Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.706
Io non capisco onestamente cosa cambi nelle strategie avere o meno l'obiettivo di puntare al primo posto o al quarto, A MENO CHE chi afferma che la Società debba puntare allo Scudetto stia implicitamente dicendo che bisogna fare l'instant team.
Ma allora non parliamo di svecchiamento della rosa, anzi vendiamo MA e Basic per fare spazio a Jorghinho, Maximiano per prendere un Consigli, mettiamo dentro Berardi e un parametro zero ultratrentenne e teniamoci SMS (che poi andrà via a zero) e LA.
Così o vinciamo il campionato e superiamo i gironi di CL, o l'anno prossimo ci ritroviamo a cantare sopra le macerie.
Fortunatamente chi realmente lavora in Società ha una visione di respiro più ampio: dobbiamo continuare a crescere come fatto quest'anno con innesti funzionali che garantiscano anche continuità nel tempo, ci dev'essere margine per degli investimenti futuri (Casale e Gila sono stati acquisti azzeccati sotto questo punto di vista) e si possono utilizzare i soldi CL per investire di più.
Migliorarsi, mai come quest'anno, non significa passare dal 2° al 1° posto in campionato, ma piuttosto colmare quelle lacune nella rosa che ogni anno ti fanno rischiare di lasciare tutto a metà, avere più continuità e poter affrontare gli impegni infrasettimanali serenamente.
Quindi alternativa ad Immobile, ala che possa entrare nelle rotazioni, centrocampista centrale, mezzala dinamica (senza considerare le uscite, che al momento non ci sono state); tra questi, con i soldi di quest'anno, è lecito pretendere ALMENO un giocatore che possa essere titolare dall'inizio.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2023, 12:08
io sono due anni che metto la Lazio al quinto posto, perché di partenza quello è il nostro livello inteso come potenzialità economico-sportiva.
Detto questo: hai una squadra che ha trovato una sua quadra, con un mister che è riuscito a collocare bene una serie di giocatori e soprattutto ha aggiustato la difesa.

Voglio ricordare che anche con Inzaghi, in forma minore, avemmo un primo anno con un grande attacco ma una pessima difesa, un secondo anno con una difesa aggiustata ma un attacco che stentava a ritrovare la brillantezza dell'anno prima e il terzo anno avemmo la migliore Lazio di Inzaghi, quella che si giocava il primo posto prima del covid.

Io non pretendo niente, ma pure io il prossimo anno - per una serie di condizioni e coincidenze esterne - vorrei provare a giocarmi lo scudo.
Poi magari fallisci e te ritrovi in CL, che è l'obiettivo ad oggi fisiologico.
Ma visto come stanno le altre io una puntatina di ambizione ce la metterei.
Era il 4 anno. La prima stagione piena di Inzaghi è stata la 2016/17. Dove avevamo una grande fase offensiva e una pessima fase difensiva. Nel 2017/18 si è accentuata. Nel 2018/19 ha provato a giocare più coperto con risultati altalenanti. E nel 2019/20 fino alla pandemia aveva trovato la formula giusta.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.740
Ora lo sheffield united è in premier, quindi tratteresti con una squadra di premier con tutto quello che ne comporta a livello economico. Intendevo questo.

La championship è un campionato di ottimo livello, massacrante ed equilibrato, ci sono usciti fior di attaccanti. Per come parlano di Amad Diallo in Inghilterra lo hai paragonato ad uno dei talenti con più hype del calcio inglese, me lo prenderei super volentieri Amad Diallo :D

in championship segnano pure dei catamarani rari però. lo so che è di buon livello ovviamente, il paragone con amad era per dire un ragazzo che gioca esterno e che in premier non aveva avuto praticamente minutaggio, per questo dico quei gol vanno pesati.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.930
Citazione di: volerevolare il 19 Giu 2023, 12:34
Per me il sergente alla fine rimane. E non escludo neanche che rinnovi, con buona pace dell'agente che si mette qualche soldo in tasca.
Non credo, ma magari
Confermi tutti i titolari e metti dentro Gedson e Berardi per iniziare, poi vedi cosa puoi fare per attaccante centrale e regista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

*
Lazionetter
* 1.535
Mancano pochi tasselli per completare questa squadra e competere per dei traguardi prestigiosi,lottare per i primi posti in Serie A,poi arrivati a quei livelli ci sono anche alcuni fattori imponderabili che determinano una stagione e nel calcio non c'è certezza..
Non sempre le squadre favorite o con la miglior rosa vincono,basti pensare al Borussia D. se non si suicidava all'ultima giornata avrebbe vinto lo scudo sul Bayern. o  come il Napoli quest'anno dove secondo me Spalletti è stato fortunato e ha approfittato della sosta dei Mondiali,perché ho dei seri dubbi sulla tenuta del Napoli se il Campionato non avesse avuto soste.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690

Tocca depennare anche Dia mi sa

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Rientro da una vacanza e non ho seguito nulla, letto di sfuggita qualcosa qua e la mentre sfogliavo Facebook...e dall'alto di questo non sapere una mazza mi chiedo come sia possibile non cedere LA agli arabi rinnovandogli, invece, il contratto a 4 milioni l'anno?!
A me già ha fatto girare quando, per restare, avrebbe (sarà vero?) preteso il contratto che lascia libero SMS figuriamoci ora che, pare, ci sia un'offerta concreta per lui!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.930
Citazione di: Jeffry il 19 Giu 2023, 13:17
Rientro da una vacanza e non ho seguito nulla, letto di sfuggita qualcosa qua e la mentre sfogliavo Facebook...e dall'alto di questo non sapere una mazza mi chiedo come sia possibile non cedere LA agli arabi rinnovandogli, invece, il contratto a 4 milioni l'anno?!
A me già ha fatto girare quando, per restare, avrebbe (sarà vero?) preteso il contratto che lascia libero SMS figuriamoci ora che, pare, ci sia un'offerta concreta per lui!
È possibile perché abbiamo beccato gli arabi purciari e con 12 mln più 3 di bonus non ci compri manco mezzo Ilic, considerando anche la percentuale al Liverpool
Sul rinnovo a 4 mln sono d'accordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: Magnopèl il 19 Giu 2023, 13:43
È possibile perché abbiamo beccato gli arabi purciari e con 12 mln più 3 di bonus non ci compri manco mezzo Ilic, considerando anche la percentuale al Liverpool
Sul rinnovo a 4 mln sono d'accordo

