi, queste ragioni vengono meno.
Berardi e Frattesi c'hanno avuto e hanno tuttora una visibilità internazionale pari a zero spaccato. Restando a Sassuolo difficilmente ne avranno di maggiore. Oltre ad avere uno stipendio che, sommandoli non arriva a quello di Milinkovic Savic alla Lazio.
E' evidente che dall'Inghilterra puo' arrivare qualsiasi offerta, hanno liquidità importanti che possono mettere su calciatori poco conosciuti, ma questo vale eventualmente anche per il sergente.

Prendo giusto spunto da questa frase.

Non si capisce perché queste sottolineature non le facciamo anche quando parliamo della valutazione di un Berardi o di un Frattesi.
Stiamo sempre parlando di un laterale sinistro e un centrocampista del Sassuolo.

Frattesi è un 2000, ha 23 anni e ci sono mille motivazioni per investirci sopra. Berardi è un Milinkovic infatti, ha un mercato locale e nemmeno troppo da top club. E per me 20 milioni per lui sono già troppi

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io credo che in Italia, Sergio se lo litigano eccome.

Esce la voce che sta per andare al Milan per 25M e vedi se l'Inter non ti rilancia a 30M. E a rimorchio la Juventus.

Bisogna essere scaltri, muoverci presto e non chiudere le porte a tutti fino al 31 agosto, quando poi dovrai trovarti ad accettare qualsiasi offerta al ribasso.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
prendiamo i due thuram e vinciamo lo scudetto.  :beer:

openda andava preso un mese fa (no il mercato non apre il 1 giugno), purtroppo ora i procuratori si sono messi all'opera e lo danno un giorno a una un giorno all'altra. penso che comunque che andando li ora con 25 lo prendi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Mr.Class il 30 Mag 2023, 12:18
prendiamo i due thuram e vinciamo lo scudetto.  :beer:

openda andava preso un mese fa (no il mercato non apre il 1 giugno), purtroppo ora i procuratori si sono messi all'opera e lo danno un giorno a una un giorno all'altra. penso che comunque che andando li ora con 25 lo prendi.

Scusa, ma prendo questo post come esempio di "si doveva fa così" che ormai si legge su un post su due sul mercato

Un mese fa i procuratori stavano a dormì? Non si erano resi conto del valore potenziale del ragazzo? Non aspettavano altro che portarlo alla Lazio?

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Citazione di: MasterMind il 30 Mag 2023, 12:12
Per questo motivo io resto convinto che Milinkovic rimarrà in Italia, dove 30-35 milioni te li vengono a dare perchè sanno benissimo che qui è un giocatore che sposta gli equilibri

Perché in UK spendono 60 cucuzze pure per un cucurella qualsiasi. Uno che non vale hysaj, probabilmente

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Regalamelo Cucurella io lo prendo più che volentieri
Stagione al Brighton strepitosa, al Chelsea ora non funziona niente :beer:

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.563
Citazione di: Aquila1971 il 30 Mag 2023, 12:12
Il problema è che ora Openda è in hype, quindi capace che il prezzo sale a dismisura, come quello di Frattesi. Il discorso è che serve un attaccante più di ogni altra cosa, e io un all in lo farei.
Del resto Sarri mi è sembrato chiaro e neanche velatamente.

Si credo che sia un priorità assoluta.
Diciamo che potremmo pensarla così:
- una bella fetta di quota CL per l'attaccante stile Openda
- una bella fatta di quota SMS (se parte) per un centrocampista stile Frattesi

Poi lavori sul resto cercando di vendere i giocatori non funzionali al progetto.

Discussione precedente - Discussione successiva