Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Citazione di: Beppe78 il 09 Giu 2023, 10:56
Qui, contro Galatasaray, Gedson Fernandes mi pare tutto fuorché un regista, pare mezzala (dx o sx uguale)

https://www.youtube.com/watch?v=bts4WUPVi3k

Ci capisco poco, ma a me are un Barella, è molto dinamico, fisico, ma anche veloce e tecnico.

Ipoteticamente potrebbe giocare in un centrocampo con LA e un regista puro?

Stessa impressione
Mi sembra più che possa giocare se parte Sergio. Anche se è un giocatore completamente diverso

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870
Citazione di: Cesio il 09 Giu 2023, 11:07
Una considerazione: se dovesse arrivare Berardi non è che Sarri ha in mente di passare ad un 4-2-3-1?

Ciro
Zaccagni Felipetto Berardi
Luis Alberto  X
Cericola lo dice da un po'

Giako77

*
Lazionetter
* 8.686
Secondo me si punta Gedson per risparmiare qualcosa da investire in attacco. Avranno sondato Frattesi nella trattativa per Berardi, poi Zelinsky e ieri gli avranno esposto la situazione che sicuramente è complicata. Virata su Gedson che è forte ma non quanto Frattesi e Zelinsky e investimenti pesanti in attacco con Berardi e Milik

Io spero pure che mettano Fazzini o Torreira a ccampo e la squadra titolare è fatta più o meno

Se andiamo in CL anche il prossimo anno e l'obiettivo è assolutamente quello il prossimo anno mettiamo dentro qualche altro giovane

Cesio

*
Lazionetter
* 17.910
Citazione di: Magnopèl il 09 Giu 2023, 11:11

È che io proprio non ce lo vedo Felipe in panchina e messo lì sarebbe devastante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 09 Giu 2023, 11:07
Una considerazione: se dovesse arrivare Berardi non è che Sarri ha in mente di passare ad un 4-2-3-1?

Ciro
Zaccagni Felipetto Berardi
Luis Alberto  X

no

questo rende certo che non sarà così

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
si ma la Lazio non spenderà mai sul mercato quello che spendono altri club. Quindi noi saremo sempre quelli che gli americani chiamano gli "underdog". I grossi nomi non arriveranno mai.

si si ma su questo siamo d accordo , lo so benissimo che non possiamno prendere giocatori da 40 50 milioni

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Giako77 il 09 Giu 2023, 11:13
Secondo me si punta Gedson per risparmiare qualcosa da investire in attacco. Avranno sondato Frattesi nella trattativa per Berardi, poi Zelinsky e ieri gli avranno esposto la situazione che sicuramente è complicata. Virata su Gedson che è forte ma non quanto Frattesi e Zelinsky e investimenti pesanti in attacco con Berardi e Milik

Io spero pure che mettano Fazzini o Torreira a ccampo e la squadra titolare è fatta più o meno

Se andiamo in CL anche il prossimo anno e l'obiettivo è assolutamente quello il prossimo anno mettiamo dentro qualche altro giovane

A Sarri piace Cataldi, non credo che se arrivassero Berardi, Milik e Gedson Fernandes si farà altro investimento pesante a centrocampo. Boloca avrebbe senso sotto questo aspetto.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432

non cominciamo a fare l errore di dire "dobbiamo rinforzare una squadra da secondo posto" , la lazio e' arrivata seconda con merito ma non e' manco per il cazzo la seconda forza del campionato ,come non era la prima il milan dello scudetto dell anno scorso , o il leicester campione in premier , o come non e' la sesta forza il brighton in premier ecc ecc .

gia non e' bene che lo faccia un tifoso sto discorso se comincia a farlo la societa' e' un disastro

Si, ma non è una semplice questione numerica. È un percorso che si ricollega inevitabilmente a quello della prossima stagione.

Pensi che l'obiettivo dopo il 5to posto, non mi riferisco soltanto al semplice numero ma a tutto a quello che c'era dietro quel numero, fosse lo stesso dopo il 2do posto di questo anno? Naturalmente no, visto che dopo il 21/22 non potevi ambire a qualificarti nuovamente in Champions e partivi da una base tecnica più incerta rispetto a quella di oggi.

Nessuno dice che tramite il mercato devi passare dal 2do al 1mo posto o restare nel 2do. Uno dice che dopo una stagione travagliata come quella del 21/22 gli obiettivi stagionali, e di mercato, erano molto diversi a quelli di oggi per motivi palesi.

