Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.190
Citazione di: Saymyname il 09 Giu 2023, 09:45
Berardi + punta a sorpresa + rinnovo prestito Pellegrini prima di Auronzo.
Per gli interventi a centrocampo si aspetterà giustamente l'evolversi della situazione legata a MA e Sergej.
Secondo me si muoveranno così.

Per SMS dopo la finale CL si muoverà l'Inter.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.809
Citazione di: WhiteNoise il 09 Giu 2023, 09:38
Dici per la Paideia?

Qualche dubbio sulla tenuta fisica ce l'ho pure io ma se consideriamo che la Juve aveva il diritto di riscatto a 7 milioni è facile che viene via per 5.

A 5 milioni Milik è da fare, bisogna correre il rischio.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651

Provedel
Marusic Casale Romagnoli Lazzari/Hysaj
Gedson Fernandes Jorginho Luis Alberto o Zielinski
Berardi/Felipe Immobile/Milik Zaccagni

Magari fosse

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: bizio67 il 09 Giu 2023, 09:42
Sull'età il mister ha risposto giustamente "basta che siano forti", l'unica cosa che conta secondo me

in effetti "Basta che siano pippe" sarebbe stata una risposta inusuale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: genesis il 09 Giu 2023, 09:07
Lo sprint è serio: accordo chiuso con Berardi e intesa a un passo persino col Sassuolo. (Abbate)
Non penso sarà semplicissimo trovare l'accordo col Sassuolo.
Sara' una lunga estate (cit.)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.809
Citazione di: Tom_Frost il 09 Giu 2023, 09:44
Ma Milik ci sta pure e ribadisco "magara", ma scordiamoci gli altri nomi, ecco perché esce fuori un gedson fernandes per dire...

E insisto: magari arrivassero zielinski, Jorginho ecc... Ballo nudo a via del corso, ma bisogna essere realistici. E non dimenticare il tetto degli stipendi (80% dei ricavi)

Gedson Fernandes a me da l'idea di un piano B

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.041
Citazione di: Tom_Frost il 09 Giu 2023, 09:44
Ma Milik ci sta pure e ribadisco "magara", ma scordiamoci gli altri nomi, ecco perché esce fuori un gedson fernandes per dire...

E insisto: magari arrivassero zielinski, Jorginho ecc... Ballo nudo a via del corso, ma bisogna essere realistici. E non dimenticare il tetto degli stipendi (80% dei ricavi)

Se arrivano Berardi e Milik, io penso alle caterva di gol che potrebbero fare e non al tetto ingaggi o età  :beer:

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Io accetto il discorso di investire il budget su giocatori più giovani e futuribili ma lo puoi fare solo se:

- Hai un reparto scouting
- Adotti una politica di player trading

Per aprire un ciclo...quel ciclo che dice Sarri, ovvero più anni di fila in CL, serve gente pronta.

Comunque stiamo spacciando Berardi per over 33...il 1° Agosto compie 29 anni eh...è nel pieno della maturità calcistica...ha fatto oltre 120 gol in Serie A...perfetto nei meccanismi di Sarri. Sarebbe un acquisto stratosferico per la Lazio e per come siamo abituati dai, non giochiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
c'è la tendenza ad etichettare come vecchi gli over 28.
capisco anche il discorso che noi dobbiamo rivendere per fare plusvalenze, però secondo me in champions devi portare gente che non si caga sotto.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.910
Mi immagino un drone fuori la finestra, le cimici nei divani, faccendieri con l'orecchio appoggiato alla parete col bicchiere... sinceramente, chi dei quattro (erano 4) avrebbe vantaggio a "spifferare"? Fiducia  :since

"Maremma 'mpestata Claudio, do tu l'ha preso codesto divano? In una discarica? E mi prude anche il hulo"

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: FeverDog il 09 Giu 2023, 09:59
capisco anche il discorso che noi dobbiamo rivendere per fare plusvalenze, però secondo me in champions devi portare gente che non si caga sotto.
Senza il 35 enne Giroud  il Milan lo scudetto non lo avrebbe mai vinto

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: Corsican laziale il 09 Giu 2023, 08:56
F. Anderson / Berardi

Immobile / Milik

Zaccagni / Pedro

MAMMA MIA.

D'altronde sistemata la difesa lo scorso anno con risultati, per adesso, ragguardevoli, e mettendo per un attimo da parte il centrocampo sul quale ci sono ancora troppe variabili, Sarri vuole rafforzare l'attacco perché ci sono state troppe partite rimaste in bilico, pur se dominate.

