Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Io immagino che prima di procedere agli acquisti, ci debba comunque essere una fase esplorativa per capire concretamente chi si può prendere con le risorse disponibili.

Faccio un esempio.
Supponiamo che la Lazio voglia prendere:
1 centravanti (Milik)
1 ala (Berardi)
1 centrocampista (Gedson)
1 terzino (Parisi)

Si chiedono i prezzi, si vede quanto costano nel totale e se è troppo si comincia a sostituire un obiettivo con un altro giocatore funzionale a prezzo minore.
Esempio, si sostituisce Berardi con Politano.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: italicbold il 14 Giu 2023, 10:13
Secondo l'Equipe la Juve non vuole riscattarlo ma rinnovare il prestito.
Il marsiglia vuole venderlo ora.
Speriamo che almeno l'Equipe non siano caxxari (ma non ho certezze  :) )

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Sonni Boi il 14 Giu 2023, 09:55
Una cosa che me manda ai matti è il fatto che per Milik il Marsiglia a noi chiederebbe 12-13M e comunque mai meno di 10M, mentre alla Juve - che ha lasciato decadere l'opzione di riscatto a 7M - lo cederebbe facilmente per una cifra inferiore.

Aiutatemi a trovare una logica in tutto ciò.

Magari i 7 rientravano in un accordo più ampio, tipo te lo accolli un anno togliendomi un ingaggio alto e poi te lo cedo a condizioni di vantaggio.
ci sta.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
È andato fuori ad ubriacarsi.
Voglio trovare la forza
E il modo di... di dimenticarti..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Siamo passati dalla fiducia al nervosismo spinto in una settimana. Meraviglioso. :=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Tempo c'è, secondo me la cosa di LA ha leggermente cambiato le priorità. Penso che in pochi gg usciranno sia lui che Milinkovic

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: syrinx il 14 Giu 2023, 10:22
Siamo passati dalla fiducia al nervosismo spinto in una settimana. Meraviglioso. :=))

It's calciomercato, baby.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
potremmo fare un warpometro dell'umore del forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Ma perché nervosismo?
Sono tempi normali, tutto regolare.
Il mercato inizia tra più di due settimane.
Probabilmente l'unica differenza rispetto agli altri anni è che mancando il Ds da cui qualcuno attingeva notizie, non si hanno certezze.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Secondo me non e' necessariamente negativo che ancora non ci siamo mossi

Potrebbe voler dire che abbiamo le idee chiare e non prendiamo tanto per prendere

Comunque i parametri zero col cavolo che sono a zero, chiedo uno stipendio maggiore e bisogna pagare i procuratori, dybala è costa 10 milioni de stecche

Noi ce lo dovevamo ricomprare a 5 milioni Romero, altro che zero

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Mi ripeto: se partiamo con Berardi e Milik/Marcos Leonardo secondo me ci mettiamo in una situazione di relativa tranquillità avendo completato "alla grande" due reparti.

A quel punto si vede quello che è rimasto in cassa e con l'aggiunta dei soldi delle partenze (praticamente si danno out SMS, LA, MA e Basic) tenti di fare quanto fatto per la difesa lo scorso anno.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Io sono convinto che nel gioco di Sarri il reparto cruciale sia il centrocampo.
Dunque in caso di cessione contemporanea di LA ed SMS - cosa che scongiurerei - credo che i sostituti avrebbero molte difficoltà ad integrarsi non solo nel gioco di Sarri (anche qualora fossero giocatori che Sarri abbia già avuto perché sappiamo che il suo gioco si adatta al contesto) ma anche con gli altri compagni di squadra. Insomma, certi meccanismi che la squadra ormai ha metabolizzato andrebbero ricostruiti in caso di inserimento di elementi nuovi nei ruoli chiave.

Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Il problema è che con le probabili partenze di LA e SMS ,avremmo almeno 4 se non 5 giocatori da acquistare tra centrocampo ed attaccò.
Considerando tempi e strategie sarà " una lunga  estate" cit.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Come al solito, tutti gli anni, questo topic diventa una cloaca...

Sfogateve in altro modo...

Siamo al 14 giugno, il mercato apre il primo luglio e già tutti con le certezze in una mano e la mestizia nell'altra...

Poi, come al solito, se le cose vanno bene tutti sul carro. Prima Tare era un problema, ora si rimpiange. Dovemo fa gli annunci, ma nessuno li può fare (e vabbè). Noi sì perchè lo scrivete voi.

Che dupalle aho. E basta.

Forza Lazio

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: Massimo 66 il 14 Giu 2023, 10:53
Il problema è che con le probabili partenze di LA e SMS ,avremmo almeno 4 se non 5 giocatori da acquistare tra centrocampo ed attaccò.

