Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: italicbold il 15 Giu 2023, 13:05
Sinceramente su questo manco lo so. Un anno negativo puo' capitare. Ma la carriera di un calciatore non dura tantissimo, sono rari i calciatore che decidono di prendere un anno sabbatico. Anche per una questione di abitudine alla competizione. Il sergente, lo abbiamo detto e ridetto, ha scelto di giocare con noi 8 anni e questo lo ha portato ad avere una visibilità internazionale parallela a quella della Lazio. Buona ma non eccezionale. Se resta non ce lo vedo fare il timido nel girone di champion's o se magari siamo in alto in classifica. Ha tutto l'interesse a lasciare un buon ricordo e a lustrare la sua immagine anche all'esterno.
Poi su quello che succede il prossimo anno si vedrà, io considererei anche il fatto che, tranne rari casi, spesso le gestioni sportive delle grandi squadre cambiano molto rapidamente. Se quest'estate all'Inter troverebbe Inzaghi che lo conosce bene e nel cui modulo non avrebbe problemi a integrarsi, nulla esclude che già a Natale al posto di Inzaghi siede un altro allenatore che c'ha tutt'altre idee e per cui SMS non è la priorità assoluta.

cioe' alla fine il discorso è che cmq vada non ci strappa i capelli, se ce lo pagano il giusto arrivederci e auguri, se resta fara' il suo onestamente anche nel suo stesso interesse...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: karlsarzbringer il 15 Giu 2023, 12:43
Ma chi è che non lo sta rispettando? Io, se rimane e si comporta da professionista, non avrei nulla da dire. Al contrario, è una merda. Remember De Vrij?

I post di vaz li salti a pie' pari quando leggi? (Che in realtà potrebbe essere un'ottima idea  :=)))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: PARISsn il 15 Giu 2023, 13:13
cioe' alla fine il discorso è che cmq vada non ci strappa i capelli, se ce lo pagano il giusto arrivederci e auguri, se resta fara' il suo onestamente anche nel suo stesso interesse...

Io credo che il calcio mercato, ogni anno, ci prende un po' la mano e ci fa dimenticare che resta un corollario all'unica cosa che conta. Ovvero il risultato sportivo.
Poi è chiaro che la riflessione si puo' fare e si possono fare tante ipotesi scolastiche, è quello che facciamo quotidianamente, scrivendo che vendo SMS per xx milioni e con la metà xx/2 mi compro il giocatore Tizio e con l'altra metà mi compro il giocatore Caio. Nel migliore dei mondi, e su queste pagine le nostre idee di mercato sono sempre geniali e i giocatori rendono tutti in maniera meravigliosa. Poi magari la realtà è sempre più complessa. Sta di fatto che SMS porta e ha portato un contributo non indifferente al risultato sportivo della Lazio che, va detto, non è stato cosi negativo quest'anno. Anche grazie alla presenza di SMS in campo. Se è vero che non l'abbiamo venduto a xxx milioni un anno, due anni, tre anni fa è anche vero che per un anno, due anni, tre anni, abbiamo goduto della presenza di un giocatore fortissimo con la nostra maglia.
E' ovvio che 12 mesi alla scadenza rendono la forza contrattuale della Lazio più debole, ma non la esclude completamente. Anche e soprattutto perché siamo una squadra che, da sempre, non ha bisogno di vendere e non vende se proprio non puo' fare a meno. Non dico che è giusto cosi, dico che funziona cosi con la Lazio. Non abbiamo né l'obbligo, né la necessità di vendere il sergente se si presentano con un cesto di noccioline. Il prossimo anno il palcoscenico che offre a chi porta questa maglia è piuttosto interessante. Abbiamo la champions, abbiamo anche la supercoppa che potrebbe essere una bella vetrina. Insomma, per quanto riguarda la visibilità, non siamo messi male per la prossima stagione. Se la Lazio decide che le offerte non valgono la perdita sportiva del sergente non vedo perché privarsi di arrivare a scadenza. Lo fanno in tanti.
Se fosse non c'è nessuna ragione logica che spingerebbe il giocatore a non giocare al 100%

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Sonni Boi il 15 Giu 2023, 12:53
Ma usare cosa vaz? Questo sta ancora qui a 28 anni a 3M l'anno quando poteva già da 3-4 anni stare a guadagnare il doppio da qualsiasi altra parte. Ha palesemente rinunciato a dei soldi rinnovando con noi quando poteva andare a scadenza già tempo fa e prendere i 5-6M che gli offrivano, e lui non era così stupido da non saperlo.

