Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717

Dite che se mi lego al letto, in mansarda al secondo piano, c'è il rischio che qualche macchina cada da un trasporto aereo e mi becchi o posso scamparla????

Donnie Mate Darko   :beer:

pan

*
Lazionetter
* 4.586
 se vai a Palermo cerca di non chiamarlo Sticchio  :roll:

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Sono giorni che le parole di Quintino mi rimbombano nella testa.
Invidio la sua consapevolezza e la sua serenità.

Io vivo l'esperienza del caregiver, e lo strazio cui assisto ogni giorno mi dilania l'anima.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: Maremma Laziale il 29 Apr 2023, 14:57
Nel senso che per giorni o settimane non potrai più entrare nella stanza?

Io oramai attendo fine maggio - inizio giugno con il cuore in gola. Due anni fa decisero di sciamare per giorni e giorni in cucina. Iniziavano di solito nel tardo pomeriggio, quindi a cena...ecco, lascio a voi le conclusioni.
Ci mettevamo di tutto, andavamo pure di aspirapolvere, più per un senso di disperazione. Niente, arrivavano le 19 e 'ste maledette riapparivano dai buchi che stavano dietro il frigorifero (blocco unico con tutta la cucina). Finivamo di cenare e chiudevamo la stanza. Vaffanculo a 'ste maledette.
La mattina successiva non c'era più nulla, almeno fino alle 19, quando ricominciavano le giostre.

Un giorno, all'improvviso, non si sono fatte più vedere. Lo scorso anno fecero un tentativo, poi però decisero di utilizzare, giustamente, i buchi che danno sul giardino (meglio pure per loro, no? Voglio essere pure dalla loro parte, che cosa vuoi colonizzare dentro una cucina?). Però, ecco, si avvicina quel periodo... :s

Aspettavo fine maggio e a fine maggio sono tornate a fare la loro sciamatura del cavolo...in cucina.
Siamo oramai quasi a metà mese di giugno e continuano con le loro zozzerie (perché di quello si tratta, non toccano la roba da mangiare).
Forse come numero sono meno rispetto a due anni fa, ma hanno orari a casaccio (due anni fa sciamavano esclusivamente a fine pomeriggio).
Dato di tutto, dai rimedi chimici a quelli naturali. Ultimamente, a quelle con le ali enormi (roba di due cm, grasse che quando le schiacci escono fuori le budella), sono subentrate pure piccoline sempre con le ali.
Promemoria per questo inverno, staccare tutte le mensole della cucina e stuccare tutti i buchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: Maremma Laziale il 09 Giu 2023, 10:49
Aspettavo fine maggio e a fine maggio sono tornate a fare la loro sciamatura del cavolo...in cucina.
Siamo oramai quasi a metà mese di giugno e continuano con le loro zozzerie (perché di quello si tratta, non toccano la roba da mangiare).
Forse come numero sono meno rispetto a due anni fa, ma hanno orari a casaccio (due anni fa sciamavano esclusivamente a fine pomeriggio).
Dato di tutto, dai rimedi chimici a quelli naturali. Ultimamente, a quelle con le ali enormi (roba di due cm, grasse che quando le schiacci escono fuori le budella), sono subentrate pure piccoline sempre con le ali.
Promemoria per questo inverno, staccare tutte le mensole della cucina e stuccare tutti i buchi.

Questo l'avevi provato? Come dissi all'epoca del post, con questo prodotto risolsi il mio problema...

E avevo anche quelle con le ali...

Citazione di: mr_steed il 29 Apr 2023, 15:58
Trovato: stranamente è una delle poche cose che i traslocatori hanno lasciato al suo posto...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Purtroppo non mi sono ricordato di questo tuo post.  :(
Per ora sto usando Baygon Scarafaggi Formiche Plus Spray. Diciamo che il suo lo fa. Ad esempio stamattina c'è stata una nuova sciamatura. Gli ho dato delle piccole spruzzate sui buchi delle tane, quelle visibili. Tempo dieci minuti e sono sparite.
Il problema è la tana che si trova dietro la mensola in alto, o meglio, quella che ipoteticamente dovrebbe esserci (a maggio avevo notato del terriccio smosso sul pavimento, proprio in corrispondenza della presunta tana più in alto).
Il fatto è che bisognerebbe smontare tutta la cucina, tra l'altro è tutt'uno con il frigo che sta a fianco. Una roba che vorrei evitare per il momento.
Per ora è una guerra di sfiancamento  :beer:

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: Maremma Laziale il 09 Giu 2023, 14:47
Purtroppo non mi sono ricordato di questo tuo post.  :(
Per ora sto usando Baygon Scarafaggi Formiche Plus Spray. Diciamo che il suo lo fa. Ad esempio stamattina c'è stata una nuova sciamatura. Gli ho dato delle piccole spruzzate sui buchi delle tane, quelle visibili. Tempo dieci minuti e sono sparite.
Il problema è la tana che si trova dietro la mensola in alto, o meglio, quella che ipoteticamente dovrebbe esserci (a maggio avevo notato del terriccio smosso sul pavimento, proprio in corrispondenza della presunta tana più in alto).
Il fatto è che bisognerebbe smontare tutta la cucina, tra l'altro è tutt'uno con il frigo che sta a fianco. Una roba che vorrei evitare per il momento.
Per ora è una guerra di sfiancamento  :beer:

Il problema è proprio che usi lo spray: con quello non risolvi, perché è troppo "volatile" e non arriva a fondo nelle tane... molto meglio la schiuma: quello che ti ho postato è una schiuma e ha una cannuccia con cui si inietta lo spray nelle varie fessure...

poi c'era ancora un altro prodotto che avevo tenuto in considerazione come eventuale successivo rimedio, ancor più efficace a leggere sul web, ma nel mio caso bastò questo Zigzag e perciò alla fine non l'ho comprato/provato  :=))

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Adotta un romanista, magari ce fa amicizia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
1) REGOLE GUIDA PER L'INSERIMENTO DI MESSAGGI NEL FORUM

j) Partecipare ad un forum significa confrontare le proprie opinioni con quelle di altri, non enunciare slogan o tentare di imporre verità assolute.

2 - NORME GENERALI

2.1 - Non sono ammessi:
b) messaggi o topic che abbiano oggetto diffamante verso persone o entità individuabili con certezza.

e) messaggi o topic che contengano istigazione all'odio razziale o religioso ed alla discriminazione di ogni tipo.

g) messaggi o topic che contengano flames, polemiche o insulti personali rivolte ad altri utenti o gruppi di utenti del forum o esterni ad ess.

Sempre Forza Lazio
Sempre aesseroma merda

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Li hai segnalati ai moderatori i post incriminati? Altrimenti non possono far nulla.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: mr_steed il 09 Giu 2023, 22:38
Il problema è proprio che usi lo spray: con quello non risolvi, perché è troppo "volatile" e non arriva a fondo nelle tane... molto meglio la schiuma: quello che ti ho postato è una schiuma e ha una cannuccia con cui si inietta lo spray nelle varie fessure...

poi c'era ancora un altro prodotto che avevo tenuto in considerazione come eventuale successivo rimedio, ancor più efficace a leggere sul web, ma nel mio caso bastò questo Zigzag e perciò alla fine non l'ho comprato/provato  :=))

Forse hanno terminato. Ultima sciamatura domenica pomeriggio. Da lì non si sono più riviste.
In compenso sono arrivate le mosche, mentre le zanzare, grazie alle continue piogge di queste ultime settimane, banchettano allegramente con il mio sangue  :(

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: Maremma Laziale il 14 Giu 2023, 19:04
Forse hanno terminato. Ultima sciamatura domenica pomeriggio. Da lì non si sono più riviste.
In compenso sono arrivate le mosche, mentre le zanzare, grazie alle continue piogge di queste ultime settimane, banchettano allegramente con il mio sangue  :(

Ma ndo abiti, nel delta del Mekong? 😁

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: Dissi il 14 Giu 2023, 22:20
Ma ndo abiti, nel delta del Mekong? 😁

Beh, il clima della Maremma un po' lo ricorda.  :beer:

D'altronde la canzone popolare più famosa di questa zona parla di gente che lavorava nei campi e moriva di malaria

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Giu 2023, 08:49

D'altronde la canzone popolare più famosa di questa zona parla di gente che lavorava nei campi e moriva di malaria

Se stai a Grosseto, ma anche a Orbetello, niente di nuovo, meglio vivere nelle colline.  :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Comunque anche salendo di qualche KM a Marina di Pietrasanta le zanzare fanno le elementari MRTCCLR.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Giu 2023, 08:49

tutti mi dicon maremma maremma...

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: StylishKid il 15 Giu 2023, 09:19
Comunque anche salendo di qualche KM a Marina di Pietrasanta le zanzare fanno le elementari MRTCCLR.
Ve farei fa' un weekendino a comacchio, poi me dite

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
sulle zanzare c ho un dottorato.

Contenuto sponsorizzato

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: alenlalieno il 15 Giu 2023, 22:12
militare a Vercelli.
sulle zanzare c ho un dottorato.
Capirai, pure la... L'antizanzare lo leccano e te lo sputano addosso ridendo

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Si potrebbe fare un triangolare delle zanzare "Maremma - Valli di Comacchio - prov. di Vercelli"

P.s.: aggiornamento sciamatura formiche con le ali: posso imprecare?  :(

Discussione precedente - Discussione successiva