Abbiamo vinto tante partite col minimo punteggio, pur stragiocando, o spesso non le abbiamo vinte proprio perché incapaci di raddoppiare, abbiamo sbagliato valanghe di gol davanti alla porta (spesso Ciro) tenendo in piedi fino all'ultimo partite dominate e mettendoci a rischio.

Pensiamo un attimo alle due ultime trasferte, Udine ed Empoli, entrambe stradominate, in cui nella prima alla fine l'udinese aveva pareggiato con quel colpo di testa, unico tiro in porta di tutta la partita, fortunatamente in fuorigioco di qualche centimetro (altrimenti ci sarebbe stato da mangiarsi i pali delle porte) e a Empoli quel tiro all'88° da venticinque metri in cui se Provedel non fa il miracolo subiamo un pareggio assurdo. In tante partite, soprattutto con le medio-piccole, non siamo stati in grado di tradurre in gol le tante azioni d'attacco realizzate.

E questo è stato un problema.

Poi, ovviamente, mano al centrocampo, dove in attesa delle decisioni su Alberto e Sergej, per me serve urgentissimo un centrale-metronomo che mandi in panchina Cataldi.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Anch'io ho le mie riserve sull'età, però Sarri è stato chiaro: vuole costruire una Lazio che sia in grado di andare in Champions per 3-4 anni di fila, quindi per quest'anno fare mercato con uno sguardo sul futuro immediato. Per me sta cercando di fare una squadra che possa raccogliere il massimo nel prossimo triennio, e con quei ricavi cercare di costruire anche per gli anni a venire.

L'attacco postato sopra sarebbe tanta tanta roba. Milik ha avuto guai seri in passato, però gli ultimi infortuni ai legamenti risalgono ormai a 5 anni fa. Qua non sarebbe spremuto e potrebbe gestirsi abbastanza visto che c'è Ciro. Un attaccante con le sue doti fisiche e tecniche ti fa la differenza per un bel pezzo (vedasi Giroud). Se con 25M più Cancellieri (che per me diventerà forte, ma vabbè) riesci a prendere lui e Berardi, è da fare. L'upgrade rispetto a quest'anno sarebbe troppo alto.

Il vero rebus è a centrocampo. Troppe incognite, tra giocatori che Sarri non vede (Basic e MA) e altri con situazioni contrattuali difficili. Oggi si legge che anche LA potrebbe essere ceduto, e non stento a crederci. Credo che lì dovremo essere davvero bravi a costruire praticamente daccapo il reparto.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Che poi mi pare che la tendenza sia sempre più quella di andare a scadenza.
Prendi un giovane, lo aspetti, ne fai un giocatore vero e poi ci guadagna solo l'agente.
Chiaro, non sempre. Però la tendenza è quella.
Nonostante ciò, a me il talentino che ti cresce sotto agli occhi piace.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: WhiteNoise il 09 Giu 2023, 10:13
Che poi mi pare che la tendenza sia sempre più quella di andare a scadenza.
Prendi un giovane, lo aspetti, ne fai un giocatore vero e poi ci guadagna solo l'agente.
Chiaro, non sempre. Però la tendenza è quella.
Nonostante ciò, a me il talentino che ti cresce sotto agli occhi piace.
Secondo me dobbiamo muoverci per impostare un mix che è sempre la cosa migliore

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FeverDog il 09 Giu 2023, 10:15
Secondo me dobbiamo muoverci per impostare un mix che è sempre la cosa migliore

Certamente. La monocoltura ha sterminato gli irlandesi.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Arrivassero Berardi e Milik vedrei bene un Hudson Odoi al posto di Pedro.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651

Non so che tendenza ci sia, il mio discorso era solo realista in ottica societaria. Un 29enne non è vecchio per giocare, ma è investimento che produce pochi frutti economici. Poi fosse per me tutta la vita i 30enni forti, ma tutta la vita

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: Tom_Frost il 09 Giu 2023, 10:23
Non so che tendenza ci sia, il mio discorso era solo realista in ottica societaria. Un 29enne non è vecchio per giocare, ma è investimento che produce pochi frutti economici. Poi fosse per me tutta la vita i 30enni forti, ma tutta la vita
No ma assolutamente, economicamente sono al limite.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Hudson-Hodoi Marcos Leonardo per l'attacco
Loftus Cheek e Gedson Fernandes per il centrocampo
Parisi per la difesa
Audero in porta

Cediamo Cancellieri, Maximiano, Marcos Antonio, Basic

mo' v'ho fatto il mercato, contenti?

Discussione precedente - Discussione successiva