Io non so cosa vi aspettate dai calciatori per rispettarli, davvero che facciano la parte dei francescani. Lotito sapeva da quel dì che non avrebbe rinnovato, avrebbe dovuto cederlo tempo fa se voleva ricavarci dei bei soldi, non l'ha fatto per sua scelta, ora i nodi di questa scelta vengono al pettine.

Pure quando leggo che ha giocato con la valigia in mano impazzisco: giocatore con più duelli vinti in serie A a distanza siderale dal secondo. Come fai a giocare con la valigia in mano e vincere più duelli (vale a dire, andare a contrasto più di chiunque altro) di tutti? Ha percorso una valanga di chilometri a partita, anche qui primeggia nelle statistiche in maniera clamorosa. Per tacere del fatto che per l'ennesima volta è stato il centrocampista con più gol e più assist in campionato.

Ha stradominato, per l'ennesima volta, e noi non solo non lo rispettiamo, ma gli gettiamo merda addosso.

Quasi quasi viene da dire che avrebbe fatto bene a fasse i cazzi sua e andarsene a zero nel 2019.

Mah, che avesse avuto tutto questo mercato è una leggenda (strisciate, utd derelitto e arsenal Newcastle?)Io non penso che non si impegni, io penso che abbia giocato senza chissà quale motivazione.

Ad ogni modo, famo così, rispettiamoli tutti allora. No che se si chiama Candreva (esempio) è na merda, se si chiama Milinkovic no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Sonni Boi il 15 Giu 2023, 12:53
Ma usare cosa vaz? Questo sta ancora qui a 28 anni a 3M l'anno quando poteva già da 3-4 anni stare a guadagnare il doppio da qualsiasi altra parte. Ha palesemente rinunciato a dei soldi rinnovando con noi quando poteva andare a scadenza già tempo fa e prendere i 5-6M che gli offrivano, e lui non era così stupido da non saperlo.

Io non so cosa vi aspettate dai calciatori per rispettarli, davvero che facciano la parte dei francescani. Lotito sapeva da quel dì che non avrebbe rinnovato, avrebbe dovuto cederlo tempo fa se voleva ricavarci dei bei soldi, non l'ha fatto per sua scelta, ora i nodi di questa scelta vengono al pettine.

Pure quando leggo che ha giocato con la valigia in mano impazzisco: giocatore con più duelli vinti in serie A a distanza siderale dal secondo. Come fai a giocare con la valigia in mano e vincere più duelli (vale a dire, andare a contrasto più di chiunque altro) di tutti? Ha percorso una valanga di chilometri a partita, anche qui primeggia nelle statistiche in maniera clamorosa. Per tacere del fatto che per l'ennesima volta è stato il centrocampista con più gol e più assist in campionato.

Ha stradominato, per l'ennesima volta, e noi non solo non lo rispettiamo, ma gli gettiamo merda addosso.

Quasi quasi viene da dire che avrebbe fatto bene a fasse i cazzi sua e andarsene a zero nel 2019.

aggiungo che QUESTO è l'atteggiamento dei romanisti, per cui zaniolo è un eroe e poi diventa una sega solo perché se ne va.

ambiente davvero assurdo il nostro

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Nessuno ha detto che sia una sega.

Infatti.
Non esageriamo con i paradossi.
La questione, da come l'ho capita io, è più sull'impegno che sul valore del sergente.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Nessuno ha detto che sia una sega.

Una sega no, però che tiri dietro la gamba, non si impegni, stia con la valigia in mano etc. etc. sì.

Poi uno va a vedere ed è quello che corre e vince più duelli di tutti. Inspiegabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 15 Giu 2023, 13:47
Infatti.
Non esageriamo con i paradossi.
La questione, da come l'ho capita io, è più sull'impegno che sul valore del sergente.

È stato detto di tutto, anche di molto peggio che sega.
Quando uno scrive non è che necessariamente si riferisce al post subito prima. Capita che siamo via dal forum e non vediamo dei post che altri invece hanno letto, no?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.959
Citazione di: Pomata il 15 Giu 2023, 12:27
ho scoperto su TM che kezman c'ha solo sergej e kamenovic come procura
per lui che sergej vada a scadenza e' vitale
si sapeva ed è per questo che punta a svincolo o a cessione bassa. in ogni caso provvigione alta.
poi per kezman finisce il calcio.
sms se ci amava poteva cambiare procuratore.
lotito invece di blabla ho rifiutato 130 e poi comprare apka poteva fare di meglio in questa storia.
tutti  criticabili.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2023, 13:55
È stato detto di tutto, anche di molto peggio che sega.
Quando uno scrive non è che necessariamente si riferisce al post subito prima. Capita che siamo via dal forum e non vediamo dei post che altri invece hanno letto, no?