Bello no?
Una bella telenovela estiva con suspense, colpi di scena, momenti di gioia e di cupa disperazione.
Cambieremo il centrocampo come lo stesso anno è stata cambiata la difesa: giocatori non necessariamente superiori individualmente, ma più coerenti con l'idea di gioco del mister.
In attacco, ricordiamo, stiamo rinforzando la squadra dando profondità con giocatori di pari livello (si spera): non c'è tabula rasa come potrebbe essere nell'altro reparto.
Calma, sangue freddo e ottimismo.
Io voglio Gedson, Frattesi, HO e Marcos Leonardo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Massimo 66 il 14 Giu 2023, 10:53

Sono due estati che compriamo 7-8 giocatori a botta senza il minimo problema.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io ho grossi dubbi su Gedson, ha avuto una parabola davvero strana, direi da montagne russe. Dare a lui il ruolo di mezzala titolare non mi farebbe stare tranquillo.

Comunque anche l'anno scorso ci furono delle prime settimane interlocutorie, e poi invece chiudemmo in rapida serie tutta una serie di acquisti. Anche l'anno scorso dicevamo "eh ma devi comprare tre centrali e due nuovi portieri, non basteranno tre mercati", e invece in quel reparto le cose sono state fatte come si deve e abbastanza rapidamente.

A inizio mercato peraltro le richieste di chi vende sono sempre più alte, si cerca di far partire le aste, poi le carte si scoprono e i prezzi scendono. Per iniziare a preoccuparmi aspetto l'inizio del ritiro.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
È il calciomercato, bellezza  :=))
Per fortuna sarà sempre il campo a parlare, comunque vada.
Io rimango molto fiducioso, anche perché ripongo parecchie speranze nelle ultime dichiarazioni di Sarri. Se seguiamo la scia dello scorso anno, avrò ancora più ottimismo per la prossima stagione.
Daje!

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Sonni Boi il 14 Giu 2023, 11:17
Io ho grossi dubbi su Gedson, ha avuto una parabola davvero strana, direi da montagne russe. Dare a lui il ruolo di mezzala titolare non mi farebbe stare tranquillo.

Comunque anche l'anno scorso ci furono delle prime settimane interlocutorie, e poi invece chiudemmo in rapida serie tutta una serie di acquisti. Anche l'anno scorso dicevamo "eh ma devi comprare tre centrali e due nuovi portieri, non basteranno tre mercati", e invece in quel reparto le cose sono state fatte come si deve e abbastanza rapidamente.

A inizio mercato peraltro le richieste di chi vende sono sempre più alte, si cerca di far partire le aste, poi le carte si scoprono e i prezzi scendono. Per iniziare a preoccuparmi aspetto l'inizio del ritiro.
Però un conto è sostotuire Luiz Felipe, Strakosha e l'Acerbi post Inzaghi, un conto sostituire Sergej e LA
Come tu stesso dici hai un dubbio su Gedson, che se inserisci invece al posto di Basic stappiamo quella buona
Non sono contrario alla rivoluzione a centrocampo, ma bisogna farla bene, è troppo importante
Edit: nella rivoluzione aiuterebbe molto mettere dentro giocatori già allenati da Sarri (Jorginho, Loftus, Zielinski...)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 14 Giu 2023, 11:23
Però un conto è sostotuire Luiz Felipe, Strakosha e l'Acerbi post Inzaghi, un conto sostituire Sergej e LA
Come tu stesso dici hai un dubbio su Gedson, che se inserisci invece al posto di Basic stappiamo quella buona
Non sono contrario alla rivoluzione a centrocampo, ma bisogna farla bene, è troppo importante
Edit: nella rivoluzione aiuterebbe molto mettere dentro giocatori già allenati da Sarri (Jorginho, Loftus, Zielinski...)

Non la vedrei nell'ottica di sostituire io infatti, ma proprio in quella di rifondare un reparto. E farlo da zero può essere paradossalmente più semplice che non dover andare a cambiare un pezzo specifico dell'ingranaggio, perchè hai carta bianca per impostare tu il centrocampo come vuoi (ossia, secondo i desideri del mister).

Poi i meccanismi della difesa nel calcio di Sarri sono i più difficili da ricostruire, come dice il mister stesso, perchè ha un modo atipico di concepire la fase difensiva. Prendendogli i giocatori giusti, secondo me, non ci metterà molto a registrare il centrocampo.
Però certo, i giocatori devono arrivare per il ritiro, altrimenti le cose si complicano.

Discussione precedente - Discussione successiva