Secondo me non sarà mai a 4 ma tipo 3.0/3.2 fisso + 0.5 in caso di qualificazione CL.

Sempre Lotito abbiamo come presidente eh!

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.309
Secondo me l'operazione fondamentale da fare deve essere il centrocampista centrale. Uno come Jorginho avrebbe l'impatto di un Klose.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.668
Citazione di: karlsarzbringer il 19 Giu 2023, 11:42
Un po come a voi piace scassare  la minchia... paro paro.

Forza Lazio
"Scassi la minchia" lo dici ai tuoi compagnucci di merenda tua e sono gentile che non dico a tua sorella.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2023, 12:08
Io non pretendo niente, ma pure io il prossimo anno - per una serie di condizioni e coincidenze esterne - vorrei provare a giocarmi lo scudo.
Poi magari fallisci e te ritrovi in CL, che è l'obiettivo ad oggi fisiologico.
Ma visto come stanno le altre io una puntatina di ambizione ce la metterei.

non é improbabile che in società stiano proprio pensando ad alzare la mitica asticella. Io ho fiducia.

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
No vabbe ma avete letto cosa ha detto il presidente dell'Oviedo?

"Su Raúl Moro, vorrei dire che ci sono novità, ma non ci sono. Siamo felici che voglia continuare con noi, ma alla Lazio non hanno ancora un direttore sportivo. C'è un vuoto nel club e questo ha ritardato il processo decisionale. Saremmo lieti di poter continuare"
Da LLSN

A
I
U
T
O

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tom_Frost il 19 Giu 2023, 14:34

"Su Raúl Moro, vorrei dire che ci sono novità, ma non ci sono. Siamo felici che voglia continuare con noi, ma alla Lazio non hanno ancora un direttore sportivo. C'è un vuoto nel club e questo ha ritardato il processo decisionale. Saremmo lieti di poter continuare"
Da LLSN

A
I
U
T
O

articoletto che sa di calla lontano un miglio.

a chi lo avrebbe detto il presidente dell'Oviedo? quando? a LLSN? sicuro.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Citazione di: purple zack il 19 Giu 2023, 14:38
articoletto che sa di calla lontano un miglio.

a chi lo avrebbe detto il presidente dell'Oviedo? quando? a LLSN? sicuro.

Dici che se lo sono proprio inventati? Oddio può esse però boh...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.863

Da LLSN

A
I
U
T
O

Probabilmente Raul Moro non è il tema principale del mercato della Lazio al 19 giugno, con buona pace del presidente dell'Oviedo, chiunque egli sia.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: Jeffry il 19 Giu 2023, 13:17
Scusa ma è da irresponsabili partire in questo periodo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.899
L'anno prossimo è il terzo di Sarri. Per me, è anno di ritocchi, non di rivoluzioni, per capitalizzare il lavoro di questi due anni. Sarri ha dimostrato che questa squadra è tosta e se la gioca con tutti. Manca qualcosa, specie nelle seconde linee.
Quello che ha detto Sarri, in fondo. Rincalzi di qualità, SMS che  rinnovare od essere sostituito adeguatamente, gli altri confermati.
E, per me, te la giochi bene il prossimo anno. Non so se per lo scudetto che non è semplice, però, lì vicino.
Poi, alla fine del prossimo anno, si rivoluziona tutto.
Con Sarri, se ci sta, o senza Sarri.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

"Su Raúl Moro, vorrei dire che ci sono novità, ma non ci sono. Siamo felici che voglia continuare con noi, ma alla Lazio non hanno ancora un direttore sportivo. C'è un vuoto nel club e questo ha ritardato il processo decisionale.

credo sia falso, se non erro Tare fa il D.S. fino al 30/6.
E' tutto mangime.

neogia

*
Lazionetter
* 2.068
io che mi ritengo meno dotto della maggior parte di voi in questioni economiche e finanziarie, faccio una riflessione (perdonate in anticipo se è banale...) riguardo la possibile permenenza di Sergio: ma ammesso che non riusciamo a piazzarlo e rimanga con noi anche quest'anno, con una squadra parzialmente aggiustata (anche se non spendiamo tutti gli 80maglioni diciamo che almeno la metà verranno utilizzati ad essere pessimisti) ma questo non ci garantirebbe di ammortizzare la sua vendita qualora l'anno prossimo riusciamo a rientrare in CL?
Facendo i conti della serva : quest'anno l'ingresso in CL ci ha fruttato 80 milioni (con Sergio in squadra), se l'anno prossimo (sempre con Sergio in squadra) riusciamo a piazzarci e metterne al pizzo altri 60 (escludiamo di arrivare secondi ...famo i pessimisti) alla fine della fiera è vero che Sergio lo perdi a zero ma hai messo in berta 140milioni.
Che comunque ti permetteranno l'anno prossimo di ottimizzare ulteriormente la squadra , visto che se parte bisogna ridisegnare il centrocampo.

E' una considerazione ad minchiam?

Discussione precedente - Discussione successiva