Serie minori: Serie C e Dilettanti

Aperto da Goceano, 11 Mag 2021, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Il Pescara ieri ha giocato una grande gara, meritatissimo il passaggio del turno; sarà una bella partita coi  satanelli di Delio Rossi, ma Zeman rischia di andare in finale.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
Riporta il Foggia in B!  :ssl

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: Goceano il 01 Giu 2023, 16:26
Il Pescara ieri ha giocato una grande gara, meritatissimo il passaggio del turno; sarà una bella partita coi  satanelli di Delio Rossi, ma Zeman rischia di andare in finale.

Sulla carta il Pescara è senz'altro favorito, è più lungo e più completo. Anche se in campionato sono state due partite folli con la squadra ospite vittoriosa per 4 a 0 (ma erano due squadre diverse e con allenatori diversi). Fare pronostici su questo Foggia è davvero difficile. Meglio non sbilanciarsi troppo  :)

Per me la favorita n.1 per la promozione a questo punto è il Cesena. Ma anche 'sto Lecco è una mezza mina vagante. Di sicuro sono play-off interessanti.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.402
Per ovvi motivi di contemporaneità, ieri sera non ho seguito molto, anche se in un paio di occasioni ho fatto un po' di zapping.
Il Foggia ha bissato il miracolo del turno precedente e si direbbe che gli astri si siano allineati in loro favore, almeno in questo momento. La sfida Rossi-Zeman ha il suo fascino nostalgico; pur essendo combattuto, da laziale le simpatie non possono non pendere dalla parte di Delio.

Playoff interessanti e imprevedibili. Si direbbe che per le seconde abbia pesato la lunghissima sosta, visto che due sono andate subito a casa e lo stesso Cesena ha faticato a passare con un doppio pareggio (per quel poco che ho visto, ieri partita nervosissima col Vicenza).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: hafssol il 01 Giu 2023, 19:16
Per ovvi motivi di contemporaneità, ieri sera non ho seguito molto, anche se in un paio di occasioni ho fatto un po' di zapping.

Io invece ho scelto di vedermi Entella-Pescara ignorando completamente (o quasi) le merde. Poi però (diciamo coraggiosamente) ad una certa ho deciso di collegarmi e soprattutto di vedere i rigori. Per fortuna è andata come è andata  :)

Comunque sia le due semifinali verranno disputate entrambe Domenica alle 20:30 (diretta su eleven sports). Personalmente opterò per Foggia-Pescara (sicuramente ha più fascino). Ma tecnicamente parlando Lecco-Cesena non credo sarà da meno.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Sarà solo serie C ma fin qui Foggia-Pescara veramente bella. In mezz'ora è successo quasi di tutto. Ora 1-1 (Foggia avanti dopo nemmeno un minuto e poi pareggio su rigore degli abruzzesi con Rafia). Ma partita che si lascia guardare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.402
Sì, decisamente gran partita, del resto anche a questi livelli con Delio e Zeman non c'erano dubbi.
Risultato che per ora sta un po' stretto al Foggia, che ha preso anche due pali.
Unico particolare negativo: le maglie con le quali sono scese in campo entrambe le squadre.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: hafssol il 04 Giu 2023, 21:25
Sì, decisamente gran partita, del resto anche a questi livelli con Delio e Zeman non c'erano dubbi.
Risultato che per ora sta un po' stretto al Foggia, che ha preso anche due pali.
Unico particolare negativo: le maglie con le quali sono scese in campo entrambe le squadre.

Eh sì, Foggia molto sfortunato (soprattutto sul primo palo, che poteva dare il 2-0).
Il Pescara è partita male ma poi è cresciuta (sembra stiano molto bene atleticamente parlando). Ma il Foggia è in grande fiducia e anche quando soffre non affonda mai, anzi.

Intanto sull'altro campo Cesena avanti sul 2 a 0 a Lecco. Sfida che sembra già notevolmente indirizzata (nel mio piccolo continuo a vederli favoriti i romagnoli).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Nella ripresa erano stati gli abruzzesi a passare in vantaggio con il neo entrato Lescano. In quello che sembrava il miglior momento del Pescara ha pareggiato il Foggia con Bjarkason. Nel finale squadre stanche e qualche occasione in meno. Pareggio che ci sta. Tutto rimandato alla gara di ritorno (in programma giovedì).