Io era per mettere un po' di pace in questa valle di bruti permalosi...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tu sotto sotto sei un buono. Io ho perso le speranze :)

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.343
Citazione di: Balde89 il 15 Giu 2023, 12:46
Mah, rifiutare le offerte dalla premier per un accordo in tasca con le strisciate è un comportamento che non fa il bene della SS Lazio.
Ma non consideri che quelle offerte- qualora accertate - sono venute prima del mondiale sul quale il giocatore forse puntava per mettersi in mostra e sperare in meglio.
Non sono così sicuro che le abbia rifiutate per una strisciata.
La Premier sarebbe stata una buona destinazione sia per gli ingaggi che per consentire a Kezman di entrare in un mercato nuovo e remunerativo.
Per questo non credo ciecamente a quelle offerte e non credo ai motivi dell'eventuale rifiuto.
Tra l'altro le mie sono ipotesi deduttive che non spaccio come verità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tu non sei un insider. Che ce famo co' te?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2023, 14:11
Tu sotto sotto sei un buono. Io ho perso le speranze :)

Prima di arrivare a Cadice anche tu puoi diventare buono.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.343
Citazione di: italicbold il 15 Giu 2023, 13:26

Poi è chiaro che la riflessione si puo' fare e si possono fare tante ipotesi scolastiche, è quello che facciamo quotidianamente, scrivendo che vendo SMS per xx milioni e con la metà xx/2 mi compro il giocatore Tizio e con l'altra metà mi compro il giocatore Caio.

Comunque Caio (Rodrigo), qualche anno fa, se lo stavamo a compra' veramente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Sei meglio del passive aggressive, tarà. Comunque dai vi faccio dei bruchi persolizzabili che fanno il saluto così potete metterli in macchina

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Quindi quelle offerte non sono esistite, ma lo ringraziamo perche` ha rifiutato il doppio dell`ingaggio per restare da noi?

Secondo me, che faccio parte della brigata Gay per Sergej dal primo anno, qui si trova nella sua comfort zone. Puo` giocare di merda per mesi, prima perche` pensa al Mondiale, dopo perche` si e` stancato al mondiale e/o per la questione del mercato e noi lo giustifichiamo.
Non credo che qualcuno pensi che giochi male a posta, per me e` piu` che altro una questione di motivazioni, come quando stai per troppo tempo in un posto di lavoro e sei vittima della monotonia.

Probabilmente, se avesse giocato come certe partite qua, in qualche squadra di livello sarebbe stato panchinato, invece qua puo` fare il caxxo che je pare (stessa cosa per LA e altri, eh), tanto e` titolare indiscutibile. Quindi la nostra comfort zone gli e` pure convenuta, non e` che e` restato qua per la sua lazialita`.

Ora vediamo di venderlo ad un buon prezzo, cosi non roviniamo quanto di bello abbiamo vissuto insieme.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Sonni Boi il 15 Giu 2023, 13:49
Una sega no, però che tiri dietro la gamba, non si impegni, stia con la valigia in mano etc. etc. sì.

Poi uno va a vedere ed è quello che corre e vince più duelli di tutti. Inspiegabile.

A prescindere che correre di più non significhi correre meglio! Che infatti è proprio quel che si dice sul fatto che il Sergente non sia il prototipo di centrocampista che vorrebbe Sarri.
Credo si possa dire che il Sergente abbia avuto un lungo periodo di "appannamento" iniziato prima del mondiale e durato per altri 3 mesi, senza per questo mancargli di rispetto o dire che sia una sega. Si potrà anche dire che un giocatore in fase di appannamento dovrebbe evitare di giocare di fioretto nei momenti caldi della partita ma continuare ad usare la clava fino a che il risultato non si metta ampiamente in cascina, solo allora daje de tacco e daje de punta.
Come altrettanto è vero che nonostante questo, il Sergente alla fine della giostra abbia comunque portato a casa numeri da top player (almeno nel nostro campionato), sia stato più volte decisivo tra gol e assist contribuendo al magnifico cammino della Nostra.

Discussione precedente - Discussione successiva