Te l'ha detto Sarri: l'obiettivo è qualificarsi per 3/4 stagioni in Champions. La questione numerica è secondaria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
penso che la totalità dei nomi che leggiamo oggi è gente che nemmeno stiamo puntando realmente. per fortuna.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Citazione di: Beppe78 il 09 Giu 2023, 10:56
Qui, contro Galatasaray, Gedson Fernandes mi pare tutto fuorché un regista, pare mezzala (dx o sx uguale)

https://www.youtube.com/watch?v=bts4WUPVi3k

Ci capisco poco, ma a me are un Barella, è molto dinamico, fisico, ma anche veloce e tecnico.

Ipoteticamente potrebbe giocare in un centrocampo con LA e un regista puro?
Ma non è mai stato un regista Gedson.
È una mezzala, fa il gioco di Frattesi per capirci, non quello di Cataldi.
A me ricorda molto il Guarin dell'inter e per certi versi il Ramires del Chelsea.
Ha 24 anni, 3 anni fa era considerato un predestinato.
Al Tottenham non è andato bene, in Turchia si è rilanciato.
Per me è il nome giusto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma l'abbiamo scritto tremila volta che Gedson è una mezzala  :=))

Per me sarebbe un investimento intelligente, se costa meno di 20.

Giocatore molto, molto completo.

Non eccelle in niente, ma fa bene entrambe le fasi. Molto complementare con il nostro centrocampo.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Sonni Boi il 09 Giu 2023, 11:01
Sull'11 titolare, per me, dire che siamo la seconda forza del campionato è tutt'altro che una bestemmia.

Bisogna allungare la rosa con altri 4-5 elementi che siano su quello stesso livello, o quasi. Prendendo Milik e Berardi saresti già a 2.

A quel punto, puoi giocarti le coppe continuando a mantenere una competitività elevata anche in campionato.

Fernandes come caratteristiche mi sembra un Frattesi. Tosto nei contrasti e nei recuperi, grande accelerazione, bella corsa palla al piede, inserimenti. Però costa la metà.
non siamo vicini a essere la seconda forza manco nell 11 titolare , poi oh se tu la vedi cosi so opinioni ,spero non abbia la tua stessa opinione la societa'

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mr.Class il 09 Giu 2023, 11:18
penso che la totalità dei nomi che leggiamo oggi è gente che nemmeno stiamo puntando realmente. per fortuna.

non ci contare.
Sono diversi anni che sui nomi ci prendono se non al 100% per un buon 75 (cioè ai nomi veri si aggiungono un 25% de calle inventate, ma è da svariato tempo che non si prende uno che nessuno aveva nominato. L'anno scorso giusto Gila)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.492

quindi per fortuna non staremmo puntando Berardi, Milik, Fernandez, Frattesi, Zielinsky ect?? ma  niente  niente hai creduto a Sarri quando in conferenza ha detto che vuole Halland e De Bruyne ???  :=))

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

A me invece sembra che negli ultimi anni i nomi si becchino quasi subito, quindi non mi sorprenderei se un paio di questi che si sentono li comprassimo davvero...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma io capisco i gusti personali e lo scetticismo verso alcune operazioni.

Però, come si fa a dire "per fortuna quelle operazioni non sono vere"?

Non me lo spiego, giuro.

Sono usciti tutti nomi di giocatori veri.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

quindi è 'na cazzata  :)

Citazione di: HummingBard il 09 Giu 2023, 11:24

siamo spiazzati... li cerchi su YouTube e ci sono, non siamo abituati

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192
Citazione di: HummingBard il 09 Giu 2023, 11:24
Ma io capisco i gusti personali e lo scetticismo verso alcune operazioni.

Però, come si fa a dire "per fortuna quelle operazioni non sono vere"?

Non me lo spiego, giuro.

.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: JSV23 il 09 Giu 2023, 11:18
Ma non è mai stato un regista Gedson.
È una mezzala, fa il gioco di Frattesi per capirci, non quello di Cataldi.
A me ricorda molto il Guarin dell'inter e per certi versi il Ramires del Chelsea.
Ha 24 anni, 3 anni fa era considerato un predestinato.
Al Tottenham non è andato bene, in Turchia si è rilanciato.
Per me è il nome giusto.

sì, mi pareva aver letto qui se fosse regista, così sono andato a guardare.

Gedson come è stato scritto è chiaramente il sostituto di Milinkovic più sarriano e più economico, anche come ingaggio direi, di Frattesi e Zielinski.

Si partisse con lui, Berardi e Milik sarebbe partenza col botto, perdi magari in classe a centrocampo, ma guadagni in dinamicità, perdi il lancione lungo sulla testa di Milinkovic, ma guadagni il tiro da fuori di Berardi e un attaccante (tecnicamente più forte di Immobile) che sa giocare in maniera diversa, forse più sarriana.

Discussione precedente - Discussione successiva