Il Cesena invece va a vincere a Lecco, ma i padroni di casa accorciano nella ripresa. 1-2 il risultato finale.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Non sapevo che tra Zeman e Delio Rossi i rapporti non fossero proprio idilliaci (anche se poi i diretti interessati hanno "mezzo" smentito ma resta il fatto che non si sono nemmeno salutati)...

Fischi (pochi) e battibecchi in sala stampa. Il turbolento ritorno di Zeman a Foggia

Non solo la questione fischi ("Non lo ho sentiti") da parte di alcuni supporter del Foggia. Il ritorno nella città pugliese del tecnico Zdenek Zeman, ora al Pescara, è stato segnato anche da un battibecco in sala stampa nato dopo una domanda su Delio Rossi, tecnico dei rossoneri: "Non l'ho visto, non l'ho salutato. Qui si è creata una rivalità tra noi che per me non esiste. Ma io so chi l'ha voluta creare. A Pescara? Andrò io a salutarlo".

Quella frecciata non è passata inosservata anche se Zeman non ha voluto precisare a chi si riferisse con la sala stampa che ha iniziato a bisbigliare un "è sempre colpa dei giornalisti" con il boemo che ha sentito e ripreso la parola attaccando i presenti: "Qui a Foggia ci sono pochi giornalisti". Nella discussione nata, la maggior parte dei cronisti presenti si è alzata ed è andata via. A quel punto il tecnico ha incalzato: "Quelli che stanno andando via non sono giornalisti". L'episodio è stato riportato da La Gazzetta dello Sport che sottolinea come l'Ussi e l'Ordine dei Giornalisti della Puglia stiano prendendo posizione sull'accaduto.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/fischi-pochi-e-battibecchi-in-sala-stampa-il-turbolento-ritorno-di-zeman-a-foggia-1838566

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
All'intervallo Pescara-Foggia 1-0 (gol di Cuppone dopo 1 minuto) e Cesena-Lecco 0-0.

ps: Ne parlano in tanti, ma il ragazzino del Cesena è davvero interessante (mi riferisco a Stiven Sphendi).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Eh niente, il Foggia segna sempre nei minuti finali. Questa volta al 96'. 1-1 e si va ai supplementari. Clamoroso.

Cesena-Lecco ai supplementari...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Delio Rossi 7 vite

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085

Entrambe le sfide vanno ai rigori e passano le due squadre sulla carta sfavorite. Lecco e Foggia.
Il Foggia è la squadra in missione per conto di qualcuno (diciamo Satana visto il loro stemma).
Sono partiti dalla prima fase dei playoff e hanno sempre rimontato segnando gol nei minuti finali. Incredibile.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114

hafssol

*
Lazionetter
* 12.402
Davvero incredibile, non ci sono altri aggettivi.
Una finale Foggia - Lecco non l'avrebbe potuta prevedere nessuno dopo la stagione regolare, eppure una delle due squadre l'anno prossimo giocherà in serie B.
Troppi segnali fanno propendere per il Foggia, "miracolato" praticamente in ogni turno, ma a questo punto mai dire mai.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Il percorso del Foggia è stato ai limiti dell'impossibile. Non trovo altre definizioni. La partita di stasera è stata emblematica. Il Pescara secondo me si deve mangiare le mani per il gol preso al 96° ma va detto che il Foggia non ha rubato nulla e ha giocato una partita di altissimo livello e meritava di far molto prima. Ma evidentemente o segnano nel finale o niente  :)

Di certo in finale ci vanno due insospettabili.
A questo punto spero in una soddisfazione per mister Delio Rossi. Se lo meriterebbe un risultato del genere. Di contro per una new entry come il Lecco in B sarebbe interessante.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: hafssol il 08 Giu 2023, 23:31
Troppi segnali fanno propendere per il Foggia, "miracolato" praticamente in ogni turno, ma a questo punto mai dire mai.

In maniera meno clamorosa ma anche il Lecco è stata protagonista di rimonte importanti.
Nel 1° turno con l'Ancona erano sotto 0-1 e l'hanno ripresa sull'1-1. Con il Pordenone avevano perso 0-1 in casa e sono andati a vincere 1-3 in trasferta. Stessa cosa con il Cesena, 1-2 all'andata (erano sotto 0-2) e poi 0-1 e vittoria ai rigori oggi. Anche loro una bella dose di magia sembrano averla.

Comunque il cammino del Foggia in questi play-off ricorda un po' quello del Cosenza di Braglia (con i dovuti distinguo del caso, ovviamente).

Discussione precedente - Discussione successiva